Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2020, 09:22   #661
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non so se c’è un thread altrove, ma oggi Apple ha rilasciato un aggiornamento con importanti novità (inclusa l’ API congiunta con Google per lo sviluppo di app di tracing) relative al COVID, oltre a due falle di sicurezza.

Questo mentre la pandemia è ancora in corso.
Dite quello che volete ma Apple è l’unica a reagire con questa velocità e raggiungere virtualmente tutta l’utenza allo stesso momento.
Penso che le abbia rilasciate anche Google nello stesso giorno, ieri, perchè così erano gli acccordi. Sul Play Service e dovrebbero funzionare da Android 6 in su, di fatto solo i cinesoni senza Play Service dovrebbero essere tagliati fuori.
Da questo punto di vista non si può dire niente
Il problema è l'app che in Italia per quanto mi riguarda è in ritardo...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:40   #662
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Penso che le abbia rilasciate anche Google nello stesso giorno, ieri, perchè così erano gli acccordi. Sul Play Service e dovrebbero funzionare da Android 6 in su, di fatto solo i cinesoni senza Play Service dovrebbero essere tagliati fuori.
Da questo punto di vista non si può dire niente
Il problema è l'app che in Italia per quanto mi riguarda è in ritardo...
le API certo che sono rilasciate da entrambi, solo che Apple le inserisce in un pacchetto su iOS includendo altre chicche (come lo sblocco immediato con codice se indossi la mascherina e l'integrazione in Salute), mentre i produttori Android adesso dovranno iniziare a lavorarci e poi come sempre rilasceranno per scaglioni in aree geografiche... e magari la soluzione arriva quando il problema non c'è più (io spero sia cosi onestamente ).

L'app credo sia in ritardo in tutto il mondo... del resto non è neppure detto che useranno le API Apple/Google dentro tali app.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:55   #663
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non è certo una bella notizia, però devo dire che PERSONALMENTE non ho più estratto le cuffie di tutti gli iphone che acquisto dalla scatola da almeno 3 anni

Sono letteralmente ancora nuove nella confezione.
Non è qualcosa di cui sentirò la mancanza insomma.
diciamo che siamo in molti a non usarle, però visto il prezzo, un paio di cuffie per le emergenze male non fanno. Stesso discorso del cavo caricabatterie, se uno ha già iPhone, probabilmente il nuovo cavo lo userà quando si romperanno i vecchi (magari ne ha comprati di più lunghi), ma questo non vuol dire che va bene non mettercelo, ripeto, specialmente se si tratta di telefoni con prezzo a 4 cifre
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:12   #664
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
le API certo che sono rilasciate da entrambi, solo che Apple le inserisce in un pacchetto su iOS includendo altre chicche (come lo sblocco immediato con codice se indossi la mascherina e l'integrazione in Salute), mentre i produttori Android adesso dovranno iniziare a lavorarci e poi come sempre rilasceranno per scaglioni in aree geografiche... e magari la soluzione arriva quando il problema non c'è più (io spero sia cosi onestamente ).

L'app credo sia in ritardo in tutto il mondo... del resto non è neppure detto che useranno le API Apple/Google dentro tali app.
In verità rilasciandole tramite Play Service dovrebbero essere disponibili per tutti, sicuramente per aree geografiche ma non ho trovato tante notizie in giro.
Per l'app in ritardo intendevo dire che per come la penso, sarebbe stata utile all'inizio della fase 2, quando si sono mollate un pò le briglie e riaperte tante attività. Per fermare eventuali contatti da subito. Così facendo si lasciano le gabbie aperte almeno per un mese senza che ci sia questo controllo.
Comunque mi sa che è come dici tu, tutta l'Europa è in ritardo... anche perchè ogni paese sta facendo di testa sua, con app tutte diverse.
Io sicuramente installerò Immuni appena esce, non mi pesa metterla, anzi penso che sarà un qualcosa di utile in più, assieme a tutte le altre norme.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
diciamo che siamo in molti a non usarle, però visto il prezzo, un paio di cuffie per le emergenze male non fanno. Stesso discorso del cavo caricabatterie, se uno ha già iPhone, probabilmente il nuovo cavo lo userà quando si romperanno i vecchi (magari ne ha comprati di più lunghi), ma questo non vuol dire che va bene non mettercelo, ripeto, specialmente se si tratta di telefoni con prezzo a 4 cifre
Il fatto è che un paio di cuffie con filo, anche di marca le trovi a poche decine di €. Se inizia Apple a toglierle dalla confezione, lo faranno anche tutti gli altri. Samsung in S8, S9 e S10 (l'S20 non l'ho guardato sinceramente non sono così informato) metteva cuffie marchiate AKG, magari niente di "audiofilo" ma le inseriva. In casa Apple, le più economiche sono le Beats (se non ricordo male costano poco meno delle AirPods). Altrimenti occorre andare su altre marche (cinesi) per prendere delle wireless.
Visto il costo dei top di gamma, è veramente una scelta da pezzenti (Apple, Samsung che siano, sia ben chiaro). A questo punto mi aspetto che rimuoveranno anche alimentatore e cavo, tanto chi non li ha in casa?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 21-05-2020 alle 10:15.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:25   #665
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
diciamo che siamo in molti a non usarle, però visto il prezzo, un paio di cuffie per le emergenze male non fanno. Stesso discorso del cavo caricabatterie, se uno ha già iPhone, probabilmente il nuovo cavo lo userà quando si romperanno i vecchi (magari ne ha comprati di più lunghi), ma questo non vuol dire che va bene non mettercelo, ripeto, specialmente se si tratta di telefoni con prezzo a 4 cifre
sicuramente non è giustificabile.
A meno che non applichino un SENSIBILE calo di prezzo, cosa di cui dubito seriamente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:41   #666
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non so se c’è un thread altrove, ma oggi Apple ha rilasciato un aggiornamento con importanti novità (inclusa l’ API congiunta con Google per lo sviluppo di app di tracing) relative al COVID, oltre a due falle di sicurezza.

Questo mentre la pandemia è ancora in corso.
Dite quello che volete ma Apple è l’unica a reagire con questa velocità e raggiungere virtualmente tutta l’utenza allo stesso momento.
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Penso che le abbia rilasciate anche Google nello stesso giorno, ieri, perchè così erano gli acccordi. Sul Play Service e dovrebbero funzionare da Android 6 in su, di fatto solo i cinesoni senza Play Service dovrebbero essere tagliati fuori.
Da questo punto di vista non si può dire niente
Il problema è l'app che in Italia per quanto mi riguarda è in ritardo...
Sono un vecchione malpensante.
Mentre i Vostri Genitori si devevano ancora sposare e concepirvi, io mi sono vissuto gli anni di piombo ed i Servizi deviati fino al Decreto Andreotti che ordinava la distruzione (fatta?) di tutti i fascicoli del SIFAR.

Il problema non è se con IMMUNI che usa il sistema Google/Apple mi manderanno una pubblicità mirata ma che mi traccino mentre vado al Circolo Anarchico Bakunin o in un quotato postribolo e tutto ciò a fini politici autoritari.

Inoltre vi faccio un esempio sulla imbecillità della APP.
Sono beatamente nel mio SUV in coda al semaforo con i vetri chiusi e lo stereo a palla con le mie marce militari.
Mi si affianca l'auto dell'untore di turno.
Olè sono contagiato (per l'APP) e non sapendo ne dove ne come sono stato contagiato galoppo a farmi sbucherellare col cuore in gola dopo aver fatto testamento indicando a chi dei veri amiconi del Forum lasciare la mia contestata elettronica.

Ne vogliamo parlare?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2020 alle 13:55.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:58   #667
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono un vecchione malpensante.
Mentre i Vostri Genitori si devevano ancora sposare e concepirvi, io mi sono vissuto gli anni di piombo ed i Servizi deviati fino al Decreto Andreotti che ordinava la distruzione (fatta?) di tutti i fascicoli del SIFAR.

Il problema non è se con IMMUNI che usa il sistema Google/Apple mi manderanno una pubblicità mirata ma che mi traccino mentre vado al Circolo Anarchico Bakunin o in un quotato postribolo e tutto ciò a fini politici autoritari.

Inoltre vi faccio un esempio sulla imbecillità della APP.
Sono beatamente nel mio SUV in coda al semaforo con i vetri chiusi e lo stereo a palla con le mie marce militari.
Mi si affianca l'auto dell'untore di turno.
Olè sono contagiato (per l'APP) e non sapendo ne dove ne come sono stato contagiato galoppo a farmi sbucherellare col cuore in gola dopo aver fatto testamento indicando a chi dei veri amiconi del Forum lasciare la mia contestata elettronica.

Ne vogliamo parlare?
Nell'esempio del SUV, credo che il tizio infetto nell'altra auto stia commettendo un illecito perchè se ho capito bene se sei infetto devi stare a casa in quarantena, altrimenti rischi il penale mi pare.

Non so se sia gestito effettivamente a livello tecnico
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:04   #668
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Nell'esempio del SUV, credo che il tizio infetto nell'altra auto stia commettendo un illecito perchè se ho capito bene se sei infetto devi stare a casa in quarantena, altrimenti rischi il penale mi pare.

Non so se sia gestito effettivamente a livello tecnico
Tutto quì: https://www.ilsecoloxix.it/high-tech...are-1.38749276
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2020 alle 14:13.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:31   #669
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16702
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Inoltre vi faccio un esempio sulla imbecillità della APP.
Sono beatamente nel mio SUV in coda al semaforo con i vetri chiusi e lo stereo a palla con le mie marce militari.
Mi si affianca l'auto dell'untore di turno.
Olè sono contagiato (per l'APP) e non sapendo ne dove ne come sono stato contagiato galoppo a farmi sbucherellare col cuore in gola dopo aver fatto testamento indicando a chi dei veri amiconi del Forum lasciare la mia contestata elettronica.
Ne vogliamo parlare?
https://github.com/immuni-app/documentation

C'è una sorta di documentazione su Github, che dovrebbero leggersi anche quelli che fanno esempi strampalati sui giornali
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:36   #670
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
diciamo che siamo in molti a non usarle, però visto il prezzo, un paio di cuffie per le emergenze male non fanno. Stesso discorso del cavo caricabatterie, se uno ha già iPhone, probabilmente il nuovo cavo lo userà quando si romperanno i vecchi (magari ne ha comprati di più lunghi), ma questo non vuol dire che va bene non mettercelo, ripeto, specialmente se si tratta di telefoni con prezzo a 4 cifre
Tra l'altro Apple dove ha il jack ha i pin invertiti.
Esempio il mio auricolare con microfono del cellulare android funziona nel telefono e nel PC, ma inserito nel mio iPad funziona solo l'audio e non il microfono.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:39   #671
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono un vecchione malpensante.
Mentre i Vostri Genitori si devevano ancora sposare e concepirvi, io mi sono vissuto gli anni di piombo ed i Servizi deviati fino al Decreto Andreotti che ordinava la distruzione (fatta?) di tutti i fascicoli del SIFAR.

Il problema non è se con IMMUNI che usa il sistema Google/Apple mi manderanno una pubblicità mirata ma che mi traccino mentre vado al Circolo Anarchico Bakunin o in un quotato postribolo e tutto ciò a fini politici autoritari.

Inoltre vi faccio un esempio sulla imbecillità della APP.
Sono beatamente nel mio SUV in coda al semaforo con i vetri chiusi e lo stereo a palla con le mie marce militari.
Mi si affianca l'auto dell'untore di turno.
Olè sono contagiato (per l'APP) e non sapendo ne dove ne come sono stato contagiato galoppo a farmi sbucherellare col cuore in gola dopo aver fatto testamento indicando a chi dei veri amiconi del Forum lasciare la mia contestata elettronica.

Ne vogliamo parlare?
Sico, questo post è pieno di "ignoranza" (in senso non offensivo)
L'API di Apple/Google NON fa proliferazione, non divulga tuoi dati, NON può essere usata per fini pubblicitari.

Certamente dei "falsi positivi" possono esserci, ma meglio un falso allarme poi smentito da un test (che per inciso NON si fa con un prelievo ma un tampone, quindi non ti sbucherella nessuno) piuttosto che prendersi il virus in coda al supermercato senza esserne coscienti ed infettare parenti, magari con patologie pregresse, ignari del tutto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:41   #672
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Nell'esempio del SUV, credo che il tizio infetto nell'altra auto stia commettendo un illecito perchè se ho capito bene se sei infetto devi stare a casa in quarantena, altrimenti rischi il penale mi pare.

Non so se sia gestito effettivamente a livello tecnico
il "tizio infetto" nella maggior parte dei casi non è un untore maligno ma un innocente cittadino che ha contratto il virus, non ne è consapevole perché ha sintomi lievi o addiritura asintomatico e vi sta contagiando senza saperlo...

Ragazzi non parlate di cose che non conoscente ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:12   #673
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il "tizio infetto" nella maggior parte dei casi non è un untore maligno ma un innocente cittadino che ha contratto il virus, non ne è consapevole perché ha sintomi lievi o addiritura asintomatico e vi sta contagiando senza saperlo...

Ragazzi non parlate di cose che non conoscente ...
Max ma se è stato contagiato senza saperlo o è asintomatico, come fa l'app a saperlo?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:20   #674
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il "tizio infetto" nella maggior parte dei casi non è un untore maligno ma un innocente cittadino che ha contratto il virus, non ne è consapevole perché ha sintomi lievi o addiritura asintomatico e vi sta contagiando senza saperlo...

Ragazzi non parlate di cose che non conoscente ...
L'utente M@n mi ha anticipato.

Invece di dirmi che parlo a vanvera, leggi bene la questione la prossima volta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:25   #675
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Max ma se è stato contagiato senza saperlo o è asintomatico, come fa l'app a saperlo?
vero anche questo.
In realtà l'app potrebbe sapere se il tizio è "a rischio" (perché potenzialmente è stato a contatto con qualche caso acclarato) ma non se se questo triggera una flag di allarme oppure no

Il discorso di Sico è assurdo: queste API non servono per fare una caccia alle streghe ma solo per tracciare i POSSIBILI contatti.
pensare che dietro ci siano messaggi pubblicitari, o fini "politici"(ma chissenefrega !) quando si tratta di vita o morte, è assurdo.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
L'utente M@n mi ha anticipato.

Invece di dirmi che parlo a vanvera, leggi bene la questione la prossima volta.
Ho spiegato sopra.
Dipende da come è stata implementata l'app.
Non lo sappiamo ancora, quindi non ti ho detto che parli a vanvera ma solo che stiamo parlando di cose che non conosciamo (di fatto non sappiamo neppure se verrà usata l'API di Apple nell'app italiana).
Potenzialmente l'app può avvisarti di essere stato "a rischio" anche senza caso conclamato.

Ultima modifica di Max(IT) : 21-05-2020 alle 17:29.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:36   #676
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Quel fenomeno di giornalista non si è preso neppure la briga di leggere i documenti tecnici sulle API in questione...

Le API sono sviluppate da Apple in collaborazione con Google, e quel genio ha titolato "che sugli iPhone non può funzionare"
E sapete perché ? Perché una volta suo cugggggino che ne sa a pacchi gli ha detto che con iPhone non si può trasmettere la musica con BT

E l'ignorante in quanto tale IGNORA che tutti i giorni l'iPhone comunica con Apple Watch anche ad oltre 10 mt di distanza usando il BT, e che l'esempio francese citato c'entra come i cavoli a merenda visto che li il ministro francese aveva chiesto di modificare il protocollo BT per un app proprietaria solo francese, mentre Apple e Google l'hanno fatto per una soluzione globale.

Questo il livello del giornalismo italiano...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 19:05   #677
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Caro Max(IT) ed amici del Thread.
Due piccole premesse gia in parte dette ma .. le ripeto.
1) Ho fatto Medicina quindi un'idea di cosa è un agente patogeno, di come penetra nell'organismo e di come si diffonde mi è chiara.
2) Ho fatto riferimento a tempi oscuri della nostra Repubblica ed io li ho vissuti in pieno pagando di persona con 17 denunce poi amnistiate nel 72.

Da quando si parla di APP di tracciatura, gli spiriti più sensibili hanno drizzato le antenne sentendo puzza di violazione di molte libertà Costituzionali faticosamente conquistate; l'utilizzo di simili APP per un Governo Autoritario è micidiale, preferisco il rischio contagio.

E' lo stesso dicorso delle APP per pedofili dove ogni buon Genitore può vedere se nell'isolato c'è un individuo in libertà ma con precedenti specifici per il reato.
Quì si va solo più in grande.
A costo di patire ogni lockdown o vessazione (anche per via dell'età) non installerò mai l'APP e le probabilità che mi compri sul serio un equivalente di un Nokia 3310 salgono man mano che aumentano i convinti che la salute viene prima di tutto.
No miei cari convinti, la libertà per cui tanta gente è morta viene prima di tutto e non mi consegno ai nipotini nostalgici di vecchi regimi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2020 alle 19:18.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 22:00   #678
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Evito di rispondere perché litigheremmo, Sico.
Ed andiamo OT.


La TUA “libertà” finisce nel momento in cui con il tuo comportamento irresponsabile metti a rischio la vita altrui, in nome di “governi autoritari” che esistono ancora solo nei tuoi sogni.
Di gente che parla di diritti senza ricordarsi dei DOVERI da cittadino ne conosco fin troppi.
Queste APP hanno efficacia solo nel momento in cui TUTTI le utilizzano. Altrimenti ci sarà sempre il Sicofante infetto della situazione che gira senza sapere di essere stato a contatto con qualcuno magari due giorni prima, che ti contagia perché lui “ne sa più di te ed ha conosciuto i tempi di Andreotti”

Comunque rasserenati: non mi risulta che la app verrà mai messa come obbligo. Il Grande Fratello non metterà le mani su di te.
Nella speranza che tu giri al largo da qualche mio parente nel frattempo... e tra un annetto magari avremo il vaccino.

Ultima modifica di Max(IT) : 21-05-2020 alle 22:06.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:06   #679
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Personalmente reputo questa app totalmente inutile, un aggravio di costi sulla spesa pubblica e non porterà a nulla di più di quanto già si sa sulla diffusione.
Può solo servire a tracciare gli "illeciti" come sottolineato da alcuni.
Basta usare un po di logica e buon senso: l'app si baserà su un database, che ovviamente è generato da i ricoveri, i tamponi e quant'altro fatto, ma carente di tutti gli asintomatici. Quindi in una condizione perfetta e di correttezza di tutti non dovrebbe segnalare nulla in tutta italia, se invece uno scorrettamente esce allora ci si limita a seguire la sua scia, quindi si riduce ad una tracciatura degli illeciti.
Fermo restando che l'illecito abbia l'app attiva sul telefono al momento dell'uscita....
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:16   #680
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Personalmente reputo questa app totalmente inutile, un aggravio di costi sulla spesa pubblica e non porterà a nulla di più di quanto già si sa sulla diffusione.
Può solo servire a tracciare gli "illeciti" come sottolineato da alcuni.
Basta usare un po di logica e buon senso: l'app si baserà su un database, che ovviamente è generato da i ricoveri, i tamponi e quant'altro fatto, ma carente di tutti gli asintomatici. Quindi in una condizione perfetta e di correttezza di tutti non dovrebbe segnalare nulla in tutta italia, se invece uno scorrettamente esce allora ci si limita a seguire la sua scia, quindi si riduce ad una tracciatura degli illeciti.
Fermo restando che l'illecito abbia l'app attiva sul telefono al momento dell'uscita....
ok, ma tu stai parlando dell'app italiana (della quale sinceramente so poco).
Il discorso invece riguardava le API di Apple/Google, che sono uno strumento per gli Stati per sviluppare un app come preferiscono.
Le API sono a mio modo di vedere geniali, perché informano su una possibile esposizione senza compromettere affatto la privacy.

Direi che l'OT è andato avanti fin troppo, ma mi permetto di aggiungere che il tuo "in una condizione di correttezza..." lascia proprio il tempo che trova: sono stati denunciati , per restare SOLO all'Italia, decine di migliaia di persone che non hanno rispettato le regole, e di queste alcune MIGLIAIA erano sottoposti a quarantena (quindi potenzialmente contagiosi).
Sulla "correttezza"del genere umano nutro poche speranze...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v