|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho detto che sono stati sospesi dei diritti costituzionali per due mesi e ad oggi sono in parte ancora limitati. Chiedere di discutere in Parlamento, non mi sembra un semplice esercizio di stile. In tutte le democrazie del mondo non ci sono uomini soli al comando che con un team di esperti (non eletti da alcun cittadino, ma scelti da quella stessa enclave di persone) prendono decisioni di tale portata per tutti quanti. Poi se per te l'emergenza sanitaria (che al momento nei numeri non esiste, ma solo nell'incapacità di identificare tempistivamente i focolai e che rimarrà chissà per quanti anni) sia un valido motivo per tollerare qualsiasi limitazione, è una tua opinione che personalmente non condivido.
|
|
|
#9842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Che l’emergenza non esiste lo stai scrivendo tu su un forum, se permetti non ti credo sulla parola
|
|
|
#9843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sarei ben felice di sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
#9844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Qui lo dico e qui lo nego, ma sembra quasi che questa situazione faccia comodo a qualcuno. |
|
|
|
|
|
#9845 |
|
Senior Member
|
Quando non si hanno responsabilità si può dire e negare qualsiasi cosa
|
|
#9846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
#9847 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La Costituzione prevede che vengano sospesi dei diritti costituzionali in caso di emergenza, ma da nessuna parte è scritto quanto sia lecito protrarre tale comportamento e le modalità. Quindi è giusto e corretto interrogarsi nelle sedi opportune (che si chiama PARLAMENTO), quale sia il limite e la durata. Troppo facile dichiarare un determinato stato e protrarlo all'infinito senza alcuna discussione democratica. Questo è concepibile nelle dittature, nelle democrazie si discute e si vota. Quote:
L'emergenza è stata identificata come tale in quanto il SSN stava collassando e quindi era necessario contenere i nuovi contagi. Oggi abbiamo le terapie intensive quasi ad 1/3 dell'utilizzo rispetto al picco e i ricoveri sono quasi il 40% in meno. Oltre ad avere ospedali dedicati esclusivamente al COVID. Se adesso il problema è diventato un altro, mi sembra evidente che qualcosa non stia funzionando e soprattutto non credo sia lecito creare nuove "motivazioni" per proseguire nelle limitazioni. Quando accade un terremoto si fa un decreto per QUELLA fattispecie specifica di problema, non è che adatti quanto deciso e votato in funzione di quello che decidi di volta in volta. Altrimenti sarebbe impossibile riuscire a stabilire i parametri entro i quali sia corretto un determinato operato.
|
|
|
#9848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
*Ci mancherebbe anche* che l'avesse detto esplicitamente; e se non ha avuto la possibilità di farlo è proprio perché i media hanno avuto questa reazione, altrimenti proprio come per la clorochina, dopo un po' avrebbe detto "cosa avete da perdere? iniettatevelo!" perché un minorato come lui *evidentemente* (e lo si vede benissimo dal filmato) non ha la minima idea di che danni possa causare una cosa del genere. Il presidente degli Stati Uniti ha, come diceva Obama, responsabilità di *tutto*, e fra queste evitare che gli sprovveduti possano pensare che abbia senso bere la candeggina, *basandosi sulle sue parole*. E fra l'altro paradossalmente il peggior nemico di Trump è Trump stesso, tanto che non c'è alcun bisogno di fare propaganda anti-Trump: ormai quasi tutti - se non proprio i più boccaloni - si sono resi conto, dai suoi interventi quotidiani, che è un imbecille che non ha la minima competenza per gestire una situazione così grave; e anche se i suoi collaboratori gli dicono che i suoi "comizi" sono deleteri ed è meglio evitare di apparire, lui non li ascolta e continua, perché gli piace essere al centro dell'attenzione.
|
|
|
#9849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ad ogni modo vedremo i primi giorni come andranno...
|
|
|
#9850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Forse dico un'ovvietà per chi legge, ma mi sono reso conto che molte persone indossano le mascherine chirurgiche "come capita", ovvero non si sono accorte che le hanno un verso: sulla parte che va in alto c'è un'anima che può essere modellata per seguire la forma del viso. Facendo in modo che aderisca nel miglior modo possibile io non ho alcun problema di appannamento.
|
|
#9851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Più che altro la carta d'identità, quella sì che serve ma dove la metto? ![]() PS Invece spero non ci siano limitazioni di zona all'interno del comune. Io per dire faccio sempre a piedi un percorso che sfora di 4-5 Km nel comune vicino, essendo vicino a casa (zona tra l'altro non trafficata e con poche persone). Sarebbe assurdo se prendessi la multa per questo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 03-05-2020 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#9852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUESTA Difficile indossarle in maniera errata in quanto hanno una sorta di ferretto esterno che si modella sul naso e sono abbastanza "sigillate" sul viso.
|
|
|
#9853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io sarà più di 20 anni che non prendo un mezzo pubblico in orario di punta, ma mi ricordo di quando andavo a scuola con il pullman... altro che bus a metà capienza, ingressi scaglionati, andate in bici, ecc... Poi voglio vedere durante le piogge. Perdonatemi ma lasciatemi essere mooooooolto scettico sull'effettiva efficacia. |
|
|
|
|
|
#9854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
#9855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ma suggerimento a rielaborare tra te e te. Solo a tenere conto della molteplicità dei soggetti in campo, una mezza spiegata al "si critica tutto e il contrario di tutto" la si può trovare. |
|
|
|
|
|
#9857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#9858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei ricordarti che è un evento straordinario, mai successo nella vita repubblicana e che quindi deve valere il principio del massimo rispetto delle regole democratiche... Qualora dovesse essere necessario effettuare nuovamente questo inverno una ulteriore stretta in tal senso, credo che saremmo più organizzati con modalità, tempistiche e strumenti.
|
|
|
#9859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#9860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

)