Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2020, 20:25   #14101
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
e si è avuta fiducia nella popolazione (e così dovrebbe funzionare nelle democrazie).
Poi nella realtà è più un avere fiducia per manipolare.
incorreggiubile è offline  
Old 23-08-2020, 20:26   #14102
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Asintomatico=persona il cui sistema immunitario reagisce efficacemente, coerentemente, compostamente e rapidamente
Sintomatico=persona o immunodepressa o persona in cui il sistema immunitario inizia ad ammazzarti
Apunto e visto i recenti trascorsi medici di Milosevic non mi aspettavo fosse asintomatico...

Ckdbdbshskemdfjfodnfn
Old 23-08-2020, 20:27   #14103
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La realtà è grigia, non è mai bianca/nera.
E' lo stesso discorso dei pregiudizi: il fatto che siano logicamente falsi non implica che siano inutili (ad esempio esercitano fascinazione e quindi accrescono potere di chi li insinua nelle menti altrui), sia usati direttamente ma anche in modo completamente controintuitivo.
Old 23-08-2020, 20:27   #14104
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Asintomatico=persona il cui sistema immunitario reagisce efficacemente, coerentemente, compostamente e rapidamente
Sintomatico=persona o immunodepressa o persona in cui il sistema immunitario inizia ad ammazzarti
Oppure ci n un sistema che non reagisce, quindi zero sintomi, febbre in primis, almeno all'inizio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 23-08-2020, 20:32   #14105
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Oppure ci n un sistema che non reagisce, quindi zero sintomi, febbre in primis, almeno all'inizio

Sì ma il virus replicandosi danneggia cmq le mucose (le cellule hijackate esplodono!), non esiste il "totalmente asintomatico E pure debole"
Qualcosa a livello delle mucose capita strutturalmente, anche se il sistema immunitario dorme.
Old 23-08-2020, 22:20   #14106
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Poi nella realtà è più un avere fiducia per manipolare.
Quindi se ti danno fiducia è solo pe rmanipolare… e cosa dovrebbero fare?
Governarti con il pugno di ferro?
Old 24-08-2020, 11:16   #14107
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Covid, somministrata la prima dose di vaccino sull'uomo
Vaia: 'Se tutto avviene nei tempi programmati il nostro auspicio è che sia prodotto in primavera'

Speriamo eschi al piú presto...
Ma tecnicamente poi potrebbe essere incluso nel vaccino influenzale ?
Tipo fanno un pentavalentino al posto del tetra o un septavalentino al posto dell' esa aggiungendovi il covid ...

CKkxsjnsnssksmdnxkdkd
Old 24-08-2020, 11:56   #14108
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Apunto e visto i recenti trascorsi medici di Milosevic non mi aspettavo fosse asintomatico...

Ckdbdbshskemdfjfodnfn
Credo che i trattamenti contro la leucemia li abbia fatti PRIMA dell'arrivo del Covid-19. Ogni virus richiede una risposta immunitaria specifica, che può aver comunque sviluppato negli ultimi mesi dopo le sessioni di chemioterapia.

Però sto andando per ragionamenti personali, bisognerebbe avere il suo quadro clinico per fare una valutazione. La malattia di Mihajlovic è diventata conclamata un anno fa, prima che arrivasse l'epidemia.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
[b][size="6"]Speriamo eschi al piú presto...
Esca, non eschi... guardi troppo spesso Fantozzi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 24-08-2020 alle 11:58.
cronos1990 è offline  
Old 24-08-2020, 12:00   #14109
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Esca, non eschi... guardi troppo spesso Fantozzi
Lui è il ragioniere
Fatal Frame è offline  
Old 24-08-2020, 12:04   #14110
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
L'impennata dei contagi dovuta al turismo, magari era anche prevista, come era ampiamente previsto l'elevato menefreghismo medio per le regole di base. All'uscita dal lockdown erano in molti senza nulla, adesso sono la maggioranza. La verità è che a parte la Lombardia, dove il virus non ha mai smesso di circolare, e che hanno continuato ad avere numeri costanti, nelle altre regioni non circolava così tanto e infatti bastava osservare le regole per abbattere la curva dei contagi. Prendiamo il caso della Sardegna, contagi pochi, virus che non circolava, bastato arrivo di turisti, con qualche positivo, per favorire un'impennata di casi, certe la discoteca, ma anche tutti gli altri posti dove fldevi comunque fare la fila, per mangiare, per prendere l'aereo, il traghetto, il bus, o alle poste.... Avete mai visto qualcuno che sia riuscito a fare la coda senza cercare di fregare il posto a quello avanti, e chissene del covid? Pure al check in, pure per scendere dall'aereo, ti mandano l'avviso, e poi tutti a sproposito a sprintare verso l'uscita col trolley, spintonando quello avanti... E poi ti meraviglia...

Spero solo che tra un mese non ci sia pure il picco dei decessi, che purtroppo c'è stato a marzo, e non abbiamo imparato nulla

Convivere con il virus non significa restare chiusi in casa aspettando il vaccino, significa esattamente quello è successo, ovvero che almeno 20 milioni di Italiani si sono spostati *in Italia* per le vacanze.

Tra questi era ovvio anche che ci fosse anche chi non ha il rispetto per le regole, anche quelle più semplici. Mi sarei stupito del contrario.

Dopodiché c'è una differenza sostanziale tra questi contagi e quelli di Marzo: all'epoca i contagiati erano anche malati, mentre oggi questo non è più vero.

Infatti avevamo oltre 400 T.I. occupate a inizio Giugno, mentre ora ne abbiamo 70. Chiaro bisognerà vedere il trend, ma mi aspetto che non si chiuda nulla fino a quando le T.I. si manterranno su livelli "bassi".

In tutto questo la Regione Lazio ha sospeso i tamponi alla stazione Tiburtina, quindi autobus provenienti da nazioni in cui i contagi sono aumentati (vedi Romania) possono entrare in Italia senza alcun controllo.

Diciamo che mi sembra che la confusione sia molta.
WarDuck è offline  
Old 24-08-2020, 12:31   #14111
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi se ti danno fiducia è solo pe rmanipolare… e cosa dovrebbero fare?
Governarti con il pugno di ferro?
No, è una questione più complessa di una sciocca dicotomia manicheista.
Ci sono "centroidi di interessi" a cui tu puoi ovviamente partecipare per fare i tuoi interessi legittimamente, ma per "procedere" spesso bisogna manipolare il "grande gregge" di elettori che è già tanto se sanno come si chiamano.
Le grande "lotte valoriai" (e relativi richiami) servono a questo, a magnetizzare il famoso "popolino" panem&circenses (e anche "grandi cause" strategiche, vedi aborto, eutanasia, migranti, mercato del lavoro, protezionismo, presidenzialismo, taglio dei parlamentari e relativi stipendi, riforme di qui e di là ecc. ecc. ecc.) in modo che ti conceda il voto e con quello tu possa rapportarti agli altri "pari" nella grande arena lobbistica che sta sotto la politica "per il bene del cittadino!!1111"

E' corteggiamento elettorale, niente di più niente di meno. E ha gli stessi scopi del corteggiamento sessuale. In questo senso tu "dai fiducia al partner" (ne aumenti l'autostima) per poi ottenerne a tua volta qualcosa.
E' questa la democrazia "reale", è così che funziona dietro alla grandiosa autocelebrazione istituzionale dal sapore religioso e quasi dottrinale.

Ed è il motivo per cui il M5S ad esempio è espressione della Casaleggio Associati o il PD di Renzi di Serra a Londra o Forza Italia di Mediaset/Famiglia Berlusconi/editoria controllata, ecc. ecc. ecc. ognuno con le sue belle "cause" per magnetizzare i gonzi che grazie al voto concedono loro una fetta di potere. Ovviamente il "patto segreto" è che anche tu puoi entrare in gioco accodandoti ad un think tank e perseguire così i tuoi interessi privati (e parlo sempre di quelli legittimi eh, tipo far passare una legge che permette/impedisce questo o quello nel settore in cui lavori).

Ultima modifica di incorreggiubile : 24-08-2020 alle 12:45.
Old 24-08-2020, 13:10   #14112
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
No, è una questione più complessa di una sciocca dicotomia manicheista.
Ci sono "centroidi di interessi" a cui tu puoi ovviamente partecipare per fare i tuoi interessi legittimamente, ma per "procedere" spesso bisogna manipolare il "grande gregge" di elettori che è già tanto se sanno come si chiamano.
Le grande "lotte valoriai" (e relativi richiami) servono a questo, a magnetizzare il famoso "popolino" panem&circenses (e anche "grandi cause" strategiche, vedi aborto, eutanasia, migranti, mercato del lavoro, protezionismo, presidenzialismo, taglio dei parlamentari e relativi stipendi, riforme di qui e di là ecc. ecc. ecc.) in modo che ti conceda il voto e con quello tu possa rapportarti agli altri "pari" nella grande arena lobbistica che sta sotto la politica "per il bene del cittadino!!1111"

E' corteggiamento elettorale, niente di più niente di meno. E ha gli stessi scopi del corteggiamento sessuale. In questo senso tu "dai fiducia al partner" (ne aumenti l'autostima) per poi ottenerne a tua volta qualcosa.
E' questa la democrazia "reale", è così che funziona dietro alla grandiosa autocelebrazione istituzionale dal sapore religioso e quasi dottrinale.

Ed è il motivo per cui il M5S ad esempio è espressione della Casaleggio Associati o il PD di Renzi di Serra a Londra o Forza Italia di Mediaset/Famiglia Berlusconi/editoria controllata, ecc. ecc. ecc. ognuno con le sue belle "cause" per magnetizzare i gonzi che grazie al voto concedono loro una fetta di potere. Ovviamente il "patto segreto" è che anche tu puoi entrare in gioco accodandoti ad un think tank e perseguire così i tuoi interessi privati (e parlo sempre di quelli legittimi eh, tipo far passare una legge che permette/impedisce questo o quello nel settore in cui lavori).
Cazzate. Quello che dici è utile solo a giustificare dei comportamenti in virtù di una presunta schiavitù di pensiero e di morale "esterna", senza mai prendersi la responsabilità delle proprie scelte.

"Non dipende da me". "Non è colpa mia". "Io sono fatto così, che ci vuoi fare".

Cazzate.

La visione che dai tu non ammette vita, non ammette speranza, ammette solo morte. La ripudio profondamente con tutto me stesso.

Fortunatamente c'è chi non si piega a questo modo di vedere le cose, ed è in grado di pensare con la propria testa, scegliere e assumersi la responsabilità delle proprie scelte senza dare la colpa a qualcuno "diverso da me".

Ultima modifica di WarDuck : 24-08-2020 alle 13:13.
WarDuck è offline  
Old 24-08-2020, 13:31   #14113
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cazzate. Quello che dici è utile solo a giustificare dei comportamenti in virtù di una presunta schiavitù di pensiero e di morale "esterna", senza mai prendersi la responsabilità delle proprie scelte.

"Non dipende da me". "Non è colpa mia". "Io sono fatto così, che ci vuoi fare".

Cazzate.

La visione che dai tu non ammette vita, non ammette speranza, ammette solo morte. La ripudio profondamente con tutto me stesso.

Fortunatamente c'è chi non si piega a questo modo di vedere le cose, ed è in grado di pensare con la propria testa, scegliere e assumersi la responsabilità delle proprie scelte senza dare la colpa a qualcuno "diverso da me".
Ripudia pure e continua a sostenere il teatrino.
Non capisco minimamente cosa c'entri la "schiavitù di pensiero", io parlo di corteggiamento che è 10000 volte più efficiente di ogni schiavitù.

Se schiavizzi una persona (fisicamente, mentalmente), quella si ribella per disperazione.
Se la corteggi e appunto "le dai fiducia".....puoi farle fare tutto.

"io sono fatto così" poi non riesco neanche a capire come legarlo a questo discorso, visto di che riguarda come si fa fare le cose alle persone trattandole *BENE* (poi certo, puoi anche insegnare loro a dire "io sono fatto così", ma non c'entra nulla col discorso che riguarda l'ammaestramento dell'elettore come la foca pasciuta del circo)

Tutto questo per mettere in guarda dal corteggiamento politico, ricordando che a tante persone va benissimo corteggiare e/o essere corteggiati (è una suscettibilità strutturale), ergo non vedo il problema "morale".
Dico solo di non stupirsi se in un mondo così tanti problemi vengono scopati sotto il tappeto e ci si dedica all'autocelebrazione a vari livelli (da quello istituzionale, a quello lavorativo, a quello relazionale) perchè l'importante è "sentirsi apposto con se stessi" (basta che guardi il mercato dei "life coach", ecc.)

Ultima modifica di incorreggiubile : 24-08-2020 alle 13:41.
Old 24-08-2020, 14:47   #14114
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Ripudia pure e continua a sostenere il teatrino.
Non capisco minimamente cosa c'entri la "schiavitù di pensiero", io parlo di corteggiamento che è 10000 volte più efficiente di ogni schiavitù.

Se schiavizzi una persona (fisicamente, mentalmente), quella si ribella per disperazione.
Se la corteggi e appunto "le dai fiducia".....puoi farle fare tutto.

"io sono fatto così" poi non riesco neanche a capire come legarlo a questo discorso, visto di che riguarda come si fa fare le cose alle persone trattandole *BENE* (poi certo, puoi anche insegnare loro a dire "io sono fatto così", ma non c'entra nulla col discorso che riguarda l'ammaestramento dell'elettore come la foca pasciuta del circo)

Tutto questo per mettere in guarda dal corteggiamento politico, ricordando che a tante persone va benissimo corteggiare e/o essere corteggiati (è una suscettibilità strutturale), ergo non vedo il problema "morale".
Dico solo di non stupirsi se in un mondo così tanti problemi vengono scopati sotto il tappeto e ci si dedica all'autocelebrazione a vari livelli (da quello istituzionale, a quello lavorativo, a quello relazionale) perchè l'importante è "sentirsi apposto con se stessi" (basta che guardi il mercato dei "life coach", ecc.)
Tu hai scritto che gli elettori costituiscono un gregge che come tale di tanto in tanto *va ammaestrato* e che per farlo vengono usate le lotte su grandi temi, etici e non.

Già questa affermazione presuppone una passività dell'elettorato e una bassissima considerazione del popolo. Inoltre stai assumendo che l'iniziativa politica non possa venire dal popolo stesso e cioè dalla base, ma calato dall'alto da specifici gruppi di interesse.

Anche in questo caso, si sminuisce il ruolo del popolo nella democrazia. D'altro canto questo è probabilmente uno dei motivi del fallimento della sinistra (non solo in Italia).

Sono anni che assistiamo ad una continua disconnessione dalla realtà tra il popolo ed i governanti.

L'assenza di partecipazione del popolo nella politica e nel dibattito pubblico è il vero tema. Altro che corteggiamento. Anni di "tranquilli ci pensiamo noi a voi, che non sapete pensare bene". Ma poi dov'è che sarebbe stato trattato *bene* il popolo?

Questo si dovrebbe vedere dai risultati, non dalle promesse elettorali.
WarDuck è offline  
Old 24-08-2020, 15:02   #14115
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Già questa affermazione presuppone una passività dell'elettorato e una bassissima considerazione del popolo. Inoltre stai assumendo che l'iniziativa politica non possa venire dal popolo stesso e cioè dalla base, ma calato dall'alto da specifici gruppi di interesse.

Anche in questo caso, si sminuisce il ruolo del popolo nella democrazia. D'altro canto questo è probabilmente uno dei motivi del fallimento della sinistra (non solo in Italia).
Sarò disfattista, ma è esattamente quello che succede, e non solo in Italia.

Probabilmente mi odierai per quello che sto per scrivere ma: il popolo è ignorante, non ha la volontà per partecipare attivamente alla vita del paese, vuole solo avere quello che sente di volere, ognuno guarda al proprio orticello e chissenefrega di tutto il resto.
La politica, e i politici, sono solo un riflesso di questo sentimento, con la differenza che occupano posizioni di potere e fanno di tutto per mantenerle... e non certo per il bene comune, ma per il tornaconto personale.

Non metterei in ballo il discorso della scarsa partecipazione del popolo alle elezioni in Italia... guarda le percentuali di persone che vanno a votare negli altri paesi (e vai a vedere quelle di 20 anni fa, che sono ancor più indicative di quanto sia radicato un certo tipo di pensiero all'estero): ti stupiresti dei valori che troveresti.

E oggi mi sento ottimista e raggiante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 24-08-2020, 17:25   #14116
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Sarò disfattista, ma è esattamente quello che succede, e non solo in Italia.
Nel corso degli anni si è assistita ad una delegittimazione delle istituzioni a tutti i livelli, a volte auto-inflitta dalle stesse a causa di scarsità di competenze e uno scarso senso del dovere e di servizio verso il cittadino, altre volte causata da una lotta all'autorità costituita, in nome di un finto progressismo e di un "cambiamento" il più delle volte operato in peggio.

E' accaduto ai sindacati, agli insegnanti, alle forze dell'ordine, ai magistrati e ai politici. Nessuno si è salvato. La delegittimazione è stata totale.

A volte per ideologia, altre volte per mera incompetenza, mettere in discussione l'autorità ha avuto (sta avendo e ahimé avrà) esiti disastrosi.

Ma questo è un discorso molto lungo che a che fare anche con la perdita di autorità dei padri.

Quote:
Probabilmente mi odierai per quello che sto per scrivere ma: il popolo è ignorante, non ha la volontà per partecipare attivamente alla vita del paese, vuole solo avere quello che sente di volere, ognuno guarda al proprio orticello e chissenefrega di tutto il resto.

La politica, e i politici, sono solo un riflesso di questo sentimento, con la differenza che occupano posizioni di potere e fanno di tutto per mantenerle... e non certo per il bene comune, ma per il tornaconto personale.
Forse il popolo _ha perso_ la volontà perché hanno reso la politica quella di "lassù", perché esiste una distanza incolmabile, e infatti raccolgono consensi i populisti, perché i moderati si sono persi nei palazzi.

Semplicemente non appassiona più, non appassionano le liti in TV, non appassiona il livello di dibattito su cose che alla maggior parte del popolo non interessano.

La Repubblica è fondata sul lavoro. Quante volte hai sentito parlare di lavoro in tempi recenti? Sono tutti così presi dal COVID che hanno dimenticato che esiste una vita oltre il COVID.

I problemi della politica in Italia poi sono diversi: mancata selezione della classe politica e dirigente sulla base di meriti oggettivi, selezione dei rappresentanti affidata unicamente ai partiti, mandati infiniti, nessuna possibilità di richiamare i parlamentari e molto altro.

E così ti ritrovi l'Azzolina al Ministero dell'Istruzione, uno storico al Ministero dell'Economia, e un bibitaro al Ministero degli Esteri. Ma anche dall'altra parte non stiamo messi meglio, finché Salvini verrà considerato leader dell'opposizione, non c'è grossa differenza.

Piccola digressione: c'è un gran chiacchericcio sul COVID, mentre ad Ottobre bisognerà presentare un piano all'UE di cui ancora non si è neanche iniziato a parlare pubblicamente. Il famoso piano Colao che fine ha fatto? I famosi "Stati Generali" a Villa Pamphili, che si è concluso?

Quote:
Non metterei in ballo il discorso della scarsa partecipazione del popolo alle elezioni in Italia... guarda le percentuali di persone che vanno a votare negli altri paesi (e vai a vedere quelle di 20 anni fa, che sono ancor più indicative di quanto sia radicato un certo tipo di pensiero all'estero): ti stupiresti dei valori che troveresti.

E oggi mi sento ottimista e raggiante.
Non mi riferivo scarsa partecipazione alle elezioni, ma scarsa partecipazione alla vita politica in generale, come hai ben catturato precedentemente.

Ultima modifica di WarDuck : 24-08-2020 alle 17:28.
WarDuck è offline  
Old 24-08-2020, 17:39   #14117
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Primo caso confermato e dimostrato di reinfezione
https://www.repubblica.it/salute/med...lte-265376613/

dopo solo 4 mesi ha già perso l' immunità
Old 24-08-2020, 18:27   #14118
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
per me il motivo principale (al netto di quelli strettamente economici, ovviamente) dell'imbarbarimento (innegabile) della cosiddetta socialità è stato e resta il cambiamento epocale (più ancora di quanto causato da questa epidemia) nella vita reale, che è diventata sempre più virtuale. il perchè non serve ricordarlo. casomai le varie misure prese possono aver coadiuvato, ma il 'baco' c'era già. oggi, anche prima dell'epidemia, conta di più un tweet spot che un comizio partecipato, quindi non è neanche più necessario argomentare... e figuriamoci ragionare

il resto viene di conseguenza, e sarà sempre peggio

poi si possono cercare le solite cause dando la colpa all'uno o all'altro a seconda del punto di vista da cui si giudica, ma temo sia un ragionamento ampiamente superato dai fatti
Old 24-08-2020, 20:42   #14119
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Tu hai scritto che gli elettori costituiscono un gregge che come tale di tanto in tanto *va ammaestrato* e che per farlo vengono usate le lotte su grandi temi, etici e non.

Sono anni che assistiamo ad una continua disconnessione dalla realtà tra il popolo ed i governanti.

L'assenza di partecipazione del popolo nella politica e nel dibattito pubblico è il vero tema. Altro che corteggiamento. Anni di "tranquilli ci pensiamo noi a voi, che non sapete pensare bene". Ma poi dov'è che sarebbe stato trattato *bene* il popolo?

Questo si dovrebbe vedere dai risultati, non dalle promesse elettorali.
Trattato bene=allisciato "Non è colpa vostra!!1111"
Quando invece lo è al 200%
Infatti fondamentalmente la disconnessione è voluta dal popolo stesso "Io devo lavorare, eleggo te per organizzare", quindi ben gli sta al "popolo".

Peccato che invertire questa tendenza sia praticamente impossibile nel mondo in cui tutti devono "diventare qualcuno" (e quindi forzatamente delegare le questioni organizzative ed amministrative per inseguire stupidamente i "propri sogni" egoistici - non per niente il modello dell'american dream è un modello intrinsecamente mortifero a livello civico).

Ultima modifica di incorreggiubile : 24-08-2020 alle 20:58.
Old 24-08-2020, 20:44   #14120
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Primo caso confermato e dimostrato di reinfezione
https://www.repubblica.it/salute/med...lte-265376613/

dopo solo 4 mesi ha già perso l' immunità
Ziocan.....

Cmq aveva avuto la forma lieve, si sa bene che in questi casi la risposta immunitaria non è robusta.
AHIME' (cioè immunitariamente parlando servirebbe che tutti si ammalassero della forma severa )

Ultima modifica di incorreggiubile : 24-08-2020 alle 20:56.
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian