|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Mesi fa capitava con Rainbow Six Siege perché usavamo quello... è sempre colpa degli altri ??? Warzone è programmato con i piedi e manda al 100% un 9700K, questo lo sappiamo, ma i crash non c'entrano con questo. Guarda la cosa che mi fa puntare il dito al 100% verso AMD è che sui nostri due PC gaming abbiamo due configurazioni software IDENTICHE, con gli stessi giochi e gli stessi due account Steam. Per quale diavolo di motivo sulla 2070 Super in 6 mesi NON HO AVUTO UN CRASH CHE SIA UNO ?!? Porca pupazza, uso i PC da quando sono un ragazzino, ho un diploma ed una laurea in materia, non sono uno sprovveduto, e sto litigando con questa 5700XT da quando l'ho presa. Me la sono fatta cambiare, con l'assistenza che non voleva perché ai loro test remoti risultava funzionante, e non è cambiato NULLA. Saltuariamente mi da problemi... Io sono contento per voi, se siete soddisfatti (ma poi anche qui ne leggo di problemi... |
||
|
|
|
|
|
#8262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma l'assistenza chi, Dell? O direttamente AMD? Io già dopo qualche settimana di black screen li avrei tartassati fino allo sfinimento fin quando non me la cambiavano con un altra scheda equivalente, anche nvidia, cioè ma scherziamo?
|
|
|
|
|
|
#8263 | |
|
Bannato
|
Quote:
Me l'hanno cambiata, ma i problemi identici ci sono sulla seconda. Ma guarda, io lo sapevo che non era difettosa... |
|
|
|
|
|
|
#8264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai non tutti hanno fatto tutti questi ragionamenti. Molti magari erano ragazzini che volevano la scheda per giocare in 4k. Io sono entrato nel mondo del pc gaming quest'anno, e ho fatto in fretta ad imparare certe dinamiche di questo mercato, che seguono alla fine tutti i prodotti in generale; ma sono molto più grande di un ragazzino e anche molto meno ingenuo e anche decisamente diffidente, quindi in breve ho capito , bene o male, il meccanismo che gira dietro questi prodotti. Certo, magari sapendo che nel giro di 3 mesi uscivano le nuove, forse avrei evitato di acquistare le 2000. MA c'è da dire che un anno fa se avessi voluto spendere 1400 ( cosa che dubito fortemente) magari la 2080ti l'avrei acquistata e adesso l'avrei dovuta vendere a 350 per farla un minimo appetibile. Comunque io sono curioso di vedere come risponderà AMD con le nuove RX. Sono sicuro che dovrà proporre prestazioni simili a 100 in meno. E' l'unico modo per vendere. PErchè Nvidia con questa mossa al momento ha fatto fuori 3/4 di mercato: quello AMD, quello Nvidia 2000, e soprattutto quello dell'usato. Costringendo chiunque voglia acquistare una scheda adesso, a rivolgersi a loro. Grande mossa, bisogna riconoscerlo. Ultima modifica di Blee : 02-09-2020 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#8266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Overclock 5700 XT
Salve a tutti,
scrivo un pò in ritardo, causa pigrizia, da circa un anno possiedo una Sapphire 5700 XT "liscia" che ho immediatamente messo sotto liquido con waterblock EK Vector e overcloccato con la classica modifica al registro di sistema "Custom SoftPowerPlay" e poi via pannello AMD. I risultati stabili ottenuti sono stati 2181 MHz GPU, 1780 Mhz RAM e +90% Power limit, come da screen allegato. ![]() Cosa ne pensate? è un buon risultato? nella media, sopra la media sotto la media? Idee e consigli per salire ancora di più in modo stabile? Grazie
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
|
|
|
|
#8267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Qui ti pubblico una comparazione che feci con 3DMark e con GPU-Z per tenere sotto controllo le temperature dei chip. ![]() La configurazione 1 e con la scheda stock ad aria, la configurazione 2 con un overclock "leggero" a 2100 Mhz e powerlimit a 50%. La configurazione 3 "sarebbe" dovuta essere la definitiva con power limit a +90% e GPU a 2250 Mhz ma purtroppo ho notato che nell'uso quotidiano con i giochi non era perfettamente Rock Solid in sessioni di gioco oltre i 30-40 minuti, quindi sono poi "atterrato" poco dietro sui 2181 Mhz mantenedo tutte le altre caratteristiche inviariate. Lo screen comunque credo sia buono per vedere come scalano le prestazioni con diversi livelli di OC. Se vuoi parametri specifici di MSI Afterburner posso scaricarlo e fare screen nuovi, dimmi tu.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
|
|
|
|
|
#8269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se hai problemi e crash continui fai benissimo a cambiarla, chi ti dice il contrario? io i due giochi che hai citato non li conosco, ma non è che di Ubi se ne parli bene su pc a prescindere... mentre warzone qua dentro è stato citato talmente tante volte che o non digerisce amd (e ci sta perché con il 20% del mercato la snobbano e DEVE fare qualcosa per farsi sentire, altrimenti che sia monopolio e fankuno a tutti) o fa davvero schifo come ipotizzi tu. So che posso sembrare ripetitivo e frustrante, ma prova anche altro, se già arrivi a più di 3-4 giochi allora vai di reso e vivi sereno.
|
|
|
|
#8270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8271 | |
|
Bannato
|
Quote:
La svenderò a pochi euro ed amen... Però mettiti nei miei panni, adesso esce RDNA 2, magari ha le prestazioni ed il prezzo giusto, ma con che coraggio do ancora fiducia ad AMD ? Lato hardware sono i migliori per me. Ma lato software fanno pena... e lo vedo anche sul mio Ryzen (per fortuna c'è gente come 1usmus), dove Ryzen Master è letteralmente l'UNICA applicazione che io abbia mai visto crashare (più di una volta I drivers Nvidia non sono perfetti, ne potrei elencare alcuni difetti, ma senza dubbio mi danno meno noie. |
|
|
|
|
|
|
#8272 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8273 |
|
Senior Member
|
Si, vero, ma è l'unico titolo che mi ha dato questo problema. Informandomi poi sui siti dedicati, ho appreso che si tratta di un bug del gioco causato da alcune incompatibilità. non era un black Screen e basta, mi dava anche una finestra con una dicitura che poi ho ritrovato sui siti di cui ti parlavo. Era un problema che affliggeva anche schede nvidia
|
|
|
|
|
|
#8274 |
|
Senior Member
|
Cmq magari non cambia nulla o magari si, riprova a mettere gli stessi driver sopra, tentare non costa nulla , e con la mia vega è capitato in passato di risolvere qualche problema comparso all'improvviso, nel mio caso per me la colpa era di windows
|
|
|
|
|
|
#8275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Complimenti a Dell per la serietà |
|
|
|
|
|
|
#8277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
la serie 2xxx è stata una ciofeca assurda…
tutti a difenderla… prezzi altissimi e space invaders…(ricordo i 650 euro per una 2070) per questo sono passato ad amd anche per le gpu e sinceramente non me ne pento… ora nvidia che ha fatto una cazzata cerca di abbassare i prezzi… sicuramente mi sembrano più allineati, ma questo, mia cara, a me non influenza più di tanto… sta chiudendo il recinto dopo aver perso i buoi… detto questo amd risponderà certo che chi ha preso una 2080ti tipo rog oc a 1650 euro e ora la rivende dopo 6 mesi a 350 euro mi sa che non la prenderà molto bene… e anche questo fa parte della serietà… non credo che il cliente rimarrà contento di tutto questo…. secondo me, nuovamente, sta sbagliando… poi se dobbiamo difenderla ben venga, ma non si sta muovendo bene dal punto di vista commerciale…
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
|
|
|
|
|
#8279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
e da possessore di rx 5700 spero che con nuove ottimizzazione amd renderà questa scheda più performante (è successo in passato che le gpu amd sono invecchiate meglio e questo mi rende fiducioso) e cercherà di far digerire meglio il salto rispetto alle nuove gpu…
amd, per questo, mi sembra più seria e, sicuramente, più orientata alla sua clientela… d'altronde se ci pensate è giusto che sia così… amd non è su tutti gli assemblati del mondo, ha meno partnership e cerca di acquisire quote di mercato coccolando il cliente… e per questo ha la mia stima..
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
|
|
|
|
|
#8280 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.