Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2020, 12:32   #301
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco dove va a parare il tuo esempio della cena... A me sembra che grazie alla app alcune persone che altrimenti non avrebbero ricevuto nessuna notifica faranno un tampone e se positive verranno messe in quarantena. Questo in quale modo va a favore della tua tesi secondo la quale la app è inutile se non dannosa? Poi secondo me quello che dici dopo è condivisibile ma come ti ha già fatto notare qualcun'altro è un altro discorso.
La sua tesi è che il comportamento del SSN non è uniforme in tutte le regioni, ma questo è ovvio, ogni regione ha le sue linee guida, giusto o sbagliato che sia è così...ma con l'app in se ovviamente non c'entra nulla, l'app si limita a segnalarti che sei stato vicino a un positivo, che poi ci stavi con uno scafandro da palombaro è irrilevante, l'app non lo può sapere, non sa neanche dove ti trovi al momento del contatto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:32   #302
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se una delle due non aveva il bluetooth attivato o la geolocalizzazione (telefoni Android) potevano stare anche 50 anni a contatto, l'avviso non sarebbe arrivato, la sola app Immuni da sola non basta, manco se è installata su entrambi i terminali.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:35   #303
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Se una delle due non aveva il bluetooth attivato o la geolocalizzazione (telefoni Android) potevano stare anche 50 anni a contatto, l'avviso non sarebbe arrivato, la sola app Immuni da sola non basta, manco se è installata su entrambi i terminali.
Nell'articolo è scritto che entrambe avevano bluetooth e gps attivo...probabilmente in uno dei due telefoni l'app pur dicendo di essere attiva in realtà non lo è.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:37   #304
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
In ogni caso ha fatto bene la ragazza a segnalarlo agli sviluppatori in modo che si possa correggere l'eventuale bug, se di questo si tratta.
Il codice sorgente tra l'altro è pubblico...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:40   #305
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
La tua risposta denota che hai scritto senza manco leggerlo quell'articolo.

Non solo avevano il Bluetooth attivo.....geolocalizzazione attiva...e tutto....ma hanno anche provato DOPO.....leggi prima di commentare vha.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:43   #306
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
La tua risposta denota che hai scritto senza manco leggerlo quell'articolo.

Non solo avevano il Bluetooth attivo.....geolocalizzazione attiva...e tutto....ma hanno anche provato DOPO.....leggi prima di commentare vha.
bene, ma il tuo contributo scritto è teso a dimostrare cosa?
Che un software può avere un bug? (se di questo si tratta)
Old 13-08-2020, 12:48   #307
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ripeto, la strategia comunicativa per convincere la gente ad adottare Immuni va comunque rivista. Prendiamo l'esempio di questo forum...decine e decine di pagine e ancora non ho visto neanche un "convertito" che a seguito di uno scambio di idee all'interno di questi thread l'abbia poi installata - o per lo meno non lo ha dichiarato pubblicamente. E ne mancano altri 56 milioni circa di cittadini...hai voglia !

Ripeto, come anche già postato qualche intervento fa, anche i modi e un dialogo civile che non si riduca solo a dare dell'imbecille o dell'egoista aiuterebbero molto...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:49   #308
NighTGhosT
Senior Member

Che ne state parlando come una cosa "utilissima".....e solo un egoista non la scaricherebbe e userebbe mai!....etc etc etc.....

L'articolo e' uscito OGGI eh....non credo che "il bug" sia gia' stato sistemato.....

Quindi, fra le cose che NON fa, bisognerebbe indicare anche che NON funziona come dovrebbe....dato che non ha segnalato all'amica un bel niente....neanche DOPO aver inserito il codice e tenuti gli smartphones a contatto per UN ORA.
Old 13-08-2020, 12:51   #309
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Che ne state parlando come una cosa "utilissima".....e solo un egoista non la scaricherebbe e userebbe mai!....etc etc etc.....

L'articolo e' uscito OGGI eh....non credo che "il bug" sia gia' stato sistemato.....

Quindi, fra le cose che NON fa, bisognerebbe indicare anche che NON funziona come dovrebbe.
PS. A proposito di dialogo...sono uno di quelli che andrà in ferie all'estero, non nelle mete della movida o della gioventù, ma andrò comunque all'estero - con tutte l'attenzione del caso - ma ci andrò...

...spero di non ricevere insulti, molte grazie...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:52   #310
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

Quindi, fra le cose che NON fa, bisognerebbe indicare anche che NON funziona come dovrebbe....dato che non ha segnalato all'amica un bel niente....neanche DOPO aver inserito il codice e tenuti gli smartphones a contatto per UN ORA.
Ok, quindi il tuo ragionamento è:

Se funziona SEMPRE > ok
Se funziona SEMPRE – n > ko

Oppure tu sei a conoscenza del fatto che la variabile n = SEMPRE?

Tra l'altro hai considerato l'ipotesi che possa essere il telefono ad avere un difetto di funzionamento e non l'app?
Old 13-08-2020, 12:55   #311
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ripeto, la strategia comunicativa per convincere la gente ad adottare Immuni va comunque rivista. Prendiamo l'esempio di questo forum...decine e decine di pagine e ancora non ho visto neanche un "convertito" che a seguito di uno scambio di idee all'interno di questi thread l'abbia poi installata - o per lo meno non lo ha dichiarato pubblicamente. E ne mancano altri 56 milioni circa di cittadini...hai voglia !

Ripeto, come anche già postato qualche intervento fa, anche i modi e un dialogo civile che non si riduca solo a dare dell'imbecille o dell'egoista aiuterebbero molto...!
Il problema è che, prendendo ad esempio il forum, tanti di quelli che non hanno installato la applicazione (loro dirito) ritengono di saperne di più di tutti quelli che ci stanno lavorando sopra (governo, aziende che sviluppano, google e apple che hanno messo a disposizione le API, sistema sanitario che si deve organizzare) e pretendono di insegnare a questi che il loro lavoro è inutile e pure dannoso (ho letto anche questo nei commenti), il tutto senza avere un minino di competenza e di dati a supporto, oltre a non avere alcuna responsabilità (e se non sei responsabile di niente puoi dire qualsiasi cosa senza doverne affrontare le conseguenze).

Per cui sono queste persone che danno degli imbecilli a chi sta lavorando su questa applicazione, non il contrario.
Old 13-08-2020, 12:55   #312
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi

Se funziona SEMPRE > ok

Oppure tu sei a conoscenza del fatto che la variabile n=SEMPRE?
Non sono io quello che osanna una app e da degli egoisti a chi non la vuole scaricare e usare.

Infatti io quell'app non l'ho scaricata né lo faro'.....a me che funzioni o no non cambia proprio nulla.....non ce l'ho.
Old 13-08-2020, 12:56   #313
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Perdonami ma credo che qui nessuno voglia convincere qualcun altro.
C'è un ragionamento non logico, lo si fa notare, punto.
Se reiterato, lo si fa notare di nuovo.
E' il fatto che non si cambi idea di fronte alla dimostrazione di un ragionamento non logico che dovrebbe preoccupare, in primis, le persone direttamente coinvolte.

Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2020 alle 13:05.
Old 13-08-2020, 12:58   #314
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Non sono io quello che osanna una app e da degli egoisti a chi non la vuole scaricare e usare.

Infatti io quell'app non l'ho scaricata né lo faro'.....a me che funzioni o no non cambia proprio nulla.....non ce l'ho.
La risposta non è pertinente alla domanda, hai sbagliato a quotare?
Old 13-08-2020, 14:22   #315
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[...]
Se tutto ciò a cui si deve appoggiare funziona bene (non mi aspetto la perfezione... neanche dai tedeschi... ), allora per me è doveroso (e consigliabile) installarla.[...]
Tu dici che non pretendi la perfezione ma in realtà la pretendi eccome, perché quello che stai dicendo e ripetendo è che siccome *ci può essere* qualcosa che non va - e *non* che ci sia *necessariamente* qualcosa che non va - nella gestione dell'SSN, allora non ha senso usare l'app; il che, manco a farlo apposta, è sempre il solito bianco e nero: o tutto funziona alla perfezione, o è come se niente funzionasse, non ci sono vie di mezzo.

P.S. Ah, sostanzialmente l'aveva detto Alemar poco sopra, non l'avevo ancora letto:

Quote:

Se funziona SEMPRE > ok

Oppure tu sei a conoscenza del fatto che la variabile n = SEMPRE?

Ultima modifica di giuliop : 13-08-2020 alle 14:31.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 14:27   #316
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Aggiungo solo il fatto che la positività è stata scoperta in quanto Beatrice (nome di fantasia) ha deciso di fare il sierologico di sua spontanea volontà (e quindi a pagamento).
Se aspettava il SSN, in quanto asintomatica e abitante in Lombardia, probabilmente non avrebbe mai dato tale informazione ad Immuni.
Poi sul fatto del perchè non sia arrivata la notifica alla sua amica, questo lo dovranno scoprire gli sviluppatori.
Forse è un bug o forse qualcosa di sbagliato nell'utilizzo dell'app (anche se non sembrerebbe a detta delle due ragazze).
Old 13-08-2020, 14:34   #317
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Tu dici che non pretendi la perfezione ma in realtà la pretendi eccome, perché quello che stai dicendo e ripetendo è che siccome *ci può essere* qualcosa che non va - e *non* che ci sia *necessariamente* qualcosa che non va - nella gestione dell'SSN, allora non ha senso usare l'app; il che, manco a farlo apposta, è sempre il solito bianco e nero: o tutto funziona alla perfezione, o è come se niente funzionasse: non ci sono vie di mezzo.
Infetto asintomatico a Roma non viene trattato come infetto asintomatico a Venezia... già questo è un "bug" dell'SSN.
Stesso rischio, stesse condizioni, ma diverso approccio.
Ci vuole tanto ad immaginare di avere il medesimo comportamento in tutta Italia?
Poi magari a Venezia ti faranno il tampone 5 minuti dopo che il medico ti ha dato l'ok... mentre a Roma dopo una settimana... ma non ha senso chiedere a tutta ITALIA di usare una app nazionale COMUNE quando tutto il resto invece è frammentato.
Anche perchè il nostro amico veneto avrà una risposta gratuitamente in tempi decenti, il nostro amico romano forse non l'avrà mai o al limite dovrà pagare per averla...
E per voi questo è normale... ok... il mio pensiero l'ho espresso, non vi piace? me ne farò una ragione... ne riparliamo se e quando saranno trovati un numero importante di positivi asintomatici... e FORSE si verificherà quanto ho scritto...
Old 13-08-2020, 14:41   #318
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Aggiungo solo il fatto che la positività è stata scoperta in quanto Beatrice (nome di fantasia) ha deciso di fare il sierologico di sua spontanea volontà (e quindi a pagamento).
Se aspettava il SSN, in quanto asintomatica e abitante in Lombardia, probabilmente non avrebbe mai dato tale informazione ad Immuni.
Poi sul fatto del perchè non sia arrivata la notifica alla sua amica, questo lo dovranno scoprire gli sviluppatori.
Forse è un bug o forse qualcosa di sbagliato nell'utilizzo dell'app (anche se non sembrerebbe a detta delle due ragazze).
Per evitare di fare cherry picking bisogna considerare tutto: quanti casi invece sono stati notificati grazie alla app Immuni?
Old 13-08-2020, 14:45   #319
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
E per voi questo è normale... ok... il mio pensiero l'ho espresso, non vi piace? me ne farò una ragione... ne riparliamo se e quando saranno trovati un numero importante di positivi asintomatici... e FORSE si verificherà quanto ho scritto...
No, continui a non capire, malgrado lo abbiano tutti scritto chiaro, che nessuno di noi dice che sia normale, che sia giusto, che non sia migliorabile, etc...
Stiamo dicendo (mi permetto di usare il plurale) che non c'è nessun nesso logico tra sostenere quello che sostieni tu e il non utilizzare la app!
Old 13-08-2020, 14:55   #320
canislupus
Senior Member

Quote:
No, continui a non capire, malgrado lo abbiano tutti scritto chiaro, che nessuno di noi dice che sia normale, che sia giusto, che non sia migliorabile, etc...
Stiamo dicendo (mi permetto di usare il plurale) che non c'è nessun nesso logico tra sostenere quello che sostieni tu e il non utilizzare la app!
Il nesso è dato dal fatto che se l'app ti notifica una potenziale positività e non ti viene fatto il tampone, perde la sua efficacia di strumento per contenere i contagi.
Si limita semplicemente a tracciare un potenziale infetto.
Peccato che tra una persona infetta inconsapevole e una persona potenzialmente infetta non cambi nulla.
Entrambi non avranno alcuna conferma senza il tampone.
Sia nel caso di andy45 che nel caso delle due ragazze bresciane parliamo SEMPRE di persone asintomatiche.
Perchè normalmente chi OGGI ha sintomi lievi o gravi del virus SarsCov2, già può avere un tampone.
Quindi di fatto l'app Immuni traccerà quei soggetti ASINTOMATICI che potrebbero essere infetti.
Se però a questi non viene fatto il tampone (o quantomeno varia da regione a regione) dove starebbe il valore aggiunto?
Se invece venisse fatto SEMPRE il tampone a chi riceve la notifica di Immuni, allora sono d'accordo con voi che l'app traccia i potenziali positivi e riesce a scovarne.
Spero che sia più chiaro il concetto.
D'altra parte... se l'app Immuni mi dice che potrei essere infetto e il medico di famiglia (sul quale dovrei avere fiducia) mi dice che da ASINTOMATICO non mi prescrive il tampone... per quale ragione dovrei essere più motivato a farlo privatamente? perchè me lo dice una app? un software è più intelligente e valido di un medico?
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian