Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2020, 15:52   #21461
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
...

...

prova a svuotare il secondo campo prefisso urbano.
segui questa guida al punto 5: https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/

occhio che certe impostazioni non le vedi usando il cell. meglio se usi un pc.
Old 21-05-2020, 16:38   #21462
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Non riesco a capire dove sto sbagliando.
Ho configurato il Telefono TIM con loro proxy e PW, sembra che il 7590 veda tutto OK e difatti riesco a telefonare ma in ricezione è muto.

Provo a telefonare a casa dal cell e suona libero ma non squilla quello di casa e se alto mi fa libero.
Invece per telefonare va bene.

.........

Dove ho castronato?

Grazie da Fabio
Manca l'impostazione

Telefonia ==> Dispositivi di telefonia
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:53   #21463
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Grazie, Maestro!

No..spiacente.
Ma sapendo che c'è chi li usa per studiare, inizierò a collezionarli in occasione di ogni cambio di firmware e quando mi accorgerò di qualche reset o riconnessione
...cut...
Arrivati alla scatola, prima c'era uno splitter ADSL che alimentava la catena delle prese da un lato e andava al router in diretta dall'altro... ora è bastato togliere lo splitter e attestare la catena alla porta fon1 e attestare il cavo entrante alla porta DSL.
Sinceramente, non ho idea da dove possano essere usciti i 4.25 metri di derivazione.
Non ci sono state ulteriori attivazioni VDSL (anzi, sono diminuite di un'unià passata dalla ADSL alla FTTH) e nello sportello della chiostrina c'è un cartello con l'indicazione di chiamarmi/citofonarmi per informazioni e supporto, per cui di solito quando vengono a vedere per un guasto mi chiamano...ed è quasi un anno che non vengo chiamato se non per la mia migrazione.
Quindi, i 4.5 Mbps persi in upload (che quindi farebbero scopa con il buco in US2) ed i 10 in DL sono dovuti a?
E i 4.25 metri, chi se li è fregati??? ;-)
Misteri...
Si, un po' misterioso è, soprattutto perché i grafici di SNR "pre" e "post" sembrano identici, e tanto basterebbe per dire che le prestazioni dovrebbero essere identiche. Per quel che riguarda la derivazione, la mia era solo una supposizione. Quell'avvallamento che si vede nell'SNR è abbastanza piccolo e assomiglia ad una derivazione, ma c'è anche nella situazione "pre", quindi, come dicevo, non c'entra con la successiva perdita di bitrate.

Quote:
Però mi fa piacere che ci sia qualcuno che concorda con me che la situazione è, se vogliamo dire, un po' strana.
Il fatto che stiamo parlando di poca cosa in situazioni quasi perfette rende il fatto non necessario di approfondite analisi (de minimis non est disputandum), ma ciò non significa che si debba sempre dire va tutto bene madama la marchesa...
Hai suggerimenti da darmi per un supplemento di indagine, un'indicazione su quale strada provare a battere?
Inizio a seccarmi non per il fatto in sè, ma perchè non sopporto di dover accettare le cose "perchè è così"... Vorrei capire, e se non sarà possibile provi rimedio amen, ce ne faremo una ragione...
Al momento non mi viene in mente nulla che potrei suggerirti. Visto che hai un Fritz come sono posizionati i cursori tra "Massime prestazioni" e "Stabilità"? Cosa accade se li sposti? Usi sempre la stessa versione firmware e gli stessi driver? A me sembrerebbe che il cambio di bitrate sia più probabilmente da imputare al modem che alla linea (che sembra immutata). Chissà... magari si scoprirà prima o poi qualcosa di come si comporta questo modem, che per certi versi, e a mia personale sensazione, fa delle cose un po' insolite e non chiarissime per spremere le prestazioni.
Old 21-05-2020, 16:57   #21464
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Che faresti nei miei panni?
farei alzare la potenza erogabile dal contatore
Old 21-05-2020, 18:39   #21465
pietro667
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, un po' misterioso è, soprattutto perché i grafici di SNR "pre" e "post" sembrano identici, e tanto basterebbe per dire che le prestazioni dovrebbero essere identiche. Per quel che riguarda la derivazione, la mia era solo una supposizione. Quell'avvallamento che si vede nell'SNR è abbastanza piccolo e assomiglia ad una derivazione, ma c'è anche nella situazione "pre", quindi, come dicevo, non c'entra con la successiva perdita di bitrate.
...ravanando sul PC mi sono ricordato di aver fatto delle misure prima della migrazione da 50Mbps Clouditalia a 100 Mbps Irideos.
Nella migrazione ho cambiato coppia tra armadio DSLAM e armadio chiostrina...ma non credo ci siano particolari criticità...

Purtroppo mancano nello spettro alcune parti, tra cui la US2 che ti ha dato da pensare...
Ovviamente, se serve ho anche i dati relativi a DL/UL, SNR, Attenuazione, ecc..

Mi pare che in sostanza le misure coincidano...
Quote:
Al momento non mi viene in mente nulla che potrei suggerirti. Visto che hai un Fritz come sono posizionati i cursori tra "Massime prestazioni" e "Stabilità"? Cosa accade se li sposti? Usi sempre la stessa versione firmware e gli stessi driver? A me sembrerebbe che il cambio di bitrate sia più probabilmente da imputare al modem che alla linea (che sembra immutata). Chissà... magari si scoprirà prima o poi qualcosa di come si comporta questo modem, che per certi versi, e a mia personale sensazione, fa delle cose un po' insolite e non chiarissime per spremere le prestazioni.
Sono tutti in posizione "tutto a destra" come erano prima... mai avuto necessità di modificarli, fino ad oggi.
I driver usati ai tempi delle misure "pre" erano quelli assieme alla 7.13 ovvero 1.180.129.93, i driver post sono 1.180.131.50, ovvero gli attuali.
Anche le misure sui 50 Mbps erano con i driver 1.180.129.93.

Stavo pensando di aprire la chiostrina e misurare la resistenza dei due cavi che vanno su a casa mia, ma non penso che sia una cosa sensata, non è certo in quel tratto il problema...
Old 21-05-2020, 19:04   #21466
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
...cut...
I driver usati ai tempi delle misure "pre" erano quelli assieme alla 7.13 ovvero 1.180.129.93, i driver post sono 1.180.131.50, ovvero gli attuali.
Anche le misure sui 50 Mbps erano con i driver 1.180.129.93.
Beh beh... se hai cambiato versioni firmware (e relativi driver immagino, ma non sono un esperto di Fritz) allora il "mistero" è mezzo svelato. Su questo forum è pieno di persone che cambiano driver continuamente alla ricerca di quelli che offrono prestazioni migliori... quindi nulla da stupirsi se tra una versione e l'altra ci sono differenze. Leggi un po' di pagine indietro e troverai decine di esempi del genere. A dir la verità te lo avevo già chiesto nei messaggi precedenti... ti deve essere sfuggito.

Quote:
Stavo pensando di aprire la chiostrina e misurare la resistenza dei due cavi che vanno su a casa mia, ma non penso che sia una cosa sensata, non è certo in quel tratto il problema...
No, lascia proprio stare. A parte che nella chiostrina tu non potresti metterci mano legalmente, una misura di resistenza (ma neppure altre ben più complesse tipo l'impedenza, o l'attenuazione ad esempio) nel tuo caso ti direbbe nulla di utile...
Old 21-05-2020, 20:06   #21467
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
A chi dovesse interessare, posto un link avm dov'è possibile trovare tutti changelog delle ultime versioni labor. Essendo in tedesco, il browser chrome effettua la traduzione...

https://avm.de/fritz-labor/frisch-au...erbesserungen/
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 20:37   #21468
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
farei alzare la potenza erogabile dal contatore
...e nel caso di avverse condizioni atmosferiche o microinterruzioni nulla cambierebbe...

http://powerquality.eaton.com/5S700i.aspx?cx=89

https://www.battery-direct.it/APC-Back-UPS-BX500CI.html

Ultima modifica di ebeb : 21-05-2020 alle 20:39.
Old 21-05-2020, 22:46   #21469
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Manca l'impostazione

Telefonia ==> Dispositivi di telefonia

Non so se ho saltato qualcos'altro, comunque mi da linea presente con il pallino verde.
Riesco a telefonare ma non suona in entrata o riceve.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 23:28   #21470
ebeb
Bannato

Da quanto indicato sembra (è) tutto a posto.

In Telefonia ==> Propri numeri ==> Impostazioni connessione

verifica che l'ubicazione sia corretta... sarà cosi.

Controlla a seguire in

Telefonia ==> Propri numeri ==> Trasmissione vocale

se segnala anomalie..

Aggiornaci... dopo penso solo al provider (TIM), ...uno dei magheggi contro il modem NON Tim...
Old 22-05-2020, 07:32   #21471
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Prova da qui, ti mostra il tuo ip pubblico: https://ipchicken.com/

Se vuoi testare i DNS prova qui: https://ipleak.net/

Questo sito ti mostra quali DNS sono usati effettivamente dal router (dovrebbero combaciare con arancio e verde dello screenshot che hai postato).
ho "pingato" il codice IP (quello che mi da chiken) dallo smartphone scollegato dalla lan e mi risponde , va bene o devo fare qualcosa al firewall? ma dove sta ?

IPleak sembra non raggiungibile....
Old 22-05-2020, 08:45   #21472
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Da quanto indicato sembra (è) tutto a posto.

In Telefonia ==> Propri numeri ==> Impostazioni connessione

verifica che l'ubicazione sia corretta... sarà cosi.

Controlla a seguire in

Telefonia ==> Propri numeri ==> Trasmissione vocale

se segnala anomalie..

Aggiornaci... dopo penso solo al provider (TIM), ...uno dei magheggi contro il modem NON Tim...

Non saprei cosa fare, sembra tutto a posto.
Il bello che quei barboni di TIM per questo tipo di richiesta si fanno pagare se non sbaglio.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +

Ultima modifica di Nidios : 22-05-2020 alle 12:44.
Old 22-05-2020, 08:49   #21473
MircoT
Senior Member

prova a togliere il numero voip e a reinserirlo seguendo per filo e per segno la guida di avm che ti ho linkato nella pagina precedente.
Old 22-05-2020, 09:26   #21474
Nidios
Senior Member

Se tolgo il numero void non mi prende la conferma, riprovo a fare la configurazione ma l'avevo già rifatta.

Fabio
Old 22-05-2020, 09:29   #21475
Nidios
Senior Member

Attenzione attenzione, stavo rifacendo la configurazione e sono andato in MyTIM per ripescare la PW.
Ho trovato un avviso dicendomi che "i servizi potrebbero essere non più validi, richiedi nuova richiesta"

Quindi aspettiamo nuovo proxy e PW

Fabio
Old 22-05-2020, 09:37   #21476
MircoT
Senior Member

mi sa che quell'avviso compare sempre.
Old 22-05-2020, 10:39   #21477
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ho "pingato" il codice IP (quello che mi da chiken) dallo smartphone scollegato dalla lan e mi risponde , va bene o devo fare qualcosa al firewall?
Se vuoi un grado di sicurezza in più dovresti disattivare la risposta al ping. Se il router risponde al ping fa capire ad un'eventuale mal intenzionato che dall'altra parte c'è effettivamente un dispositivo usabile come bersaglio. Se invece il router "scarta" i pacchetti di richiesta ping quando gli arrivano, non da alcuna risposta e da fuori sembra che a quel determinato IP non ci sia nulla.

Quote:
ma dove sta ?
Su questo non ti so aiutare, non ho ancora questo router, cerca tra le impostazioni permetti risposta al Ping, o permetti ICMP oppure Echo.

Quote:
IPleak sembra non raggiungibile....
magari i tuoi DNS non permettono di aprire ipleak, comunque funziona l'ho appena provato.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 10:55   #21478
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non saprei cosa fare, sembra tutto a posto.
Il bello che quei barboni di TIM per questo tipo di richiesta si fanno pagare se non sbaglio.

Fabio
Come funziona con i DNS? secondo TIM la telefonia VOIP funziona solo se il router usa i loro DNS, è così?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 10:57   #21479
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Nel campo "Numero Senza Prefisso" non dovresti togliere il prefisso (0331)?
Questo e` quello che vedo da una rapida occhiata...

Ultima modifica di harrypotter77 : 22-05-2020 alle 11:00.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:19   #21480
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
È normale che almeno una volta al giorno abbia l'avviso "Qualità di trasmissione wireless aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz)."?
Non ho reti che interferiscono a parte il repeater posto a sette metri di distanza al piano superiore rispetto al modem.
Prima del repeater non ho mai avuto avvisi del genere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian