Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2020, 13:19   #12181
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se guardiamo i numeri, hai ragione... ma c'è un ma...
quanti tamponi fanno negli USA e quanti ne facciamo noi?
quanti di quei 71k erano gravi e quanti erano asintomatici/paucisintomatici... noi abbiamo SEMPRE fatto i tamponi a quelli con sintomi importanti (a me ad esempio non lo hanno fatto in quanto non ero grave... ma facile che nel sierologico trovino degli anticorpi).
per questo ho detto già in passato che io guarderei soprattutto le terapie intensive (sintomo del problema in corso) e i morti (causa della gravità) in percentuale sulla popolazione.

35.000 morti in Italia sono tanti...
35.000 morti in USA sono nella media (forse anche sotto)
35.000 morti in India sono pochi (rispetto alla popolazione)
35.000 morti in Belgio/Svezia sono una strage

Certo poi alla fine una persona deceduta è sempre una perdita, dal punto di vista umano, ma può rendere l'idea della reale gravità di una malattia.
Però non si può non tenere conto del "quando" e per due ragioni distinte:
1) ammalarsi all'inizio quando non c'era nessuna esperienza nella gestione della malattia ha portato ad un "impatto" molto più importante a parità di contagi;
2) non si può escludere che un andamento fuori controllo come quello negli USA, se non sarà gestito entro la stagione fredda, possa portare ad una circolazione del virus tale da comportare una potenziale "strage" data dall'elevato numero di contagi e la relativa percentuale di morti

Non ne farei solo una questione di contagi/popolazione
alemar78 è offline  
Old 13-07-2020, 13:37   #12182
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Tutto liscio come l'olio.

Cosa ha fatto?
"Ho chiesto un'altra volta alla moglie se Mattia avesse avuto rapporti riconducibili alla Cina. Le è venuta in mente la cena con un collega, quello poi risultato negativo".

Il tampone è stato immediato?
"Ho dovuto chiedere l'autorizzazione all'azienda sanitaria. I protocolli italiani non lo giustificavano. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo".

Vuole dire che il paziente 1 è stato scoperto perché lei ha forzato le regole?
"Dico che verso le 12.30 del 20 febbraio i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva. L'obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane".

https://www.repubblica.it/cronaca/20...us_-250380291/
Perchè siamo sempre qui... il problema più grande dell'Italia è la responsabilità.
Per paura di correre il rischio di trovarsi l'ennesima causa (con i suoi tempi e disagi), le persone semplicemente smettono di fare qualsiasi cosa.
E forse questo è un fattore estremamente grave su cui ragionare.
In quanto esseri umani tutti possiamo sbagliare, ma da tanti errori sono nati dei successi e nuove speranze.
Old 13-07-2020, 13:38   #12183
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Da tanti errori sono nati anche tanti disastri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 13-07-2020, 13:42   #12184
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Però non si può non tenere conto del "quando" e per due ragioni distinte:
1) ammalarsi all'inizio quando non c'era nessuna esperienza nella gestione della malattia ha portato ad un "impatto" molto più importante a parità di contagi;
2) non si può escludere che un andamento fuori controllo come quello negli USA, se non sarà gestito entro la stagione fredda, possa portare ad una circolazione del virus tale da comportare una potenziale "strage" data dall'elevato numero di contagi e la relativa percentuale di morti

Non ne farei solo una questione di contagi/popolazione
Quindi direi che è inutile fare ogni analisi proprio perchè la variabilità dei dati e delle situazioni potrebbe portare a delle conclusioni totalmente sbagliate, in un senso o nell'altro.
A questo punto direi che le somme si potranno tirare SOLO a fine emergenza e solo in quel momento stabilire le scelte che sono state più corrette per quello specifico stato.
Old 13-07-2020, 13:42   #12185
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Tutto liscio come l'olio.

Cosa ha fatto?
"Ho chiesto un'altra volta alla moglie se Mattia avesse avuto rapporti riconducibili alla Cina. Le è venuta in mente la cena con un collega, quello poi risultato negativo".

Il tampone è stato immediato?
"Ho dovuto chiedere l'autorizzazione all'azienda sanitaria. I protocolli italiani non lo giustificavano. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo".

Vuole dire che il paziente 1 è stato scoperto perché lei ha forzato le regole?
"Dico che verso le 12.30 del 20 febbraio i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva. L'obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane".

https://www.repubblica.it/cronaca/20...us_-250380291/
https://youtu.be/uc0cyz-1Tgk
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 13-07-2020, 13:44   #12186
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da tanti errori sono nati anche tanti disastri.
Certo... ma se nei secoli fossimo sempre stati immobili per paura di sbagliare, probabilmente ancora vivremmo dentro le caverne...
Old 13-07-2020, 13:45   #12187
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Certo... ma se nei secoli fossimo sempre stati immobili per paura di sbagliare, probabilmente ancora vivremmo dentro le caverne...
Quello è ovvio!
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 13-07-2020, 13:59   #12188
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma appunto, qui non ha senso nemmeno parlare di responsabilità... responsabilità di cosa? non è mica come operare di cuore che se sbagli ammazzi qualcuno... quanto costa analizzare un tampone al SSN? una cinquantina di euro?
Non si tratta solo di costi...
Purtroppo in Italia tendiamo a trovare qualsiasi scusa per fare causa...
Persino in questo forum ho visto spesso leggere frasi: "Attento che ti denunciano per diffamazione"...
Io non so voi, ma prima di ricorrere ad un giudice, ci penserai 100.000 volte...
Sono solo rotture di scatole e spesso per avere ragione sul nulla.
Old 13-07-2020, 14:27   #12189
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Non si tratta solo di costi...
Purtroppo in Italia tendiamo a trovare qualsiasi scusa per fare causa...
Persino in questo forum ho visto spesso leggere frasi: "Attento che ti denunciano per diffamazione"...
Io non so voi, ma prima di ricorrere ad un giudice, ci penserai 100.000 volte...
Sono solo rotture di scatole e spesso per avere ragione sul nulla
.
e nessuno poi pensa alla vendetta "giustificata". Perché se per una presa di posizione ingiustificata si rovina la vita di qualcuno poi non ci si potrà lamentare se questo qualcuno te la farà pagare in futuro.

Bisogna imparare ad ammettere i propri errori e non peggiorare le cose scaricando colpe o responsabilità su altri. Il tutto condito con una estrema chiarezza e coerenza. Per esempio obbligare a registrare le operazioni, una sorta di scatola nera ospedaliera, visto che ora le sale operatorie sono come il miglio verde... quello che accade nel miglio resta nel miglio. Rendiamo tutto trasparente e non ci saranno più contestazioni. La mia parola contro la tua è un po' démodé, serve qualcosa di più rapido e incontestabile.
ryan78 è offline  
Old 13-07-2020, 14:34   #12190
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Bisogna imparare ad ammettere i propri errori e non peggiorare le cose scaricando colpe o responsabilità su altri.
Si, anche io penso che entro le 19 di questa sera il Sole si spegnerà improvvisamente
cronos1990 è offline  
Old 13-07-2020, 15:00   #12191
canislupus
Senior Member

Quote:
Si, anche io penso che entro le 19 di questa sera il Sole si spegnerà improvvisamente
Questo perchè Apple non ha fornito il caricabatterie in dotazione... ve lo avevo detto che ci sarebbero state ripercussioni...
Old 13-07-2020, 15:09   #12192
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Quindi direi che è inutile fare ogni analisi proprio perchè la variabilità dei dati e delle situazioni potrebbe portare a delle conclusioni totalmente sbagliate, in un senso o nell'altro.
A questo punto direi che le somme si potranno tirare SOLO a fine emergenza e solo in quel momento stabilire le scelte che sono state più corrette per quello specifico stato.
Senza dubbio le somme vanno tirate alla fine.
Certo che, come ho già scritto in passato, in una situazione dove non esistono certezze, nelle scelte e nella gestione di un problema dovrebbe prevalere il principio di precauzione...
alemar78 è offline  
Old 13-07-2020, 15:11   #12193
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...e anche in quel caso non ci vedo problemi a fare un tampone in più.
Casomai a fare un tampone in meno.

L'unica cosa è se viene fuori a fine anno che il medico x ha prescritto l'xx% in più di esami rispetto ai suoi colleghi... ma sul singolo tampone - tra l'altro dopo aver analizzato storia clinica, spostamenti etc. - da profano non ci vedo nessuna controindicazione.
Credo che potresti rischiare un'istruttoria dalla corte dei conti... oppure un'accusa di danno erariale.. oppure magari di aver favorito un laboratorio chiedendo troppi tamponi...
Siamo in Italia... troviamo colpe per ogni cosa... ecco perchè si vuole sempre uno scarico di responsabilità...
Old 13-07-2020, 15:12   #12194
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quote:
Questo perchè Apple non ha fornito il caricabatterie in dotazione... ve lo avevo detto che ci sarebbero state ripercussioni...
ryan78 è offline  
Old 13-07-2020, 17:27   #12195
macrunner
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Qualcuno per caso ha più info sulla possibilità di una nuova ondata, mutazione del virus, che qualcuno ipotizza per questo prossimo autunno?
macrunner è offline  
Old 13-07-2020, 17:34   #12196
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Per me la seconda ondata è certa...

Còòksksòsòsòdòlmdòmld
Old 13-07-2020, 17:36   #12197
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Còòksksòsòsòdòlmdòmld
Senza offesa ma...
Saturn è offline  
Old 13-07-2020, 17:37   #12198
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Còòksksòsòsòdòlmdòmld
Fatal Frame è offline  
Old 13-07-2020, 17:38   #12199
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Zaia :

SEQUENZIATO IL VIRUS SERBO
(il PDF dell'analisi genetica)

«Sulla questione del virus non autoctono, ho fatto sequenziare i campioni del virus dei contagiati in Serbia. È risultato che nei quattro tamponi la carica virale era molto alta e i quattro tamponi sono dello stesso ceppo e appartenente al cluster Serbo, ben diverso da quello registrato in Veneto. È quindi una mutazione non nota in Italia per mancanza dei dati clinici dei malati serbi. Questo va a suffragare il fatto che il virus non di casa nostra è un virus più aggressivo. Bisogna capire che basta beccarsi una mutazione e si è punto a capo»

pdf della sequenza del virus serbo : https://www.ilgiornaledivicenza.it/f...?mobile_stay=1

Clmslmlmdlmlmdd
Old 13-07-2020, 17:42   #12200
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Zaia :

SEQUENZIATO IL VIRUS SERBO
(il PDF dell'analisi genetica)

«Sulla questione del virus non autoctono, ho fatto sequenziare i campioni del virus dei contagiati in Serbia. È risultato che nei quattro tamponi la carica virale era molto alta e i quattro tamponi sono dello stesso ceppo e appartenente al cluster Serbo, ben diverso da quello registrato in Veneto. È quindi una mutazione non nota in Italia per mancanza dei dati clinici dei malati serbi. Questo va a suffragare il fatto che il virus non di casa nostra è un virus più aggressivo. Bisogna capire che basta beccarsi una mutazione e si è punto a capo»

pdf della sequenza del virus serbo : https://www.ilgiornaledivicenza.it/f...?mobile_stay=1

Clmslmlmdlmlmdd
Si blocca l'anteprima del pdf ...
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian