Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-03-2020, 00:20   #2741
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rispondo a te Flortex ma, oggettivamente, il mio è un discorso generale.

Innanzitutto l'uso del verbo sbranare era inteso a livello di responsabilità politiche dato che qui, parecchi utenti, partono con attacchi personali a Conte e alle forze di Governo come se l'INTERA nostra classe politica avesse, tra le sue file, degli autentici statisti fenomeni (ma si sa, il tifo politico è una brutta bestia) assolutamente incompresi dai più.

Sono d'accordo con te: alla fine di tutto non avrà alcuna importanza sbranarlo o meno, distruggerlo politicamente o riconoscergli gli eventuali meriti poiché i danni li pagheremo noi italiani, chi in misura davvero forte e chi in misura minore ma, sostanzialmente, tutti.

A mio avviso non è lo Stato che sta dando il colpo di grazia al settore commerciale italiano: non c'è bisogno di scriverlo che, di anno in anno, SENZA ALCUNA PANDEMIA, svariate decine di migliaia di esercizi italiani, IN TUTTI I SETTORI, hanno chiuso.

Non c'è bisogno di scrivere anche il fatto che molte attività (penso immediatamente ai barbieri/parrucchieri) hanno, da anni, ridotto la loro operatività: il mio barbiere di fiducia addirittura apre SOLO SU APPUNTAMENTO altrimenti rimane chiuso.

La crisi c'è da almeno il 2008 solo che, tutti, hanno tentato di arrangiarsi, navigare a vista, cercare di portare a casa la pagnotta ogni mese.

Stavolta siamo di fronte a qualcosa che NON E' MAI ACCADUTO IN ITALIA DAL DOPOGUERRA: un'altra guerra, non militare ma sanitaria ma, ancora adesso, molti non vogliono capire.

Oserei dire che è un evento che non è mai capitato in molti dei paesi colpiti ma ogni nazione risente del danno a seconda in che stato si trovava: per fare una metafora spicciola, se un ladro ruba in casa dei ricchi il proprietario s'incavola, sbuffa e l'indomani ricompra tutto, se il furto avviene in casa del povero o di quello che, a malapena, riesce ad arrivare a fine mese, il danno provoca dolori mica da ridere ma, alla fine, è solo un furto.

Da noi i danni economi provocati dal Coronavirus sono ampiamente amplificati da una situazione economica PREGRESSA che certamente non ci faceva navigare nell'oro (di mese in mese, nella mia città, andavano chiudendo vari esercizi commerciali e il coronavirus nessuno sapeva cosa fosse) e che adesso sta dando il colpo di grazia, inevitabilmente purtroppo.

Dare la colpa allo Stato di aver chiuso tutto quando, da più di un mese i fatturati di ogni settore erano diminuiti di ALMENO il 75%, mi sembra davvero pretestuoso; non più tardi di 2 giorni fa dicevo che non aveva senso che i commercianti attendessero l'ordine di chiusura dal Governo dato che ormai non c'erano più clienti in giro e rimanere aperti determinava una perdita economica ancora più rilevante.

Siamo in guerra e non abbiamo un nemico a cui far pagare i danni quando tutto finirà ma, ovviamente, qualcosa in Europa cambierà perché questa pandemia è, a mio parere, l'unico vero FENOMENO DEMOCRATICO che è accaduto nel mondo negli ultimi trent'anni.

Mal comune mezzo gaudio?
No ma certamente lo stare azzerando i settori economici di più nazioni (tranquilli che gli altri ci arriveranno tra qualche settimana al nostro livello) DEVE necessariamente far cambiare prospettiva e visione del capitalismo moderno.

Se c'è una cosa per cui il coronavirus, in futuro, spero possa essere ricordato positivamente è proprio quello di spingere tutti a cambiare la visione del mondo e, inutile nasconderlo, nel piccolo delle nostre vite stiamo già iniziando a capire quali siano le cose più importanti e quelle più futili delle nostre vite.
Bellissima analisi.
Io credo che sicuramente questo coronavirus ha fatto comprendere alcuni aspetti fondamentali:
  1. Non puoi distruggere la sanità perchè poi ne paghi un conto molto salato
  2. Non puoi dipendere da una sola nazione (CINA)
  3. L'Europa ci ha permesso di avere una sola moneta e di viaggiare senza problemi, ma non può uccidere i singoli membri con politiche economiche assurde anche durante le emergenze
  4. L'Economia reale è l'unica che genera ricchezza
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-03-2020, 00:24   #2742
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Questo perché per alcuni andare in ferie è considerato normale, mentre altri se non lavorano non guadagnano.
Sono un dipendente... se sceglievo di fare il libero professionista non avrei preteso nulla.
Quando firmi un contratto hai dei DOVERI e anche dei diritti.
Se togli solo i secondi, a mio avviso non si chiama più lavoro.
Se secondo te perdere tutte le ferie e i permessi non è un dramma, allora ne riparleremo quando nessuno potrà andare in vacanza e ci sarà un problema nel settore turistico (e parliamo di qualche milione di persone, non certo 4 gatti).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-03-2020, 00:29   #2743
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
A me quello che personalmente da fastidio di questa gestione emergenziale è che si chiedono enormi sacrifici a tutti gli italiani, facendo pagare il costo ai singoli italiani indistintamente, a chi può reggere e a chi è già col c..o per terra da prima del coronavirus.
Perchè dire di consumare le ferie e permessi, significa scaricare il costo sul lavoratore e l'azienda. E parliamo di chi un lavoro lo ha.

Stanno stanziando 25 miliardi, di cui ne spenderemo 12 per il rafforzamento della sanità. E poi? Finito qua?

Servono i miliardi che servono senza chiedere permesso a nessuno! Immettere liquidità, dilazionare scadenze, affitti, tasse etc
Se stai morendo dissanguato, non ti metti a scriver una gara d'appalto per la fornitura di goccioline di sangue in arrivo tra 10 giorni. E che diamine.

ps avete fatto caso che oggi la Markel ha parlato di flessibilità di bilancio tedesco (senza chiedere permesso all'UE, loro fanno, non chiedono), la von der Leyen ha ritrovato la voce (siamo tutti europei, 25 miliardi di euro per tutti gli stati ue... mi raccomando il biglietto di ringraziamento... il QE di Draghi è stato 4000 miliardi... per salvare le banche e l'euro) e l'OMS ha detto la parolina magica. Una coincidenza.
Purtroppo noi abbiamo il problema del nostro debito enorme, poca credibilità internazionale (colpa di tanti politici che vendono fumo da decenni) e una sostanziale recessione da qualche anno (a meno di voler credere che percentuali prossime allo zero, siano crescita).
Per la UE noi siamo solo dei contribuenti e sembra che non possiamo neanche alzare più di tanto la voce.
Speriamo che il rischio di un disastro economico di una nazione fondamentale per la tenuta dei conti europei (oltre che per la moneta), faccia aprire un po' i cordoni della borsa.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-03-2020, 00:30   #2744
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11841
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
La Germania è in avanzo primario perchè fa politiche mercantiliste sulla nostra pelle. Lo può fare grazie all'euro.
La Germania si rifinanzia il suo debito pubblico con interessi negativi!
La Germania si finanzia a tassi negativi perchè il tasso è legato al rischio. L'italia è percepita dagli investitori come paese meno affidabile. Gli vuoi dare torto?
Guarda che l'Italia è il paese occidentale che negli ultimi 20 anni è cresciuto meno. Anche paesi con l'euro che stavano peggio di noi sono cresciuti di più. La Spagna per dire che venti anni fa era il cugino povero ci ha superato su parecchi fronti. La prima responsabilità resta in casa. La nostra politica non ha fatto nulla per rilanciare l'economia del paese.
Pochi laureati, un'abbandono scolastico tra i più alti dei paesi occidentali, un ambiente che scoraggia l'impreditorialità, una fisco bizantino, giustizia malfunzionante, una pubblica amministrazione inefficiente, debito pubblico elevato, bassa natalità, bassa produttività del lavoro...tutti temi che non sono stati affrontati.
Poi certo è comodo scaricare fuori delle responsabilità interne ma se non si fanno le pulizie in casa i problemi resteranno sempre. Se esci dall'Eu sono tutti problemi che ti troverai ad affrontare senza la coperta dei tassi bassi che ci siamo assicurati da diciotto anni a questa parte.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
anche i tassi bassi dell'italia sono merito dell'euro
Tassi bassi che abbiamo ormai da 18 anni ma che non sono mai stati utilizzati per ridurre il debito pubblico che è uno degli elementi strutturali di rischio di questo paese che rende questo si incatenati a certe logiche di finanziamento.

Ultima modifica di azi_muth : 12-03-2020 alle 00:47.
azi_muth è offline  
Old 12-03-2020, 00:33   #2745
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tassi bassi che abbiamo ormai da 18 anni ma che non sono mai stati utilizzati per ridurre il debito pubblico
Esatto, e' questa la matrice di tutti i problemi, non ne abbiamo approfittato per mettere fieno in cascina da utilizzare in caso di necessita', come questa.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 00:38   #2746
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Esatto, e' questa la matrice di tutti i problemi, non ne abbiamo approfittato per mettere fieno in cascina da utilizzare in caso di necessita', come questa.
Occhio che il debito attuale sale a causa dei tassi di interesse folli che paghiamo ancora per il debito fatto negli anni 80 e 90.
Se poi quel debito fosse stato fatto per motivi reali e non solo per far guadagnare miliardi ai vari amici dei politici...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-03-2020, 00:45   #2747
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Occhio che il debito attuale sale a causa dei tassi di interesse folli che paghiamo ancora per il debito fatto negli anni 80 e 90.
Ormai stanno arrivando a scadenza quel debito e onestamente non so quanto influisca attualmente. Comunque conferma quanto dicevo prima, l'euro e' stato un grosso vantaggio per il nostro debito (anni 80/90 c'era la lira ovviamente), vantaggio che non abbiamo sfruttato.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 00:46   #2748
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Tranquilli che questa epidemia verrà utilizzata per spingercelo nel un po' più di prima...

Ma indovinate chi aveva avvisato che sarebbe potuto succedere tutto questo?

https://www.theguardian.com/technolo...-bio-terrorism

Non parla solo di terrorismo eh...anche di virus spontanei...
il pezzo migliore è questo:

Quote:
The international community, Gates told the conference, needed to prepare for epidemics the way the military prepared for war: “This includes germ games and other preparedness exercises so we can better understand how diseases will spread, how people will respond in a panic and how to deal with things like overloaded highways and communications systems.”
ryan78 è offline  
Old 12-03-2020, 00:49   #2749
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
anche l'italia ha/aveva/avra' alcune scadenze in negativo

anche i tassi bassi dell'italia sono merito dell'euro
Non hai colto il punto.
Che lo stato si finanzi a tassi negativi è un problema.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 00:57   #2750
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Purtroppo noi abbiamo il problema del nostro debito enorme, poca credibilità internazionale (colpa di tanti politici che vendono fumo da decenni) e una sostanziale recessione da qualche anno (a meno di voler credere che percentuali prossime allo zero, siano crescita).
Per la UE noi siamo solo dei contribuenti e sembra che non possiamo neanche alzare più di tanto la voce.
Speriamo che il rischio di un disastro economico di una nazione fondamentale per la tenuta dei conti europei (oltre che per la moneta), faccia aprire un po' i cordoni della borsa.
Ecco, giusto. Che si aspetta a far valere il nostro contributo netto al bilancio?
Noi finanziamo e ci dettano anche le regole.
A casa mia, chi mette i soldi decide.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 00:58   #2751
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono un dipendente... se sceglievo di fare il libero professionista non avrei preteso nulla.
Quando firmi un contratto hai dei DOVERI e anche dei diritti.
Se togli solo i secondi, a mio avviso non si chiama più lavoro.
Se secondo te perdere tutte le ferie e i permessi non è un dramma, allora ne riparleremo quando nessuno potrà andare in vacanza e ci sarà un problema nel settore turistico (e parliamo di qualche milione di persone, non certo 4 gatti).
Lamentarsi delle ferie quando c'è in atto una pandemia è assurdo.

E io sono un lavoratore dipendente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-03-2020, 01:01   #2752
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11841
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Ecco, giusto. Che si aspetta a far valere il nostro contributo netto al bilancio?
Noi finanziamo e ci dettano anche le regole.
A casa mia, chi mette i soldi decide.
Ma veramente sono regole a cui abbiamo aderito con diversi trattati.
Normalmente quando uno s'impegna su una cosa poi ci si aspetta che si mantenga l'impegno.
Se poi è lo stesso che vuole indebitarsi ulteriormente ( tirando soldi dalla finestra in spesa corrente senza affrontare i problemi del debito o della crescita)quando ha già un'economia scassata qualche problema sorge.
azi_muth è offline  
Old 12-03-2020, 01:06   #2753
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La Germania si finanzia a tassi negativi perchè il tasso è legato al rischio. L'italia è percepita dagli investitori come paese meno affidabile. Gli vuoi dare torto?
Guarda che l'Italia è il paese occidentale che negli ultimi 20 anni è cresciuto meno. Anche paesi con l'euro che stavano peggio di noi sono cresciuti di più. La Spagna per dire che venti anni fa era il cugino povero ci ha superato su parecchi fronti. La prima responsabilità resta in casa. La nostra politica non ha fatto nulla per rilanciare l'economia del paese.
Pochi laureati, un'abbandono scolastico tra i più alti dei paesi occidentali, un ambiente che scoraggia l'impreditorialità, una fisco bizantino, giustizia malfunzionante, una pubblica amministrazione inefficiente, debito pubblico elevato, bassa natalità, bassa produttività del lavoro...tutti temi che non sono stati affrontati.
Poi certo è comodo scaricare fuori delle responsabilità interne ma se non si fanno le pulizie in casa i problemi resteranno sempre. Se esci dall'Eu sono tutti problemi che ti troverai ad affrontare senza la coperta dei tassi bassi che ci siamo assicurati da diciotto anni a questa parte.
Se esci dall'euro hai la tua moneta e agli shock economici, puoi rispondere con la leva del cambio. Dentro l'euro, agli shock puoi rispondere solo abbassando i salari e desertificando il paese. E non riesci a risolvere nessuno dei problemi che dici tu, ma li aggravi soltanto.
Per il resto, ci rinuncio.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 01:13   #2754
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Lamentarsi delle ferie quando c'è in atto una pandemia è assurdo.

E io sono un lavoratore dipendente.
Beh mi puoi chiedere di usare le ferie (anche quelle che non ho), ma non è una soluzione.
Perchè prima o poi qualcuno dovrà pagare il conto.
O pensi che andare in negativo possa essere in eterno?
Io ho amici che dopo questo mese saranno quasi 20 giorni sotto (in pratica gli hanno chiesto tutto marzo).
Per recuperarli dovrebbero lavorare un anno senza mai fermarsi o continuare ad andare sempre più in basso.
Ma quei giorni che loro non lavorano, vengono pagati e chi paga questo costo? La società che pagherà pieno lo stipendio, ma anche il lavoratore che passerà dei giorni di "svago" rintanato dentro casa in quarantena.
Poi per carità è ovvio che si tratti di una situazione straordinaria, ma proprio per questo motivo non si potrà ridurre tutto alla normalità (come dire che ferie e permessi obbligati in questo periodo sono come quelli di qualsiasi altro anno passato).
Non so se mi sono spiegato...

P.S. Fermo restando che se chiudono il paese per un altro mese, forse mi dovrò preoccupare di trovare un altro lavoro... ma questo sarò un problema che affronterò più avanti
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-03-2020, 01:14   #2755
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Continua il trend positivo qualità aria Lombardia

Qualità ARIA Milano (ok ci sono i riscaldamenti più bassi)

DATI ARPA
ryan78 è offline  
Old 12-03-2020, 01:15   #2756
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Lasciamo stare va...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-03-2020 alle 01:35.
MiKeLezZ è offline  
Old 12-03-2020, 01:18   #2757
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma veramente sono regole a cui abbiamo aderito con diversi trattati.
Normalmente quando uno s'impegna su una cosa poi ci si aspetta che si mantenga l'impegno.
Se poi è lo stesso che vuole indebitarsi ulteriormente ( tirando soldi dalla finestra in spesa corrente senza affrontare i problemi del debito o della crescita)quando ha già un'economia scassata qualche problema sorge.
Se le regole sono dei cappi al collo, le tagli, non ti lasci soffocare.
Te lo spiega Giuliano Amato cosa hanno fatto. Va visto tutto, più di una volta.

https://www.youtube.com/watch?v=uIEAflRcSvo

al minuto 3,29

... abbiamo addirittura stabilito dei vincoli nei nostri trattati che impedissero addirittura di aiutare chi fosse in difficoltà...

Ma siamo tutti fratelli europei.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 02:23   #2758
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 12-03-2020, 02:40   #2759
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Mi dai la liquidità per comprarmi la macchina, così posso cominciare la mia attività di guidatore di auto e ti restituisco i soldi lavorando, pagando le tasse, facendo girare l'economica, soprattutto quella interna.
Liquidità!
Se non mi permetti di comprare la macchina, non posso fare il guidatore di macchina e sarò un pezzente a vita. E non faccio girare l'economia e il paese va a sfraceli.

La Germania è in avanzo primario perchè fa politiche mercantiliste sulla nostra pelle. Lo può fare grazie all'euro.
La Germania si rifinanzia il suo debito pubblico con interessi negativi! Ma ti pare normale?
La Germania ha i tassi negativi perchè il sistema monetario è costantemente inondato di liquidità per fare comprare la macchina a te a tassi ridicoli.
Oltre, ovviamente, per non fare pagare praticamente interessi sul debito pubblico all'Italia, che altrimenti non sarebbe stata in grado di sopportare il proprio debito, frutto dell'irresponsabilità che aveva e continua ad avere.

Siamo inondati di liquidità da anni, non scherziamo.
Siamo ad un livello parossistico di denaro facile, e siamo qui a lamentarci che non è abbastanza? Suvvia.

La macchina non devi averla in regalo. Risparmi e te la compri.
Se la prendi a prestito, non devi avere il denaro in regalo, ma a normali tassi di mercato, che non sono quelli che vediamo oggi.
Flortex è offline  
Old 12-03-2020, 02:41   #2760
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Guarda che l'Italia è il paese occidentale che negli ultimi 20 anni è cresciuto meno. Anche paesi con l'euro che stavano peggio di noi sono cresciuti di più. La Spagna per dire che venti anni fa era il cugino povero ci ha superato su parecchi fronti. La prima responsabilità resta in casa. La nostra politica non ha fatto nulla per rilanciare l'economia del paese.
Pochi laureati, un'abbandono scolastico tra i più alti dei paesi occidentali, un ambiente che scoraggia l'impreditorialità, una fisco bizantino, giustizia malfunzionante, una pubblica amministrazione inefficiente, debito pubblico elevato, bassa natalità, bassa produttività del lavoro...tutti temi che non sono stati affrontati.
Colpa della Merkel.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tassi bassi che abbiamo ormai da 18 anni ma che non sono mai stati utilizzati per ridurre il debito pubblico che è uno degli elementi strutturali di rischio di questo paese che rende questo si incatenati a certe logiche di finanziamento.
Esatto.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1