Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2020, 23:02   #2721
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
ma quali social? l'hanno fatto in diretta a domanda preposta , i calcoli sui 25mld ha detto fin da subito (oggi) che non saranno utilizzati in toto ,senza specificare nessun utilizzo ne requisito. ha appena detto di incentivare le ferie e i permessi .....che mi sta anche bene ma a pensare male mi chiedo come interverrà poi , visto che le ferie non sono illimitate
Magari le ferie prese in questo periodo verranno in qualche modo compensate?
Non so come onestamente, ma ci saranno delle modalità tecniche abbastanza complesse.
Concordo che 25 miliardi non sono una piccola cifra, ma potrebbero non essere neanche sufficienti.
Al momento comunque non si possono fare grandi promesse perchè siamo sempre sottoposti ai vincoli europei e dobbiamo avere le AUTORIZZAZIONI dall'Europa.
A meno che tu non voglia uscirne domani mattina, ma ho paura che ci troveremmo messi molto peggio degli inglesi.
Old 11-03-2020, 23:04   #2722
canislupus
Senior Member

Quote:
e tu invece? ma li senti i discorsi che fa o cosa? gira due ore su una cosa per poi infilarti la supposta nascosta , sei costretto a rileggere 3 volte quello che dice tra le righe .
Non è una misura tanto normale, costringere con un decreto una INTERA nazione DEMOCRATICA a rimanere chiusa dentro casa.
Qualche minimo di spiegazione devi pur darla.
Altrimenti preferivi l'impostazione cinese?
Soldati a presidio di ogni strada e legge marziale per chi non rispetta le regole?
Old 11-03-2020, 23:04   #2723
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
A me una cosa che fa paura è il dopo emergenza, temo che parecchie aziende ed esercizi commerciali lasceranno a piedi molti lavoratori, ci potrebbero essere nuovi esodati. Spero di sbagliarmi
Sarà sicuramente così, figurati.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per me questo è il baratro a cui non dovevamo arrivare e con stasera ci abbiamo fatto il passo dentro.
Per me c'è ancora un minimo di margine, finchè le attività produttive non vengono fermate.

Ma ci siamo molto molto vicini.
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 23:04   #2724
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
e tu invece? ma li senti i discorsi che fa o cosa? gira due ore su una cosa per poi infilarti la supposta nascosta , sei costretto a rileggere 3 volte quello che dice tra le righe .
Io non saprei fare di meglio.

È un politico, parla come un politico. A me è anche sembrato chiaro. Poi mica mi baso su quello che dice ma su quello che scriverà nel decreto dove ci sono i dettagli
Old 11-03-2020, 23:05   #2725
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
D'altra parte se lo Stato non da degli aiuti importanti (e qui l'Europa dovrebbe TACERE), la vedo molto difficile riaprire.

Purtroppo come detto sopra, tutto dipenderà da quanto nella UE siano intelligenti da comprendere che se muore la 3 economia europea (almeno come contributi), salta tutta la baracca.
Secondo me non è chiaro che se spendiamo soldi noi, ci indebitiamo noi, è tutto sul groppone nostro.
La UE non ti regala nulla, al limite ti dà il permesso.
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 23:07   #2726
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
In questo momento si può valutare la gestione dell'incertezza, sostanzialmente il risk management, sulla base dei dati disponibili inclusa la loro aleatorietà.

Molto diverso dal senno di poi.
Certo, ma quello che oggi può sembrare sufficiente... domani potrebbe essere inutile...
Ci troviamo in una realtà, mai vissuta nella nostra nazione e credo che possiamo per qualche mese mettere da parte le divisioni ideologiche o politiche per il bene del paese.
Se andiamo a picco, non succederà solo per i comunisti (ma si mangiano ancora i bambini? ), per i democristiani, per i leghisti, per i piddini, per i forzisti e via discorrendo, ma saremo TUTTI nella stessa barca che affonda.
Old 11-03-2020, 23:08   #2727
Flortex
Senior Member

Quote:
Comunque dovrebbero contingentare i beni, non è che io debba farne a meno perché il genio di turno si è preso 13 scatole.
Perché significa che un altro genio ci va tutti i giorni e il primo giorno che tornano disponibili prende anche lui 13 scatole.
Risultato 2 geni hanno 26 scatole e 24 persone sono senza.
A tempi di guerra si faceva così.
Sì, questo sì (basta continuare a comprare più o meno il solito e non dovrebbero esserci problemi per nessuno, se Conte non esagera), ma fa sorridere che ci si preoccupi del fatto che qualcuno prenda la vitamina c.

Lasciategli prendere anche i medicinali omeopatici, se gradisce e se li paga.
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 23:16   #2728
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Coronavirus, Borrelli: autocertificazione anche per chi esce a piedi:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
StylezZz` è offline  
Old 11-03-2020, 23:29   #2729
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
comunque continuano a dire che resteranno aperti un sacco di negozi persino quelli che vendono hardware...
ryan78 è offline  
Old 11-03-2020, 23:33   #2730
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non credo che una persona con un contratto in essere, pur costretta a utilizzare le ferie, possa permettersi di lamentarsi tanto...
Beh insomma... aspetta un attimo...
Anche nel mio lavoro ci hanno costretto (per ragioni di mero risparmio economico) a prenderci forzatamente le ferie.
In questo modo non dovremo/potremo consumarle quando magari l'emergenza sarà finita e ricomincerà la "produzione" (in senso lato).
Questo significa addio vacanze estive e forse anche invernali.
Certo si può andare sotto (e alcuni miei colleghi già lo sono adesso), ma prima o poi bisognerà recuperarle.
Faccio presente che nel mio lavoro gli altri giorni faccio smart working, ma ovviamente con un fatturato quasi a zero è NORMALE che la mia società chieda anche a noi dipendenti di limitare le giornate lavorative.
Se dopo il 3 Aprile dovessero costringerci ancora ad utilizzare le ferie per noi sarebbe quasi la fine perchè due mesi senza introiti, non li sostiene nessuna azienda.
Io credo che se sarà necessario per il bene di tutti, proseguire con questa chiusura totale, lo Stato dovrà per forza di cose sostenere questi periodi di riposo forzato.
Altrimenti dovrà gestire qualche decina di migliaia di disoccupati (solo nel mio settore e non immagino negli altri).
Old 11-03-2020, 23:35   #2731
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Possiamo anche fargli pagare il conto? No. E' questo il problema.
Non mi frega nulla di sbranarlo, se poi il conto lo pago io.
Rispondo a te Flortex ma, oggettivamente, il mio è un discorso generale.

Innanzitutto l'uso del verbo sbranare era inteso a livello di responsabilità politiche dato che qui, parecchi utenti, partono con attacchi personali a Conte e alle forze di Governo come se l'INTERA nostra classe politica avesse, tra le sue file, degli autentici statisti fenomeni (ma si sa, il tifo politico è una brutta bestia) assolutamente incompresi dai più.

Sono d'accordo con te: alla fine di tutto non avrà alcuna importanza sbranarlo o meno, distruggerlo politicamente o riconoscergli gli eventuali meriti poiché i danni li pagheremo noi italiani, chi in misura davvero forte e chi in misura minore ma, sostanzialmente, tutti.

A mio avviso non è lo Stato che sta dando il colpo di grazia al settore commerciale italiano: non c'è bisogno di scriverlo che, di anno in anno, SENZA ALCUNA PANDEMIA, svariate decine di migliaia di esercizi italiani, IN TUTTI I SETTORI, hanno chiuso.

Non c'è bisogno di scrivere anche il fatto che molte attività (penso immediatamente ai barbieri/parrucchieri) hanno, da anni, ridotto la loro operatività: il mio barbiere di fiducia addirittura apre SOLO SU APPUNTAMENTO altrimenti rimane chiuso.

La crisi c'è da almeno il 2008 solo che, tutti, hanno tentato di arrangiarsi, navigare a vista, cercare di portare a casa la pagnotta ogni mese.

Stavolta siamo di fronte a qualcosa che NON E' MAI ACCADUTO IN ITALIA DAL DOPOGUERRA: un'altra guerra, non militare ma sanitaria ma, ancora adesso, molti non vogliono capire.

Oserei dire che è un evento che non è mai capitato in molti dei paesi colpiti ma ogni nazione risente del danno a seconda in che stato si trovava: per fare una metafora spicciola, se un ladro ruba in casa dei ricchi il proprietario s'incavola, sbuffa e l'indomani ricompra tutto, se il furto avviene in casa del povero o di quello che, a malapena, riesce ad arrivare a fine mese, il danno provoca dolori mica da ridere ma, alla fine, è solo un furto.

Da noi i danni economi provocati dal Coronavirus sono ampiamente amplificati da una situazione economica PREGRESSA che certamente non ci faceva navigare nell'oro (di mese in mese, nella mia città, andavano chiudendo vari esercizi commerciali e il coronavirus nessuno sapeva cosa fosse) e che adesso sta dando il colpo di grazia, inevitabilmente purtroppo.

Dare la colpa allo Stato di aver chiuso tutto quando, da più di un mese i fatturati di ogni settore erano diminuiti di ALMENO il 75%, mi sembra davvero pretestuoso; non più tardi di 2 giorni fa dicevo che non aveva senso che i commercianti attendessero l'ordine di chiusura dal Governo dato che ormai non c'erano più clienti in giro e rimanere aperti determinava una perdita economica ancora più rilevante.

Siamo in guerra e non abbiamo un nemico a cui far pagare i danni quando tutto finirà ma, ovviamente, qualcosa in Europa cambierà perché questa pandemia è, a mio parere, l'unico vero FENOMENO DEMOCRATICO che è accaduto nel mondo negli ultimi trent'anni.

Mal comune mezzo gaudio?
No ma certamente lo stare azzerando i settori economici di più nazioni (tranquilli che gli altri ci arriveranno tra qualche settimana al nostro livello) DEVE necessariamente far cambiare prospettiva e visione del capitalismo moderno.

Se c'è una cosa per cui il coronavirus, in futuro, spero possa essere ricordato positivamente è proprio quello di spingere tutti a cambiare la visione del mondo e, inutile nasconderlo, nel piccolo delle nostre vite stiamo già iniziando a capire quali siano le cose più importanti e quelle più futili delle nostre vite.
RAEL70 è offline  
Old 11-03-2020, 23:36   #2732
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Comunque dovrebbero contingentare i beni, non è che io debba farne a meno perché il genio di turno si è preso 13 scatole.
Perché significa che un altro genio ci va tutti i giorni e il primo giorno che tornano disponibili prende anche lui 13 scatole.
Risultato 2 geni hanno 26 scatole e 24 persone sono senza.
A tempi di guerra si faceva così.
Poi i 24 senza aspettano fuori dal parcheggio i 2 geni, ed allora...
Meglio prendersi sempre solo ciò che serve senza esagerare. La gente lì fuori non è normale
Cromwell è offline  
Old 11-03-2020, 23:36   #2733
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

BEATO TE!!!

Ci fanno usare ferie trattandoci peggio di delinquenti in prigione, senza ora d'aria, senza contatti sociali.

Ci terrorizzano che neppure il partner se abita lontano possiamo vedere.

Continuano a non specificare se posso farmi una cavolo di passeggiata in montagna, spiaggia o campagna.

2 settimane non sapete quanto cavolo sono lunghe.
Invece più ci penso più mi sembra una follia... Si sta chiusi tutto agosto per andare a cazzeggiare al mare senza nessun problema per l'azienda, invece ora che c'è una pandemia potenzialmente mortale guai a fermarsi!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 11-03-2020, 23:39   #2734
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
A me quello che personalmente da fastidio di questa gestione emergenziale è che si chiedono enormi sacrifici a tutti gli italiani, facendo pagare il costo ai singoli italiani indistintamente, a chi può reggere e a chi è già col c..o per terra da prima del coronavirus.
Perchè dire di consumare le ferie e permessi, significa scaricare il costo sul lavoratore e l'azienda. E parliamo di chi un lavoro lo ha.

Stanno stanziando 25 miliardi, di cui ne spenderemo 12 per il rafforzamento della sanità. E poi? Finito qua?

Servono i miliardi che servono senza chiedere permesso a nessuno! Immettere liquidità, dilazionare scadenze, affitti, tasse etc
Se stai morendo dissanguato, non ti metti a scriver una gara d'appalto per la fornitura di goccioline di sangue in arrivo tra 10 giorni. E che diamine.

ps avete fatto caso che oggi la Markel ha parlato di flessibilità di bilancio tedesco (senza chiedere permesso all'UE, loro fanno, non chiedono), la von der Leyen ha ritrovato la voce (siamo tutti europei, 25 miliardi di euro per tutti gli stati ue... mi raccomando il biglietto di ringraziamento... il QE di Draghi è stato 4000 miliardi... per salvare le banche e l'euro) e l'OMS ha detto la parolina magica. Una coincidenza.
Balfour76 è offline  
Old 11-03-2020, 23:42   #2735
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
comunque continuano a dire che resteranno aperti un sacco di negozi persino quelli che vendono hardware...
Sì, l'allegato 1 del decreto è più ampio di quanto pensassi.
Non proprio "solo alimentari".
Meglio così.
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 23:48   #2736
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te: alla fine di tutto non avrà alcuna importanza sbranarlo o meno, distruggerlo politicamente o riconoscergli gli eventuali meriti poiché i danni li pagheremo noi italiani, chi in misura davvero forte e chi in misura minore ma, sostanzialmente, tutti.
Questo è il problema.
Quote:
A mio avviso non è lo Stato che sta dando il colpo di grazia al settore commerciale italiano: non c'è bisogno di scriverlo che, di anno in anno, SENZA ALCUNA PANDEMIA, svariate decine di migliaia di esercizi italiani, IN TUTTI I SETTORI, hanno chiuso.
Non condivido per nulla questo discorso.
Non è che fossimo già mezzi falliti: una mazzata come questa sarà molto forte, e non possiamo dire "eh ma le cose andavano già male".
Ok, non andavano bene, ma un colpo duro sarà molto grave e ben altra cosa rispetto al vivacchiare degli ultimi 5/6 anni.

Quote:
Se c'è una cosa per cui il coronavirus, in futuro, spero possa essere ricordato positivamente è proprio quello di spingere tutti a cambiare la visione del mondo e, inutile nasconderlo, nel piccolo delle nostre vite stiamo già iniziando a capire quali siano le cose più importanti e quelle più futili delle nostre vite.
E questo è l'altro problema.
A cambiare non deve essere "il capitalismo", ma lo sperpero di denaro pubblico.
Bisogna finirla di buttare soldi per fare il nulla, e di indebitarsi continuamente per fare il medesimo nulla.
Il debito lo si fa quando ci sono casi come questo, non ordinariamente per "stimolare" e fesserie simili.

Che poi il conto sia sempre e comunque in capo a noi, e non a chi spende, va ribadito anche in merito a queste considerazioni generali.
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 23:52   #2737
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Tranquilli che questa epidemia verrà utilizzata per spingercelo nel un po' più di prima...

Ma indovinate chi aveva avvisato che sarebbe potuto succedere tutto questo?

https://www.theguardian.com/technolo...-bio-terrorism

Non parla solo di terrorismo eh...anche di virus spontanei...
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 23:53   #2738
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Servono i miliardi che servono senza chiedere permesso a nessuno!
Il problema non è il permesso.
Io posso anche darti il permesso di andarti a comprare la macchina nuova, ma se te la paghi comunque tu il problema è potersela permettere.

Quote:
ps avete fatto caso che oggi la Markel ha parlato di flessibilità di bilancio tedesco (senza chiedere permesso all'UE, loro fanno, non chiedono),
La Germania nel 2019 era in AVANZO di bilancio.
Quindi possono fare 2/3 punti di spesa in deficit semplicemente per arrivare dove eravamo noi prima.

Ed è così che si fa: non si buttano soldi in cose inutili, perchè poi è dura quando servono davvero, per faccende veramente eccezionali.

Questa è LA lezione economica della faccenda.
Flortex è offline  
Old 12-03-2020, 00:04   #2739
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Il problema non è il permesso.
Io posso anche darti il permesso di andarti a comprare la macchina nuova, ma se te la paghi comunque tu il problema è potersela permettere.
Mi dai la liquidità per comprarmi la macchina, così posso cominciare la mia attività di guidatore di auto e ti restituisco i soldi lavorando, pagando le tasse, facendo girare l'economica, soprattutto quella interna.
Liquidità!
Se non mi permetti di comprare la macchina, non posso fare il guidatore di macchina e sarò un pezzente a vita. E non faccio girare l'economia e il paese va a sfraceli.

Quote:
La Germania nel 2019 era in AVANZO di bilancio.
Quindi possono fare 2/3 punti di spesa in deficit semplicemente per arrivare dove eravamo noi prima.

Ed è così che si fa: non si buttano soldi in cose inutili, perchè poi è dura quando servono davvero, per faccende veramente eccezionali.

Questa è LA lezione economica della faccenda.
La Germania è in avanzo primario perchè fa politiche mercantiliste sulla nostra pelle. Lo può fare grazie all'euro.
La Germania si rifinanzia il suo debito pubblico con interessi negativi! Ma ti pare normale? E lo può fare perchè condivide una stessa moneta con paesi più deboli che donano il sangue. Mercantilismo!
Fuori da questa follia di UE e euro.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 00:08   #2740
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
La Germania si rifinanzia il suo debito pubblico con interessi negativi! Ma ti pare normale?
anche l'italia ha/aveva/avra' alcune scadenze in negativo

E lo può fare perchè condivide una stessa moneta ...[/quote]
anche i tassi bassi dell'italia sono merito dell'euro
san80d è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian