|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In informatica i termini Master e Slave hanno un significato ben specifico, che non ha nulla a che vedere con quello che ha in altri contesti. Oltretutto lo "schiavismo" non è sempre stato esclusivamente "razziale", dipende dal contesto storico e culturale. Ma, come detto, è un discorso ipocrita e se vogliamo ignorante. Prendiamo un esempio analogo. Se io disegno una cosa del genere in Alexanderplatz a Berlino: ![]() secondo te come la prendono i tedeschi che mi ritrovo attorno? Secondo me finisco in ospedale in rianimazione. Ma applicando le stessa logica "ipocrita" di Master/Slave, potrei tranquillamente dire che il mio gesto artistico era puramente religioso, e che è sbagliato far riferimento al nazismo. Perchè la svastica nasce come simbolo religioso (indiano se non erro) e ovviamente ha ancora mantiene i significati originali che non hanno nulla a che vedere con l'antisemitismo e quanto ad esso associato durante il 1900 in Germania. Ma è evidente che quel simbolo assume connotazioni diverse in base al contesto in cui viene utilizzato. Sarebbe stupido da parte mia credere il contrario. Ecco: chi decide di cambiare Master in Main fa una cosa stupida, e oltretutto basata sul mero perbenismo. In informatica quelle terminologie hanno significati ben precisi che non hanno nulla a che vedere con il razzismo o lo schiavismo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
ormai sto blm sta cominciando a rompere capisco combattere per le cose serie ma questa continua imposizione della cosidetta inclusività almeno per me sta portando ad effetti contrari
adesso bisogna stare attenti all'etnia/(razza ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ne hanno fatte talmente di tutti i colori che gran parte della comunità nera statunitense li detesta, hanno addirittura saccheggiato e distrutto innumerevoli negozi di proprietari di colore e se cerchi c'è anche un video dove danno fuoco al giaciglio di un senzatetto! Politicamente sono stati strumentalizzati per mettere Trump in difficoltà ma la cosa ha preso tutt'altra direzione, visto che c'è gente che dice che voterà Trump perché li fermi (anche tanti neri che hanno subito furti e danni da parte dei BLM). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Se mi chiamassi Bianco dovrei cambiarlo in Nero? Le cose hanno un nome e con quel nome vanno cambiate perché le connota e non ha mai ucciso nessuno. Il tentare di snaturare e cambiare la lingua serve solo a fare più confusione e NON a cambiare i problemi del mondo. Facciamo l'esempio classico? Facciamolo...se ho un coltello e lo voglio usare per uccidere allora userò male l'oggetto, se lo uso per affettare il salame invece lo userò per uno scopo nobile. Lo stesso vale per le parole e per chi le usa. Togliamo tutti i coltelli allora, poi con cosa lo affetto il salame, con la forchetta?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti vorrebbero che si smettesse di usare modi di dire tipo "Vendere la pelle dell'orso...", "prendere 2 piccioni con una fava", "la curiosità uccise il gatto", "in bocca al lupo", ecc... Robe da matti anche queste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
|
Una delle cose piu' stupide degli ultimi anni, probabilmente eseguita solo per apparire politically correct...e il razzismo sicuramente non si combatte usando main al posto di master
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Questo tipo di problemi esistono solo nella testa di chi se li crea per poi costringere tutti ad adottare una soluzione idiota ad un problema stupido.
Basta non crearsi questi problemi e rispettare tutti.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti anelano ad una vita senza problemi ma puntualmente la maggior parte di quelli che ci affliggono ce li creiamo. Quanto sopra è un mio pensiero e come tale può essere giusto o sbagliato, non pretendo di avere la verità in tasca ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In realtà l'imposizione di questa modifica è razzista. Il problema della schiavitù è un problema tipicamente americano, sia perché sono stati uno degli ultimi paesi ad abolirla, sia perché la loro schiavitù era particolarmente brutale (molto più di quella romana di duemila anni prima, per dirne una).
Dato che una parte di loro si sentono in colpa, stanno cercando di imporre a tutto il resto del mondo una serie di iniziative che dovrebbero riguardare solo loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il razzismo è una piaga e su questo non ci piove ma di certo non lo si combatte cosi, si combatte innanzi tutto con la cultura e l'educazione che, ahimè, sono entrambe cosa rara ultimamente.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Stanno facendo una battaglia ideologica sulla singola parola senza guardare il contesto.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Vediamo il significato di razzismo: https://www.treccani.it/vocabolario/razzismo/ Ecco, adesso diciamo che un Rom (preso un'etnia a caso) mi ruba il portafoglio e io gli grido "Ladro!!", oggi questo viene subito tacciato come episodio di razzismo (estremizzo ma neanche tanto). Piano piano quindi quella parola verrà utilizzata per qualsiasi manifestazione di dissenso di una etnia nei confronti di un'altra. Capite il problema qual'è? Il relativismo cosmico. Si perde il riferimento unico del significato e gli si attribuisce quello che va di moda sui social o che viene diramato come tale dalla scatola luminosa che abbiamo in casa. Fortuna che ancora ho dei vecchi vocabolari, diventeranno preziosi cimeli.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai su lo vediamo pure sul forum che in ogni thread ci sono 2 fazioni che si "scannano": android contro apple, mac contro windows, ps contro xbox eccetera eccetera, è proprio insito nell'animo umano cercare lo scontro (e scassare i maroni al prossimo), il razzismo così come altre forme di discriminazione nascono da questo bisogno misto a ignoranza, paura del prossimo/bisogno di primeggiare o come vogliamo chiamarlo che affondano le loro radici alle nostre origini tribali: ci siamo evoluti ma i comportamenti base non sono poi cambiati cosi tanto imho. Come si risolve? Di certo non cambiando 2 paroline del menga. Potremmo cominciare a trovare una soluzione insegnando ai nostri figli che siamo tutti uguali da un punto di vista di diritti/doveri e le diversità di ognuno di noi sono solo fisionomiche (palesemente uno è "bianco" e uno è "nero", mica è colpa dell'individuo ma è colpa della melanina ![]() Tutto sto popò di parole a vanvera per dire che il tutto sarebbe molto semplice ma si scontra con l'animo umano che complica il tutto e non poco. Quanto sopra pensiero mio (perché my 2 cents mi fa schifo ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Ti ringrazio
![]() Quote:
Concordo, è l'accezione che si da al termine il problema non il termine in se ma questo una persona lo capisce se ha capacità di discernimento o perlomeno un minimo di cultura/educazione base, e invece no, la nostra capacità di comprensione è stata donata a Facebook/instagram/social vari ed eventuali e a tutti i comunicatori che ci sono sopra i quali sanno benissimo quando dove e come andare a stuzzicare il bisogno di conflitto intrinseco nell'umano medio e questo, ahimè, genera mostri.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 21-09-2020 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa leggevo di un marchio americano di non so cosa che per questioni di razzismo ecc...ha cambiato il proprio logo perché raffigurava un pellerossa. Il bello è che nessun pellerossa ha mai avuto nulla contro quel logo, anche perché a loro piaceva ed era stato in parte disegnato da uno di loro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate, ma perché dev'essere primario per primo e secondario per secondo? è discriminazione numerale!11!!11!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.