|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Comunque i problemi di perdita pacchetti li noto principalmente nelle ore serali..tipo dalle 20 alle 23.59 circa.
|
|
|
|
|
|
#5282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5283 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
esci dal router se sei loggato sul router telnet 192.168.x.x (tuo ip del router) login xxxx (tuo user) password xxxx (tua password) configure interface wifi Radio1 standard add b standard add g configsave ora puoi rifare il login sul router e le spunte, seppure nelle caselle ombreggiate, ci sono Attenzione che ogni volta che si modificano i parametri di ampiezza del canale e poi si preme il tasto applica le spunte spariscono e bisogna ripetere il procedimento (così almeno avviene nel mio caso) |
|
|
|
|
|
|
#5284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
@fadiesis
Grazie, avevo già visto nel tuo post precedente. Non ho necessità di cambiare avendo mantenuto la configurazione precedente all'aggiornamento firmware. La B la lascio disattiva, potrei valutare se disattivare anche la G però può capitare un dispositivo con solo G e l'impossibilità di connetterlo. |
|
|
|
|
|
#5285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
guai ad aggiornare il firmware alla versione 2019
|
|
|
|
#5286 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma esattamente quali novità dovrebbe apportare il firmware di dicembre? Leggendo i vostri commenti sono più i problemi che altro.
Hanno risolto il problema che impediva di usare gli indirizzi pubblici per connettersi alle macchine locali se connessi in WIFI?
|
|
|
#5287 |
|
Senior Member
|
La novità?
Vista ieri su di un modem installato 2 anni fa e lasciato lì: L'obbligo di cambiare la password di fabbrica con una più sicura. Nessuna impostazione si può più cambiare se non si cambia la password ...
|
|
|
#5288 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
EDIT ho sbagliato topic, scusate.
Ultima modifica di stefanozonta : 10-03-2020 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#5289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano a far vedere in rete gli hard disk collegati al router.
Dopo l'ultimo aggiornamento, per incasinamento del router, ho ripristinato col tasto reset, ho riconfigurato tutto ma non riesco a far vedere l'hard disk in rete. Ho settato tutto, messo Workgroup nell'opzione del router, ma nulla! Funzionava perfettamente, ma ora nulla... Ho provato a condividere l'hard disk attraverso server FTP e li i file si vedono e non c'è alcun problema, ma se devo farlo vedere alla rete, non c'è nulla da fare... Si accettano consigli. Grazie! EDIT: Ho risolto! In Windows 10 non avevo installato il servizio SMB.
Così è se vi pare... Ho concluso positivamente con: tantissimi... Logitech rifai la G15 col display! Ultima modifica di Jahn101 : 10-03-2020 alle 23:11. Motivo: Risolto |
|
|
|
|
|
#5290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi non mi funziona più il wifi. ne a 2.4 e neanche a 5 gz. trova la rete, ma qualsiasi dispositivo resta su ottieni indirizzo ip. Ho l'ultimo firmware. soluzioni?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#5291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
|
|
|
|
|
|
#5292 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5293 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Buongiorno a tutti,
confermo che anche a me, senza che me ne sia accorto, è stato aggiornato il firmware e senza che facessi nessun reset del modem. Per ora non noto peggioramenti particolari (toccando ferro), ma è vero che le bande b/g della 2.4 GHz non sono più disattivabili. Per quanto riguarda la velocità, beh si è abbassata di un bel po (quasi due ADSL 20Mb Detto questo avrei qualche domanda da farvi Prima di tutto partirei dal modem di per se (premetto che non riguarda l'offerta di per se ma è di natura tecnica la domanda): già da un po di tempo Infostrada mostrava l'offerta sottoscrivibile scorporando il costo dell'abbonamento a quello del modem, ma non vi erano informazioni aggiuntive su come poter chiedere di attivare solo il piano senza l'hardware in "comodato". Da oggi invece con il nuovo layout del sito si sono allineati a Vodafone con un'offerta allettante solo piano e già sottoscrivibile. Ora io sono a pochi giorni dalla scadenza del contratto di 24 mesi, e dunque mi mancherebbero altri 24 mesi per finire di pagare il modem (ad oggi non ancora mio): qualcuno ha esperienza sul cosa accade quando si concludono tali rate (tra due anni o saldando in anticipo)? In altre parole il modem viene in qualche modo "sbloccato", oppure resta un sopramombile? Con la nuova offerta c'è scritto chiaramente che senza il modem fornito da Wind3 non c'è assistenza e bla bla bla, dunque mi chiedo se rinnovando con loro potrò usare lo stesso modem o dovrò finire di pagarlo e comunque comprarne un altro "libero" o sempre fornito da loro con l'abbonamento. Non essendo sbloccato infatti, e fornito con un'offerta di due anni fa, non sono sicuro che gli possa andare bene (non rilascerebbero aggiornamenti e io non potrei comunque cambiare molti parametri essendo "bloccato"). Un altra question riguarda i DNS: mi sono letto vari post sul come fare nel forum, e anche la guida (sito o alternativa su youtube) per cambiarli correttamente. Tra le due ho preferito quella su youtube (perchè più chiara essendo relativa proprio a questo modem) tuttavia non mi sembra che funzioni molto. Facendo le modifiche indicate ed effettuando un test mi risultano sempre in uso quelli di Infostrada: cosa potrei sbagliare? Firewall: anche qui ho letto le discussioni su come "aggiustare" i parametri per rendere le porte stealth e non chiuse, ho seguito la relativa guida, tuttavia facendolo è come se il modem si "piantasse". Resta tutto attivo, ma non si riesce nemmeno più ad arrivare al pannello di controllo (bisogna fare diverse prove e avere mooolta pazienza nei caricamenti). A qualcuno è successo? Avrei un altro paio di domande, ma per ora mi fermo qui! Intanto grazie e resto a disposizone per altre domande Ciao
|
|
|
|
|
|
#5294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Buongiorno a tutti, ho un nas dlink 320 collegato al router tramite lan, come posso fare a collegarmi tramite ftp quando son fuori casa su rete dati? |
|
|
|
|
|
|
#5295 |
|
Junior Member
|
Accesso remoto con Chrome
Ciao,
sto cercando di connettermi con Chrome Remote Desktop ad un PC remoto ma sembra che il router non mi permetta la connessione. Ho abilitato l'accesso remoto https://ibb.co/TvM96Mz ed abilitato innumerevoli porte https://ibb.co/FJ935dq ma riscontro sempre lo stesso errore di configurazione del network. Suggerimenti? Aggiungo, con Hotspot dallo Smartphone mi connetto senza problemi. Grazie. Luca |
|
|
|
|
|
#5296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sto router ha rotto le scatole
non riesco nuovamente a contattarlo da remoto mi ci gioco quello che volete che si è aggiornato nuovamente il bello è che il TR69 è disabilitato |
|
|
|
|
|
#5298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare che rompa forte se non fai così ...
|
|
|
|
#5300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Ho collegato un HDD alla usb del router e me lo riconosce sulla interfaccia ma poi da windows non me lo vede. Come faccio quindi ad aggiungere/rimuovere i files?
(da ipad con il programma infuse lo vedo e posso leggere e cancellare i files) Grazie a chi mi aiuta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.