|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
parametri wifi 2,4 ghz
qualcuno mi puo' dare i parametri wifi ottimali per la 2,4 ghz? grazie !!!!
|
|
|
|
|
|
#5322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ieri disprato per uno dei pc che quotidianamente perdeva la connessione, ho resettato il Dlink, e magicamente e' tornato a posto. Ho rimesso i settaggi dei nomi rete e perfect Io ti dico come ho settato: 1. modificato il nome della rete 2,5Ghz aggiungendo 2.4ghz alla fine del nome 2. mantenuto l'altro nome standard per la rete 5Ghz 3. disattivato il band steering che e' una cagata pazzesca come direbbe Fantozzi (non funziona). L'ho disattivato a un amico che andava a 30mega con Tim, stesso router, ora fisso sulla 5ghz va a 120 4. impostato accesso esclusivo Emule a un pc. STOP |
|
|
|
|
|
|
#5323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Le configurazioni sono state messe in prima pagina, perché sono state ripetute decine di volte in ordine sparso (perché forse nessuno vorrebbe mai leggere la prima pagina
|
|
|
#5324 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi vanterei di aver messo là un mio contributo, devo riportare che l altra settimana (dopo 2 anni) ho dovuto cercare aiuto, rileggendo quanto segnalato in prima e seconda pagina ... troppe cose utili che magari servono dopo anni.
|
|
|
#5326 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
È possibile in qualche modo aggiungere un provider ddns al modem dva5592?
In particolare pare che d-link voglia chiudere il suo servizio attuale gratuito e volevo sapere se fosse possibile aggiungere dyndns.it che non è nella lista preconfigurata (in cui figurano: dlinkdns, don, no-ip, changeip, easydns e. zooneedit). Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
quasi 20 giorni senza internet mo c'è un problema il cazz di router s'è già aggiornato al DVA-5592_A1_WI_20191219 che faccio downgrado con adbtools2 o me lo tengo così? la rottura di bolas è che ho il backlup configurazioni del vecchio firmware 2018 e su questo eviterei decisamente di ricaricarlo quindi se tengo il firmware nuovo mi tocca riconfigurare tutto a mano |
|
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se cerchi bene esite un tutorial sul loro sito. Sembra che devi impostare sul router i DNS di Dyndns.it che in qualche modo "dirottano" gli accessi verso Dyndns.org sui loro siti ed "ingannano" il router. Occhio però, perchè se questa operazione non è fatta bene potrebbe causare problemi al servizio Voip. Cmq. non ho notizie di interruzione del servizio da parte di Dlink. Dove hai letto questa notizia ? - Pierluigi |
|
|
|
|
|
|
#5329 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
![]() Se hai ublock attivo non visualizzi il banner. |
|
|
|
|
|
|
#5330 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
no-ip funziona bene comunque. |
|
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
E' possibile impostare l'interfaccia minimal/compatta presente sul DVA 5593 anche sul 5592?
|
|
|
#5334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Non mi risulta esserci, a meno che non visiti la pagina del router da mobile, ma non so se è la stessa cosa che indichi tu.
|
|
|
|
|
|
#5335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie anche da parte mia da intefaccia web BeG non erano selezionati e selzionabili ecco perchè la stampante wifi che non si connetteva sto firmware 2019 già lo odio |
|
|
|
|
|
|
#5336 |
|
Senior Member
|
Idem per la stampante, ma non è tutto sbagliato togliere delle opzioni:
La Wi-Fi diventa più reattiva nel dialogo con le periferiche se deve operare su meno livelli di "legacy" Nel mio caso ho attivato in Wi-Fi 2,4GHz G + N e a 5GHz N + AC Le bande Wi-Fi A e B sono quasi obsolete, quando elimino la stampante con il Wi-Fi G elimino pure la spunta sul router
|
|
|
#5337 |
|
Senior Member
|
si fatto anche io così
ma la G mi serviva , N non era contemplata dalla samsung questo non è voluto è sicuramente un bug perchè leggevo che riflashando il firmware e facendo reset si risolve COMUNQUE mo lo provo , se sto firmware tira fuori qualche altro bug fastidioso , downgrado |
|
|
|
|
|
#5338 |
|
Senior Member
|
La stampante in rete Wi-Fi 2,4GHz è in standard G, la lampadina Led in WiFi N, poi al cambio della stampante metterò tutto in standard N ...
Il baco più fastidio è il blocco del VoIP, che si preannuncia con la spia Phone lampeggiante in verde e dopo qualche giorno va in blocco con la spia Phone che diventa fissa in colore rosso e assieme si spegne la portante Wi-Fi 5GHz bloccando tutto il modem. Il tuo difetto è identico a quello che ho appena descritto?
|
|
|
#5339 |
|
Senior Member
|
ti faccio sapere appena accade (se accade) , resettato e riconfigurato il tutto nel pomeriggio quindi ha poche ore di vita
|
|
|
|
|
|
#5340 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Rivoli (TO)
|
Quote:
fai verificare il connettore fibra che esce dal muro e si collega all'ONT (non la bretella in fibra): a me non funzionava la linea perché il connettore suddetto non era stato sigillato (cioè il termo-restringente attorno al connettore non era stato riscaldato in fase di installazione dal tecnico ... per fare prima) e basta un micro-granello di polvere per ostruire la piccolissima fibra. Dopo 4 mesi si è infatti interrotta la linea. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.