Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2020, 15:00   #4341
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Davanti casa mia hanno appena fermato una persona che stava passeggiando, da sola, in una strada deserta.
Fine della mezz'ora d'aria.
Ecco lo scopo.
E dove starebbe il problema?
L'hanno fermata, chiesto l'autocertificazione e lasciato passeggiare.
O lo hanno per caso ammanettato e portato via urlante con un cappuccio in testa e buttato nelle segreta di un castello?
Old 18-03-2020, 15:01   #4342
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ipotesi e domanda, non e` che magari forse cosi` tanto per essere un minimo ottimisti, la attuale situazione cosi` com`e` regolamentata portera` ai risultati sperati senza bisogno di altro?
Bisogna aspettare. Speriamo di sì, anche perché più ristretti di così... Secondo me, lo ripeto, basterebbe rispettare e far rispettare il dcpm del 11/3, è molto molto chiaro.
Rigetto è offline  
Old 18-03-2020, 15:02   #4343
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Davvero non riesco a credere a ciò che leggo: dozzine di post sulle lamentele di persone che non riescono a stare a casa!!!

Facciamo così, sostituite tutte quelle persone che DEVONO andare a lavorare e vorrebbero STARE A CASA così prendiamo due piccioni con una fava!!!
RAEL70 è offline  
Old 18-03-2020, 15:07   #4344
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Secondo me MiKeLezZ e Flortex avete preso troppo alla lettera il romanzo di George Orwell, riuscite a vedere complotti dappertutto.
Florwell!

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sei veramente un comico
Siamo uno dei paesi in ASSOLUTO più indisciplinati del mondo.
Con 10.000 leggi che sistematicamente vengono contravvenute e parli di reclusione?
Avevo dei dubbi sull'esistenza degli universi paralleli... adesso ho la certezza che esistano
Quote:
Che domande fai?
Ti portano Mikelezz e Flortex
Non mi toccate Flortex!!!
Lui ci salverà dalla stanza 101 con il liberalismo!
Cosa c'è nella stanza 101?
ryan78 è offline  
Old 18-03-2020, 15:09   #4345
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mi chiedevo la stessa cosa. E l`infermiera che deve andare all`ospedale ma non ha la patente e deve prendere il mezzo pubblico o l`anziana che ha la prima farmacia a n chilometri? Ipotesi e domanda, non e` che magari forse cosi` tanto per essere un minimo ottimisti, la attuale situazione cosi` com`e` regolamentata portera` ai risultati sperati senza bisogno di altro?
E' un "male necessario". Le infrastutture devono funzionare, se no possiamo dire addio anche a quei pochi che lavorano.

Basta non andare in metro per cazzeggiare e farsi il giretto.
Old 18-03-2020, 15:10   #4346
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
"La cosa che c'è nella stanza 101 è la cosa peggiore del mondo. (...) La cosa peggiore del mondo varia da individuo a individuo. Può essere venir seppelliti vivi, essere arsi, o affogati, o impalati, o un'infinità di altre morti. Ci sono casi in cui è una cosa assai più modesta, nemmeno fatale, di per se" e "la sofferenza non è mai sufficiente. Ci sono casi in cui una creatura umana resiste al dolore anche in punto di morte. Ma per ognuno c'è sempre qualcosa d'insopportabile... un qualche cosa del quale non si può sostenere la vista. Il coraggio e la paura non c'entrano per nulla. Se si sta precipitando dall'alto non è vigliaccheria afferrare una fune. Se si viene a galla da profondità marine, non è vigliaccheria riempirsi i polmoni d'aria. È soltanto un istinto cui non si può distinguere".

Direi un crash di hardwareupgradeforum
Rigetto è offline  
Old 18-03-2020, 15:13   #4347
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
E dove starebbe il problema?
L'hanno fermata, chiesto l'autocertificazione e lasciato passeggiare.
O lo hanno per caso ammanettato e portato via urlante con un cappuccio in testa e buttato nelle segreta di un castello?
Non lo so, fatto sta che sono tornato in casa. Stanno girando polizia municipale e carabinieri a passo lento, sembra veramente una prigionia.
MiKeLezZ è offline  
Old 18-03-2020, 15:15   #4348
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Davvero non riesco a credere a ciò che leggo: dozzine di post sulle lamentele di persone che non riescono a stare a casa!!!

Facciamo così, sostituite tutte quelle persone che DEVONO andare a lavorare e vorrebbero STARE A CASA così prendiamo due piccioni con una fava!!!
Non so a chi ci si riferisce ma si discuteva per es. della bici non perche` bisogna uscire necessariamente in bici, era solo per capire come evolvono le regole. Io la bici manco ce l`ho ripeto. Piu` che restare in casa, non lamentarmi, facendo andare anche le scatolette di tonno di un`anno fa pur di andare avanti piu` giorni possibili oltre a farsi il pane in casa, mangiare brodi e crackers.
Anche perche` come gia` detto la paura non e` della noia della casa, semmai della terapia ospedaliera nel caso peggiore altro che`.

Ultima modifica di 386DX40 : 18-03-2020 alle 15:43.
386DX40 è offline  
Old 18-03-2020, 15:18   #4349
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Florwell!

Non mi toccate Flortex!!!
Lui ci salverà dalla stanza 101 con il liberalismo!
cuccioli di dalmata ?

Còksòsòmsòlmsòlmòlms
Old 18-03-2020, 15:19   #4350
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non lo so, fatto sta che sono tornato in casa. Stanno girando polizia municipale e carabinieri a passo lento, sembra veramente una prigionia.
ti invidio.
da me non vedo tutti sti giri di pattuglie, anzi...

Clkslslsklskks
Old 18-03-2020, 15:21   #4351
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ti invidio.
da me non vedo tutti sti giri di pattuglie, anzi...

Clkslslsklskks
Nemmeno da me...ma sto praticamente in campagna, quando vado a fare la spesa trovo le forze dell'ordine giusto in centro (che chiamarlo centro è una parola grossa ma vabhe).
Old 18-03-2020, 15:22   #4352
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E' un "male necessario". Le infrastutture devono funzionare, se no possiamo dire addio anche a quei pochi che lavorano.

Basta non andare in metro per cazzeggiare e farsi il giretto.
Ma infatti sono d`accordo e consapevole dell`importanza di questa situazione e non comprendo chi, presumibilmente non virologi o esperti in materia, ancor prima di sapere se gli effetti aspettati e auspicati potranno esserci, chiede dopo pochi giorni di gia` nuove regole.. aspettare un`attimo magari che qualche risultato appaia o no?

Ultima modifica di 386DX40 : 18-03-2020 alle 15:26.
386DX40 è offline  
Old 18-03-2020, 15:24   #4353
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Se i mezzi pubblici sono fonti di contagio, vanno chiusi. Punto.
Anche gli ospedali sono fonti di contagio.
Balfour76 è offline  
Old 18-03-2020, 15:24   #4354
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
ECCO COSA C'È NELLA STANZA 101!

ryan78 è offline  
Old 18-03-2020, 15:27   #4355
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma infatti sono d`accordo e consapevole dell`importanza di questa situazione e non comprendo la gente stessa che, presumibilmente non virologa o esperta in materia, ancor prima di sapere se gli effetti aspettati e auspicati potranno esserci, chiedono dopo pochi giorni di gia` nuove regole.. aspettare un`attimo magari che qualche risultato appaia o no?
in effetti noto anch'io impazienza, sia un senso che nell'altro
sarà l'effetto strisciante della reclusione
Old 18-03-2020, 15:41   #4356
canislupus
Senior Member

Quote:
Non sono mai stato in una patria galera (strano a dirsi... al massimo potrei stare in un manicomio, ma li hanno chiusi troppo presto ).
Ad occhio direi che chi sta in prigione non ha tanta libertà di passeggiare (correre e andare in bici), ma forse sono cambiate le cose.
Old 18-03-2020, 15:43   #4357
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Vietata la bici per motivi sportivi. Si vede che c'era troppa gente indisciplinata in giro.

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...istero&id=4248

cito testualmente

Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.
Per curiosità ho chiesto ad un amico avvocato la sua interpretazione della frase in grassetto, condivido la sua risposta.

Dice che l'utilizzo dei mezzi e limitato dal decreto. Quindi si può usare la bicicletta nei comuni solo per i motivi di urgenza di cui al Decreto
Old 18-03-2020, 15:47   #4358
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma infatti sono d`accordo e consapevole dell`importanza di questa situazione e non comprendo chi, presumibilmente non virologi o esperti in materia, ancor prima di sapere se gli effetti aspettati e auspicati potranno esserci, chiede dopo pochi giorni di gia` nuove regole.. aspettare un`attimo magari che qualche risultato appaia o no?
Personalmente non chiedo ulteriori strette, anzi sarei ben felice del contrario se iniziassero ad arrivare i risultati sperati (chiaramente è ancora troppo presto).
Solo che cerco di ragionare anche sul fatto di cosa si potrebbe fare qualora le cose non dovessero prendere la piega sperata.
In pratica cerco di vedere i due lati della medaglia per non cascare dal pero (che di questi tempi è preferibile evitare ).
Old 18-03-2020, 15:48   #4359
canislupus
Senior Member

Quote:
Per curiosità ho chiesto ad un amico avvocato la sua interpretazione della frase in grassetto, condivido la sua risposta.

Dice che l'utilizzo dei mezzi e limitato dal decreto. Quindi si può usare la bicicletta nei comuni solo per i motivi di urgenza di cui al Decreto
Quindi da oggi tutti in bici o di corsa con la busta della spesa (o la sportina) sotto il braccio... io già mi immagino vecchietti che fanno a gara con il carrellino della spesa (quelli portatili)
Old 18-03-2020, 15:52   #4360
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quindi da oggi tutti in bici o di corsa con la busta della spesa (o la sportina) sotto il braccio... io già mi immagino vecchietti che fanno a gara con il carrellino della spesa (quelli portatili)
Tu ci scherzi ma ho sentito al telegiornale che un tizio è stato denunciato perché stava passeggiando con le borse della spesa e dallo scontrino risultava che l'avesse acquistata 5 ore prima
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian