Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2020, 20:51   #21
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Hippy818 Guarda i messaggi
Secondo voi in ambito professionale quante possibilità ho di recuperare tutto in camera bianca compresa la mia divisione in cartella?
molto alte

Quote:
Considerate che è un HD di backup,non ci sono sistemi montati sopra o raid e quant'altro.
indifferente nel momento in cui si passa all'ispezione con microscopio ottico-elettronico

Quote:
Avete esperienze pregresse positive con aziende di recupero dati?
ne accennavo qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...85&postcount=2


Quote:
Originariamente inviato da Hippy818 Guarda i messaggi
Su un altro forum,un ragazzo mi aveva contattato in privato, per proporsi come alternativa ad una di queste aziende.
Offrendosi a metà prezzo (in pratica 300 euro),in tempi più brevi.
L'avrebbe fatto anche lui in camera bianca.
Ma senza referenze,non me la sono sentita.


perdonami, probabilmente avrà avuto una camera "bianca" tanto quanto la tua, ovvero tinteggiata di bianco

hai idea di quanto può costare una vera camera bianca?

un'idea da wiki https://it.wikipedia.org/wiki/Camera_bianca


IMHO hai fatto bene a declinare l'offerta

in rete si trovano spesso offerte di recupero dati che poi risultano in case private, pubblicizzati magari anche dietro belle pagine web che se non sono totalmente mendaci danno da intendere cose che non sono

Quote:
Quindi in camera bianca si tenta prima la clonazione? Oppure si clona a prescindere?
La riparazione (logico/elettrica) non è una priorità in questo caso? Intendo sempre in ottica recupero dati
no, tutto dipende dal disco in se, vengono fatte tutta una serie di valutazioni sia dalla scheda cliente che in loco dai tecnici, non perchè non si fidano, ma è il loro mestiere ed essendo tale ne sanno un tantino più dei loro clienti

se è una ditta seria ti contatterà con un report, la stima del recupero ed un preventivo, con o senza copia dei dati su altro supporto (a tua scelta generalmente)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 23:15   #22
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
In realtà sono pochissime le ditte di recupero dati che oggi hanno una camera bianca, in tutta italia non saranno più di una decina, anzi credo nemmeno cinque.
Le camere bianche, nel vero senso della parola, venivano usate fino ai primi anni 2000 quando i prezzi erano praticamente inaccessibili a tutti, questo perchè il loro mantenimento, la manutenzione e il controllo dell'aria aveva dei costi elevati.

E' solo da una quindicina d'anni che i prezzi del recupero dati sono calati enormemente, questo perchè le ditte hanno capito che non conveniva rendere asettico una stanza intera ma bastava semplicemente tenere un'ambiente controllato sul proprio banco di lavoro usando una cappa laminare a flusso orizzontale (quindi bonificare un volume d'aria minore), cioè solo l'hdd necessita di un ambiente asettico e non tutta la stanza e nemmeno l'operatore necessita di essere sterelizzato (cosa che invece è necessaria se si usa una camera bianca).
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 07:33   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Hippy818 Guarda i messaggi
Su un altro forum,un ragazzo mi aveva contattato in privato, per proporsi come alternativa ad una di queste aziende.
Offrendosi a metà prezzo (in pratica 300 euro),in tempi più brevi.
L'avrebbe fatto anche lui in camera bianca.
Ma senza referenze,non me la sono sentita.
Anch' io avrei preso la stessa decisione, hai fatto bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 13:48   #24
Hippy818
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 13
Prima cosa ti ringrazio per la risposta così esaustiva.
Ho letto la discussione dove mi hai taggato e purtroppo ho scartato la OnTrack perchè è l'unica azienda che mi ha sparato subito 1000 euro per 2tb se il problema FOSSE STATO SEMPLICE.
E non me la sono sentita.
Mi sono affidato ad un'altra azienda che ha più filiali in Italia e che aveva altrettante recensioni positive. Con prezzi più alla mia portata (non economici comunque..).
Ma aldilà di questo,mi sono sembrati più trasparenti da subito,mi hanno inviato il prezzario,ed il ragazzo a telefono è stato molto esaustivo. Non mi è sembrato un venditore ecco.

Quote:
perdonami, probabilmente avrà avuto una camera "bianca" tanto quanto la tua, ovvero tinteggiata di bianco
Era la classica persona che ha un amico/parente/cugino che lavora in un'azienda con camera bianca...
Non ho nessun files così compromettente sopra al mio HD ma ho pensato ugualmente fosse meglio evitare ed affidarmi a qualcuno che quanto meno mi producesse un preventivo da firmare.

Quote:
ma bastava semplicemente tenere un'ambiente controllato sul proprio banco di lavoro
Ma qualora fosse solo un banco di lavoro sterilizzato con una cappa,la funzionalità rimarrebbe comunque inalterata? O parliamo di un tentativo di serie "B"?

Quote:
se è una ditta seria ti contatterà con un report, la stima del recupero ed un preventivo, con o senza copia dei dati su altro supporto (a tua scelta generalmente)
Si faranno così. Mi produrranno una lista di file recuperati con un preventivo.


Edit:
Sul sito tra le FAQ c'è scritto questo

"Si, i nostri laboratori di recupero dati sono dotati di tutte le risorse necessarie a risolvere tutti i casi, anche quelli più estremi.
Siamo quindi dotati di camera bianca per recupero dati in classe 100 con filtri hepa con all’interno banchi di lavoro specifici adatti a creare il microclima adatto ad operare sulle componenti interne degli hard disk che ci vengono spediti e specificamente modificati per operare nel campo del recupero dati.
Ogni anno inoltre investiamo parte del budget del nostro laboratorio per la verifica e l’ottimizzazione delle nostre camere bianche, grazie al quale abbiamo portato la percentuale di successo di recupero dati in camera bianca ad oltre il 90%.
Malgrado quanto dicano alcuni concorrenti, seppur poche, tutte le aziende VERE e SERIE che si occupano veramente di recupero dati in Italia sono dotati di camere bianche per il recupero dati.
"
__________________
Intel® Core™2 Extreme Processor QX9650 Zalman CNPS9500A LED Asus Striker Extreme Hyperion 700w V2.2 8giga Kingston ddr2 800mhz Nvidia Geforce Gtx580 OC Point of View 1,5gb Haf 920 cooler master

Ultima modifica di Hippy818 : 06-03-2020 alle 13:51.
Hippy818 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 20:04   #25
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Hippy818 Guarda i messaggi
Prima cosa ti ringrazio per la risposta così esaustiva.
Ho letto la discussione dove mi hai taggato e purtroppo ho scartato la OnTrack perchè è l'unica azienda che mi ha sparato subito 1000 euro per 2tb se il problema FOSSE STATO SEMPLICE.
E non me la sono sentita.
Mi sono affidato ad un'altra azienda che ha più filiali in Italia e che aveva altrettante recensioni positive. Con prezzi più alla mia portata (non economici comunque..).
Ma aldilà di questo,mi sono sembrati più trasparenti da subito,mi hanno inviato il prezzario,ed il ragazzo a telefono è stato molto esaustivo. Non mi è sembrato un venditore ecco.
meglio così, poi visto anche quanto scritto sotto mi sembrano seri, ti va di dirmi in pvt il nome dell'azienda e in seguito, a recupero terminato, come giudichi l'esperienza?


Quote:
Era la classica persona che ha un amico/parente/cugino che lavora in un'azienda con camera bianca...
Non ho nessun files così compromettente sopra al mio HD ma ho pensato ugualmente fosse meglio evitare ed affidarmi a qualcuno che quanto meno mi producesse un preventivo da firmare.
hai fatto benissimo

anche perchè... ragioniamoci.... in un'azienda seria di recupero dati gli hdd passano per le mani di diversi tecnici, ognuno specializzato in un tipo di operazione e con una commessa di lavoro (un foglio per capirci) che procede man mano lungo la catena di lavorazione

ora questo tecnico che è cuggino di un amico di un tizio che non conosci e che ti contatta su un forum, questo tecnico dovrebbe rischiare il posto di lavoro assieme ai suoi colleghi (2-3-4) per cosa? 500 euro in nero da dividere tra tutti?
perchè è chiaro che l'azienda non permette ne incentiva l'utilizzo dei propri mezzi per scopi personali dei dipendenti, ancor meno se questi ledono i guadagni e il lavoro dell'azienda stessa

e quindi tutti loro dovrebbero rischiare il posto/stipendio per chi? per te? LOL, insomma hai capito in che mani potevi finire, no?

Quote:
Ma qualora fosse solo un banco di lavoro sterilizzato con una cappa,la funzionalità rimarrebbe comunque inalterata? O parliamo di un tentativo di serie "B"?
beh, difficile riuscire a fare stare tutti gli strumenti dentro un parallelepipedo grande come mezza/una tavola e con un grado di filtraggio adeguato
lo hai letto nelle Faq, che se vogliamo anche pensare che siano un po' "auto-pubblicitarie" in realtà rispondono a criteri di lavoro adeguati

questa immagine ti darà un'idea di quanto discusso qui sopra https://ssmscdn.yp.ca/image/resize/c...services-4.jpg

altro che "camera bianca" a casa propria

Quote:
Si faranno così. Mi produrranno una lista di file recuperati con un preventivo.
direi che va bene

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 14:16   #26
Hippy818
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 13
Aggiornamento:

Quelli del recupero dati mi hanno contattato.
Il mio hd ha un problema elettronico e logico. Quindi fortunatamente non è un guasto meccanico.

Per quanto riguarda il problema elettronico,mi hanno detto che è poca roba. Probabilmente è semplicemente lo spinotto che si è un pò allentato,motivo per cui a volte il cd mi partiva ed iniziava a girare e a volte no.

Il problema logico invece è il vero problema. Ci sono delle parti danneggiate per le quali loro devono tentare il recupero ma servono diversi giorni di tempo per le analisi.
La sua previsione è positiva,nel senso che dovrebbero recuperare gran parte dei files con la struttura di cartella originaria.
Ma non si voleva sbilanciare perchè preferisce "telefonarmi per darmi una buona notizia in futuro,anzichè illudermi ora". Personalmente lo capisco.

Soprattutto apprezzo questo ragionamento in riferimento anche alla politica sul prezzo che mi ha ipotizzato. Non ha cercato di capire QUANTO ero interessato a recuperare i files, e che urgenza avessi.

Mi ha detto semplicemente che,se il recupero che devono fare,andrà avanti per un tempo più o meno breve allora potremmo aggirarci sui 250/300+iva.
Se si rendono conto che il recupero si complica e c'è bisogno di un lasso di tempo maggiore,allora MASSIMO potremmo arrivare sui 500+iva.

Secondo lui però ci avvicineremo maggiormente al prezzo più basso.

Prima di cantare vittoria ovviamente attendo la lista di files recuperabili ad analisi completata.

Momentaneamente continuo ad essere soddisfatto del loro modo di lavorare.

Quote:
meglio così, poi visto anche quanto scritto sotto mi sembrano seri, ti va di dirmi in pvt il nome dell'azienda e in seguito, a recupero terminato, come giudichi l'esperienza?
Certo,contattami pure.
__________________
Intel® Core™2 Extreme Processor QX9650 Zalman CNPS9500A LED Asus Striker Extreme Hyperion 700w V2.2 8giga Kingston ddr2 800mhz Nvidia Geforce Gtx580 OC Point of View 1,5gb Haf 920 cooler master
Hippy818 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 03:12   #27
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
scusate, nell'eventualità di problemi che uno potrebbe avere ho seguito la discussione e ho trovato delle ottime informazioni e notizie su cosa può accadere in una ditta di recupero dati

però riguardo a questo:
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
questa immagine ti darà un'idea di quanto discusso qui sopra https://ssmscdn.yp.ca/image/resize/c...services-4.jpg

altro che "camera bianca" a casa propria
...
non capisco se è realmente una camera bianca o è ironia...

da quanto capisco che sia necessario, invece, in quella stanza ci sono, per dirne una:
mobili in legno, che possono facilmente provocare... ad esempio i cassetti in attrito, delle micropolveri di segatura, o considerare anche i case messi sopra...
li avranno bonificati da microparticelle di polveri anche metalliche?
passando poi per le poltrone, tipo:
non avranno qualche particella, anche un solo filamento di tessuto, minuscolo che possa vagare?
vallo a fare depositare, solo uno? con lo spostamento d'aria su un disco aperto e perdi diversi dati...
è uno scherzo o no?

poi vorrei sollevare, se non è già stato fatto, il problema di correzione errori che una tipologia di hd ha rispetto ad un altra
(devo aprire un thread, se non è già stato fatto, riguardo a un problema che sospetto su degli hd che ho, ironwolf pro (x nas) utilizzati in desktop)

ovvero, si leggono di problemi vari, di questi enclosure, wd o non wd, che spesso portano a perdere i dati
e proprio appunto si cita l'apertura dell'enclosure per collegare il disco a un pc desktp, cioè sulla scheda madre...
sarà mica che l'algoritmo di correzione errori non va bene se l'hd cambia la destinazione di utilizzo (sul pc)?
non mi sembra che la domanda sia così estranea, eventualmente scusate
grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 09:22   #28
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
va da se che esistono varie classi di camera bianca e che quell'immagine è solo un esempio di quante persone lavorino e con quanta strumentazione

serviva da contrapposizione per quelli che sul web dichiarano di avere una "camera bianca" a casa propria


non conosco la ditta da cui ho tratto l'immagine (trovata con google, mica facile trovare foto di c-b) quindi non so di che classe sia, quanto sia vecchia la foto, quanto seria sia la ditta, ecc ecc


se hai una foto di una c-b migliore, di qualche ditta seria, di una classe importante, ben venga la archivierei volentieri tra le img utili per dissuadere altre persone in futuro ad affidarsi a "camere bianche" house-work

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 10:50   #29
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
ho cercato sul web questi ambienti a camera bianca,
e devo dire che sono rimasto molto perplesso,
ovvero si potrà avere un ambiente dove l'aria viene filtrata con qualsiasi grado,
però poi si vede gente senza camice e anche NEMMENO MASCHERA o casco avvolgente testa, capelli e mani, integralmente... perchè se no:
una cellula che si sfalda, UNA SOLA?, e va a finire sul piatto dell'hd!
e poi anche mobili e attrezzature...
ho visto delle foto di camere bianche nell'industria alimentare dove tutto è in acciaio e plastica
in altre si intravvedono stampanti e fotocopiatrici! e i fumi del materiale stampante delle cartucce?
devo dire veramente: MAH!
secondo me una camera bianca ottimale è quella da banco da lavoro, ovvero l'oggetto da "riparare" trattato e poi inserito in una camera con vetri a parallelepido con aria trattata per il particolato e l'apertura sigillata dove ci sono dei guanti calzati dall'esterno dell'operatore che fa quello che c'è da fare (tipo certe foto dove si maneggia materiale radioattivo, A PARTE i pesanti vetri di schermatura E i guanti pesanti di protezione)
perchè altrimenti tutto è affidato al caso e al caos di particelle invisibili e microscopiche che vagano... e non dovrebbe esistere questo
scusate la lunghezza
grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 19:45   #30
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non so che camere bianche hai visto ma già da quella mia foto precedente che hai criticato si vede benissimo il tipo di abbigliamento del personale

aggiungo che pensare di utilizzare 10 "scatole" bianche invece che una stanza unica per utilizzare 10 strumenti diversi nella catena di lavoro può anche essere una scelta

ma voglio vedere a chi si affida il professionista (che non siamo noi) tra chi nel proprio curriculum vanta una camera bianca e chi le scatole bianche. Sempre se qualcuno ci tiene a vantarsi


ad ogni modo non voglio assolutamente convincerti

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 03:03   #31
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
aled1974, guarda, io penso che sì camera bianca definita come stanza dove l'aria è filtrata con bassissima presenza di particelle in sospensione va bene,
mettere le tute e quei copricapo così come i calzari che isolano le scarpe e pure i guanti va bene come nella foto che hai allegato (che a proposito mi sembra vecchia almeno 15 anni)
però guardando l'ambiente vedo mobili assolutamente normali, in legno, che ci sta poco a fare particelle... addirittura ci sono delle staffe con viti a muro!
e poi a terra il parquet in legno!
i case aperti poi... le viti ci stanno poco a fare della limatura invisibile...
direi che è un "concetto" di camera bianca piuttosto improvvisata...
speravo scherzassi

per camera bianca intenderei un volume sigillato con un paio di anticamere indossaggio tute e purificazione, filtrato, e nel reparto operativo ripiani e mobili, incluse le sedie, certificati per l'ambiente... non mobili usciti da una falegnameria ordinaria! che per quanto possa fare mobili anche pregiati sicuramente non sono per la destinazione d'uso priva di particelle vaganti di una "camera bianca"

se cerchi camera bianca processori,
non metto il link per non scomodare copyright di immagini
camere bianche di "classe 1" dove producono processori,

sarò ingenuamente esagerato io, ma mi sembra che siano un tantino GROSSOLANI, si vedono parte dei volti e le mani scoperti...
d'accordo che il reparto produttivo è all'interno di "scatole bianche" come le chiami tu...
perchè secondo me quella gente dove si fanno per esempio i processori, dovrebbe entrare con bombole di ossigeno nell'ambiente, con tute completamente ermetiche tipo le tute per le passeggiate spaziali
invece è mettendo insieme le due tipologie che si raggiunge l'obiettivo...: camera bianca e "scatola bianca" o "da bancone" come si chiami...
una camera bianca secondo me è roba troppo costosa ed minuziosa da fare intendendo un solo ambiente, per i processori, esempio non tanto superiore ai dischi aperti degli hard disk, tutto nello stesso volume non isolato dove si muovono operatori con mani e parte della testa scoperti...
non può essere possibile...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 25-03-2020 alle 03:07.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 08:48   #32
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
cosa non è chiaro in questo intervento https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=28 ?

fine O.T. da parte mia, tutto quanto non ha nulla a che fare con il thread ne con l'autore dello stesso
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 02:49   #33
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
quella camera bianca nella foto mi sembra di una ditta gestita dai simpson
o chiunque potrebbe disporre in un salone alcuni mobili da magazzino, metterci su alcuni case smembrati e poi indossare delle tute protettive simulando recupero dati con dei carrelli itineranti per la stanza tra le scrivanie con i calcinacci che cadono
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:34   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
quella camera bianca nella foto mi sembra di una ditta gestita dai simpson
o chiunque potrebbe disporre in un salone alcuni mobili da magazzino, metterci su alcuni case smembrati e poi indossare delle tute protettive simulando recupero dati con dei carrelli itineranti per la stanza tra le scrivanie con i calcinacci che cadono
Esagerato..... , nelle camere bianche si lavora cosi come hai visto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 00:08   #35
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
spero di finire presto , scusate

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Esagerato..... , nelle camere bianche si lavora cosi come hai visto .
mah... va bene le tute e la strumentazione, e pure gli hd degli utenti,
ma a me! mi sembra un salotto riciclato nella destinazione d'uso
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 08:38   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
spero di finire presto , scusate


mah... va bene le tute e la strumentazione, e pure gli hd degli utenti,
ma a me! mi sembra un salotto riciclato nella destinazione d'uso
Ma raxas.....è il set di un film......... su.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 13:22   #37
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
spero di finire presto , scusate


mah... va bene le tute e la strumentazione, e pure gli hd degli utenti,
ma a me! mi sembra un salotto riciclato nella destinazione d'uso
I tecnici DR che lavorano all'interno degli hdd lavorano sotto cappe laminari a flusso orizzontale di classe 100.
Non si usano tute perchè non servono, anche se tuttavia è necessario indossare una cuffietta e possibilmente una mascherina. I guanti di lattice (che in realtà dovrebbero essere in nitrile perchè quelli in lattice non vanno bene) invece sono assolutamente fondamentali.
Le tute spaziali che indossano quelli in foto non so che cosa significano, non è così che lavorano i tecnici DR.

Ultima modifica di HDDaMa : 27-03-2020 alle 13:33.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 20:07   #38
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
basta OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v