Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2020, 18:38   #5861
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ottimo, complimenti per il risultato. Immagino questa sia un'utenza separata rispetto alla 100M.

Dove posso scaricare questo file ? Vedo in lista comuni vicini al mio che sono simili per popolazione e indicatori socio economici ...
Ecco il link: Link Aggiornato al 24/04: http://www.mediafire.com/file/ez4zix...IBRA.xlsx/file

L'ho messo su mediafire perché su Google drive scade il link senza motivo..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Giov_lzr : 24-04-2020 alle 10:25.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 20:00   #5862
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La lista è solo dei comuni ftth, ma visto che tim ha coperto più del 97% è possibile che il comune passi in fase di analisi, e dunque non arriverà openfiber, è uno scenario già visto negli altri bandi
Spero di no, c'è anche il mio comune

Si può ipotizzare quando saranno serviti i comuni della fase 3 ?

Quote:
Dove posso scaricare questo file ?
Come non detto, trovato.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 20:05   #5863
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Ecco il link: http://www.mediafire.com/file/31t2l1...egna.xlsx/file

L'ho messo su mediafire perché su Google drive scade il link senza motivo..

Grazie, l'ho trovato in ritardo: da quando mi hanno messo la 100 mega, si vede che non sto più prestando la dovuta attenzione e mi erano sfuggiti i post con il link ai file

Qui si parla addirittura di portare la FTTC a 1 gigabit nel mio paese, che è indicato nel file excel come comune della fase 3, molto interessante se si dovesse concretizzare ...
Old 20-04-2020, 20:20   #5864
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Spero di no, c'è anche il mio comune

Si può ipotizzare quando saranno serviti i comuni della fase 3 ?

Come non detto, trovato.
Guarda, per quanto ho sentito e visto, potrebbero iniziare anche dai comuni della 3 fase, perchè le fasi non sono mai state rispettate nemmeno nei primi 2 bandi. Di sicuro a breve si sbloccheranno tante progettazioni definitive visto ciò che ha fatto infratel oggi. Teoricamente dovrebbero iniziare 52 comuni entro fine anno, io penso proprio che inizieranno pure molti della fase 3 entro fine anno.

Ultima modifica di Giov_lzr : 20-04-2020 alle 20:25.
Old 21-04-2020, 07:24   #5865
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ottimo, complimenti per il risultato. Immagino questa sia un'utenza separata rispetto alla 100M.
Ho chiesto il passaggio da TIM FTTC a Tiscali FTTH mantenendo il numero. Ad oggi sono ancora attive entrambe perche' prima ti attivano la FTTH, poi solo se tutto va bene chiedono il passaggio del numero di telefono alla FTTH e quindi chiedono la chiusura della linea precedente.
Oggi uso la linea TIM solo per il telefono (il router TIM e' staccato dalla ethernet ma in WiFi la connessione va ancora come prima), in attesa che si accenda la lucina del telefono sul router FTTH, cosa che richiede circa 15 giorni secondo il centro Tiscali che mi ha curato (egregiamente direi) la pratica sia per Oristano che per Cagliari, ossia Tiscali Store Sassari.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 11:31   #5866
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Guarda, per quanto ho sentito e visto, potrebbero iniziare anche dai comuni della 3 fase, perchè le fasi non sono mai state rispettate nemmeno nei primi 2 bandi. Di sicuro a breve si sbloccheranno tante progettazioni definitive visto ciò che ha fatto infratel oggi. Teoricamente dovrebbero iniziare 52 comuni entro fine anno, io penso proprio che inizieranno pure molti della fase 3 entro fine anno.
Sarebbe interessante ricevere dettagli da Open Fiber sul dettaglio dei suoi piani ...

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ho chiesto il passaggio da TIM FTTC a Tiscali FTTH mantenendo il numero. Ad oggi sono ancora attive entrambe perche' prima ti attivano la FTTH, poi solo se tutto va bene chiedono il passaggio del numero di telefono alla FTTH e quindi chiedono la chiusura della linea precedente.
Oggi uso la linea TIM solo per il telefono (il router TIM e' staccato dalla ethernet ma in WiFi la connessione va ancora come prima), in attesa che si accenda la lucina del telefono sul router FTTH, cosa che richiede circa 15 giorni secondo il centro Tiscali che mi ha curato (egregiamente direi) la pratica sia per Oristano che per Cagliari, ossia Tiscali Store Sassari.
Se non sbaglio la linea TIM FTTC da 100 mega l'hai attivata a fine gennaio: adesso ti trovi quindi a dover pagare tutte le penali per il recesso anticipato ?
Old 21-04-2020, 15:17   #5867
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Sarebbe interessante ricevere dettagli da Open Fiber sul dettaglio dei suoi piani ...

Se non sbaglio la linea TIM FTTC da 100 mega l'hai attivata a fine gennaio: adesso ti trovi quindi a dover pagare tutte le penali per il recesso anticipato ?
No, TIM FTTC ce l'ho dal 2016, dal primo aprile per l'esattezza
Old 21-04-2020, 16:25   #5868
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ecco, in un'altro forum mi hanno riferito che le fasi non sono state rispettate quasi mai nei primi 2 bandi, infatti in Sardegna degli 82 comuni in progettazione esecutiva sono solo 22 quelli della prima fase. C'è la lista completa qua:
http://www.mediafire.com/file/31t2l1...egna.xlsx/file

Questo elenco è preso dalla mappa Open Fiber ufficiale giusto? Secondo me non faranno in tempo per quest'anno...dovrebbero veramente accellerare, se magari si mettessero ad usare le reti del gas già predisposte in tanti comuni sarebbe cosa gradita! Io continuo a sperare nell'unione TIM-OpenFiber, sarebbe la volta buona per una accellerata degna.

Quote:
Grazie, qui l'abbiamo praticamente vissuta assieme
Direi decisamente

Ultima modifica di MaxFabio93 : 21-04-2020 alle 16:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:16   #5869
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Questo elenco è preso dalla mappa Open Fiber ufficiale giusto? Secondo me non faranno in tempo per quest'anno...dovrebbero veramente accellerare, se magari si mettessero ad usare le reti del gas già predisposte in tanti comuni sarebbe cosa gradita! Io continuo a sperare nell'unione TIM-OpenFiber, sarebbe la volta buona per una accellerata degna.

Direi decisamente
No io spero proprio che non succeda l'unione, altrimenti Tim avrebbe ancora il monopolio. Penso che inizieranno almeno i lavori entro fine anno, comunque si, è il file della mappa OpenFiber
Old 21-04-2020, 20:27   #5870
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Non capisco come sia possibile che ad oggi siano così pochi i comuni della prima fase in progettazione esecutiva, addirittura si vedono anche alcuni della 3 fase..

Ma...vedo menzionato il mio comune Gonnosfanadiga in quel file. Però dubito siano corretti, Guspini non è in progettazione hanno la fttc già loro bella attiva è vendibile da tempo
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 20:32   #5871
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Ma...vedo menzionato il mio comune Gonnosfanadiga in quel file. Però dubito siano corretti, Guspini non è in progettazione hanno la fttc già loro bella attiva è vendibile da tempo
La fttc di Guspini è ad intervento privato e non copre il totale, ma il 95% circa. Quindi le restanti UI ad intervento pubblico saranno coperte da FWA/FTTH del terzo bando

Ultima modifica di Giov_lzr : 21-04-2020 alle 20:34.
Old 21-04-2020, 20:33   #5872
foskikaiser92
Member

Quote:
La fttc di Gonnosfanadiga è ad intervento privato e non copre il totale, ma solo l'80% circa. Quindi le restanti UI ad intervento pubblico saranno coperte da FWA/FTTH del terzo bando

Quindi questo excel riguarda quel 20% scoperto da fttc
Old 21-04-2020, 20:37   #5873
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Quindi questo excel riguarda quel 20% scoperto da fttc
Esattamente, saranno coperti solo i civici che risultano con la scritta blu "intervento pubblico" solo se non coperti dalla Fttc pubblica. Se vuoi verificare il tuo civico metti l'indirizzo su questo link:

http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/

Old 21-04-2020, 20:55   #5874
foskikaiser92
Member

Quote:
Esattamente, saranno coperti solo i civici che risultano con la scritta blu "intervento pubblico" solo se non coperti dalla Fttc pubblica. Se vuoi verificare il tuo civico metti l'indirizzo su questo link:

http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/

Il mio civico non esiste. Se metto 169 o 174 intervento nga 2021. 170 e 172 casa mia non esistono per loro
Old 22-04-2020, 11:15   #5875
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Il mio civico non esiste. Se metto 169 o 174 intervento nga 2021. 170 e 172 casa mia non esistono per loro
Prova a vedere se trovi l'indirizzo qua: http://www.mediafire.com/file/a0qoh3...sfanadiga.xlsx

Ultima modifica di Giov_lzr : 22-04-2020 alle 11:22.
Old 22-04-2020, 12:43   #5876
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Il sito banda ultralarga non e' molto preciso. A me continua a dire che la FTTH non la avro' neppure nel 2021, e invece vado gia' a 1000/300
I vicini ( 20 metri) li da coperti dal 2019 e invece ancora non sono attivabili
Old 22-04-2020, 12:46   #5877
foskikaiser92
Member

Quote:
Prova a vedere se trovi l'indirizzo qua: http://www.mediafire.com/file/a0qoh3...sfanadiga.xlsx

In ogni caso anche in quell’xls viale Kennedy 170 e 172 sono fantasma non ci sono
Old 22-04-2020, 13:09   #5878
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Il sito banda ultralarga non e' molto preciso. A me continua a dire che la FTTH non la avro' neppure nel 2021, e invece vado gia' a 1000/300
Si è vero, I dati del bul sono abbastanza sbagliati per gli interventi privati (la tua ftth sicuramente è stata attivata da un intervento privato) per i dati pubblici più o meno è abbastanza affidabile

Old 22-04-2020, 13:21   #5879
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
In ogni caso anche in quell’xls viale Kennedy 170 e 172 sono fantasma non ci sono
Effettivamente mancano parecchi civici sul sito bul, provando a mettere SNC risulta intervento privato, mettendo il civico 169 risulta intervento pubblico.. Non saprei dirti, perché basta anche un solo civico per cambiare tipo di intervento..

Old 22-04-2020, 18:43   #5880
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
No io spero proprio che non succeda l'unione, altrimenti Tim avrebbe ancora il monopolio. Penso che inizieranno almeno i lavori entro fine anno, comunque si, è il file della mappa OpenFiber
Si ma senza unione si continueranno a creare 1000 reti distinte con notevoli ritardi e costi in più, non ha nessun senso continuare così. Lo vediamo chiaramente ora con necessità di reti performanti

Io non dico di dare tutto in mano il 100% a TIM ma di fare un 50% ciascuno, tutti contenti e società Wholesale controllata giorno e notte dallo stato.

Quote:
Concordo, il sito BULItalia in Sardegna è molto utile solo per le fasi in cui si trovano i comuni dell'intervento diretto, per il resto bisogna analizzare ogni singolo caso nel dettaglio per essere sicuri. Tra l'altro sempre assente pianificazione di attivazione o attivazione comune, cosa inutile senza...
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian