Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2020, 09:28   #6121
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Tagliati altri comuni a quanto pare, sono rimasti solo 83.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Beh...in effetti la direzione era già segnata da qualche mese, Marco Bellezza ha parlato chiaramente di una rimodulazione in favore della FWA, molto più veloce e utile in certi paesini.

Ovviamente non stiamo parlando dei comuni ancora scoperti da tutto.
Old 06-07-2020, 08:46   #6122
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Beh...in effetti la direzione era già segnata da qualche mese, Marco Bellezza ha parlato chiaramente di una rimodulazione in favore della FWA, molto più veloce e utile in certi paesini.

Ovviamente non stiamo parlando dei comuni ancora scoperti da tutto.
Si ha un'idea di quale sarà la velocità garantita da queste linee FWA? Tim attualmente propone un profilo a 30 Mb. Se così fosse saremmo alla follia.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:50   #6123
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Si ha un'idea di quale sarà la velocità garantita da queste linee FWA? Tim attualmente propone un profilo a 30 Mb. Se così fosse saremmo alla follia.
La fwa di tim è una semplice offerta su rete 4G. La fwa di Openfiber ha delle bts dedicate, il profilo iniziale se non erro dovrebbe essere 100 in downstream e 50 in upstream

Old 06-07-2020, 18:32   #6124
albe75
Senior Member

Quote:
La fwa di tim è una semplice offerta su rete 4G. La fwa di Openfiber ha delle bts dedicate, il profilo iniziale se non erro dovrebbe essere 100 in downstream e 50 in upstream

Ok grazie, così andrebbe bene per iniziare.
Old 08-07-2020, 09:57   #6125
gkar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
buongiorno,
nei comuni in cui è arrivata la fibra della Regione, vi risulta che sia possibile fare contratti per FTTC da 30Mbps con operatori diversi da TIM? Se sì quali?
gkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:32   #6126
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gkar Guarda i messaggi
buongiorno,
nei comuni in cui è arrivata la fibra della Regione, vi risulta che sia possibile fare contratti per FTTC da 30Mbps con operatori diversi da TIM? Se sì quali?
Nel mio caso, con Wind, Vodafone e Fastweb. Ma ti conviene verificarli uno per uno.
Old 08-07-2020, 11:38   #6127
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da gkar Guarda i messaggi
buongiorno,

Fastweb ricordo che non era immediata la copertura, ma comunque si

Old 09-07-2020, 18:30   #6128
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Smentite le date del sito bul per la Sardegna a quanto pare, tra l'altro hanno aggiunto quasi 80 mila UI in Ftth rispetto alla vecchia Dashboard

https://bandaultralarga.italia.it/wp....cleaned-1.pdf

Old 10-07-2020, 17:49   #6129
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Segnalo che domani 11 luglio, in allegato al Fatto Quotidiano, ci sarà il mensile Millennium (3.90 euro) dedicato ai ritardi della banda larga e dal titolo significativo "chi ha ucciso la banda larga"

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:38   #6130
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Smentite le date del sito bul per la Sardegna a quanto pare, tra l'altro hanno aggiunto quasi 80 mila UI in Ftth rispetto alla vecchia Dashboard

Tutto ancora in corsa, i dati "reali" sono sempre volatili a quanto pare. Forse è meglio fare come gli umarell e aspettare i risultati reali nei cantieri

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Segnalo che domani 11 luglio, in allegato al Fatto Quotidiano, ci sarà il mensile Millennium (3.90 euro) dedicato ai ritardi della banda larga e dal titolo significativo "chi ha ucciso la banda larga"

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Hanno già sbagliato nel titolo, mi immagino il contenuto tecnico di altissimo livello!
Old 13-07-2020, 10:20   #6131
albe75
Senior Member

Quote:
Hanno già sbagliato nel titolo, mi immagino il contenuto tecnico di altissimo livello!
Cosa c'è di sbagliato nel titolo? Non dirmi che è perchè non hanno scritto "ultra" larga?
Old 13-07-2020, 10:32   #6132
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Tutto ancora in corsa, i dati "reali" sono sempre volatili a quanto pare. Forse è meglio fare come gli umarell e aspettare i risultati reali nei cantieri

Io sto perdendo sempre più le speranze, sembra che tim sia pronta ad acquisire openfiber, in quel caso salterebbe il piano BUL e addio ftth.. Spero vivamente che Enel rifiuti

Old 13-07-2020, 12:20   #6133
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
Interessante...

https://www.lanuovasardegna.it/sassa...gna-1.39077503
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 12:34   #6134
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Che l'abbiano fatto per iniziare a portare la loro Ftth?

Old 13-07-2020, 12:45   #6135
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Se allungano un piccolo filo anche verso casa mia non mi fa schifo
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 13:38   #6136
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Io sto perdendo sempre più le speranze, sembra che tim sia pronta ad acquisire openfiber, in quel caso salterebbe il piano BUL e addio ftth.. Spero vivamente che Enel rifiuti

Infatti, quante volte ci sono state delle scelte scellerate contro i consumatori, questa non sarà l'ultima purtroppo, basta vedere di quanto sia migliorata la situazione in Italia dall'ingresso di Open fiber, senza contare che giustamente dove possibile tutti gli operatori hanno abbandonato TIM.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 00:30   #6137
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Cosa c'è di sbagliato nel titolo? Non dirmi che è perchè non hanno scritto "ultra" larga?
Beh...si, tecnicamente è sbagliato, perchè la banda larga è la comune ADSL.

Quando si parla di fibra ottica, connessioni, VDSL ecc. e bene parlare sapendo le cose, non facendo a caso come fanno da sempre i maggiori quotidiani nazionali,o certe trasmissioni che vanno ad accusare anche persone sul nulla. Poi non andiamo a chiederci perchè siamo uno dei paesi con la più bassa alfabetizzazione digitale.

Quote:

In realtà non sarà proprio così, la presenza di Cassa Depositi e Prestiti al 50% garantisce la mano pubblica in ogni caso nella nuova società che si andrà a creare. TIM non acquista, sarà incorporata, almeno la rete.

Io plaudo e approvo questo intervento, era da fare molto prima, bisogna unire la rete in rame (per poi dismetterla gradualmente ovviamente) e quella totalmente in fibra, accellerando così tutti i processi.

Due esempi a caso: non ci sarà più bisogno di autorizzazioni e non ci saranno più confilitti di attribuzioni tra le società, TIM potrà offrire i servizi anche sulla rete OF, Open Fiber potrà utilizzare tutte le preziosissime infrastrutture TIM come supporto, centrali, cavidotti, paline, pozzetti e di tutto e di più.

Oltre al fatto che finirà il teatrino patetico di entrambe le società che continuano a vedere solo i loro interessi e non quello pubblico come sarebbe giusto.

Quote:
Che l'abbiano fatto per iniziare a portare la loro Ftth?

Spero vivamente che dopo questo annuncio prendano ALMENO in mano la situazione per ampliare seriamente le Reti FTTC che ancora latitano.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 14-07-2020 alle 00:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 09:37   #6138
albe75
Senior Member

Quote:
Tecnicamente sarà sbagliato ma i titoli dei giornali tendono sempre a sintetizzare è normale. Non ne farei un dramma.
Old 14-07-2020, 10:08   #6139
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Ora hanno messo il primo semestre 2021 come data avvio lavori nei comuni della Sardegna (il grafico riporta 2 semestre, ma l'xml indica 1 gennaio)

Old 14-07-2020, 10:51   #6140
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:

Quando si parla di fibra ottica, connessioni, VDSL ecc. e bene parlare sapendo le cose, non facendo a caso come fanno da sempre i maggiori quotidiani nazionali,o certe trasmissioni che vanno ad accusare anche persone sul nulla. Poi non andiamo a chiederci perchè siamo uno dei paesi con la più bassa alfabetizzazione digitale.
E l'analfabeta digitale numero 1 è proprio il direttore del Fatto Marco Travaglio, che in TV si è vantato di non avere neppure uno smartphone, sfoggiando il suo bellissimo Nokia del secolo scorso
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian