|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Finalmente riesco ad accere al servizio ddns dopo aver fatto un hard reset!
|
|
|
|
#5302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
e neanche un aggiornamento firmware forzoso raggiunto fisicamente il router , linea e internet spenti contattato WIND .... mandano il tecnico fa le prove del caso e conferma.. ROUTER KO e siamo al secondo se ricordate al primo era crepata la wifi 5Ghz questo è durato appena 3 mesi chi lo definisce una m3rd@ credo abbia ragione |
|
|
|
|
|
|
#5303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Vediamo ...
|
|
|
|
#5304 |
|
Senior Member
|
Chiuso il telefono poco fa:
Mi dicono che il firmware non è quello giusto e che me lo aggiornano in diretta, quindi lo hanno aggiornato. Poi ho osservato che il nuovo firmware è il DWA-5592_A1_WI_20191219. Ho fatto presente che questo è identico a quello che avevo pochi minuti fa, qui l'operatrice ribatte che il sistema gli indicava che era da aggiornare il firmware del modem ... e che se non funzionerà nei prossimi giorni mi manderanno un modem in sostituzione... Aspettiamo ora se forse dopo qualche giorno tutto funziona bene.
|
|
|
#5305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aggiornamento mi ha tolto le spunte su WiFi B e G senza possibilità di rimetterle a posto. Solo da Telnet si è potuto rimetterle a posto. Grazie
|
|
|
|
#5306 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
|
Si è un problema...anche a me fa la stessa cosa...Se spengi/accendi con il pulsante WLA il wifi funziona. Però è una palla.
|
|
|
|
|
|
#5307 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ciao a tutti. Il mio modem ieri mattina ha smesso completamente di funzionare. No wifi, no lan, tutte le luci spente eccetto la luce power.
Non risucendo più a connettermi ho provato a riavviarlo ma non è cambiato nulla, dopodichè ho provato a premere il tasto reset per 10 secondi. Tutte le luci del router diventano rosse per un termpo indefinito. Ho provato anche a riavviarlo in recovery mode, ma nessun firmware viene accettato. Ho provato i firmware DVA-5592_A1_WI_20170908 DVA-5592_A1_WI_20180129 DVA-5592_A1_WI_20180405 DVA-5592_A1_WI_20180823 DVA-5592_A1_WI_20191219 nessuno di questi viene acccettato. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? |
|
|
|
|
|
#5308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
A me questo nuovo firmware non sembra così pessimo.. anzi ora si allinea al max della portante e anche il WiFi mi sembra più bistabile rispetto a prima.. Permane però il problema che fa a cazzotti con alcuni dispositivi Android.. soprattutto i box..
|
|
|
|
|
#5309 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Nel mio caso avevo un dispositivo al quale venivano assegnati continuamente nuovi ip, una volta terminati gli ip nel pool degli indirizzi nessun dispositivo riuscirà a collegarsi quindi hai due possibilità: 1. Aumenti la dimensione del pool di indirizzi in modo da avere più indirizzi ip, ma prima o poi finirai anche questi ed in ogni caso sarebbe un workaround e non una soluzione 2. Elimini tutti i dispositivi ma considerando che manualmente ci metteresti molto tempo fai cosi', nella pagina rete utente premi F12, seleziona console ed incollaci queste righe, premi invio ed attendi che finisca Codice:
function sleep(miliseconds) {
var currentTime = new Date().getTime();
while (currentTime + miliseconds >= new Date().getTime()) {
}
}
for (var i =0; i< 255; i++){
window.location.href = "http://192.168.1.1/ui/dboard/homenet?action=delhost&hostid=" + i;
sleep(2000)
}
Ultima modifica di Marco_1996 : 26-03-2020 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#5310 |
|
Senior Member
|
io col DHCP non ho mai avuto problemi
ma ho l'abitudine di mappare gli indirizzi prenotati sul MAC nelle impostazioni avanzate |
|
|
|
|
|
#5311 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
router nuovo arrivato...stesso comportamento quindi non era il router (che tecnici ragazzi , che tecnici , manco capire se un router è guasto o meno) richiamo.... rimandano il tecnico fa le sue cose e va via dicendo che tra qualche minuto la linea sarebbe tornata secondo vuoi è tornata? credo sia il momento di abbandonare Wind ogni 2 mesi un problema , fisso , non si scampa la fibra ...un cavo che veicola luce , che non teme la corrosione , mi sono detto: quei problemi del cavolo che affliggono il doppino e l'ADSL saranno solo un brutto ricordo.... ed invece è peggio di prima la cosa drammatica e che stavolta non si vede la fine del tunnel il tecnico dice che a casa è tutto ok (e vorrei vedere , il cavo è integro , la lucina c'è , il router è nuovo) dalla centrale rimandano il tecnico perchè il problema è a casa un mondo di matti Ultima modifica di Paky : 29-03-2020 alle 15:56. |
||
|
|
|
|
|
#5312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
|
|
|
#5313 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
DHCP con IP statici
Per quanto riguarda la PRE-assegnazione degli indirizzi IP tramite DHCP Server, si deve andare nell'impostazione:
Configurazione->DHCP Server e Relay Quindi andare in modifica del pool esistente cliccando sulla matita all'estrema destra (in genere denominato First Pool), selezionare la scheda "Indirizzo statico". A questo punto è possibile aggiungere una mappatura MAC <-> IP cliccando in basso a sinistra sul "+" (Nuovo indirizzo statico). |
|
|
|
|
|
#5314 |
|
Member
|
Per PAKI,
mi sorge un dubbio, se ho capito bene hai la fibra fibra.... In tutte queste prove è stato sostituito il Transceiver ? Controlla anche la temperatura di esercizio, a volte riscaldano parecchio e questo potrebbe danneggiarli prematuramente. Basta leggere sullo stato del modem nell'ultima riga della sezione SFP. Temperatura normale < 45°C. Pierluigi |
|
|
|
|
|
#5315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i vecchi li ho anche tenuti , ma anche sostituendoli non cambia un tubo ma quei moduli quando vengono cambiati , non andrebbero riconfigurati? |
|
|
|
|
|
|
#5316 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il difetto che lamenti qual è ? Puoi riscriverlo che nel corso dei post mi sono perso... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5317 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Salve a tutti. Sto cercando di sostituire un contratto costoso Infostrada con uno absolute sempre Infostrada (Windtre) passando da vdsl a FTTH.
Mi anno allacciato la fibra in casa e quando il tecnico è venuto non ha potuto verificare il funzionamento con il suo modem perché a suo dire la linea non era ancora stata attivata. Oggi ci ha chiamato per dici che la linea è attiva. Allora ho fatto un reset del modem e ho collegato sfp datomi da loro e allacciato la fibra. Come modem ho il nostro caro dva-5592 con firmware AI_WI_2019219. il software in origine era il 2017 quindi ho fatto una prova aggiornando man mano fino ad arrivare all'ultima versione. Nell'ultima versione mi sono trovato con internet non attivo perché SFP stato risulta down (spento), Tx 0.403; - 1.160; - 0.566; -1.364. { in pratica viaggia da valori positivi di 0.6 a valori negativi di -1.5} Rx -17.375 ; -17.282 ; -17.467; -17.305 Se si toglie la borchia dal modulo risulta dopo una decina di secondi Tc: -1 e Rx: -1. I dati Tx e Rx (che non so interpretare per la fibra) sono stati presi a distanza di 15s l'uno dall'altro letti dal modem. Se imposto da network > wan eth6 >Max Bit Rate and Duplex Mode: da auto a 100mb duplex lo status passa ad Up (attivo). La cosa però non risolve il problema perché il tentativo di connessione PPPoE non va a buon fine, in particolare rimane bloccato e dalle statistiche si può notare come non ci sia nessun pacchetto ricevuto. I valori impostati nel modem sono già tutti corretti a vista con questi: VLan: 835(data) VLan: 836(voice) Protocol: PPPoE PPPoE usr: benvenuto PPPoE pwd: ospite Encapsulation: LLC NAT: enabled manca invece la possibilità di settare COS data: 0 (IEEE 802.1 P) COS voice: 5 (IEEE 802.1 P), ma essendo il modem che viene fornito da loro non credo sia un problema. Per ora le idee che mi sono fatto sono: - Modulo sfp rotto (ipotesi che viene dalla temperatura elevata e dai valori Tx e Rx ballerini) - Line fibra rotta (dai valori Tx e Rx ballerini e nessun pacchetto ricevuto durante la connessione PPPoE) - Modem non configurato correttamente (non si connette e anche quando la linea risulta Up non riceve nessun pacchetto) Qualcuno può aiutarmi? ![]() *** Aggiornamento: Ho scoperto che il valore Tx non è così rilevante, mentre il valore Rx di 17 è considerato ottimo. Quindi sono portato a escludere problemi relativi alla linea. Rimane il dubbio sulla temperatura alta del dispositivo sfp e quello sulla configurazione del router. Mi è venuto un altro dubbio, potrebbero non aver registrato il mac address del dispositivo sfp? Darebbe dei problemi simili o uguali a quello che sto sperimentando? ********* Esito: L’errore dipendeva da una errata configurazione da lato loro del MAC address del dispositivo sfp. Aprendo una segnalazione hanno risolto dopo 3 giorni.
Ultima modifica di andybozy : 03-04-2020 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#5318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il problema è sempre il solito ritrovo il modem con i led internet e phone (ovvio perchè non c'è internet) spenti ...e non si naviga (ovviamente) in genere aprivo un ticket e dopo alcuni giorni magicamente ripartiva da se stavolta si sono inventati il modem guasto...che guasto non era ma di sistemare stavolta non se ne parla non ho portato bene i conti , ma siamo sicuramente almeno a 15 giorni Ultima modifica di Paky : 30-03-2020 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#5319 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
C'è un modo per avere i dati dettagliati di linea come con il comando adslctl info --show e adslctl info --pbparams, ma per il modulo sfp e quindi la linea ottica?
|
|
|
|
|
|
#5320 |
|
Member
|
Ieri sera anche io ho avuto un blocco del modem. Internet ROSSA e Phone spento.
Modem irraggiungibile dalla rete, nessuna risposta dal ping. Spento / Riacceso è ripartito, adesso funziona bene da quasi 24h Dopo quasi due anni è la prima volta che mi succede, speriamo sia stato un caso. Connessione FTTH 1Gbps/100Mbps.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008