|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi scusami, ma un contagiato riesco ancora a provare a salvarlo, un morto non posso certo resuscitarlo (tranne per errori di attribuzione). Quindi se gli USA arrivano ad avere tutta la popolazione contagiata, ma i morti fossero percentualmente meno alti di noi, comunque avrebbero una situazione migliore. Anche perchè qui si fa l'uguaglianza contagiato=fin di vita=terapia intensiva I contagiati sono direttamente collegati al numero di tamponi. Puoi averne anche 0 se non fai alcun tampone (motivo per cui in alcuni paesi del Sud del mondo hai dei dati estremamente falsati), mentre una persona deceduta difficilmente può uscire dalla statistica Covid. Sia ben chiaro che non sto inneggiando alle scelte di Trump, ma il dato dei contagiati non è un fattore valido perchè al suo interno vengono inseriti dagli asintomatici a quelli che già stanno per terminare la loro esistenza. Allora se proprio vogliamo essere chiari, sarebbe più logico e corretto rapportare terapie intensive e morti in funzione della popolazione (e disponibilità di posti letto).
|
|
|
#11822 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo quella che dentro la Casa Bianca aveva cani e armi per difendersi dai manifestanti... E' una persona molto di pancia...
|
|
|
#11823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11824 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#11825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#11826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
igienizzante o disinfettante ...a volte non si sa cosa ci sia dentro: tanti hanno iniziato a mettere dei contenitori anonimi.... io comunque resto + fedele ad acqua e sapone, anche perchè igienizzante o disinfettante (tralasciando il discorso del coso da premere o no) il + delle volte (le poche volte che ho provato ad usarli) hanno un "profumo" che a me personalmente fa schifo e fastidio, ed inoltre le mani mi diventano appiccicose.... sarebbe cosa buona e giusta che TUTTI gli esercenti si dotassero di quelli col sensore, o di quello a "pedale" come l'ho trovato nella gelateria Lattebusche...
|
|
|
#11827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Vi prego, toglietemi la vita
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
D'altronde parliamo di chi ad inizio emergenza perculava sul bunker che aveva fatto costruire per le precedenti pandemie degli ultimi 20 anni che, per fortuna, si sono poi ridimensionate
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 03-07-2020 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
#11829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Per "aprire", il dato che serve sapere è qual è il livello di controllo della diffusione della malattia in un determinato paese nel momento in cui vuoi aprire a quel paese. Il dato totale dei morti/popolazione non da questa informazione, ti dice solo qual è stato l'impatto globale della malattia dall'inizio ad oggi, non se oggi sia o non sia sotto controllo. Paradossalmente, secondo il tuo ragionamento, ad un paese che ha subito decine di migliaia di morti all'inizio della pandemia e poi più nulla non si dovrebbe aprire solo perchè risulta un tasso di mortalità alto, ma questo non ha senso. Non sono i morti a diffondere l'eventuale contagio, sono gli attualmente contagiati. Se tu OGGI dovessi fare entrare in casa tua un ospite chi sceglieresti tra chi ha avuto una malattia infettiva 3 mesi fa e chi è malato OGGI? Ultima modifica di alemar78 : 03-07-2020 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#11830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più tamponi fai, più probabilità hai di trovare persone con il virus. Se vuoi un paese con contagi a zero, è sufficiente smettere di fare tamponi. Quindi come fai a sostenere che puoi avere certezza che stai contenendo l'infezione basandoti SOLO sulla crescita degli infetti? Se proprio vogliamo usare un parametro comune, allora usiamo quello della percentuale di infetti per tamponi effettuati. Vorrei però precisare che ANCHE questo dato può essere estremamente variabile perchè dipende dalla capacità di intercettare gli asintomatici o i paucisintomatici e sempre dalla base sulla quale fai l'analisi. Se per esempio nelle prime fasi dell'emergenza faccio pochi tamponi e SOLO a quelli con sintomi (vedi i primi giorni in Italia) avrai un dato in cui vi è una rappresentazione drammatica della realtà. Magari sarà realistica o magari sarà solo frutto della scoperta di un focolaio, ma si torna al punto di partenza. Ecco perchè ti dico che morti e terapie intensive sono più affidabili come dato.
|
|
|
#11831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Beh, dai, parliamone, sono stato a Birmingham, Tuscaloosa, Mobile...e ho rivalutato l'estetica di Cornigliano e la sicurezza notturna del piazzale Duca d'Aosta a Milano.
|
|
#11832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente però tu intendevi il tasso di mortalità "ad oggi", non quello totale. |
|
|
|
|
|
#11833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Anche i ricoverati in terapia non intensiva, a marzo gli ospedali stavano letteralmente esplodendo, poi magari con cure precoci e terapie che mano a mano si sono scoperte efficaci, la situazione in caso di ripresa dei contagi non sarà così tragica, ma non credo che ancora si possa sottovalutare il coronavirus.
|
|
#11834 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#11835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Coronavirus: 15enne malato a Cesena, in 100 ora sono in quarantena
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#11836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciliegina sulla torta delle bad news di oggi.
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#11837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Un valore piuttosto alto, da noi siamo sotto 1% da 2 mesi, nelle ultime 2 settimane, molto meno. Si può verificare. C'è ampia diffusione negli Usa e non conviene far troppo affidamento alla minore mortalità o capacità di cura, specie con gli ospedali pieni.
|
|
|
#11838 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Presumo che persone che stiano perfettamente bene non siano proprio felicissime di essere messe ai domiciliari per 1 o 2 mesi... |
||
|
|
|
|
#11839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche vero che non può essere l'unico riferimento, perchè è un criterio che tende a favorire chi fa meno tamponi, fino al paradosso per cui basta non fare tamponi per non avere contagi. Nel caso degli USA il problema non si pone, viaggiano ad una media di 50.000 positivi al giorno, quindi è evidente che la situazione, là, NON è sotto controllo. |
|
|
|
|
|
#11840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

di buon vinello al colpo