|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
https://www.epicentro.iss.it/coronav...ov-2-dashboard La fascia 40-49 ha lo 0,9% dei morti totali... La fascia 50-59 il 3,5%. Per arrivare a una percentuale sensata dobbiamo salire alla 70-79 con il 26,1%... Peccato che la mortalità media in Italia sia 82 anni, quindi Grazia, Graziella e... |
|
|
|
|
|
#11922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Se hai un dividendo demografico questa PANDEMIA è l'occasione per sfruttarlo. Se sei un uomo di stato fai gli interessi del paese (e se non sei americano e li fai i media,tutti allineati, ti mettono alla gogna...) e in questo caso mi sembra chiaro quale sia: evitare il disatro economico causato dalla quarantena. Altrimenti sei solo un altro burattino che pensa alla cadrega da mantenere e senza spina dorsale, peggio ancora uno pagato da chissà chi per metterglielo nel culo a quelli che ti hanno votato.
|
|
|
#11923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Anche per il SARS2 va considerata la comorbilità con altri patogeni cmq (anche batteri), in inverno sicuramente è alta (pneumococchi, meningococchi, ecc. più tutti i normali patogeni influenzale e parainfluenzali che mica sono scomparsi magicamente solo perchè si è AGGIUNTO lui) Ultima modifica di incorreggiubile : 06-07-2020 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#11924 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11925 | |
|
Bannato
|
Quote:
O ti risulta che qui si fumi colla come pratica comune da ragazzi? |
|
|
|
|
|
#11926 |
|
Senior Member
|
See.. e la mancanza di dubbi sulle vicende invece è la caratteristica delle menti deboli.
EDIT. ignore list.
|
|
#11927 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11928 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi risultano fenomeni sociali come le favelas in Italia, almeno non a livello del Brasile. Da qui il fatto che è ridicolo parlare dei "paesi in via di sviluppo" come posti dove ha senso impostare la cosa come una scommessa economica (BOLSONARO EROE DEL POPOLO CONTRASTATO DAI BODERI FORTI!!1111) Non è che sei sei giovane allora vivi, se sei giovane e col fisico rovinato muori. Ultima modifica di incorreggiubile : 06-07-2020 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#11929 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se il coglione può uscire ad infettare tutti è colpa della mancata applicazione del diritto che già prevede sanzioni e carcere. Il TSO è una cazzata ed un'arma che troppo spesso viene usata per annullare le persone. Invece le persone devono subire la punizione da svegli! Quote:
Stai mischiando di tutto. Cucchi è stato DELIBERATAMENTE ucciso per sfogare le frustrazioni da impotenti che fanno i forti solo quando si trovano di fronte soggetti deboli e fragili psicologicamente (drogati, disturbi della psiche) Tso e arresto sono due cose diverse. Non so dove vivi tu, ma non siamo nel fantastico mondo di Amelie. Se hai delle soluzioni alternative per far rispettare la legge, ben vengano. Per quanto un TSO possa tornare utile quando si è di fronte ad un cane rabbioso umano, non mi pare che l'imprenditore vicentino fosse idrofobo. Lo prelevi e stop. È un manager, non un disadattato drogato e senza nulla da perdere. Senza farsi tante pippe si applica la legge attuale e gli si appioppa una bella denuncia penale con tutte le conseguenze del caso. Se non rispetterà i domiciliari, verrà incarcerato come chiunque non li rispetti. |
||
|
|
|
|
#11930 |
|
Bannato
|
Beh mi sembra giustissimo usare il taser in una situazione dove sono proprio i danni/malfunzionamenti (aritmie->coagulazione impazzita) del cuore e del sistema cardiocircolatorio in generale a rendere la malattia pericolosa
Cucchi, ma potevo benissimo citare Aldovrandi e tanti altri casi di arresti che fanno più male del TSO. Infatti il TSO dovrebbero farlo con un medico e un infermiere presenti. Ultima modifica di incorreggiubile : 06-07-2020 alle 12:24. |
|
|
|
|
#11931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non sarebbe un male per cultura generale della massa mandare in onda tv/radio dalle 19 fino alle 21 "per legge" la lettura di tutti gli articoli della Costituzione in loop per almeno un decennio, e volontariamente poi decidere se ascoltarli. Forse qualche spiraglio di luce nascerebbe non tanto dal fatto che e' legge primaria che forse il 80% delle persone senza colpa non hanno letto (comprensibilmente dovrebbe essere materia di studio formativo comune come lo e' lettere, storia, etc..), ma dal messaggio di fondo e del perche' certe cose siano state scritte in un certo modo e con certe parole, verbi, significati.
Ultima modifica di 386DX40 : 06-07-2020 alle 12:36. |
|
|
|
|
#11932 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con l'H1N1 ti posso assicurare che sono stati superati da me, parenti, amici, ecc... tutti con la sepsi (devi specificare che si tratta di uno stato iniziale che normalmente accade molto spesso)? Hai mai avuto il morbillo o simili? Avevi 38° massimo? Beato te. |
|
|
|
|
|
#11933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11934 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vengo circondato da agenti con il taser e la rete, e mi dicono:"scegli tu, o vieni con noi pacificamente oppure passiamo alle maniere forti", beh visto che sono disarmato e solo, EVITO di fare il pirla e mi consegno da uomo. Se invece reagisco mi becco la scarica nei coglioni e se ho problemi di cuore sono cazzi miei perché lo sapevo, so cosa è il taser e cosa può provocare. Ora parlare di tso, taser, ecc... per il bigolo vicentino non mi sembra il caso poiché sono certo che se avessero applicato la Legge normale, lo avrebbero convinto a non fare il pirla. Ecco perché trovo assurdo tirare fuori queste cose per un caso di cui non si conoscono bene i risvolti. Quindi ci sono 5000 euro da pagare e fino a 18 mesi di carcere che per un incensurato significano niente, se non l'aver sporcato la fedina penale oltre alla conversione in pena pecuniaria/servizio sociale (te lo dico perché conosco associazioni che si occupano di far scontare le condanne a chi viene fermato con un tasso alcoolico superiore ai limiti mentre guida). Se è recidivo ci saranno i domiciliari e in caso di "fuga" ci sarà il carcere come per ogni reato penale. Direi che ci sono diversi gradi di separazione tra la prima multa e il carcere vero e proprio. |
|
|
|
|
|
#11935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bolsonaro ha il potere d'imporre le attività considerate critiche e da tenere aperte e lo ha fatto, ma ci sono Stati che si sono lamentati di questo criterio, opinabile, ed hanno fatto ricorsi su ricorsi alla Corte Suprema (penso che non ce ne siano stati mai tanti quanto negli ultimi 3 mesi).
Fini politici o meno, c'è una conflittualità mai vista. Questo spiega anche perchè i governi federali di loro iniziativa, nonchè i sindaci delle metropoli più colpite, hanno preso iniziative di lockdown che vanno contro quelle governative. In Brasile non hanno chiuso tutto, ma stanno avendo comunque il disastro economico insieme ad un alto numero di decessi. Il covid pesca in ciò che trova. In Italia più anziani, maggiore mortalità, ma meno casi in rapporto alla popolazione. Negli USA e Brasile più casi, ma popolazione più giovane, quindi minore mortalità. Ma sono più lontani dalla normalizzazione nonostante le epidemie siano partite più o meno in tempi analoghi, quindi è ancora prematuro trarre conclusioni. https://static.poder360.com.br/2020/...jul2020-01.png https://static.poder360.com.br/2020/...jul2020-05.png https://static.poder360.com.br/2020/...jul2020-02.png Un ultra 70-80 enne con patologie pregresse croniche di ipertensione e cardiopatie varie, ci convive da anni e può viverci per anni. Morire con o per covid in 2 mesi, NON è affatto la stessa cosa. Se poi vogliamo che il covid sia solo una benedizione per i sistemi pensionistici e sanitari degli Stati, perchè è noto che gli anziani "costano e non producono", allora alzo le mani.
|
|
#11936 |
|
Senior Member
|
In brasile non hanno chiuso tutto tuttom ma non hanno nemmeno continuato come se nulla fosse.Infatti il lockdown c'è stato. Deciso appunto da alcuni governatori.
Magari se il piano di Bolsonaro di continuare a condurre una vita normale ignorando l'esistenza del virus,fosse stato attuato la crisi economica sarebbe stata attenuata o perfino assente.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-07-2020 alle 13:00. |
|
|
|
|
#11937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#11938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Obbligo di isolamento fiduciario per 14 giorni nei seguenti casi:
- contatto a rischio con soggetto risultato positivo al tampone - ingresso o rientro in Veneto da Paesi diversi dall'allegato 1 (nell'allegato 1 sono presenti 36 Paesi europei): obbligo di isolamento fiduciario per 14 giorni - compresenza di difficoltà respiratoria e temperatura superiore a 37,5° Isolamento in strutture extra alberghiere: se l'azienda sanitaria ha difficoltà a mettere in isolamento fiduciario può trovare strutture ad hoc Tampone per chi rientra in Veneto dopo una trasferta di lavoro (da paesi diversi dall'allegato 1): primo tampone all'arrivo in Veneto e un secondo tampone a distanza di 5-7 giorni se il primo risulta negativo. La prestazione sanitaria è gratuita. Il datore di lavoro deve contattare l'azienda sanitaria e se il primo tampone è negativo può reintegrare in azienda il lavoratore (con mascherina). Se il titolare non segnala e non richiede il tampone per il lavoratore in arrivo dall'estero da uno dei Paesi in questione, viene multato di mille euro per ogni lavoratore. Segnalare le persone in isolamento: è obbligatorio comunicare a sindaco, prefetto e autorità giudiziaria l'elenco dei positivi e delle persone in quarantena Chi, positivo e con sintomi, rifiuta il ricovero deve essere segnalato all'autorità giudiziaria. Scatta la "denuncia d'ufficio". Sanzioni per chi viola l'isolamento: se negativo viene multato con mille euro, se positivo rischia il carcere, oltre alla multa. GRANDE ZAIA !!! Clmsllnslnsnslnslnlns
|
|
|
#11939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi quale occasione di conquistare nuove quote di mercato se non questa in cui gli altri paesi sono (erano) fermi ? Oltretutto con una popolazione giovane e in crescita...60.000 morti parliamoci chiaramente sono un bazzecola per il Brasile. Lo sarebbero perfino un milione. Quando mai si svilupperanno questi paesi se non sfrutteranno occasioni come questa?
|
|
|
#11940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!