|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ram supportata da scheda madre
Ciao
Volevo gentilmente avere un’informazione, sono passato a windows 10 64 bit sul mio portatile (un po' datato) avevo installato anni fa due banchi di ram da 2gb l’uno anche sapendo che ne usava solo 3max il vecchio windows 7 a 32bit. Volevo capire perché ora il mi vede solo 2,99gb di ram invece che 4, da quello che ho capito cercando info sembra che dipenda dalla scheda madre e dall’attivazione sul bios della possibilità di leggere più di 3Gb. Cercando info sulla stessa non ne trovo, tranne su un sito dove ho comprato anni fa i banchi di memoria nuovi, dove dice che supporta 8gb ma non so quanto sia affidabile. Posto qua sotto i dati ricavati con CPU-Z perché non riesco a postare le immagini in quanto il formato permesso è troppo piccolo e anche comprimendole non ci arrivo, sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano. ![]() Grazie Ettore Scheda madre Acer Grapevine Chipset intel i945GM rev 03 Southbridge 82801 GHM (ICH7-M/U) rev B0 Ram DDR2 dual 4gb |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
lo trovi nella targhetta di sotto del pc modello esatto adesso non ricordo con esattezza ma mi pare che a volte nel bios c'era qualche opzione come anche hai detto per leggere più di 3gb però più di tutto è importante che il pc possa supportare il quantitativo di ram e se in caso supporta ci sia il sistema operativo x64 se anche attivi l'opzione ma hai un sistema a 32bit ne vedrai sempre max 3gb |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.