|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nell'articolo è scritto che entrambe avevano bluetooth e gps attivo...probabilmente in uno dei due telefoni l'app pur dicendo di essere attiva in realtà non lo è.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il codice sorgente tra l'altro è pubblico... |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Non solo avevano il Bluetooth attivo.....geolocalizzazione attiva...e tutto....ma hanno anche provato DOPO.....leggi prima di commentare vha.
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che un software può avere un bug? (se di questo si tratta) |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ripeto, la strategia comunicativa per convincere la gente ad adottare Immuni va comunque rivista. Prendiamo l'esempio di questo forum...decine e decine di pagine e ancora non ho visto neanche un "convertito" che a seguito di uno scambio di idee all'interno di questi thread l'abbia poi installata - o per lo meno non lo ha dichiarato pubblicamente. E ne mancano altri 56 milioni circa di cittadini...hai voglia !
Ripeto, come anche già postato qualche intervento fa, anche i modi e un dialogo civile che non si riduca solo a dare dell'imbecille o dell'egoista aiuterebbero molto...! |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Che ne state parlando come una cosa "utilissima".....e solo un egoista non la scaricherebbe e userebbe mai!....etc etc etc.....
L'articolo e' uscito OGGI eh....non credo che "il bug" sia gia' stato sistemato..... Quindi, fra le cose che NON fa, bisognerebbe indicare anche che NON funziona come dovrebbe....dato che non ha segnalato all'amica un bel niente....neanche DOPO aver inserito il codice e tenuti gli smartphones a contatto per UN ORA.
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...spero di non ricevere insulti, molte grazie...
|
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se funziona SEMPRE > ok Se funziona SEMPRE – n > ko Oppure tu sei a conoscenza del fatto che la variabile n = SEMPRE? Tra l'altro hai considerato l'ipotesi che possa essere il telefono ad avere un difetto di funzionamento e non l'app? |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per cui sono queste persone che danno degli imbecilli a chi sta lavorando su questa applicazione, non il contrario.
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io quell'app non l'ho scaricata né lo faro'.....a me che funzioni o no non cambia proprio nulla.....non ce l'ho. |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un ragionamento non logico, lo si fa notare, punto. Se reiterato, lo si fa notare di nuovo. E' il fatto che non si cambi idea di fronte alla dimostrazione di un ragionamento non logico che dovrebbe preoccupare, in primis, le persone direttamente coinvolte. Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
P.S. Ah, sostanzialmente l'aveva detto Alemar poco sopra, non l'avevo ancora letto:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 13-08-2020 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se aspettava il SSN, in quanto asintomatica e abitante in Lombardia, probabilmente non avrebbe mai dato tale informazione ad Immuni. Poi sul fatto del perchè non sia arrivata la notifica alla sua amica, questo lo dovranno scoprire gli sviluppatori. Forse è un bug o forse qualcosa di sbagliato nell'utilizzo dell'app (anche se non sembrerebbe a detta delle due ragazze).
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso rischio, stesse condizioni, ma diverso approccio. Ci vuole tanto ad immaginare di avere il medesimo comportamento in tutta Italia? Poi magari a Venezia ti faranno il tampone 5 minuti dopo che il medico ti ha dato l'ok... mentre a Roma dopo una settimana... ma non ha senso chiedere a tutta ITALIA di usare una app nazionale COMUNE quando tutto il resto invece è frammentato. Anche perchè il nostro amico veneto avrà una risposta gratuitamente in tempi decenti, il nostro amico romano forse non l'avrà mai o al limite dovrà pagare per averla... E per voi questo è normale... ok... il mio pensiero l'ho espresso, non vi piace? me ne farò una ragione... ne riparliamo se e quando saranno trovati un numero importante di positivi asintomatici... e FORSE si verificherà quanto ho scritto...
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo dicendo (mi permetto di usare il plurale) che non c'è nessun nesso logico tra sostenere quello che sostieni tu e il non utilizzare la app! |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si limita semplicemente a tracciare un potenziale infetto. Peccato che tra una persona infetta inconsapevole e una persona potenzialmente infetta non cambi nulla. Entrambi non avranno alcuna conferma senza il tampone. Sia nel caso di andy45 che nel caso delle due ragazze bresciane parliamo SEMPRE di persone asintomatiche. Perchè normalmente chi OGGI ha sintomi lievi o gravi del virus SarsCov2, già può avere un tampone. Quindi di fatto l'app Immuni traccerà quei soggetti ASINTOMATICI che potrebbero essere infetti. Se però a questi non viene fatto il tampone (o quantomeno varia da regione a regione) dove starebbe il valore aggiunto? Se invece venisse fatto SEMPRE il tampone a chi riceve la notifica di Immuni, allora sono d'accordo con voi che l'app traccia i potenziali positivi e riesce a scovarne. Spero che sia più chiaro il concetto. D'altra parte... se l'app Immuni mi dice che potrei essere infetto e il medico di famiglia (sul quale dovrei avere fiducia) mi dice che da ASINTOMATICO non mi prescrive il tampone... per quale ragione dovrei essere più motivato a farlo privatamente? perchè me lo dice una app? un software è più intelligente e valido di un medico?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.