|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Se lo rilasciano a mezzanotte qui sarà l'1 (sono inglesi). Potrebbe anche essere di pomeriggio o la mattina, chi può dirlo
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se funziona come per gli altri regali Epic si, e non credo abbia senso altrimenti, con la differenza che invece che una settimana o quello che è occorre arraffare in un giorno.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate, se entro a gamba tesa...
ma leggendo il thread leggo due date di uscita diverse qual'è quella giusta ? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il gioco esce il 13 su Epic : https://www.tomshw.it/videogioco/epi...gratis-agosto/ |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Hai 24 ore, mica 24 secondi.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Vige l'orario indicato dagli sviluppatori, che sono inglesi
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sinceramente apprezzo molto queste iniziative di epic anche se non capisco dove vogliono arrivare.
Dato che mi interessava phoenix point e veniva venduto solo da loro, ho dovuto installare il client, bene o male fa il suo dovere ma sinceramente a parte quando fa i "regali" non lo uso mai. |
|
|
|
|
|
#30 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Al limite ho fatto notare, in passato, di come chi acquista su Epic parli male di chi non lo fa, vedendo la questione solo dal suo punto di vista (puramente economico). Quote:
A te la cosa non importa? Sopravviverò a questa immane tragedia. Quote:
Quello che ha fatto Epic è ben altro: è andata a rubare (e poi crittografare) dati personali da un altro servizio, peraltro concorrente. Il tutto senza dirti nulla. Sarà vecchia la notizia, ma rimane il fatto che è un FURTO. E da un'azienda che non ha fatto nulla per discolparsi, nè ha mai dimostrato atteggiamenti diversi, io non mi fido. O per caso tu fai entrare in casa il ladro che ti ha rubato i gioielli in camera da letto perchè è una "storia vecchia"? Quote:
Quote:
E' ovvio che nè Epic nè Steam fanno beneficienza. Ma lo fai notare alla persona sbagliata: lo dico da 30 anni di qualunque azienda. Questo però non vuol dire che un'azienda non possa costruire una certa fiducia nei confronti del consumatore, generalmente in base al modo in cui lavora. Bene o male abiamo tutti un'idea di come lavorano i vari publisher e SH. Basta che prendi come esempio la CD Project: quello che fa è per guadagnare, ma ha deciso di farlo fidelizzando il cliente quanto più possibile. Un gioco come Cyberpunk 2077 lo comprerò per certo, e come per TW3 probabilmente lo prenderò su GOG proprio per favorire al massimo la SH. Si potrebbero citare decine di esempi sul perchè di CDP mi fido, ma non voglio perderci tempo: perchè è evidente, e se non lo è si cerca solo un pretesto per polemizzare. Tra l'altro non sai neanche come funzionano i prezzi su Steam, dato che quota a parte che riceve per mettere il tuo gioco nel loro store, il prezzo lo decide il publisher (e per inciso: sto parecchio semplificando). Se vedi lo sconto dell'80% su (che so) Dark Souls è perchè Namco Bandai ha deciso di metterlo all'80% di sconto. Comunque non entro nel merito del discorso, che è molto più articolato di quello che stai evidentemente ipotizzando. Ad ogni buon conto io non ne ho fatto un discorso di prezzo, quindi stiamo parlando della fuffa. Anche perchè SE fosse un problema di prezzo, non si capisce perchè non dovrei acquistare su Epic. Puoi provare a cambiare focus del discorso quante volte vuoi, stai pur certo che te lo farò notare tutte le volte. Quote:
![]() Primo, non è un furto. Come detto, se c'è qualcuno che ha rubato (dati personali) è Epic. I giochi su Steam costano troppo? La soluzione è semplice: non compri su Steam. Ma io ho mai detto il contrario? E' una domanda retorica, ma se non ci arrivi ti rispondo: NO, mai detto il contrario. Secondo, ripeti l'ovvio: ci vuole lucrare. Ma non centra nulla col discorso che ho fatto io. Terzo: Chissenefrega di come spende i soldi la gente. Quello SI non è affar mio. Quote:
Tradotto: non te ne frega un cazzo di quello che fanno finchè riesci a risparmiare qualche decina di euro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||||||
|
|
|
|
|
#31 | |||||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come hai fatto te notare rubava dati relativi a Steam, cosa può esserci di così compromettente che anche Steam non possa usare ? Quote:
E lo stesso anche con altri applicativi. Nemmeno Avast mi ha fatto aderire alle clausole a me, l'opzione è uscita in seguito. Quote:
Non è una relazione personale ma di affari finanziari, Epic ha sbirciato i miei dati da Steam ma mi propone ora bei titoli a prezzi migliori, accettere di farli entrare a casa mia ? SI, come prima detto non c'è nulla di personale, sono solo affari. Quote:
Quote:
Quello che c'è oltre è un optional. Quote:
Il prezzo lo deciderebbe il publisher ? Va bene allora non si capisce perchè in quasi tutti i key shops siano più bassi, compresi quelli autorizzati che dovrebbero avere il prezzo tutti quanti completamente allineato allo store ufficiale. Se su Steam costa 59.99€ e su un altro key shop autorizzato sta a 45€ automaticamente per me Steam sta lucrando ai pieni danni dell'utente. Quote:
Detto questo rubare del denaro è molto peggio che rubare dei dati privi di importanza ma che soprattutto hai già consegnato. Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Parlare di "etica" e nella stessa frase mettere "compro da EA e Ubi"...ma ci rendiamo conto ? Bah...
Che poi, Supergiant ha beccato una botta di soldi per Hades....dove leggete le notizie secondo le quali Epic danneggia i devs indie ? Ma se li pagano per non fare un razzo, come il redditto di cittadinanza qui da noi.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ora non voglio alimentare la war Epic-Steam, che mi ricorda tanto quelle NVidia-AMD-Intel o quelle Apple vs RoW
ma mi chiedo, dopo quanti anni hai cambiato avatar ...era uno degli ultimi punti fermi di questo povero forum dopo la cacciata di alcuni utenti storici
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Tendenzialmente per me l'avatar è come il nome, mi identifica, tant'è che uso sempre lo stesso ovunque e credo che non andrebbe mai cambiato. Se l'ho fatto è per questioni personali. Se pensate male: la gatta in questione è ancora viva, ha compiuto 10 anni un mesetto fa ed è ancora estremamente aggressiva e violenta, cosa testimoniabile dalle mie mani maciullate ![]() [ EDIT ] Il fatto che inizio ad essere considerato un utente "storico" mi fa solo pensare di essere vecchio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-06-2020 alle 07:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

ma leggendo il thread leggo due date di uscita diverse qual'è quella giusta ?