Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2019, 13:56   #141
Saul Tigh
Member

L'Avatar di Saul Tigh

Iscritto dal: Nov 2012
capito... mi toccherà aspettare che la versione il 9750h arrivi in italia o tuxedo. l'avevo chiesto a raiontech se avevano intenzione di importarlo e dopo una prima risposta positiva subito dopo mi avevano detto che lo avevano gia nella versione 17, appunto il GS5B ( che non è q7)
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 14:06   #142
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
capito... mi toccherà aspettare che la versione il 9750h arrivi in italia o tuxedo. l'avevo chiesto a raiontech se avevano intenzione di importarlo e dopo una prima risposta positiva subito dopo mi avevano detto che lo avevano gia nella versione 17, appunto il GS5B ( che non è q7)
Prova a sentire APS Informatica o Raiontech che magari se vedono che c'è richiesta magari lo prendono quel modello
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 20:55   #146
Armyd500
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ciao sicily428,
hai per caso informazioni riguardo TongFang GK5CP7Y/Vyper II?

Sto valutando l'ipotetico acquisto considerando l'esiguo spessore e l'ottima dotazione hardware.

Grazie per l'ottimo lavoro
Old 14-01-2020, 13:28   #147
Armyd500
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Mi hanno appena risposto riguardo al pannello lcd montato sul VyperII.
Il modello è NV156FHM-N4G V3.2

Sarebbe interessante avere informazioni da qualche possessore.
Old 15-01-2020, 10:53   #148
raiontech.com
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao Ragazzi, finalmente anche da noi disponibile il TongFang GK5CP6Y, nelle sue varie versioni, ecco il link del prodotto https://www.raiontech.com/prodotto/r...aionbook-gs5c/

http://www.raiontech.com
raiontech.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 19:20   #149
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Armyd500 Guarda i messaggi
Mi hanno appena risposto riguardo al pannello lcd montato sul VyperII.
Il modello è NV156FHM-N4G V3.2

Sarebbe interessante avere informazioni da qualche possessore.

il NV156FHM-N4G (non so che versione però) lo usavano su quest'altro Tongfang venduto da XMG

https://www.notebookcheck.net/Schenk....415117.0.html

qui la scheda coi valori del pannello

BOEhydis NV156FHM-N4G (BOE07AF)
X-Rite i1Pro 2
Maximum: 300 cd/m² Average: 270.2 cd/m² Minimum: 11 cd/m²
Brightness Distribution: 84 %
Center on Battery: 268 cd/m²
Contrast: 1117:1 (Black: 0.24 cd/m²)
ΔE Color 4.51 | 0.6-29.43 Ø6, calibrated: 1.57
ΔE Greyscale 5.36 | 0.64-98 Ø6.2
92% sRGB (Argyll 3D) 59% AdobeRGB 1998 (Argyll 3D)
Gamma: 2.51
ICC File (X-Rite i1Pro 2)
Old 26-03-2020, 10:08   #153
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
PF4MN2F

Visto che non ho ricevuto consigli sul thread che ho aperto, ho ordinato un RaionBook UB1, corrispondente al PF4MN2F, e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Appena arriva lo provo e vi faccio sapere come va.
Old 25-04-2020, 20:14   #154
Cap_it
Senior Member

RaionBook UB1 (PF4MN2F)

Ho testato questo fantastico ultrabook e ne sono rimasto molto soddisfatto, certo la garanzia di 5 anni (offerta dalla Raiontech) è sicuramente un plus molto importante, anche se difficilmente sarà utilizzata, poiché questi laptop customizzabili sono destinati a durare anni.
Rispetto alla gran parte degli ultrabook “marchiati”, questo ha la porta RJ45, oltre alla possibilità di montare le DDR preferite e un M.2 in grado di utilizzare tutta la banda disponibile, tali caratteristiche lo rendono sicuramente più performante della concorrenza.
Lo chassis in alluminio aiuta a dissipare il calore e al tatto è anche piacevole.
Gli aspetti negativi sono:
1)La mancanza del fingerprint (superabile col riconoscimento facciale);
2) La mancanza del led di indicazione di lettura HD.

Mi chiedo perché spendere molto di più per un ultrabook, che ha la RAM saldata e molto spesso manca della RJ45?!?
Old 27-04-2020, 15:03   #155
passaone
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho testato questo fantastico ultrabook e ne sono rimasto molto soddisfatto, certo la garanzia di 5 anni (offerta dalla Raiontech) è sicuramente un plus molto importante, anche se difficilmente sarà utilizzata, poiché questi laptop customizzabili sono destinati a durare anni.
Rispetto alla gran parte degli ultrabook “marchiati”, questo ha la porta RJ45, oltre alla possibilità di montare le DDR preferite e un M.2 in grado di utilizzare tutta la banda disponibile, tali caratteristiche lo rendono sicuramente più performante della concorrenza.
Lo chassis in alluminio aiuta a dissipare il calore e al tatto è anche piacevole.

Mi chiedo perché spendere molto di più per un ultrabook, che ha la RAM saldata e molto spesso manca della RJ45?!?

Ciao Cap. Sto cercando un notebook sui 1000-1200 € che con il bonus docenti abbia le qualità per essere leggero, buona ram (16gb), SSD (500/512GB), buona autonomia, schermo OPACO e che non si surriscali/non faccia rumore (dato che sono abituato da anni con notebook asus/hp silenziosissimi da questo punto di vista, nemmeno sembra ci sia la ventola).

Sono indeciso tra questo tongfang (che a quanto pare c'è sia su raionbook che su syspack tra i modelli superlight) e che monta la mx250 o sacrificare questa e accontentarmi delle integrate che offrono il lenovo 14s o HP probook 430 G6.

A quanto ho visto questi ultimi 2 dovrebbero avere sistemi di aerazioni buoni e raggiungere i 28-35dB nel suo utilizzo quotidiano.
Mentre questo da recensione (https://www.youtube.com/watch?v=Wly4...ture=emb_title) anche se l'autore ne parla bene si dice che raggiunga i 50-55dB (che non mi sembrano invece pochi, ma magari chi ha fatto la recensione è abituato male e/o si è sbagliato).

Stessa cosa sull'autonomia. Raionbook e Syspack riportano 4-5 ore di autonomia. Le varie recensioni parlano di 6 e più ore sino a 11.

Vorrei avere da te quindi un feedback su questi 2 aspetti in particolare, perché l'offerta del lenovo o dell'HP intorno ai 1100 sarebbero ora comunque una buona alternativa penso.
passaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:55   #156
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:

ciao Cap_it, come va il laptop? stavo pensando di prenderne uno anch'io, miserve qualcosa di estremamente portatile.
quanto pesa esattamete? quante ore ci riesci a fare a batteria?
Old 02-05-2020, 17:04   #157
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ciao Cap_it, come va il laptop? stavo pensando di prenderne uno anch'io, miserve qualcosa di estremamente portatile.
quanto pesa esattamete? quante ore ci riesci a fare a batteria?
Pesa con DDR e M.2 1,050gr. Praticamente due pacchi di pasta.
Mi trovo benissimo, anche la batteria ha un'ottima durata.
Difficile calcolare il tempo, poiché dipende da quello che fai.
Io tengo aperti molti pdf e file office contemporaneamente, mentre navigo.
Old 02-05-2020, 20:43   #158
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Pesa con DDR e M.2 1,050gr. Praticamente due pacchi di pasta.
Mi trovo benissimo, anche la batteria ha un'ottima durata.
Difficile calcolare il tempo, poiché dipende da quello che fai.
Io tengo aperti molti pdf e file office contemporaneamente, mentre navigo.
Ottimo, mi sa che lo tengo d'occhio allora e vedere se nuove cpu di decima generazione come si comportano. Grazie Cap_it 🙂
Old 02-05-2020, 21:00   #159
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ottimo, mi sa che lo tengo d'occhio allora e vedere se nuove cpu di decima generazione come si comportano. Grazie Cap_it 🙂
A maggio sicuramente usciranno i nuovi modelli 14" della Clevo, quindi puoi effettuare un confronto.
Old 03-05-2020, 11:19   #160
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
A maggio sicuramente usciranno i nuovi modelli 14" della Clevo, quindi puoi effettuare un confronto.
si sono i attesa di vedere che ha combinato Intel, anche perchè le AMD vanno forte a quanto pare
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian