Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2020, 17:51   #3721
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
vabbeh GTA come spasso senza pretese ci sta anche in età avanzata, io giocai i primi da pischello ed era una figata, poi ho staccato, ora che gioco col 5 tutto sommato lo trovo un buono svago, un modo per cazzeggiare.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 18:03   #3722
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Lo hai già giocato Prey (2017)?

Io (classe '72) lo sto giocando in questo periodo, merita.
Mai giocato, terrò presente Grazie
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 18:04   #3723
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Aggiornamento (non richiesto ) : sono riuscito a fare funzioanre il dualshock della play su gta per pc al primo colpo! BEnedico Gaben per aver creato steam big picture
Ihihihihih
Old 12-07-2020, 18:06   #3724
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Allora, sto giocando a Metro Exodus....Che figataaaaaa!!! Mi sto divertendo!! Anche se ogni tanto devo staccare, un pò di nausea...l'età
Old 12-07-2020, 18:07   #3725
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ho capito se ritieni una perdita di tempo il fatto di aver provato a farti piacere un GTA o giocarci proprio, perchè se cosi fosse, penso che qualsiasi gioco in fondo sia una perdita di tempo.
No intendo proprio il gioco. Non è vero che in fondo tutti i giochi una perdita di tempo. Almeno come la vedo io, se mi diverte non lo considero una perdita di tempo, ma GTA proprio non mi scende e credimi, col fatto che una marea di gente lo osannava, ci provai davvero, ma nulla da fare. Magari sbagliando perchè magari non l'ho mai capito, però a me sembra un gioco sensa senso, senza trama, senza obiettivi. Bho. Non so spiegare, l'unica cosa certa, è che non mi piace.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 18:08   #3726
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Allora, sto giocando a Metro Exodus....Che figataaaaaa!!! Mi sto divertendo!! Anche se ogni tanto devo staccare, un pò di nausea...l'età
Nausea per cosa? Quando vai in barca?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 20:45   #3727
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Metro 2033 e Metro 2033 Redux sono lo stesso gioco. La versione Redux é la versione migliorata della prima.

Vale lo stesso per Metro Last Light e Metro Last Light Redux.
doh lho scaricato per nulla... ok lo disinstallo e lascio solo il redux allora
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 22:37   #3728
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Nemmeno io ho mai giocato a nessun GTA.

Inoltre ho provato per ben due volte Metro 2033 (la seconda riuscendo a fare anche una decina di ore - non consecutive, eh), ma vuoi per la difficoltà, vuoi per il gioco troppo "a corridoio", ho abbandonato.
Molto probabilmente proverò Metro Exodus, ma prima devo terminare Prey e poi sarà la volta di Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut e Deus Ex: Mankind Divided, per non parlare di BioShock (mi son preso a marzo BioShock: The Collection).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 08:13   #3729
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Nemmeno io ho mai giocato a nessun GTA.

Inoltre ho provato per ben due volte Metro 2033 (la seconda riuscendo a fare anche una decina di ore - non consecutive, eh), ma vuoi per la difficoltà, vuoi per il gioco troppo "a corridoio", ho abbandonato.
Molto probabilmente proverò Metro Exodus, ma prima devo terminare Prey e poi sarà la volta di Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut e Deus Ex: Mankind Divided, per non parlare di BioShock (mi son preso a marzo BioShock: The Collection).
Mi raccomando, con Bioshock non fare che lo giochi come uno sparatutto. Giocatelo con la calma che gli è dovuta. Almeno il primo. Poi il secondo ci somiglia molto, il terzo invece è effettivamente uno sparatutto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 08:37   #3730
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Prey, Deus Ex, Bioshock: tutti gran bei giochi.

Non sono d'accordo con FirstDance sul commento dei Bioshock.
Intanto sono degli sparatutto: certo, con una storia/ambientazione avvincente ed elementi a contorno della parte shooter... ma sono degli sparatutto. Il fatto che si consiglia di giocarli con calma non vuol dire nulla.
Poi su Infinite: ricalca lo stesso modus operandi del primo Bioshock, semplicemente cambia l'ambientazione e alcune meccaniche di gioco. Ma anche il terzo gli elementi a contorno della parte shooter sono presenti e integrati allo stesso livello.

Semmai è il secondo che si distacca, è sicuramente il titolo più debole della trilogia. Si nota l'assenza di Levine, e il fatto
Spoiler:
di impersonare un Big Daddy
è per certi versi avvincente ma non colma certo il livello qualitativo inferiore. Non tanto a livello di gameplay nudo e crudo (è essenzialmente uguale al primo Bioshock con differenze minori) ma proprio degli elementi a contorno. Quindi trama, personaggi, narrazione. Sebbene il livello sia comunque buono.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 11:14   #3731
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Prey, Deus Ex, Bioshock: tutti gran bei giochi.

Non sono d'accordo con FirstDance sul commento dei Bioshock.
Intanto sono degli sparatutto: certo, con una storia/ambientazione avvincente ed elementi a contorno della parte shooter... ma sono degli sparatutto. Il fatto che si consiglia di giocarli con calma non vuol dire nulla.
Poi su Infinite: ricalca lo stesso modus operandi del primo Bioshock, semplicemente cambia l'ambientazione e alcune meccaniche di gioco. Ma anche il terzo gli elementi a contorno della parte shooter sono presenti e integrati allo stesso livello.

Semmai è il secondo che si distacca, è sicuramente il titolo più debole della trilogia. Si nota l'assenza di Levine, e il fatto
Spoiler:
di impersonare un Big Daddy
è per certi versi avvincente ma non colma certo il livello qualitativo inferiore. Non tanto a livello di gameplay nudo e crudo (è essenzialmente uguale al primo Bioshock con differenze minori) ma proprio degli elementi a contorno. Quindi trama, personaggi, narrazione. Sebbene il livello sia comunque buono.

Per me il primo e il terzo sono giochi completamente diversi, tant'è che il primo l'ho amato e il terzo odiato.
Parlando solo di gameplay: nel primo i nemici si affrontano uno alla volta, a volte due. Nel 3 è tutto un'orda continua. Il primo è incentrato sull'esplorazione, sulla ricerca di aree segrete o anfratti particolari, nel 3 è tutto mondo aperto e ci si spara faccia a faccia. Nel 1 potevi manomettere torrette e mitragliatrici nel 3 niente di tutto questo, le torrette nemmeno esistono. E potrei continuare. Certo che il 1 è uno sparatutto, perché "spari a tutto", ma non lo è nel senso che gli diamo noi solitamente: sparare a tutto quello che ti trovi davanti senza stare a pensare. Quello lo fai nel 3, non nel 1.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 11:29   #3732
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Per me il primo e il terzo sono giochi completamente diversi, tant'è che il primo l'ho amato e il terzo odiato.
Parlando solo di gameplay: nel primo i nemici si affrontano uno alla volta, a volte due. Nel 3 è tutto un'orda continua. Il primo è incentrato sull'esplorazione, sulla ricerca di aree segrete o anfratti particolari, nel 3 è tutto mondo aperto e ci si spara faccia a faccia. Nel 1 potevi manomettere torrette e mitragliatrici nel 3 niente di tutto questo, le torrette nemmeno esistono. E potrei continuare. Certo che il 1 è uno sparatutto, perché "spari a tutto", ma non lo è nel senso che gli diamo noi solitamente: sparare a tutto quello che ti trovi davanti senza stare a pensare. Quello lo fai nel 3, non nel 1.
Ma infatti sono due giochi che partono da presupposti molto diversi, ed il gameplay non fa altro che riflettere questa differenza. Non è che in Infinite "non sono riusciti" a ricreare quel gameplay, quel gameplay non si adattava alla storia che volevano raccontare.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 15:19   #3733
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Son entrambi FPS puri comunque.
E manco riuscitissimi come meccaniche, ma il primo sopperiva grazie all'atomosfera, il terzo grazie a Elizabeth

I Deus Ex (Human Revoluton e Mankind Divided) invece sono stealth, in cui perdonano qualche disgressione combattiva, ma stealth.

Prey non l'ho finito, e ce l'ho da anni, quindi non so.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 16:39   #3734
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Bioshock è pura poesia, una vera opera d'arte visionaria, specialmente il primo.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 17:27   #3735
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Bioshock è pura poesia, una vera opera d'arte visionaria, specialmente il primo.
Quoto per il primo Bioshock
Old 13-07-2020, 17:54   #3736
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
io un giorno a settimana cerco ancora di decicarlo nonostante l'età( 47 )

FPS Guerra (Battlefield V-1-4- CS GO )
Simulatori di Guida: Assetto Corsa Competizione -Rfactor2 -Assetto Corsa
Space Sim: Elite Dangerous

e da poco COD Modern Warfare
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" QUADHD|Imput device:Logitech G Pro, ATTACK SHARK R6|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro

Ultima modifica di pity91 : 13-07-2020 alle 17:57.
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 17:54   #3737
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Prey non l'ho finito, e ce l'ho da anni, quindi non so.
Per meccaniche si avvicina più al primo Deus Ex, anche se non credo sia possibile finirlo senza mai sparare un colpo. Sinceramente è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 13-07-2020, 17:56   #3738
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Per meccaniche si avvicina più al primo Deus Ex, anche se non credo sia possibile finirlo senza mai sparare un colpo. Sinceramente è stata una bella sorpresa per quanto mi riguarda.
Perché i mimic li uccidi solo con la chiave inglese?
E gli spettri?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 18:47   #3739
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
È uno dei motivi per cui sta ancora li, oltre al fatto che non mi prende, non so bene il motivo, forse la grafica, l’interfaccia, ma anche dishonored 2 l’ho mollato alla clockwork mansion, dopo circa 15, che per me comunque sono il limite per gli story driven a corridoio.

Li giocherò entrambi prima o poi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 20:34   #3740
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Perché i mimic li uccidi solo con la chiave inglese?
E gli spettri?
Hai la perspicacia di un sasso

Per "senza mai sparare un colpo" intendevo "non uccidendo mai nessuno"... anche perchè conosco il mio pollo (GoFoxes ) e sapevo bene cosa intendeva.
Perchè se si parla di uccidere, ci sono una marea di sistemi; e non certo solo armi, ma anche sfruttando i vari poteri e gli elementi ambientali.

Tornando al "pollo" Prey non si finisce certo in 15 ore, e comunque non è a corridoio. Vero che le zone della stazione si sbloccano poco alla volta avanzando nella trama, ma puoi girare più o meno liberamente per tutte quelle visitate. Anzi, ogni tanto un poco di backtracking è utile, anche solo per recuperare oggetti lasciati li che non potevi mettere in inventario, o accedere ad alcune aree prima inaccessibili.
Poi spesso puoi anche evitare gli scontri, ma in alcuni punti non è facile, e comunque le zone passate si ripopolano, o arrivano nuovi nemici. Poi va bo, la storia merita e alla fine c'è il colpo di scena a sorpresa.

Ultima modifica di cronos1990 : 13-07-2020 alle 20:38.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian