|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Addirittura?
Quote:
Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#21762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh sono casi infrequenti, nel 90% dei casi le prestazioni di una FTTC/VDSL si mantengono di gran lunga superiori ad una ADSL.
Controlla quindi la distanza dal cabinet, o dalla centrale in caso di rete rigida, e assicurati che non sia superiore al km. Oltre la capacità dei due standard tende gradualmente a coincidere e il passaggio potrebbe non avere molto senso. Se recedi in anticipo devi saldare tutte le rate residue. Esiste sempre la possibilità di optare per l'offerta senza modem incluso (la Absolute), la quale non prevede vincoli. Lo ZYXEL VMG8825-B50B fornito attualmente è possibile procurarselo per meno di 60€ sui vari ebay o subito.it. E per rispondere ad uno dei quesiti posti precedentemente possiede due porte FXS rj11. Tutte le altre specifiche in sintesi del modem/router in questione, più rimandi a pagine ufficiali e non, le trovi nel primo post di questa discussione. |
|
|
|
|
|
#21763 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
arrivata la prima fattura... per fortuna mi hanno passato la Absolute a 20 euro! se vi ricordate io e qualche altro avevamo fatto il passaggio in un giorno in cui le tariffe riportate sul sito erano "ballerine" e l'offerta stava passando a 25 euro.
ho un paio di domande... in questa bolletta mi hanno addebitato giugno e parte di maggio ma dal prossimo mese la fatturazione è mensile? ciò vuol dire un bollettino al mese da pagare... l'addebito su conto è gratuito o il rid ha costi? come faccio a non farmi più mandare la fattura cartacea? |
|
|
|
|
|
#21764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì, allora non ci capisco più niente visto che quando mi hanno chiamato due giorni fa mi hanno detto che il modem che mi fornivano era gratuito e che non c'era alcuna rata da pagare (era una cosa che avevo esplicitamente chiesto) in caso di recessione contratto. |
|
|
|
|
|
|
#21765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Diffidare dei commerciali, è riportato chiaramente persino in homepage... ![]() Le rate del modem sono incluse nel costo dell'offerta ma trattasi comunque di vendita abbinata. Ergo se recedi in anticipo ti vengono addebitate le rate rimanenti. Ultima modifica di Psyred : 24-06-2020 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#21766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Se il prezzo che ti propongono su fttc è vantaggioso rispetto all'attuale no più valere la pena, ma come minimo ti vincolano 24 mesi con le famose rate del modem "scontate in fattura", nessun modem di Wind3 viene dato in comodato d'uso o "a gratis" al momento. In genere consiglio di diffidare sempre dal sottoscrivere offerte tramite centralinisti al telefono, prima di sottoscriverle non ti fanno leggere nemmeno il contratto 1) Il modem ha tutto quello che serve ad un utente medio, non è malaggio, al momento ne distribuiscono due diversi. 2) L'ideale sarebbe collegare il modem direttamente al doppino rigido che ti entra in casa e dal modem stesso servire tutte le prese telefoniche di casa Cosa non fanno pur di vendere.. |
|
|
|
|
|
|
#21767 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Dubito che possano farlo. |
|
|
|
|
|
|
#21768 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Io tutta questa "supremazia" della fibra non riesco proprio a vederla. Sì ok è iperveloce rispetto alla adsl, ma è altrettanto veloce a scassarsi quando vengono ad attivarne altre. Ormai è una consuetudine. Quando vengono ad attivare nuove fibre e mettono le mani nell'armadio condominiale, qualcuno avrà problemi di linea. Dovrebbero cambiare gli armadi negli edifici, tenere tutto più ordinato. Invece quando vengono certi "tecnici" lasciano un disordine peggio dei doppini di una volta. Però i doppini puoi sistemarteli da solo in caso di rottura e senza macchinari particolari. Secondo me quello che conta è l'importo da pagare. Sono più che sicuro che se proponessero ancora adsl 20mbit (rame) a 19 euro al mese tutto incluso, la farebbero in tanti. |
||
|
|
|
|
|
#21769 |
|
Senior Member
|
Beh può sempre sottoscrivere la FTTC Absolute, che non ha vincoli https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ e consente il recesso in qualsiasi momento previo pagamento di una mensilità di canone.
Se la ONU è sufficientemente vicina non vedo perchè limitarsi ad una ADSL, in particolare per il suo up pietoso. |
|
|
|
|
|
#21770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh già, ma quando ti dicono che stanno levando tutti gli apparati analogici e che quindi non potranno più fornirti l'adsl e quindi se vuoi tenere la linea sei costretto a passare alla fibra, tu a cosa ti appelli? Esiste una qualche legge che impedisca loro di fare questo? Esiste un qualche cosa di legale a cui uno si possa appellare per mantenere l'adsl? |
|
|
|
|
|
|
#21771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#21772 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21773 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata al primo post, sono riportati entrambi i modelli con tanto di caratteristiche e link vari. |
|
|
|
|
|
|
#21775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se vuoi la mia opinione personale, sono finte minacce da call center per farti rifare il contratto.
|
|
|
|
#21776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
https://www.windtre.it/windtre-informa/
Certo che sono ridicoli e malandrini. La delibera 348/18/CONS dice che il modem deve essere fornito a titolo gratuito (ma non è esclusa la restituzione al termine del contratto, visto che non è specificato) oppure c'è possibilità di recesso senza penali. Cosa tirano fuori dal cilindro questi geni del male? Solo per chi ha sottoscritto un'offerta prima del 3 settembre 2018 (*) (o del 15 marzo 2019 per FTTH) può restituire il modem a proprie spese, oppure tenerlo e continuare a pagare le rate. Ovviamente le rate pagate sono andate. (*): facendo due conti a spanne, permettono la restituzione a chi ha già pagato metà modem in FTTC... Non c'è che dire, quando AGCOM delibera "A", WINDTRE ottempera "B"
|
|
|
|
|
|
#21777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
EDIT
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 24-06-2020 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#21778 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Con mia madre hanno iniziato nel 2017, prima con fttc, ora con ftth. Visto che per telefono non risolvevo ho fatto PEC dicendo che mia madre non usa neanche la 20/1, gli serve solo i telefono e quindi di smetterla di chiamare per proporgli la ftth. Ho fatto presente che ha 90 anni e vive sola. Quando sono li io la 20 mega mi va più che bene. Sembra l'abbiano capita. Cmq ricorda che non possono obbligarti. Almeno per il momento. Magari fra qualche anno può essere che eliminino il rame ma dubito. |
|
|
|
|
|
|
#21779 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Cmq sono veramente...incredibili....fanno quel kaiser che vogliono. |
|
|
|
|
|
|
#21780 |
|
Senior Member
|
Io aspetto la comunicazione in fattura e poi incarto il D-Link e glielo rispedisco con allegato biglietto di auguri & figli maschi.
Certo è fastidioso essere costretti a restituire un modem per il quale si sono già pagate fior di rate (nel mio caso 25 x 2€ = 50€), ma non utilizzandolo non ho motivo di tenerlo. Potevano almeno prevedere la non restituzione per chi avesse saldato almeno la metà delle rate, ma tant'è... Eventualmente mi prenderò un D-Link o un "HUB" usato da tenere come apparato di scorta, dato che non ho altri modem con supporto 35b e slot SFP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.