Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2020, 16:51   #3721
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
vabbeh GTA come spasso senza pretese ci sta anche in età avanzata, io giocai i primi da pischello ed era una figata, poi ho staccato, ora che gioco col 5 tutto sommato lo trovo un buono svago, un modo per cazzeggiare.
CPU: 5800X3D SK Video: RTX 5080 MSI Inspire MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU Dark Power Pro 1300W CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:03   #3722
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Lo hai già giocato Prey (2017)?

Io (classe '72) lo sto giocando in questo periodo, merita.
Mai giocato, terrò presente Grazie
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:04   #3723
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Aggiornamento (non richiesto ) : sono riuscito a fare funzioanre il dualshock della play su gta per pc al primo colpo! BEnedico Gaben per aver creato steam big picture
Ihihihihih
Old 12-07-2020, 17:06   #3724
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Allora, sto giocando a Metro Exodus....Che figataaaaaa!!! Mi sto divertendo!! Anche se ogni tanto devo staccare, un pò di nausea...l'età
Old 12-07-2020, 17:07   #3725
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ho capito se ritieni una perdita di tempo il fatto di aver provato a farti piacere un GTA o giocarci proprio, perchè se cosi fosse, penso che qualsiasi gioco in fondo sia una perdita di tempo.
No intendo proprio il gioco. Non è vero che in fondo tutti i giochi una perdita di tempo. Almeno come la vedo io, se mi diverte non lo considero una perdita di tempo, ma GTA proprio non mi scende e credimi, col fatto che una marea di gente lo osannava, ci provai davvero, ma nulla da fare. Magari sbagliando perchè magari non l'ho mai capito, però a me sembra un gioco sensa senso, senza trama, senza obiettivi. Bho. Non so spiegare, l'unica cosa certa, è che non mi piace.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:08   #3726
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Allora, sto giocando a Metro Exodus....Che figataaaaaa!!! Mi sto divertendo!! Anche se ogni tanto devo staccare, un pò di nausea...l'età
Nausea per cosa? Quando vai in barca?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 19:45   #3727
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Metro 2033 e Metro 2033 Redux sono lo stesso gioco. La versione Redux é la versione migliorata della prima.

Vale lo stesso per Metro Last Light e Metro Last Light Redux.
doh lho scaricato per nulla... ok lo disinstallo e lascio solo il redux allora
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 21:37   #3728
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Nemmeno io ho mai giocato a nessun GTA.

Inoltre ho provato per ben due volte Metro 2033 (la seconda riuscendo a fare anche una decina di ore - non consecutive, eh), ma vuoi per la difficoltà, vuoi per il gioco troppo "a corridoio", ho abbandonato.
Molto probabilmente proverò Metro Exodus, ma prima devo terminare Prey e poi sarà la volta di Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut e Deus Ex: Mankind Divided, per non parlare di BioShock (mi son preso a marzo BioShock: The Collection).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 07:13   #3729
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Nemmeno io ho mai giocato a nessun GTA.

Inoltre ho provato per ben due volte Metro 2033 (la seconda riuscendo a fare anche una decina di ore - non consecutive, eh), ma vuoi per la difficoltà, vuoi per il gioco troppo "a corridoio", ho abbandonato.
Molto probabilmente proverò Metro Exodus, ma prima devo terminare Prey e poi sarà la volta di Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut e Deus Ex: Mankind Divided, per non parlare di BioShock (mi son preso a marzo BioShock: The Collection).
Mi raccomando, con Bioshock non fare che lo giochi come uno sparatutto. Giocatelo con la calma che gli è dovuta. Almeno il primo. Poi il secondo ci somiglia molto, il terzo invece è effettivamente uno sparatutto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 07:37   #3730
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Prey, Deus Ex, Bioshock: tutti gran bei giochi.

Non sono d'accordo con FirstDance sul commento dei Bioshock.
Intanto sono degli sparatutto: certo, con una storia/ambientazione avvincente ed elementi a contorno della parte shooter... ma sono degli sparatutto. Il fatto che si consiglia di giocarli con calma non vuol dire nulla.
Poi su Infinite: ricalca lo stesso modus operandi del primo Bioshock, semplicemente cambia l'ambientazione e alcune meccaniche di gioco. Ma anche il terzo gli elementi a contorno della parte shooter sono presenti e integrati allo stesso livello.

Semmai è il secondo che si distacca, è sicuramente il titolo più debole della trilogia. Si nota l'assenza di Levine, e il fatto
Spoiler:
di impersonare un Big Daddy
è per certi versi avvincente ma non colma certo il livello qualitativo inferiore. Non tanto a livello di gameplay nudo e crudo (è essenzialmente uguale al primo Bioshock con differenze minori) ma proprio degli elementi a contorno. Quindi trama, personaggi, narrazione. Sebbene il livello sia comunque buono.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:14   #3731
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Prey, Deus Ex, Bioshock: tutti gran bei giochi.

Non sono d'accordo con FirstDance sul commento dei Bioshock.
Intanto sono degli sparatutto: certo, con una storia/ambientazione avvincente ed elementi a contorno della parte shooter... ma sono degli sparatutto. Il fatto che si consiglia di giocarli con calma non vuol dire nulla.
Poi su Infinite: ricalca lo stesso modus operandi del primo Bioshock, semplicemente cambia l'ambientazione e alcune meccaniche di gioco. Ma anche il terzo gli elementi a contorno della parte shooter sono presenti e integrati allo stesso livello.

Semmai è il secondo che si distacca, è sicuramente il titolo più debole della trilogia. Si nota l'assenza di Levine, e il fatto
Spoiler:
di impersonare un Big Daddy
è per certi versi avvincente ma non colma certo il livello qualitativo inferiore. Non tanto a livello di gameplay nudo e crudo (è essenzialmente uguale al primo Bioshock con differenze minori) ma proprio degli elementi a contorno. Quindi trama, personaggi, narrazione. Sebbene il livello sia comunque buono.

Per me il primo e il terzo sono giochi completamente diversi, tant'è che il primo l'ho amato e il terzo odiato.
Parlando solo di gameplay: nel primo i nemici si affrontano uno alla volta, a volte due. Nel 3 è tutto un'orda continua. Il primo è incentrato sull'esplorazione, sulla ricerca di aree segrete o anfratti particolari, nel 3 è tutto mondo aperto e ci si spara faccia a faccia. Nel 1 potevi manomettere torrette e mitragliatrici nel 3 niente di tutto questo, le torrette nemmeno esistono. E potrei continuare. Certo che il 1 è uno sparatutto, perché "spari a tutto", ma non lo è nel senso che gli diamo noi solitamente: sparare a tutto quello che ti trovi davanti senza stare a pensare. Quello lo fai nel 3, non nel 1.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:29   #3732
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per me il primo e il terzo sono giochi completamente diversi, tant'è che il primo l'ho amato e il terzo odiato.
Parlando solo di gameplay: nel primo i nemici si affrontano uno alla volta, a volte due. Nel 3 è tutto un'orda continua. Il primo è incentrato sull'esplorazione, sulla ricerca di aree segrete o anfratti particolari, nel 3 è tutto mondo aperto e ci si spara faccia a faccia. Nel 1 potevi manomettere torrette e mitragliatrici nel 3 niente di tutto questo, le torrette nemmeno esistono. E potrei continuare. Certo che il 1 è uno sparatutto, perché "spari a tutto", ma non lo è nel senso che gli diamo noi solitamente: sparare a tutto quello che ti trovi davanti senza stare a pensare. Quello lo fai nel 3, non nel 1.
Ma infatti sono due giochi che partono da presupposti molto diversi, ed il gameplay non fa altro che riflettere questa differenza. Non è che in Infinite "non sono riusciti" a ricreare quel gameplay, quel gameplay non si adattava alla storia che volevano raccontare.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 14:19   #3733
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Son entrambi FPS puri comunque.
E manco riuscitissimi come meccaniche, ma il primo sopperiva grazie all'atomosfera, il terzo grazie a Elizabeth

I Deus Ex (Human Revoluton e Mankind Divided) invece sono stealth, in cui perdonano qualche disgressione combattiva, ma stealth.

Prey non l'ho finito, e ce l'ho da anni, quindi non so.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 15:39   #3734
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Bioshock è pura poesia, una vera opera d'arte visionaria, specialmente il primo.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 16:27   #3735
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Bioshock è pura poesia, una vera opera d'arte visionaria, specialmente il primo.
Quoto per il primo Bioshock
Old 13-07-2020, 16:54   #3736
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
io un giorno a settimana cerco ancora di decicarlo nonostante l'età( 47 )

FPS Guerra (Battlefield V-1-4- CS GO )
Simulatori di Guida: Assetto Corsa Competizione -Rfactor2 -Assetto Corsa
Space Sim: Elite Dangerous

e da poco COD Modern Warfare
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" QUADHD|Imput device:Logitech G Pro, ATTACK SHARK R6|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro

Ultima modifica di pity91 : 13-07-2020 alle 16:57.
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 16:54   #3737
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Prey non l'ho finito, e ce l'ho da anni, quindi non so.
Per meccaniche si avvicina più al primo Deus Ex, anche se non credo sia possibile finirlo senza mai sparare un colpo. Sinceramente è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 13-07-2020, 16:56   #3738
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Per meccaniche si avvicina più al primo Deus Ex, anche se non credo sia possibile finirlo senza mai sparare un colpo. Sinceramente è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda.
Perché i mimic li uccidi solo con la chiave inglese?
E gli spettri?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 17:47   #3739
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
È uno dei motivi per cui sta ancora li, oltre al fatto che non mi prende, non so bene il motivo, forse la grafica, l’interfaccia, ma anche dishonored 2 l’ho mollato alla clockwork mansion, dopo circa 15, che per me comunque sono il limite per gli story driven a corridoio.

Li giocherò entrambi prima o poi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 19:34   #3740
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Perché i mimic li uccidi solo con la chiave inglese?
E gli spettri?
Hai la perspicacia di un sasso

Per "senza mai sparare un colpo" intendevo "non uccidendo mai nessuno"... anche perchè conosco il mio pollo (GoFoxes ) e sapevo bene cosa intendeva.
Perchè se si parla di uccidere, ci sono una marea di sistemi; e non certo solo armi, ma anche sfruttando i vari poteri e gli elementi ambientali.

Tornando al "pollo" Prey non si finisce certo in 15 ore, e comunque non è a corridoio. Vero che le zone della stazione si sbloccano poco alla volta avanzando nella trama, ma puoi girare più o meno liberamente per tutte quelle visitate. Anzi, ogni tanto un poco di backtracking è utile, anche solo per recuperare oggetti lasciati li che non potevi mettere in inventario, o accedere ad alcune aree prima inaccessibili.
Poi spesso puoi anche evitare gli scontri, ma in alcuni punti non è facile, e comunque le zone passate si ripopolano, o arrivano nuovi nemici. Poi va bo, la storia merita e alla fine c'è il colpo di scena a sorpresa.

Ultima modifica di cronos1990 : 13-07-2020 alle 19:38.
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Il Dipartimento della Guerra USA pensa a...
SpaceX ha lanciato le missioni Crew-13, ...
DJI Avata 2 in offerta Prime: drone FPV ...
Microsoft vuole far agire l'IA prima anc...
Ginga porta il monitoraggio delle perfor...
Tesla sorprende Wall Street: 486.532 con...
Cosa succede alle ossa degli astronauti ...
AgriEuro Premium Days: il 6 e 7 ottobre ...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian