|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6241 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Con la nuova Fttc attiva da febbraio non ho mai avuto il benché minimo distacco o problema di connettività. Quando non ho mai spento il router, sono arrivato a 2 mesi di connessione ininterrotta con solo tre errori segnalati dal Fritz, e anche il primo agosto, con quasi 40 gradi all'ombra e cabinet del dslam direttamente esposto al sole, ho avuto zero errori. Non è che per caso hai pasticciato con la configurazione del Fritz con fbeditor o simili ? Ultima modifica di Queid : 08-08-2020 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#6243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Giatzo : 08-08-2020 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#6244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Quote:
Io con wind3 a 12,99 +iva: giga illimitati, nat risolto myself, mai una disconessione (se cade il ponte del mio paese aggancio senza accorgemene quello del paese vicino). In 4.5G e raramente vado sotto i 180/40 mega Ultima modifica di Noellui : 09-08-2020 alle 22:11. |
||
|
|
|
|
|
#6247 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono le primissime attivazioni a incidere maggiormente, poi mano a mano che aumentano diventano sempre meno impattanti. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#6249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino che il tratto domestico della linea lo abbia già scupolosamente testato, quindi il tuo problema potrebbe essere il tratto in rame che va dalla chiostrina all'armadio per cui ti serve un intervento Telecom. O forse sei molto distante dall'armadio ... |
|
|
|
|
|
|
#6250 |
|
Senior Member
|
^
Si l'idea era di aggiornare anche il mio vecchio router draytek con doppia wan: mi ci sono sempre trovato bene. Comunque vedo che anche il nuovo modem mi da errori CRC e upload calante nelle ore più calde. Sono a 300 m. dall'armadio ma il fritz segnala derivazioni per altri 170 m, che ovviamente sono lato strada, non mie. Stesso problema per il mio vicino. Il problema è che alcune derivazioni finiscono in chiostrine abbandonate dove dentro c'è flora e fauna, tanto che Licia Colò ci farebbe un documentario. |
|
|
|
|
|
#6251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando mi hanno portato la Fttc hanno fatto così: pulito i connettori nella chiostrina e tagliato la parte terminale del filo di rame per rifare il collegamento con del rame non ossidato. Poi hanno anche cambiato la scatolina di derivazione presente in casa, simile a questa. Magari risolvi qualcosa ... |
|
|
|
|
|
|
#6252 |
|
Senior Member
|
^
Chiedere a quale telecom? Quella svedese? No perchè quella nostrana ci metterebbe le mani solo se qualcuno sradicasse la chiostrina con una gru Ogni volta che vengono gli faccio notare che quella sul palo è scoperchiata, ma niente....è cosi da secoli ormai Quella morsettiera che hai postato? Pensa che la mia aveva le viti ossidate e il tecnico priogosu cosa aveva fatto? Pur di non cambiarla aveva sostituito solo le viti!! |
|
|
|
|
|
#6253 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Di fatti prove vere e proprie dei cantieri in Sardegna ancora non ci sono state quindi mi sembrava parecchio strano. Concorso sulle date, finchè non compaiono nel sito Open Fiber possiamo stare freschi Eccolo sul Sito Banda Ultra Larga Italia: https://bandaultralarga.italia.it/st...-ultralarga-2/ Ormai il sito Infratel è un colabrodo ![]() Quote:
"Si dice che sarà a guida TIM" Queste dicerie lasciano il tempo che trovano, la realtà è che si punta ad una società pubblica, quindi ne TIM ne Enel potranno deviare dalle direttive pubbliche di Infratel / Governo. La rete unica era esistente fino agli anni 90 con la SIP, poi diventata privata con Telecom Italia nei primi anni 2000, con le nuove tecnologie la rete è sempre stata in mano privata quindi no, nel 2015 la TIM ovviamente faceva il suo interesse, il profitto, così come qualsiasi società al mondo. Quote:
![]() Quote:
Quote:
La fortuna è trovare una persona / tecnico competente che sappia fare il suo mestiere e che sia attrezzato, ma capita raramente.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 18-08-2020 alle 00:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#6254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6255 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sebbene con la mia vecchia adsl abbia avuto problemi raramente (dopo 8 anni di funzionamento, un periodo, a partire dal pomeriggio, la linea andava a pochi KB) grazie agli strumenti di Agcom (Nemesys) ho risolto e Telecom è sempre intervenuta anche se dopo molti giorni. La copertura nella chiostrina ci deve essere specialmente se direttamente esposta alle intemperie, la scatolina di derivazione puoi cambiarla tu visto che Telecom è tirchia. Forse non sono intervenuti nella chiostrina proprio per via della vegetazione di cui parlavi nel post precedente, in tal caso fai presente al tuo comune oppure armati di decespugliatore, magari trovi anche il coperchio mancante Quote:
Per contratto con l'appaltante, mi ha confidato di dover pulire per bene tutte le chiostrine e rifare i contatti come indicavo sopra, altrimenti in caso di controlli di Telecom sarebbero incorsi in penali. Della serie, non me ne frega niente ma lo faccio altrimenti mi cazziano. Ultima modifica di Queid : 18-08-2020 alle 21:46. |
||
|
|
|
|
|
#6256 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Comunque non è ancora attivo a 200mega, è solo previsto l'upgrade e i file excel non vengono aggiornati dal 10 agosto. Ci tocca solo aspettare. |
|
|
|
|
|
|
#6257 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
https://ibb.co/h1FLPr6 Ultima modifica di Strafumato_90 : 20-08-2020 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#6258 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che questi giorni l'upload sta precipitando di 1 mega circa al giorno, segno che c'è proprio qualcosa che non va nelle derivate esterne. Settimana prossima proverò ad aprire reclamo. Quote:
Al derivatore di casa ci ho pensato io, eliminandolo e saldando direttamente i fili ancora prima che il tecnico fosse partito via Quote:
Pensa che il tecnico (che era di telecom, no impresa) vedendomi ridere mentre cambiava le viti alla morsettiera, mi aveva confidato che non è più come un tempo, quando il cliente veniva al primo posto, e che ora le direttive sono di risparmiare a tutti i costi! |
|||
|
|
|
|
|
#6259 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliono coprirlo 2 società contemporaneamente? A me cittadino non me ne può fregar di meno se si pestano i piedi a vicenda, anzi, è probabile che ne otterrei beneficio per via della concorrenza. Inoltre, non io ma gli analisti dicono che l'unione dei cavidotti sarebbe stata utile se si fosse fatta tempo fa. Allo stato attuale, porterebbe più problemi che vantaggi, visto che sia tim che OF ormai hanno preso le loro strade. Quote:
Vedremo quanto il governo sarà disposto a tenergli testa. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up