Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2020, 19:01   #11821
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il numero di morti non ha nessun nesso con l'apertura/chiusura, poichè rispecchia una situazione vecchia di alcune settimane.
Quello che conta è quanto la situazione dei contagi sia sotto controllo e questo lo si vede con l'andamento della curva di contagio. Se la situazione non è sotto controllo, come appunto ad esempio in USA, la percentuale di contagiati rispetto alla popolazione è destinata a salire, mentre altre che al momento possono essere più alte, non saliranno perchè appunto il problema è sotto controllo.
Certo che ha senso... più apri, più favorisci gli scambi e le infezioni... tenendo conto del periodo di incubazione (che ad oggi ancora è un dato molto ballerino... chiedere all'OMS che sembra lanci dei dadi ).
Poi scusami, ma un contagiato riesco ancora a provare a salvarlo, un morto non posso certo resuscitarlo (tranne per errori di attribuzione).
Quindi se gli USA arrivano ad avere tutta la popolazione contagiata, ma i morti fossero percentualmente meno alti di noi, comunque avrebbero una situazione migliore.
Anche perchè qui si fa l'uguaglianza contagiato=fin di vita=terapia intensiva
I contagiati sono direttamente collegati al numero di tamponi.
Puoi averne anche 0 se non fai alcun tampone (motivo per cui in alcuni paesi del Sud del mondo hai dei dati estremamente falsati), mentre una persona deceduta difficilmente può uscire dalla statistica Covid.
Sia ben chiaro che non sto inneggiando alle scelte di Trump, ma il dato dei contagiati non è un fattore valido perchè al suo interno vengono inseriti dagli asintomatici a quelli che già stanno per terminare la loro esistenza.
Allora se proprio vogliamo essere chiari, sarebbe più logico e corretto rapportare terapie intensive e morti in funzione della popolazione (e disponibilità di posti letto).
Old 02-07-2020, 19:06   #11822
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ammesso che siano giustificazioni accettabili (e non lo sono), la differenza è che lui ha continuato a ripeterlo ben 18 volte fino ad oggi, di cui l'ultima il 17 giugno, ignorando completamente ogni dato e previsione.
Vabbè... ma non mi sembra che abbia uscite molto ragionate... onestamente...
tipo quella che dentro la Casa Bianca aveva cani e armi per difendersi dai manifestanti...
E' una persona molto di pancia...
Old 02-07-2020, 19:08   #11823
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non ne usciranno mai
Un gruppo di studenti dell’Alabama ha organizzato una festa, invitando volontariamente persone infette e scommettendo su chi si ammala per primo.

https://www.medicalfacts.it/2020/07/...rty-negli-usa/
Vabbè... ma il virus dell'idiozia sappiamo che non è mai stato debellato...
Old 02-07-2020, 22:41   #11824
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vabbè... ma il virus dell'idiozia sappiamo che non è mai stato debellato...
Ricordiamoci che siamo in... Alabama... e tutto diventa più chiaro
ryan78 è offline  
Old 02-07-2020, 23:22   #11825
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ricordiamoci che siamo in... Alabama... e tutto diventa più chiaro
Verissimo, è come dire l'odierna Milano, anzi no, loro stan messi meglio
Nui_Mg è offline  
Old 03-07-2020, 00:37   #11826
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
In uno dei ristoranti dove sono andato il disinfettante (da non confondere con l'igienizzante che in pratica è acqua e sapone, forse antibatterica) era di quelli con sensore... quindi non toccavo il beccuccio (altrimenti ho il mio personale stile amuchina)... al bagno premo il pulsante del sapone, apro la maniglia e chiudo le porte usando sempre un pezzo di carta igienica ogni volta (lo facevo anche prima del covid).
Su alcune cose sono veramente esagerato, ma ho moltissimi dubbi sull'igiene di certi avventori e quindi mi fa ribrezzo solo l'idea di cosa possano aver fatto...
siamo in 2, non ti preoccupare...

igienizzante o disinfettante ...a volte non si sa cosa ci sia dentro: tanti hanno iniziato a mettere dei contenitori anonimi....

io comunque resto + fedele ad acqua e sapone, anche perchè igienizzante o disinfettante (tralasciando il discorso del coso da premere o no) il + delle volte (le poche volte che ho provato ad usarli) hanno un "profumo" che a me personalmente fa schifo e fastidio, ed inoltre le mani mi diventano appiccicose....

sarebbe cosa buona e giusta che TUTTI gli esercenti si dotassero di quelli col sensore, o di quello a "pedale" come l'ho trovato nella gelateria Lattebusche...
Old 03-07-2020, 08:09   #11827
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Nell’intervista a Blake Burman di Fox Business, sembra però che Trump abbia cambiato idea. A un certo punto Burman ha chiesto se non fosse utile rendere obbligatorio l’uso delle mascherine in tutti gli Stati Uniti, e Trump ha risposto così: «Non so se sia necessario renderle obbligatorie, perché ci sono molti posti in questo paese dove le persone mantengono una grosso distanziamento fisico […] ma io sono assolutamente favorevole alle mascherine. Penso che le mascherine siano una cosa buona».

E alla domanda se le indosserebbe, ha risposto: «Oh, lo farei, lo farei. L’ho fatto. Mi hanno visto indossarla. [La indosso] se mi trovo in un gruppo di persone dove non è possibile mantenere un distanziamento di 10 piedi (3 metri, ndr), ma solitamente non mi trovo in situazioni del genere, tutti sono stati testati, perché sono il presidente, e tutti vengono testati prima di incontrarmi».

Trump ha poi aggiunto: «A dire la verità ho indossato una mascherina, e mi piaceva come mi stava. Era una mascherina scura, nera, e ho pensato che mi stesse bene. Sembravo un po’ il Lone Ranger
https://www.ilpost.it/2020/07/02/trump-mascherine/

Vi prego, toglietemi la vita
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-07-2020, 08:22   #11828
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, sarebbe ora di dare il "tana liberi tutti" tanto per vedere quanto tempo ci metterebbe il virus a rifare la stessa strada che ha fatto a febbraio/marzo visto che dove non hanno rispettato le regole in modo serio (lombardia) ritardano molto a risolvere la situazione.

Ma tanto il virus non esiste no?
92 minuti di applausi. Un concetto molto semplice, ma che per alcuni è davvero troppo difficile da comprendere.
D'altronde parliamo di chi ad inizio emergenza perculava sul bunker che aveva fatto costruire per le precedenti pandemie degli ultimi 20 anni che, per fortuna, si sono poi ridimensionate

Ultima modifica di fukka75 : 03-07-2020 alle 08:24.
fukka75 è offline  
Old 03-07-2020, 10:41   #11829
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Certo che ha senso... più apri, più favorisci gli scambi e le infezioni... tenendo conto del periodo di incubazione (che ad oggi ancora è un dato molto ballerino... chiedere all'OMS che sembra lanci dei dadi ).
Poi scusami, ma un contagiato riesco ancora a provare a salvarlo, un morto non posso certo resuscitarlo (tranne per errori di attribuzione).
Quindi se gli USA arrivano ad avere tutta la popolazione contagiata, ma i morti fossero percentualmente meno alti di noi, comunque avrebbero una situazione migliore.
Si continua a mischiare morti con contagi.
Per "aprire", il dato che serve sapere è qual è il livello di controllo della diffusione della malattia in un determinato paese nel momento in cui vuoi aprire a quel paese.
Il dato totale dei morti/popolazione non da questa informazione, ti dice solo qual è stato l'impatto globale della malattia dall'inizio ad oggi, non se oggi sia o non sia sotto controllo.
Paradossalmente, secondo il tuo ragionamento, ad un paese che ha subito decine di migliaia di morti all'inizio della pandemia e poi più nulla non si dovrebbe aprire solo perchè risulta un tasso di mortalità alto, ma questo non ha senso. Non sono i morti a diffondere l'eventuale contagio, sono gli attualmente contagiati.
Se tu OGGI dovessi fare entrare in casa tua un ospite chi sceglieresti tra chi ha avuto una malattia infettiva 3 mesi fa e chi è malato OGGI?

Ultima modifica di alemar78 : 03-07-2020 alle 10:44.
alemar78 è offline  
Old 03-07-2020, 11:18   #11830
canislupus
Senior Member

Quote:
Si continua a mischiare morti con contagi.
Per "aprire", il dato che serve sapere è qual è il livello di controllo della diffusione della malattia in un determinato paese nel momento in cui vuoi aprire a quel paese.
Il dato totale dei morti/popolazione non da questa informazione, ti dice solo qual è stato l'impatto globale della malattia dall'inizio ad oggi, non se oggi sia o non sia sotto controllo.
Paradossalmente, secondo il tuo ragionamento, ad un paese che ha subito decine di migliaia di morti all'inizio della pandemia e poi più nulla non si dovrebbe aprire solo perchè risulta un tasso di mortalità alto, ma questo non ha senso. Non sono i morti a diffondere l'eventuale contagio, sono gli attualmente contagiati.
Se tu OGGI dovessi fare entrare in casa tua un ospite chi sceglieresti tra chi ha avuto una malattia infettiva 3 mesi fa e chi è malato OGGI?
Gli infetti sono diretta conseguenza dei tamponi effettuati.
Più tamponi fai, più probabilità hai di trovare persone con il virus.
Se vuoi un paese con contagi a zero, è sufficiente smettere di fare tamponi.
Quindi come fai a sostenere che puoi avere certezza che stai contenendo l'infezione basandoti SOLO sulla crescita degli infetti?
Se proprio vogliamo usare un parametro comune, allora usiamo quello della percentuale di infetti per tamponi effettuati.
Vorrei però precisare che ANCHE questo dato può essere estremamente variabile perchè dipende dalla capacità di intercettare gli asintomatici o i paucisintomatici e sempre dalla base sulla quale fai l'analisi.
Se per esempio nelle prime fasi dell'emergenza faccio pochi tamponi e SOLO a quelli con sintomi (vedi i primi giorni in Italia) avrai un dato in cui vi è una rappresentazione drammatica della realtà.
Magari sarà realistica o magari sarà solo frutto della scoperta di un focolaio, ma si torna al punto di partenza.
Ecco perchè ti dico che morti e terapie intensive sono più affidabili come dato.
Old 03-07-2020, 11:43   #11831
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Beh, dai, parliamone, sono stato a Birmingham, Tuscaloosa, Mobile...e ho rivalutato l'estetica di Cornigliano e la sicurezza notturna del piazzale Duca d'Aosta a Milano.
Old 03-07-2020, 12:43   #11832
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Gli infetti sono diretta conseguenza dei tamponi effettuati.
Certamente il numero di infetti è diretta conseguenza del numero di tamponi fatti. E sono d'accordo che vada incrociato coi dati delle terapie intensive per capire la reale situazione. Ma io infatti ho scritto altro, ovvero che il tasso di mortalità sulla popolazione non fosse un indice utile per stabilire le riaperture perchè non fotografa la situazione attuale ma quella totale da inizio pandemia.
Probabilmente però tu intendevi il tasso di mortalità "ad oggi", non quello totale.
alemar78 è offline  
Old 03-07-2020, 12:55   #11833
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ecco perchè ti dico che morti e terapie intensive sono più affidabili come dato.
Anche i ricoverati in terapia non intensiva, a marzo gli ospedali stavano letteralmente esplodendo, poi magari con cure precoci e terapie che mano a mano si sono scoperte efficaci, la situazione in caso di ripresa dei contagi non sarà così tragica, ma non credo che ancora si possa sottovalutare il coronavirus.
Old 03-07-2020, 14:21   #11834
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Meglio comunque Milano (Italia) che l'Alabama con tutti i suoi trascorsi KKK e con il tasso di pena di morte pro capite più alto, superando anche il Texas
ryan78 è offline  
Old 03-07-2020, 15:24   #11835
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Coronavirus: 15enne malato a Cesena, in 100 ora sono in quarantena

Quote:

CESENA. La voglia di socialità, accumulata in mesi e mesi di didattica a distanza e isolamento pressoché totale, forzati in casa in compagnia dei soli genitori, sta pian piano coinvolgendo sempre più le giovani generazioni.

Così, siccome il coronavirus ancora non è vinto e la battaglia anti diffusione è ancora in atto, può capitare anche che un giovanissimo si ammali. E se questo giovane ha poi partecipato ad una festa con tanti coetanei ecco che in tantissimi (un centinaio in questo caso) dovranno anche perdere una fetta di estate in compagnia, restando confinati in casa per almeno due settimane o aspettando di vedere al più presto un tampone negativo capace di “liberarli” prima del tempo.

Ci sono due nuovi positivi al Covid-19 che sono stati registrati nella giornata di ieri. Uno a Cesena ed uno a Savignano sul Rubicone. Il primo ha creato una situazione particolare. Dopo un weekend ricco di contatti con amici, lunedì scorso ha anche partecipato ad una festa in un locale che spesso richiama i giovani, meno che diciottenni.

Ragazzi e ragazze che possono mangiare una pizza e stare in compagnia in un ambiente protetto e divertente circondati anche da attività che non li confinino meramente attorno ad un tavolo. Il problema è che questo ragazzo, 15 anni, il giorno seguente si è ammalato. I sintomi di febbre ed altri che si portava dietro hanno insospettito il medico di base.

Che ha segnalato la questione. Il quindicenne è stato così sottoposto a tampone ed è risultato positivo al coronavirus; e subito dopo ha spiegato all’Ausl di aver partecipato anche a questa festa. Durante la quale, tra una bibita, una pizza ed un gioco, era venuto a contato stretto con almeno una quarantina di coetanei.

Che sommati a tutti quelli visti negli ultimi giorni arrivano quasi a cento contatti da verificare. L’Ausl ha quindi dovuto contattare tutti i presenti a quella serata di festa. E gli altri contatti stretti dell’ultimo weekend del 15enne. Dovranno stare in quarantena per evitare di diffondere un eventuale virus contratto a loro volta. Assieme a tutti i contatti (molti di coetanei) avuti nel weekend dal giovane malato. Per un totale di un centinaio di persone.

Coronavirus Cesena, decine di tamponi per un ragazzo contagiato

Partita l’indagine a tappeto sui contatti di un 15enne risultato positivo dopo aver trascorso una serata al ristorante con gli amici

Cesena, 3 luglio 2020 - Hanno rullato i tamburi a proposito del 15enne che martedì si è svegliato con la febbre, ha manifestato i classici sintomi da Covid-19 ed è risultato positivo al tampone. Il panico da contagio è corso sul filo delle mille chat che collegano tra loro ragazzi, genitori, sportivi, avventori di un ristorante di Case Finali, frequentatori di una palestra e un bagno in spiaggia, tanto da gonfiare oltre misura i numeri del supposto focolaio a cui le frequentazioni del ragazzo potrebbe aver fatto da miccia.

Ad oggi si parla di 22 persone che, come ha dimostrato l’indagine partita immediatamente dal dipartimento di Sanità Pubblica, hanno avuto con lui contatti ravvicinati e prolungati e sono dunque in quarantena domiciliare precauzionale in attesa che il tampone oro faringeo attesti il loro stato di salute. Ma è ben più largo il giro di persone che si sono trovate ad avere scambi con il quindicenne, e potrebbe essere qualcuna di loro che lo ha contagiato, se non dovesse essere stato lui a contagiare loro. Il ragazzino, del resto, a quel che si sa, nei giorni precedenti al manifestarsi dei tipici sintomi da coronavirus ha fatto la classica vita estiva di un ragazzo della sua età, tra famiglia, amici, palestra, spiaggia. Quindi nei prossimi giorni almeno un centinaio di persone saranno controllate dall’Asl.

Ci sono tra queste anche i nove dipendenti, più il titolare, del locale pubblico cesenate dove il ragazzo aveva trascorso la sera precedente. Una bella tegola sulla testa del ristoratore che dopo la perdita netta dovuta al lockdown si trova alle prese con un battage che associa il suo locale ad un focolaio ancora del tutto da dimostrare. E infatti è indignato: "Che nessuno si permetta di parlare di focolaio. Il ragazzino ha cominciato ad avvertire i sintomi martedì mattina e probabilmente aveva già contratto il virus prima di lunedì sera. Al momento nessun altro è stato certificato positivo al virus, anche se so che c’è chi ha messo in allarme amici e conoscenti invitandoli a stare alla larga dal nostro locale".

Ci vuole poco, in questo momento, a vedere il proprio esercizio di nuovo svuotato, dopo la ripartenza a rilento. "Ma, soprattutto - rincara il titolare del locale con l’indignazione nella voce - non si dica che lunedì sera si stava facendo una festa. Era un tranquillo dopocena e non c’era alcun festeggiamento in atto. Mi stanno massacrando con queste dicerie. Mi chiamano i genitori per disdire i centri estivi, la gente ci guarda con sospetto e ci sarà chi eviterà di venire a mangiare per paura del contagio".

Ovviamente tra le persone che verranno controllate tramite tampone c’è anche lui e i suoi dipendenti. "Anche quelli che martedì non erano in servizio - precisa -. Ma tutti noi, come prescrivono i protocolli anticovid per gli esercizi pubblici, ci sottoponiamo volentieri al tampone. Domani mattina ( oggi per chi legge. Ndr) verranno i sanitari dell’Asl, spero che siano tutti negativi in modo che possa dire pubblicamente che qui da noi non ci sono problemi di contagio". Il ragazzino intanto non presenta problemi tali da dover essere ricoverato in ospedale e, come molti, si curerà a casa seguito dall’Asl. Sarà molto importante, invece, capire dove e come abbia contratto il virus.
qua basta un attimo per rischiare di ritornare alla situazione di qualche mese fa, a quanto pare le precauzioni vanno continuate ugualmente, nonostante sia estate e sia caldo, che secondo alcuni media doveva far "sparire" il virus.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 03-07-2020, 15:45   #11836
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
ciliegina sulla torta delle bad news di oggi.

Quote:
Zaia ha parlato anche di un imprenditore che sapeva di essere positivo ed è andato lo stesso a feste e funerali (e che ora sarebbe in TI) e di persone che rifiutano il ricovero, o rifiutano di dire con chi sono venute in contatto
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 03-07-2020, 15:48   #11837
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Certamente il numero di infetti è diretta conseguenza del numero di tamponi fatti. E sono d'accordo che vada incrociato coi dati delle terapie intensive per capire la reale situazione. Ma io infatti ho scritto altro, ovvero che il tasso di mortalità sulla popolazione non fosse un indice utile per stabilire le riaperture perchè non fotografa la situazione attuale ma quella totale da inizio pandemia.
Probabilmente però tu intendevi il tasso di mortalità "ad oggi", non quello totale.
Negli Usa è da un paio di settimane che viaggiano al ritmo del 7-8% positivi su tamponi effettuati, forse valori superiori in Texas, Florida e Carolina del Sud.
Un valore piuttosto alto, da noi siamo sotto 1% da 2 mesi, nelle ultime 2 settimane, molto meno.
Si può verificare.
C'è ampia diffusione negli Usa e non conviene far troppo affidamento alla minore mortalità o capacità di cura, specie con gli ospedali pieni.
Old 03-07-2020, 15:50   #11838
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
qua basta un attimo per rischiare di ritornare alla situazione di qualche mese fa
Veramente no, sono tutte persone che stanno bene e che hanno messo in quarantena forzata...

Quote:
a quanto pare le precauzioni vanno continuate ugualmente, nonostante sia estate e sia caldo, che secondo alcuni media doveva far "sparire" il virus.
Fino a che la legge ci obbliga... Ma il virus, come tutti i parainfluenzali, esauritosi nei suoi 90 giorni, ora da noi circola in modo trascurabile e con bassa virulenza.

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
ciliegina sulla torta delle bad news di oggi.
Presumo che persone che stiano perfettamente bene non siano proprio felicissime di essere messe ai domiciliari per 1 o 2 mesi...
MiKeLezZ è offline  
Old 03-07-2020, 16:47   #11839
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Negli Usa è da un paio di settimane che viaggiano al ritmo del 7-8% positivi su tamponi effettuati, forse valori superiori in Texas, Florida e Carolina del Sud.
Un valore piuttosto alto, da noi siamo sotto 1% da 2 mesi, nelle ultime 2 settimane, molto meno.
Si può verificare.
C'è ampia diffusione negli Usa e non conviene far troppo affidamento alla minore mortalità o capacità di cura, specie con gli ospedali pieni.
Sì certo, sono d'accordo, infatti in uno dei miei interventi precedenti ho scritto che è l'andamento dei contagi il riferimento attraverso il quale si può stabilire se aprire o meno nei confronti di un Paese.
Ma è anche vero che non può essere l'unico riferimento, perchè è un criterio che tende a favorire chi fa meno tamponi, fino al paradosso per cui basta non fare tamponi per non avere contagi. Nel caso degli USA il problema non si pone, viaggiano ad una media di 50.000 positivi al giorno, quindi è evidente che la situazione, là, NON è sotto controllo.
alemar78 è offline  
Old 03-07-2020, 16:58   #11840
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Anche i ricoverati in terapia non intensiva, a marzo gli ospedali stavano letteralmente esplodendo, poi magari con cure precoci e terapie che mano a mano si sono scoperte efficaci, la situazione in caso di ripresa dei contagi non sarà così tragica, ma non credo che ancora si possa sottovalutare il coronavirus.
Sì esatto, è probabile che oggi una situazione come quella di marzo sarebbe gestita in modo molto più efficace e quindi con meno conseguenze, ma il virus non è sparito, al contrario di quello che il famoso studio israeliano sosteneva (sarebbe dovuto durare 70 giorni e poi sparire). Il buon senso vorrebbe che, in una situazione come questa, dove non ci sono certezze, ma solo ipotesi, si optasse appunto per un approccio prudente.
alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian