Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2020, 01:30   #8801
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hanno detto per il Nord che sono 2 major update e 3 anni di patch, quindi android 11 e 12 sì, android 13 no ma comunque in genere fanno uno strappo e probabile al 13 ci arriva e se non ci arriva lui ci arrivano le custom rom.
OnePlus X è stato un vero disastro e lo ha confermato anche il capo di OP che quello è stato il loro più grave errore, non lo commetteranno più
Quindi 2 invece di 3, poteva andare peggio

Quote:
Il 4A se tengono fede al nome lo presentano il 4Agosto ma ci credo poco, farebbe la fine del telecomando presentato da motorola che ha il nome più lungo dei telefoni che venderà, Moto G 5G Plus con 4/64 GB, schermo 60 hz lcd, snap765 nonG, cam scarsine e che costa 399 non lo consiglia nessuno, ora che il Nord e lo Xiami Mi10Lite hanno ridisegnato il segmento medio alto (Nord) e medio basso (Xiaomi)
Non mi stupirei se non lo presentassero più, ormai..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 06:15   #8802
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Peccato il nord non abbia jack 3.5, mannaggia a loro

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 08:58   #8803
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
sta storia del jack cuffie ha scassato, ma meno male che sto a posto, avrei già troppe spese sto giro di giostra, anche se s10lite senza jack mi pare sempre il meglio che c'è in giro al momento... sic.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 08:59   #8804
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Peccato il nord non abbia jack 3.5, mannaggia a loro
Di telefoni resistenti all'acqua (il nord lo è tranne per il fatto che non ha certificazioni quindi se finisce in acqua la garanzia non ne risponde) con jack ce ne sono veramente pochi, il jack è ancora molto comodo ma i produttori ci vogliono portare all'uso delle loro cuffie BT TWS che spesso sono "castrate" nel senso che molte funzioni o gli aggiornamenti si possono fare solo se hai la stessa marca di telefono quindi cuffie OP e telefono OP, idem Huawei o Samsung o Apple (le usi su android ma non le aggiorni da quello).

Intanto visto che il parallelo tra OP X e Nord comunque c'è in parte hanno fatto un salto nel passato ricordandocelo
https://www.gsmarena.com/flashback_o...news-44442.php
ma quanto era bello e piccolino
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 09:27   #8805
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Di telefoni resistenti all'acqua (il nord lo è tranne per il fatto che non ha certificazioni quindi se finisce in acqua la garanzia non ne risponde) con jack ce ne sono veramente pochi, il jack è ancora molto comodo ma i produttori ci vogliono portare all'uso delle loro cuffie BT TWS che spesso sono "castrate" nel senso che molte funzioni o gli aggiornamenti si possono fare solo se hai la stessa marca di telefono quindi cuffie OP e telefono OP, idem Huawei o Samsung o Apple (le usi su android ma non le aggiorni da quello).
Non uso cuffie intraurali, nè auricolari, per cui tutte le cose che propongono manco le guardo, come invece guardo una bella presa jack e una cuffia wired....

niente presa jack?, telefono non per me.... ormai ho un'età che non mi frega dell'essere figo e so cosa voglio senza troppi compromessi

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 26-07-2020, 11:25   #8806
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sta storia del jack cuffie ha scassato, ma meno male che sto a posto, avrei già troppe spese sto giro di giostra, anche se s10lite senza jack mi pare sempre il meglio che c'è in giro al momento... sic.
Quote:

Intanto visto che il parallelo tra OP X e Nord comunque c'è in parte hanno fatto un salto nel passato ricordandocelo
Io confido in Asus.... 😁 Non che voglia cambiare a breve ma per avere scelta quando cambierò da un anno o due. Fra i due rinuncio alla certificazione in ogni caso...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 13:24   #8807
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Non uso cuffie intraurali, nè auricolari, per cui tutte le cose che propongono manco le guardo, come invece guardo una bella presa jack e una cuffia wired....

niente presa jack?, telefono non per me.... ormai ho un'età che non mi frega dell'essere figo e so cosa voglio senza troppi compromessi
Io camminando ho problemi con un po' tutte le cuffie con il filo perchè a parte l'effetto microfono che si ha quando il filo si muove e che trovo fastidiosissimo, mi cadono ogni 3 metri,ho le orecchie piccoline e anche con gli adattatori più piccoli e di vari materiali niente, praticamente le uso solo in spiaggia steso a mo di lucertola a prendere il sole.
Ho avuto la fortuna di comprare quelle BT a forma di pillola (Haylou GT1 Pro imparentante con Xiaomi) che chi le aveva provate diceva essere a prova di orecchie piccole e finalmente ho trovato qualcosa per poter passeggiare ascoltando la mia musica e per quel che costano (20 euro) suonano anche meglio delle Xiaomi Pistons 3 che erano le meno peggio da indossare delle mie tante cuffiette a filo (e che costarono 14 euro)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 15:32   #8808
fracama87
Senior Member

Quote:
Io camminando ho problemi con un po' tutte le cuffie con il filo perchè a parte l'effetto microfono che si ha quando il filo si muove e che trovo fastidiosissimo, mi cadono ogni 3 metri,ho le orecchie piccoline e anche con gli adattatori più piccoli e di vari materiali niente, praticamente le uso solo in spiaggia steso a mo di lucertola a prendere il sole.

Ho avuto la fortuna di comprare quelle BT a forma di pillola (Haylou GT1 Pro imparentante con Xiaomi) che chi le aveva provate diceva essere a prova di orecchie piccole e finalmente ho trovato qualcosa per poter passeggiare ascoltando la mia musica e per quel che costano (20 euro) suonano anche meglio delle Xiaomi Pistons 3 che erano le meno peggio da indossare delle mie tante cuffiette a filo (e che costarono 14 euro)
Io al massimo vorrei quelle con il filo dietro, quei cosi minuscoli li perdo... Sono innamorato le liam & daan in ceramica con il filo e jack che mi stanno comodissime dopo anni che non trovavo nulla...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 26-07-2020, 20:22   #8809
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Uso delle koss porta pro quando vado a camminare, zero problemi e sono leggerissime. Il filo lo faccio sempre passare sotto alla maglia o alla giacca, anche per evitare che si agganci ai bastoni del nordik.

Old 27-07-2020, 01:57   #8810
superlex
Senior Member

Quote:
Ma a parte la scomodità, basta anche un adattatore usb-c <-> jack, no?
E se si usano sempre le stesse cuffie si può anche lasciarce attaccato..

Quote:
Davvero bello, mi pare i problemi principali fossero autonomia e video che andavano a scatti con scarsa luminosità (non so se poi abbiano risolto), per il resto piccolo e leggero da fare invidia oggi, senza allo stesso tempo intaccare troppo la dimensione del display come negli Xperia Compact a cui accennano, in cui iniziava a diventar difficile usare la tastiera a schermo

Ultima modifica di superlex : 27-07-2020 alle 02:01.
Old 27-07-2020, 08:52   #8811
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io al massimo vorrei quelle con il filo dietro, quei cosi minuscoli li perdo... Sono innamorato le liam & daan in ceramica con il filo e jack che mi stanno comodissime dopo anni che non trovavo nulla...

io ne ho un paio così e non riuscirei mai a tornare al jack, troppo comode e comunque il problema della qualità del suono non si pone per le mie orecchie foderate di cemento!

per la verità, sarei passato alle total wireless che sono ancora più comode da un pezzo ma la verità è che mi trovo benissimo sotto tantissimi aspetti, anche quello della qualità audio, con le mie attuali peraltro pagate 20 euro che alla fine non mi decido mai al cambio e probabilmente finchè dureranno terrò solo queste...
con il grande vantaggio che per le tw avrò nel frattempo maggior qualità audio, ripeto per quello che sono le mie esigenze, maggior durata della batteria e miglior rapporto qualità/prezzo!
Old 27-07-2020, 08:54   #8812
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dei produttori mi fido meno di 0, non uso il nokia 3310 (mi dispiace ma ognuno ha le sue preferenze, anche se pure il 5310 non era male ) solo perché nel 2020 non è possibile.
Non sono sicuro che se la vulnerabilità è la stessa Samsung possa applicare la patch prima di Google, anche se in effetti nel mondo Android i meccanismi di conoscenza - correzione - applicazione di vulnerabilità/fix avvengono senza regole, altrimenti in teoria Google non potrebbe pubblicare il bollettino prima che tutti gli OEM abbiano fixato i bug.
Per il resto per esempio nel caso di BQ si può vedere anche la base CAF
https://github.com/bq/aquaris-X2/com...4b4de01ce9e5cb
e vedere se è aggiornata
https://wiki.codeaurora.org/xwiki/bin/QAEP/release
Quindi è possibile valutare un produttore rispetto a un altro.

PS:
Sarà sufficiente?
https://www.androidpolice.com/2020/0...the-iphone-se/
si era quello che dicevo anche io ma tu lo hai spiegato molto meglio...
è un discorso che però ci porta ad un vicolo cieco, quindi, prendiamo quello che offre il mercato scegliendo tra il meno peggio...
Old 27-07-2020, 09:09   #8813
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io ne ho un paio così e non riuscirei mai a tornare al jack, troppo comode e comunque il problema della qualità del suono non si pone per le mie orecchie foderate di cemento!

per la verità, sarei passato alle total wireless che sono ancora più comode da un pezzo ma la verità è che mi trovo benissimo sotto tantissimi aspetti, anche quello della qualità audio, con le mie attuali peraltro pagate 20 euro che alla fine non mi decido mai al cambio e probabilmente finchè dureranno terrò solo queste...

con il grande vantaggio che per le tw avrò nel frattempo maggior qualità audio, ripeto per quello che sono le mie esigenze, maggior durata della batteria e miglior rapporto qualità/prezzo!
Tu quali hai?

Old 27-07-2020, 11:21   #8814
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Tu quali hai?

cerca su amazon:
Syncwire Auricolari Bluetooth Auricolari Wireless

se le prendi mi poi mi fai sapere come ti trovi?
sono curioso anche se io condivido la maggior parte delle recensioni positive ovviamente...
Old 27-07-2020, 11:48   #8815
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

intanto:

https://www.hdblog.it/2015/06/15/mig...uida-acquisto/

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ifiche-prezzi/

https://www.hdblog.it/smartphone/art...cio-geekbench/
Old 27-07-2020, 16:38   #8816
superlex
Senior Member

Quote:
si era quello che dicevo anche io ma tu lo hai spiegato molto meglio...
è un discorso che però ci porta ad un vicolo cieco, quindi, prendiamo quello che offre il mercato scegliendo tra il meno peggio...
Già..

Quote:
Vediamo se Romagnolo concorda

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ifiche-prezzi/[/quote]
Non prolissa e mette in luce anche i difetti, bene così..

Seee vabbé, ormai attendiamo..

Intanto Motorola:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...e-prezzo-data/
Old 27-07-2020, 17:24   #8817
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ragazzi io da un paio di gg (e Random gia lo sa ) sto provando il moto G pro e confermo che è android one.
Ero curioso di provare un altro android one motorola con snap, dopo il moto one che mi era piaciuto (notch e cam a parte), l'ho trovato da mediaworld in offerta e l'ho comprato..
Mi sta piacendo, display IPS di ottima qualita, pecca un po come luminosita purtroppo.
Stressato con le solite procedure di installazione app (tantissime), Account google, email, ecc ecc; effettuate sempre su rete dati 4g+ e devo dire che mi ha sorpreso, gira tutto molto bene senza particolari impuntamenti , motorola+android one è una garanzia.
Foto ok per la fascia di prezzo
Audio stereo veramente ottimo, suono molto potente e con bassi abbastanza corposi
Vibrazione finalmente buona su un medio gamma motorola
Il pennino è comodissimo.. una volta riposto si sente una leggerissima vibrazione. Piacevole da usare
Il foro frontale (qui uno solo )si dimentica dopo 15 minuti...
Autonomia è ancora presto perchè ha 1 sola ricarica completa, ma promette mooolto bene.

Forse andava bene nel thread dei 250, prezzo che ho pagato io, ma per ora mi sembra di capire che non si trovi facilmente in giro a quel prezzo ..
Tra i 200 e i 250 ci sta alla grande. Peccato per il SoC vecchiotto e dimensioni/peso non proprio ideali ..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 17:34   #8818
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ragazzi io da un paio di gg (e Random gia lo sa ) sto provando il moto G pro e confermo che è android one.
Ero curioso di provare un altro android one motorola con snap, dopo il moto one che mi era piaciuto (notch e cam a parte), l'ho trovato da mediaworld in offerta e l'ho comprato..
Mi sta piacendo, display IPS di ottima qualita, pecca un po come luminosita purtroppo.
Stressato con le solite procedure di installazione app (tantissime), Account google, email, ecc ecc; effettuate sempre su rete dati 4g+ e devo dire che mi ha sorpreso, gira tutto molto bene senza particolari impuntamenti , motorola+android one è una garanzia.
Foto ok per la fascia di prezzo
Audio stereo veramente ottimo, suono molto potente e con bassi abbastanza corposi
Vibrazione finalmente buona su un medio gamma motorola
Il pennino è comodissimo.. una volta riposto si sente una leggerissima vibrazione. Piacevole da usare
Il foro frontale (qui uno solo )si dimentica dopo 15 minuti...
Autonomia è ancora presto perchè ha 1 sola ricarica completa, ma promette mooolto bene.

Forse andava bene nel thread dei 250, prezzo che ho pagato io, ma per ora mi sembra di capire che non si trovi facilmente in giro a quel prezzo ..
Tra i 200 e i 250 ci sta alla grande. Peccato per il SoC vecchiotto e dimensioni/peso non proprio ideali ..
ci devo fare un pensierino al posto de mio note7.... hai il jack3.5? riesco a metterci viper4? grazie.-

Old 27-07-2020, 17:44   #8819
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Sisi ha pure il jack, inoltre ho visto ha supporto widevine L1 (per vedere netflix in HD). Per viper4 non saprei, però posso dirti che l'audio è veramente buono con i doppi altoparlanti stereo Dolby

Devo ancora verificare se la memoria è di tipo ufs o emmc
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 17:51   #8820
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Sisi ha pure il jack, inoltre ho visto ha supporto widevine L1 (per vedere netflix in HD). Per viper4 non saprei, però posso dirti che l'audio è veramente buono con i doppi altoparlanti stereo Dolby

Devo ancora verificare se la memoria è di tipo ufs o emmc
non considero ascoltabile la musica attraverso gli altoparlanti di un qualsiasi cellulare....

comunque grazie per le info.-

immagino che la gcam sia installabile con facilità....

Ultima modifica di Bilbo : 27-07-2020 alle 17:54.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian