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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 08-03-2020, 18:15   #21
al135
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Ci andiamo giù pesante col grappino ehhhh!
secondo me non hai capito..
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Old 08-03-2020, 18:40   #22
FirePrince
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Tesla leadership ? De che ? Di un mercato ancora acerbo la cui tecnologia ad oggi in uso sarà obsoleta quando l'elettrico sarà finalmente il core business delle aziende automobilistiche ?
Tesla è un piccolo produttore che investe tutto in una tecnologia dove gli altri investono ancora poco, perchè ovviamente sa di non poter minimamente competere con le soluzioni tradizionali, ecco da dove verrebbe questa "leadership", se i colossi decidessero di buttarsi a capofitto sull'elettrico questa supremazia di tesla durerebbe ben poco.

Il motore a combustione sparirà ? Si ma inizierà a farlo ( ho detto "INIZIERA' ", sottolineo ) fra almeno una decina di anni.
Quanta poca lungimiranza. Tra dieci anni la vendita di auto a combustione interna sarà vietata PER LEGGE in molti paesi. Per questo motivo varranno poco o nulla ben prima di allora, e comprarne una anche solo tra cinque anni sarebbe da folli. Anche oggi mi pare una scelta miope, ma almeno giustificata dall’elevato costo delle soluzioni elettriche, ancora non per tutte le tasche.
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Old 08-03-2020, 18:46   #23
al135
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Quanta poca lungimiranza. Tra dieci anni la vendita di auto a combustione interna sarà vietata PER LEGGE in molti paesi. Per questo motivo varranno poco o nulla ben prima di allora, e comprarne una anche solo tra cinque anni sarebbe da folli. Anche oggi mi pare una scelta miope, ma almeno giustificata dall’elevato costo delle soluzioni elettriche, ancora non per tutte le tasche.
all'estero circolano parecchio, ovviamente in italiafrica senza distributori e con stipendi da fame hanno poco mercato (conseguenze del poco cervello degli italiani cmq basti guardare l'analfabetismo funzionale quasi al 30% nel nostro paese).
fossi un produttore neanche ci investirei per l'italia, è quasi come andare a vendere nel terzo mondo...ad eccezione di alcune regioni del nord.
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Old 08-03-2020, 20:01   #24
Obelix-it
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Quanta poca lungimiranza. Tra dieci anni la vendita di auto a combustione interna sarà vietata PER LEGGE in molti paesi.
Si, e' l'unica speranza che hanno le elettriche di diffondersi...

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all'estero circolano parecchio,
Qualifica 'parecchio' in proporzione al numero di auto a motore a combustione circolanti...

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fossi un produttore neanche ci investirei per l'italia
E questo spiega perchè non se un produttore....

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Old 08-03-2020, 20:05   #25
TheDarkAngel
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Si, e' l'unica speranza che hanno le elettriche di diffondersi...
Eh sì, proprio unica
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Old 08-03-2020, 21:37   #26
al135
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Si, e' l'unica speranza che hanno le elettriche di diffondersi...


Qualifica 'parecchio' in proporzione al numero di auto a motore a combustione circolanti...


E questo spiega perchè non se un produttore....
Semmai QUANTIFICA.
Meno male che ci sei tu che vi capisci
Era una battuta AH FENOMENO LAUREATO SU HWUPGRADE
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Old 08-03-2020, 21:40   #27
al135
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Eh sì, proprio unica
Sti quattro fenomeni che vengono a sentenziare chi gli mangia in testa anche scoreggiando sono il top
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Old 08-03-2020, 21:44   #28
megamitch
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Devono scendere i prezzi e aumentare le autonomie.

Oggi io stesso non considero l'elettrico perchè non ha la versatilità di un motore termico in quanto ad autonomia. Delle prestazioni non me ne frega nulla (per dire io circolo con il limitatore sempre impostato al limite consentito).
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 09-03-2020, 06:55   #29
Raid5
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Non c’è nessun gap da recuperare, fare auto elettriche è solo questione di volontà, il knowhow necessario è risibile.
Su questo ho forti dubbi. Per quanto un'auto elettrica sia concettualmente più semplice di un'auto termica, ci sono dei "dettagli" non trascurabile.

Innanzitutto la progettazione e realizzazione delle celle delle batterie. Tesla sta procedendo autonomamente a sviluppare e realizzare nuove celle, mentre gli altri produttori di affidano a terze parti.

Le batterie necessitano di sistemi di ricarica molto avanzati per avere velocità elevate e contemporaneamente non bruciare le stesse. Anche in questo caso Tesla ha una lunga esperienza sulle spalle.

Sempre sullo stesso tema, non mi pare che in giro si siano visti sistemi così avanzati di gestione termica del pacco batterie.

La gestione di più motori di trazione non è una banalità non tant'è che finora di altre auto a trazione integrale se ne sono viste ben poche.

Prendiamo ad esempio uno dei più grossi concorrenti di Tesla, ovvero il gruppo Audi/Volkswagen: la e-Tron ha un efficienza che manco sia avvicina a qualunque Tesla e le id.3 nonostante mio lancio imminente hanno ancora gravi problemi nello sviluppo del software.

Per cui per me tutta la concorrenza ha un notevole gap da recuperare...
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Old 09-03-2020, 07:53   #30
Ragerino
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L'altro giorno il CEO di PSA ha detto che:


"attualmente le auto elettriche non hanno appeal verso i clienti, e che vengono acquistate solo dai fanatici dell’ambiente.

Le parole, riportate da Reuters, mostrano un Tavares scettico sulle auto elettriche. Per il dirigente, il mercato attuale delle auto a zero emissioni è limitato in quanto gli automobilisti ‘pragmatici’ non sono interessati a comprarne una. Nonostante PSA stia entrando a pieno titolo nel mercato con un’offerta sempre maggiore di auto elettriche, Tavares ha spiegato che le ragioni per le vendite ancora basse sono da ricercare in diversi fattori come le strutture di ricarica poco sviluppate, un’autonomia ancora a corto raggio dei veicoli e i dubbi sui costi a lungo termine dell’energia elettrica.
Inoltre, Tavares ha puntualizzato che appena i governi smettono di fornire sussidi per l’acquisto dei veicoli elettrici la domanda cala drasticamente, il che ovviamente porta a un ragionamento sui prezzi: ancora troppo alti per il pubblico. I mercati si comportano allo stesso modo, europeo, americano o cinese che sia. PSA tuttavia non abbandonerà il settore elettrico, ma anziché progettare un’architettura specifica continuerà a cercare un risparmio nei costi migliorando la flessibilità nelle piattaforme già esistenti.






Secondo me ha centrato il problema. Tesla può essere avanti in quello che volete: non si fa il mercato vendendo le auto ai soli ricchi. Certo, a meno che non si voglia vietare alle persone normali di usare le auto - E' più o meno quello che sta succedendo, almeno in Europa.
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Old 09-03-2020, 08:04   #31
lcfr
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MAH...

Detto da un utente Android da sempre e per niente affatto fan di Apple (ANZI...), non mi sembra una gran minaccia per Elon Musk & Tesla...
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Old 09-03-2020, 08:18   #32
andbad
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Faremo a Tesla quello che Android ha fatto a iPhone:
Copieranno male facendo prodotti che dopo un anno vanno alla metà della velocità?

Però con settordici fotocamere e cruscotti 8k eh.

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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 09-03-2020, 08:19   #33
nickmot
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Bene, finalmente gli altri produttori vedono Tesla come un avversario da battere e ne riconoscono la leadership nel settore. Vuol dire che si daranno una mossa e noi consumatori avremo più scelta. Vuole anche dire che, nonostante il ritardo, ormai il motore a combustione interna sparirà, anche se il legislatore tarda a intervenire: il mercato lo sta uccidendo prima che lo faccia la legge.
Guarda, è il contrario.
Il mercato, per ovvi motivi, non ha ancora accettato le elettriche, le stanno supportando a suon di incentivi e leggi restrittive.
La legge ucciderà i motori a combustione, almeno finché la teconologia sarà quella attuale.

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Infatti, le varie cassandre e profeti di sventura sono stati smentiti. Tesla ha vinto e ha cambiato per sempre il mercato automobilistico partendo da zero e battendo tutti i colossi del settore.
Non mi pare affatto.
Sull'elettrico al momento sono avanti a tutti, e non di poco, ma i produttori tradizionali hanno tutto il tempo di rientrare.

Quote:
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Oltretutto le auto elettriche, a parte esaltati e chi è costretto da leggi assurde, non se le fila nessuno.
Nessuno è costretto e chi le compra non è un esaltato.
Sono persone per le quali i fattori che rendono possibile avere un'elettrica si sommano, ma ad oggi sono ben pochi.

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Quanta poca lungimiranza. Tra dieci anni la vendita di auto a combustione interna sarà vietata PER LEGGE in molti paesi. Per questo motivo varranno poco o nulla ben prima di allora, e comprarne una anche solo tra cinque anni sarebbe da folli. Anche oggi mi pare una scelta miope, ma almeno giustificata dall’elevato costo delle soluzioni elettriche, ancora non per tutte le tasche.

Se la situazione tecnologica delle elettriche non sarà diversa e se non mi crescerà una colonnina lungo la strada o all'ufficio, per me avrà senso comprare un'auto con motore termico pure tra 9 anni 11 mesi e 29 giorni.
Valuterò un'ibrida plugin, pur non potendo caricare la batteria.
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Old 09-03-2020, 08:30   #34
Maddog1976
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Non c’è nessun gap da recuperare, fare auto elettriche è solo questione di volontà, il knowhow necessario è risibile.
Concordo, eventualmente come gap c'è qualcosa se parliamo di guida autonoma ma quella è un'altra storia ed esula dal discorso
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 08:31   #35
gd350turbo
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Passare in massa alla trazione elettrica, necessità di rifare la rete di distribuzione elettrica dalle centrali di produzione al contatore a casa del cliente, con i relativi costi che immaginiamo a chi saranno addebitati.
Altro che dieci anni !
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Old 09-03-2020, 08:38   #36
andbad
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Passare in massa alla trazione elettrica, necessità di rifare la rete di distribuzione elettrica dalle centrali di produzione al contatore a casa del cliente, con i relativi costi che immaginiamo a chi saranno addebitati.
Altro che dieci anni !
Ehm... no, non è vero.
La maggior parte delle auto elettriche vengono caricate di notte quando c'è ampia disponibilità di energia. Le colonnine pubbliche invece sono già progettate per essere modulabili, quindi in caso di picchi possono ridurre l'assorbimento dalla rete (oggi la cosa non è applicata, ma in futuro c'è questa possibilità).
Guardando ancora più avanti, il V2G al contrario di ciò che dici aiuterà a stabilizzare la distribuzione di corrente ed appiattire i picchi dovuti alle rinnovabili ed il ricorso alle centrali tradizionali (la tecnologia già c'è, sia nelle auto che nelle wallbox, ma applicarla su grande scala è un altro paio di maniche).

Ah, il tutto fermo restando che è fisicamente impossibile "Passare in massa alla trazione elettrica" nel giro di pochi anni. La transizione sarà lenta e graduale ma durerà non meno di 20-30 anni.

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Old 09-03-2020, 08:56   #37
gd350turbo
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Ehm... no, non è vero.
La maggior parte delle auto elettriche vengono caricate di notte quando c'è ampia disponibilità di energia. Le colonnine pubbliche invece sono già progettate per essere modulabili, quindi in caso di picchi possono ridurre l'assorbimento dalla rete (oggi la cosa non è applicata, ma in futuro c'è questa possibilità).
Da quando c'è il solare, la disponibilità di energia elettrica è variata rispetto ad anni fa, anni nei quali era appunto consigliato "fare la lavatrice di notte".
Ma la rete è rimasta la stessa e già con il periodo estivo, in cui accendono i condizionatori, capita che si arrivi al limite, quindi oltre i condizionatori ci aggiungiamo alcuni milioni di auto da ricaricare, ed il blackout è servito.
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Guardando ancora più avanti, il V2G al contrario di ciò che dici aiuterà a stabilizzare la distribuzione di corrente ed appiattire i picchi dovuti alle rinnovabili ed il ricorso alle centrali tradizionali (la tecnologia già c'è, sia nelle auto che nelle wallbox, ma applicarla su grande scala è un altro paio di maniche).
Si ma i cavi, sono sempre quelli, se non li cambi, non possono portare più corrente...
E' quello il problema !
Quindi o faranno i turni per ricaricare le auto, o il coefficente di contemporaneità sarà un bel problema
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La transizione sarà lenta e graduale ma durerà non meno di 20-30 anni.
By(t)e
Assolutamente d'accordo !
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Old 09-03-2020, 09:21   #38
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Old 09-03-2020, 09:31   #39
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Tesla leadership ? De che ? Di un mercato ancora acerbo la cui tecnologia ad oggi in uso sarà obsoleta quando l'elettrico sarà finalmente il core business delle aziende automobilistiche ?
Tesla è un piccolo produttore che investe tutto in una tecnologia dove gli altri investono ancora poco, perchè ovviamente sa di non poter minimamente competere con le soluzioni tradizionali, ecco da dove verrebbe questa "leadership", se i colossi decidessero di buttarsi a capofitto sull'elettrico questa supremazia di tesla durerebbe ben poco.

Il motore a combustione sparirà ? Si ma inizierà a farlo ( ho detto "INIZIERA' ", sottolineo ) fra almeno una decina di anni.
Giusto per far capire a chiunque ti legga quanto sei profondamente incompetente e che non sai di cosa stai parlando.
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Alla faccia del piccolo produttore

Dal canto mio, io ho una Giulia veloce 210cv diesel aziendale, ad un mio collega è arrivata la model 3 base. A livello di listino e rata sono praticamente uguali.
Provando la tesla mi sembrava che tra le due auto ci fossero almeno 20 anni di tecnologia a separarle. E le performance della Tesla sono incredibilmente migliori.

Non ho alcun dubbio su quale sarà la mia prossima auto.
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Ultima modifica di Dinofly : 09-03-2020 alle 09:39.
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Old 09-03-2020, 09:38   #40
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Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
Su questo ho forti dubbi. Per quanto un'auto elettrica sia concettualmente più semplice di un'auto termica, ci sono dei "dettagli" non trascurabile.

Innanzitutto la progettazione e realizzazione delle celle delle batterie. Tesla sta procedendo autonomamente a sviluppare e realizzare nuove celle, mentre gli altri produttori di affidano a terze parti.

Le batterie necessitano di sistemi di ricarica molto avanzati per avere velocità elevate e contemporaneamente non bruciare le stesse. Anche in questo caso Tesla ha una lunga esperienza sulle spalle.

Sempre sullo stesso tema, non mi pare che in giro si siano visti sistemi così avanzati di gestione termica del pacco batterie.

La gestione di più motori di trazione non è una banalità non tant'è che finora di altre auto a trazione integrale se ne sono viste ben poche.

Prendiamo ad esempio uno dei più grossi concorrenti di Tesla, ovvero il gruppo Audi/Volkswagen: la e-Tron ha un efficienza che manco sia avvicina a qualunque Tesla e le id.3 nonostante mio lancio imminente hanno ancora gravi problemi nello sviluppo del software.

Per cui per me tutta la concorrenza ha un notevole gap da recuperare...
Ma GINOPILOT e nickname88 sono anni che vanno avanti a spalare merda gratuitamente su Tesla, si divertono così.
I loro post andrebbero solo ignorati, dato che non hanno alcuna competenza nè tecnica nè economica.
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