|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E poi cosa vuoi che sia lavorare per l' OMS il massimo che ti può capitare è prendersi qualche malattia mortale... Quote:
Se pensi che ciascuno debba arrangiarsi e debba fare la sua strada, se pensi che fregarsene del prossimo sia il miglior modo di fare, se pensi che chi ha soldi ed è potente abbia più diritti di chi non ha soldi e/o armi ovviamente le istituzioni ONU sono un inutile spreco di soldi ( almeno finché a essere preso a schiaffi da qualcuno che ha più potere non sei tu ) e rompono solo le scatole quando vuoi picchiare qualcuno di più debole di te.
|
|
|
#12162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#12163 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Io ti consiglierei due mascherine: una chirurgica per girare in luoghi con poca gente, una ffp2 quando entrerai in strutture ospedaliere e dove la distanza tra le persone non potrà essere mantenuta facilmente o con lo stesso ricircolo d'aria (mezzi pubblici e sale d'aspetto). I guanti puoi evitarli e tenerti un tuo gel alcolico, anche se come ha detto Fatal spesso il gel lo trovi all'ingresso. Quote:
https://youtu.be/psVezte8eOs?t=248 Il guanto all'inizio si sente e ti ricorda di non toccarti (il naso Ho visto io persone che con i guanti sporchi toccavano di tutto: borse, mani nelle tasche, si spostano la mascherina toccandola nella parte di tessuto, prendendo le sigarette in mano |
|||
|
|
|
|
#12164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxndjsksidnddgud
|
|
|
|
#12165 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non mi illudo proprio di nulla. Semplicemente evito di fare stime campate in aria senza fare i conti con l'oste.
Se guardo i numeri italiani, allo stato attuale la situazione è abbondantemente sotto controllo. Come evolverà dipenderà per lo più dalla politica che metterà in campo l'UE nei confronti dei paesi che non ne sono ancora usciti. Quando prenderanno decisioni in merito, solo allora potremo dire qualcosa. Quote:
Infatti uno dei problemi in UE è stato questo, non c'è stata fin da subito una politica comune (tanto per cambiare) sulla pandemia. Adesso mi voglio augurare che ci sia più consapevolezza sulla questione. Quote:
Quote:
Quando l'UE valuterà le riaperture agli Stati extra-UE potremo fare stime sulla situazione che verrà. Nel frattempo, mi sto sempre più rendendo conto andando in giro che non ha senso vivere con la paura del contagio in Italia, con i numeri che abbiamo OGGI. Quote:
E' innegabile poi che un po' tutti hanno sottovalutato il fenomeno all'inizio, compresi noi. Molti Stati hanno cercato di difendere in primis i loro interessi economici non comprendendo o facendo finta di non comprendere che alla fine della fiera tutto è collegato. Infatti ritengo che ci sarebbe stato il bisogno di coordinare le maggiori potenze mondiali per tentare quanto più possibile di seguire una linea comune sulla pandemia, ma sono perfettamente consapevole che questo rimarrà a lungo nel cassetto dei sogni. |
||||
|
|
|
|
#12166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso ai miei colleghi e ai miei amici. Facile che anche a te non sia arrivato nulla di quei 4 giorni ... visto l'andazzo pagheranno forse per Natale
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 12-07-2020 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#12167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
quanti tamponi fanno negli USA e quanti ne facciamo noi? quanti di quei 71k erano gravi e quanti erano asintomatici/paucisintomatici... noi abbiamo SEMPRE fatto i tamponi a quelli con sintomi importanti (a me ad esempio non lo hanno fatto in quanto non ero grave... ma facile che nel sierologico trovino degli anticorpi). per questo ho detto già in passato che io guarderei soprattutto le terapie intensive (sintomo del problema in corso) e i morti (causa della gravità) in percentuale sulla popolazione. 35.000 morti in Italia sono tanti... 35.000 morti in USA sono nella media (forse anche sotto) 35.000 morti in India sono pochi (rispetto alla popolazione) 35.000 morti in Belgio/Svezia sono una strage Certo poi alla fine una persona deceduta è sempre una perdita, dal punto di vista umano, ma può rendere l'idea della reale gravità di una malattia.
|
|
|
#12168 |
|
Senior Member
|
Ho letto di sfuggita del paziente in TI a Cremona ... che è successo esattamente ?!
|
|
|
#12169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Ora in USA l'epidemia si sta spostando colpendo Florida Texas prima poco colpita A New York colpita prima i nuovi casi sono limitati in confronto. In Florida molti ospedali sono senza letti in Terapia Intensiva, oggi hanno trovato 15k casi e i morti sono in aumento. Dal mese scorso sono passati da 25k test a 50k ma solo oggi ne hanno raccolti 143k Ma sonno passati pure dal 5% di test positivi al 19% quindi l'infezione sta crescendo in modo esponenziale Poi leggendo su reddit di persone che si sono sottoposte al test, il risultato impiega anche più di una settimana per arrivare |
|
|
|
|
|
#12170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo sicuramente è preferibile ragionare su terapie intensive (che spiegano la gravità della malattia e il rischio collasso del sistema sanitario) e gli eventuali decessi. I tamponi purtroppo potrebbero portare a tanti contagi gravi come tanti contagi di lieve o nulla entità dal punto di vista del virus. Così come avere tanti contagiati, non significa essere in brutte acque sempre e comunque perchè è necessario comprendere CHI viene sottoposto a controllo (solo i sintomatici gravi? anche i paucisintomatici? anche gli asintomatici?).
|
|
|
#12171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
il discorso dei tamponi....
ne ho discusso proprio poco fa con un amico, perchè lui è "spaventato" dai numeri in salita (dice) non solo in italia ma nel mondo in generale....
(mio parere personale...) non si può fare alcun affidamento ai numeri dei tamponi e degli eventuali risultanti positivi/negativi.... se un giorno si fanno 50 tamponi, il giorno dopo 100, e dopo ancora si continua ad aumentare il numero dei tamponi e così via, è logico e matematico che ti ritrovi ogni giorno che passa + dati ed eventuali + positivi... poi dipende anche a chi vengono fatti i tamponi, se a gente "sedentaria" ossia che non fa molta vita sociale, o a gente che è in giro da mattino a sera.... dalla zona in cui vive eccc... ci sono troppe possibili varianti... dovrebbero stabilire un numero giornaliero di tamponi e fare sempre lo stesso numero ogni giorno e a persone "simili" per zona in cui vivono e il loro stile di vita, il che cmq è impossibile.... quindi tutti i numeri e statistiche che fanno e continueranno a fare per ME non rappresenteranno mai di fatto la realtà! senza contare che non si sa mai quanti tamponi sono "rifatti" da un giorno all'altro alle medesime persone per fare il secondo/terzo/quarto controllo....
|
|
#12172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ha detto che, anche per il fatto che non se ne è fatta tanta ( tipo massimo 2-3 settimane per qualche reparto ) , la cassa l'ha anticipata l'azienda... Clmslslmsòlmòlsms
|
|
|
|
#12173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#12174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E il protocollo non è stato aggiornato neanche quando era stato superato dai fatti (mi riferisco in particolare al periodo Italia untore del mondo). |
|
|
|
|
|
#12175 |
|
Senior Member
|
Ricordo che per sta cosa era partita la chat su dr house.
L'oms come house, ovvio che ne imbroccava una ogni tanto, ne sparavano ogni giorno... Còò,sòsòsòms
|
|
|
#12176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Non è stato violato nulla
|
|
|
#12177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Partecipa a un “Covid party” e muore a 30 anni, le sue ultime parole: “Pensavo che questo virus fosse una truffa, ma mi sono sbagliato”
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...liato/5866187/ memento
|
|
#12178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che una volta erano i genitori a cercare bambini infetti per far prendere una malattia ai propri figli Quindi non mi meraviglio che oggi ci siano dei giovani spesso poco intelligenti in tal senso.
|
|
|
#12179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#12180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Cosa ha fatto? "Ho chiesto un'altra volta alla moglie se Mattia avesse avuto rapporti riconducibili alla Cina. Le è venuta in mente la cena con un collega, quello poi risultato negativo". Il tampone è stato immediato? "Ho dovuto chiedere l'autorizzazione all'azienda sanitaria. I protocolli italiani non lo giustificavano. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo". Vuole dire che il paziente 1 è stato scoperto perché lei ha forzato le regole? "Dico che verso le 12.30 del 20 febbraio i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva. L'obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane". https://www.repubblica.it/cronaca/20...us_-250380291/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

di buon vinello al colpo