Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2020, 10:28   #5801
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
50 pagine su temperatura junction credo sia un record assoluto per il forum
Poi ci sono io, che nemmeno la guardo😂😂
Per me finché la GPU rimane sui 70 gradi, è tutto ok.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:32   #5802
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Poi ci sono io, che nemmeno la guardo😂😂
Per me finché la GPU rimane sui 70 gradi, è tutto ok.
Quoto
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 11:41   #5803
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ieri sera visto che mi è capitato un J4+ fra le mani ho deciso di dedicarlo a amd link

Installata la app android......................... black screen!!!!!!!!!

scherzo

al di là di quello però la app non mi si collegava all'amd link del mio pc nonostante ip/porta cazzi e mazzi fossero ok e il firewall configurato a dovere, ho risolto aggiornando anche i driver (ero ai 19.9.2 ), messi i whql e si è collegato al volo

Qualcuno di voi lo usa?

Sarebbe carino poter sistemare i tile dove si vogliono, al momento ho solo selezionato quali misure voglio vedere nella app sezione performance, non ho visto come funziona la parte fps visto che ero su desktop e poi ho staccato....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 12:27   #5804
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ieri sera visto che mi è capitato un J4+ fra le mani ho deciso di dedicarlo a amd link

Installata la app android......................... black screen!!!!!!!!!

scherzo

al di là di quello però la app non mi si collegava all'amd link del mio pc nonostante ip/porta cazzi e mazzi fossero ok e il firewall configurato a dovere, ho risolto aggiornando anche i driver (ero ai 19.9.2 ), messi i whql e si è collegato al volo

Qualcuno di voi lo usa?

Sarebbe carino poter sistemare i tile dove si vogliono, al momento ho solo selezionato quali misure voglio vedere nella app sezione performance, non ho visto come funziona la parte fps visto che ero su desktop e poi ho staccato....
L'ho usata qualche volta, è comodissima perché puoi vedere i frame anche senza aprire cose a schermo, e funziona praticamente con tutto...ho anche provato a giocare in streaming, però i comandi non sono il massimo e a volte non funzionano, ma forse dipende pure dal mio tel che è lento
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 13:02   #5805
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Se non ho capito male tu raggiungi una temperatura massima di 96º (ma mediamente stai sugli 88º) su un componente che può reggere fino a 105º.
Direi che hai un discreto margine...
Le GDDR6 entrano in "zona rossa" a 95°.
Il mio dubbio era un altro, tralasciando per un attimo la temperatura elevata.
Se l'hotspot è il punto più caldo della scheda non si spiega come possa raggiungere la stessa temperatura della VRAM o addirittura stare qualche grado sotto (3° in meno rispetto alle VRAM che hanno raggiunto, o sembrano aver raggiunto, i 96°).
Come non si spiega come la temperatura delle VRAM sia di 10-15° superiore rispetto a schede identiche che raggiungono più o meno le stesse temperature sul core della GPU.
Da qui il dubbio che la rilevazione possa essere errata (come dice lo stesso autore di HWinfo ma il suo post risale ad agosto 2019) o che il dissipatore delle VRAM non faccia bene contatto. Basta poco per far salire di svariati gradi la temperatura, come mi è già successo in passato con dissipatori montati male.
Vedendo il teardown della scheda, il blocco del dissipatore delle VRAM è appoggiato e non ci sono viti.
Se non fosse per il discorso dell'eventuale (quasi certa) perdita della garanzia l'avrei già aperta e verificato da solo.
Tra l'altro non so quanto possa valer la pena acquistare dei nuovi pad termici. Quelli con un trasferimento termico alto/decente vengono venduti a peso d'oro (gheiming pawa) e, forse me la caverei con 20-30 euro.
Sostituire gli originali con dei pad economici che probabilmente trasferiscono meno non ha senso.
Se mi gira (e sicuramente prima o poi mi girerà) la apro e controllo.

PS Hwmonitor nemmeno le rileva e quelle di Hwinfo sono in linea con quelle del pannello Radeon.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-03-2020 alle 13:07.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 13:15   #5806
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
optare per dei pad leggermente più spessi invece? visto che non puoi aumentare la pressione del dissipatore sui componenti, magari puoi ovviare in questo modo. Non troppo spessi però 😅

Per quanto mi riguarda, quando ho smontato la mia, ho notato che la pasta termica era un po' secca. I pad sulle memorie invece erano molto morbidi (e non so quanto sia un bene sinceramente).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 13:41   #5807
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi

Per quanto mi riguarda, quando ho smontato la mia, ho notato che la pasta termica era un po' secca.

Beh ma questo sempre. Di solito si trova una carriolata di malta anche se l'abbondanza non peggiora la temperatura. Il problema è la qualità della pasta
Appena scaduta la garanzia della 1060 l'avevo smontata subito per fare un cambio pasta con della Noctua NT-H1. A livello temperatura non era cambiato molto (2 gradi in meno in full load ma di suo non scalda tanto). Le ventole perô giravano meno.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 14:05   #5808
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
I pad che mettono dentro le schede video, salvando qualche sporadico caso sono SEMPRE di infima qualita.

Per non parlare della Tim che mettono tra dissi e gpu che è quasi sempre maionese o poco meglio.

Dei pad decenti sull'amazzone stanno sui 10 euro spediti GELID Solutions GP-EXTREME 12W/mK....

Da esperienza diretta si recuperano almeno circa 5 gradi su memorie e vrm, mettendo anche una TIM decente anche sulla GPU si recuparano anche li una manciata di gradi.

Se poi avete anche il backplate potete metterli anche sul retro (generalmente non ci sono proprio) della scheda e recuperate qualche altro grado ancora.

Fermo restando il problema garanzia ovviamente.
Old 05-03-2020, 14:33   #5809
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
intendi l' hotspot ? In realtà e' una scelta intelligente, che preserva le prestazioni il più possibile, perche' mai avrebbe dovuto ometterlo ? Nei suoi driver la temperatura "hotspot" non viene mostrata (quello si avrebbe creato allarmismi) normalmente, ma solo nelle opzioni "avanzate" di tuning. Sono solo i vari tools ufficiosi di terze parti a farlo....

EDIT per evitare che qualcuno faccia "il fenomeno".
Quote:
io di to un consiglio migliore: impara l'italiano e rileggi il mio commento.
E' gratis.
A fenomeno!! ahahahahaha

Editi e poi dici di rileggere o imparare l'italiano? Ma per piacere...sii serio dai.

Qui di fenomeno ci sei solo tu.
Old 05-03-2020, 14:39   #5810
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
No, un assunto totalmente sbagliato sia perchè il no-fan funziona bene (la temperature in idle sale per il problema alle ram sempre al massimoa 144 Hz, e quindi le ventole partono a prescindere) e sia perchè il no-fan è una feature che spinge molti, tra cui me, a prendere o meno una scheda.

Riporto per esteso un mio vecchio post casomai fosse faticoso cliccare sul link (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5349)

Guarda che il fanless funziona bene.
Il fanless non ferma le ventole a prescindere, grazie a dio!, ma solo sotto certe temperature.
Se hai una scheda non entry level, il fanless sarebbe una mano santa se tutto il resto andasse come dovrebbe.
Ovviamente con una scheda entry level il fanless è solo teorico perchè il dissipatore è quello che è.

Il problema, ad esempio per me, è che con le memorie sparate al massimo la temperatura continua a salire, per cui il fanless non va (ho una Nitro+ che probabilmente avrebbe avuto di suo un fan-stop).

Bisogna essere seri e non fare il giochino di spostare l'attenzione dal problema...per salvare il culo ad amd poi? e che amd mi da da mangiare? ...o forse è il contrario? o forse sono io a dar da mangiare ad amd?: il fanless funziona come dovrebbe, cioè bene, anzi benissimo, tanto che smette di funzionare automaticamente se la scheda è in potenziale stress.
I problemi sono i soliti: profilo ventole non caricato e ram al massimo che alzano le temperature quando non necessario.
Per me aggiungo anche che spesso non si caricano neanche gli adrenalin e devo pure cliccare sulla relativa icona per avviare il pannello e mettere il profilo fan al minimo, profilo che sarebbe dovuto partire automaticamente all'avvio del PC (unitamente agli adrenalin).

Ripeto, non facciamo il giochino di spostare l'attenzione dal problema vero

Non capisco l'utilità di difendere una casa produttrice a prescindere senza semplicemente valutare i pro ed i contro presenti in ogni cosa... e guardate che se AMD dovesse davvero riprendere fiato e sovrastare di un certo margine i concorrenti, sarebbe, ad oggi e fino all'arrivo di intel in ambito GPU -ma non sapiamo con che performance-, l'unico produttore ad offrire una piattaforma completa: sarebbe la fine, potrebbe imporre bonus prestazionali qualora tutti i componenti fossero AMD (cose tentate da nVidia con varie tecnologie propietarie, e poi non dimentichiamoci i prezzi degli Athlon 64 x2) e fare una infinità di altre cose poco piacevoli.
Meno male che le licenze x86 sono in mano ad intel

...il tutto mentre aspetto AM5 per prendere il nuovo PC (o equivalente intel...ma dubito che ce la facciano in così poco tempo)
Ehm....dov'è che nel mio assunto avrei scritto che il nofan non funziona?....cosi giusto per sapere...perche io ho scritto altro.

Ma leggi?
Old 05-03-2020, 15:14   #5811
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
I pad che mettono dentro le schede video, salvando qualche sporadico caso sono SEMPRE di infima qualita.

Per non parlare della Tim che mettono tra dissi e gpu che è quasi sempre maionese o poco meglio.

Dei pad decenti sull'amazzone stanno sui 10 euro spediti GELID Solutions GP-EXTREME 12W/mK....

Da esperienza diretta si recuperano almeno circa 5 gradi su memorie e vrm, mettendo anche una TIM decente anche sulla GPU si recuparano anche li una manciata di gradi.

Se poi avete anche il backplate potete metterli anche sul retro (generalmente non ci sono proprio) della scheda e recuperate qualche altro grado ancora.

Fermo restando il problema garanzia ovviamente.
Comunque se in primis vi interessa una scheda silenziosa, vi consiglio caldamente di togliere le ventole stock e piazzarci anche 2 120mm. Anche mettendole al massimo, si sentiranno molto meno, muovendo la stessa aria (e pure di più) e eviterete l'usura delle ventole originali (in caso di eventuale rivendita). Le potete fissare senza troppi problemi con delle semplici fascette. Non vi dico che la scheda resta bella a vedersi, ma secondo me che sia fresca e silenziosa è più importante.

ps: wattman ogni tanto non mi carica i settaggi, all'avvio di windows. È capitato anche a voi?

Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 16:02   #5812
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Io ho quel monitor…
il consiglio che ti posso dare e di usare il cavo dp…
e di impostare su win la frequenza a 120hz..
io mai avuto problemi…
il cavo HDMI lo provato, ma usato poco quindi non posso avere la riprova..
Provato con il cavo DP, per ora non ha dato problemi ma aspetto dato che non è un problema facilmente riproducibile. Per ora ho impostato a 144Hz.
Certo se dovessi metterlo a 120Hz mi scoccerebbe, è un monitor certificato per 144Hz e non ha senso farlo andare a meno se anche la scheda è predisposta. Già è grave se i cavi in dotazione non sono full compliant.
Più che altro mi interessa capire se è un difetto di scheda video o di monitor che comunicano caratteristiche che non hanno, in tal caso li sostituisco.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 19:39   #5813
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Hanno ripubblicato oggi i driver che avevano messo settimana scorsa, qualcuno che ha il vecchio changelog per capire cosa possano avere modificato invece di pubblicare una nuova release?

Comunque con gli ultimi driver di settimana scorsa sono scesi gli fps e spesso bf ha dei micro scatti. Problema riscontrato da molti altri su reddit.

Riusciranno mai a fare un qualcosa che funzioni?
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 19:47   #5814
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Hanno ripubblicato oggi i driver che avevano messo settimana scorsa, qualcuno che ha il vecchio changelog per capire cosa possano avere modificato invece di pubblicare una nuova release?

Comunque con gli ultimi driver di settimana scorsa sono scesi gli fps e spesso bf ha dei micro scatti. Problema riscontrato da molti altri su reddit.

Penso che la differenza sia la firma WHQL.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 20:18   #5815
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Provato con il cavo DP, per ora non ha dato problemi ma aspetto dato che non è un problema facilmente riproducibile. Per ora ho impostato a 144Hz.
Certo se dovessi metterlo a 120Hz mi scoccerebbe, è un monitor certificato per 144Hz e non ha senso farlo andare a meno se anche la scheda è predisposta. Già è grave se i cavi in dotazione non sono full compliant.
Più che altro mi interessa capire se è un difetto di scheda video o di monitor che comunicano caratteristiche che non hanno, in tal caso li sostituisco.
no, nei giochi lo puoi usare a 144hz... io dicevo in ambito desktop…

cmq nei giochi ho visto che a volte è meglio mettere un cap a 120 invece che lasciarlo libero dove mi oscilla da 144hz a 100hz...
sempre chiaramente se il tuo pc ce la fa… (il mio fatica un po'… )
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 20:39   #5816
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Penso che la differenza sia la firma WHQL.
Si me ne sono accorto ora da pc, da cellulare non ci avevo fatto caso
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 22:42   #5817
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ehm....dov'è che nel mio assunto avrei scritto che il nofan non funziona?....cosi giusto per sapere...perche io ho scritto altro.

Ma leggi?
Il tuo assunto è il seguente:
La temperatura dell'Hotspot e il NoFan sono due autogol clamorosi!
Un dato di fatto è che AMD riesce sempre a darsi la zappa sui piedi in un modo o nell'altro.....secondo me invece che in processi produttivi o sviluppo dovrebbe investire qualche milioncino per strappare qualche marketing manager a nvidia, Apple o Ducati tanto per cambiare settore.
Quelli ti fanno passare i difetti come features...mica broccoli!

La mia risposta resta la stessa: per me quanto dici è sbagliato, il motivo è che il no-fan finziona bene (no zappa sui piedi per questo quindi, se funziona...o forse ...) e che è una caratteristica interessante per molti (no zappa sui piedi quindi)

...oppure forse il no-fan il realtà è un darsi la zappa sui piedi, proprio pechè evidenzia, di fatto non funzionando che ad intermittenza in idle fino a che la temperatura non risale visto che la scheda deve far girare le ventole per protezione, i problemi di temperature almeno delle ram a certe condizioni (e non mi riferisco ai massimi, che AMD dichiara accettabili quindi a me sta bene non essendo io un ingegnere, ma al fatto che sono sparate al massimo in idle)?
Ma allora dobbiamo dire la verità e parlare dei problemi della scheda (almeno delle ram a certe condizioni) non dire il no fan è zappa sui piedi perchè è meglio nascondere le magagne, ed è qui che volevo andare a parare, lasciando dedurre a chi leggesse l'ovvia conseguenza del mio ragionamento non espicito
I problemi sono nelle temperature che continuano a salire in idle anche su modelli con dissipatori generosi, non nel no-fan
È ipocrita limitarsi a dire che AMD si è data la zappa sui piedi col nofan

Il vecchio post riportato in corsivo con tanto di link cliccabile che lo ricontestualizza e che rafforza quanto detto da Varg87 chiaramente fa riferimento ad un altro messaggio, ed è presente perchè i contenuti sono gli stessi
Confermo ogni virgola di quello che ho scritto.
Mi dici dove ho detto che tu hai scritto che non funziona (cosa che non dici)...cosi giusto per sapere...perche io ho scritto altro.
Tu hai affermato (il tuo assunto) che è un autogol io ti ho spiegato perchè non lo è poi che io abbia ragione o meno lo puoi opinare, ci mancherebbe, ma per me non è un darsi la zappa sui piedi.

Ma capisci quello che leggi?

Ultima modifica di kliffoth : 05-03-2020 alle 23:15.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 09:08   #5818
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi

riguardo bf, con l'ultimo aggiornamento del gioco i frame sono calati e si, con gli 20.2.2 anche a me sono usciti i microscatti maledetti..ho messo dx 11 e aveva risolto, ieri con l'aggiornamento sono ricomparsi ed ho un po' smanettato con le varie impostazioni di vsync, future rame rendering etc e alla fine ho visto che non microscattava più ma non ricordo che combinazione....fatto sta che almeno su bf la scheda non viene più sfruttata al max come prima, ne ho sentito parlare da diverse persone, addirittura ieri c'era un mio compagno di squadra su discord che con la 2070 ogni tanto gli faceva black screen e gli usciva, ho pensato "toh allora non siamo solo noi con la 5700"

però sì amd e dice fanno a gara a "metto a posto questo -> si rompe quell'altro"
Old 06-03-2020, 12:06   #5819
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Il tuo assunto è il seguente:
La temperatura dell'Hotspot e il NoFan sono due autogol clamorosi!
Un dato di fatto è che AMD riesce sempre a darsi la zappa sui piedi in un modo o nell'altro.....secondo me invece che in processi produttivi o sviluppo dovrebbe investire qualche milioncino per strappare qualche marketing manager a nvidia, Apple o Ducati tanto per cambiare settore.
Quelli ti fanno passare i difetti come features...mica broccoli!

La mia risposta resta la stessa: per me quanto dici è sbagliato, il motivo è che il no-fan finziona bene (no zappa sui piedi per questo quindi, se funziona...o forse ...) e che è una caratteristica interessante per molti (no zappa sui piedi quindi)

...oppure forse il no-fan il realtà è un darsi la zappa sui piedi, proprio pechè evidenzia, di fatto non funzionando che ad intermittenza in idle fino a che la temperatura non risale visto che la scheda deve far girare le ventole per protezione, i problemi di temperature almeno delle ram a certe condizioni (e non mi riferisco ai massimi, che AMD dichiara accettabili quindi a me sta bene non essendo io un ingegnere, ma al fatto che sono sparate al massimo in idle)?
Ma allora dobbiamo dire la verità e parlare dei problemi della scheda (almeno delle ram a certe condizioni) non dire il no fan è zappa sui piedi perchè è meglio nascondere le magagne, ed è qui che volevo andare a parare, lasciando dedurre a chi leggesse l'ovvia conseguenza del mio ragionamento non espicito
I problemi sono nelle temperature che continuano a salire in idle anche su modelli con dissipatori generosi, non nel no-fan
È ipocrita limitarsi a dire che AMD si è data la zappa sui piedi col nofan

Il vecchio post riportato in corsivo con tanto di link cliccabile che lo ricontestualizza e che rafforza quanto detto da Varg87 chiaramente fa riferimento ad un altro messaggio, ed è presente perchè i contenuti sono gli stessi
Confermo ogni virgola di quello che ho scritto.
Mi dici dove ho detto che tu hai scritto che non funziona (cosa che non dici)...cosi giusto per sapere...perche io ho scritto altro.
Tu hai affermato (il tuo assunto) che è un autogol io ti ho spiegato perchè non lo è poi che io abbia ragione o meno lo puoi opinare, ci mancherebbe, ma per me non è un darsi la zappa sui piedi.

Ma capisci quello che leggi?
Evidentemente no, visto che aggredisce e basta.
Per il resto quoto in pieno il tuo pensiero: si tratta in entrambi i casi di due funzionalità che lavorano correttamente e che possono essere utili, se implementate correttamente (e qui dipende dai diversi costruttori).

L’unica “zappata sui piedi” AMD se la sta dando dal punto di vista software.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 12:07   #5820
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
riguardo bf, con l'ultimo aggiornamento del gioco i frame sono calati e si, con gli 20.2.2 anche a me sono usciti i microscatti maledetti..ho messo dx 11 e aveva risolto, ieri con l'aggiornamento sono ricomparsi ed ho un po' smanettato con le varie impostazioni di vsync, future rame rendering etc e alla fine ho visto che non microscattava più ma non ricordo che combinazione....fatto sta che almeno su bf la scheda non viene più sfruttata al max come prima, ne ho sentito parlare da diverse persone, addirittura ieri c'era un mio compagno di squadra su discord che con la 2070 ogni tanto gli faceva black screen e gli usciva, ho pensato "toh allora non siamo solo noi con la 5700"

però sì amd e dice fanno a gara a "metto a posto questo -> si rompe quell'altro"
Pessima notizia

Avevo pianificato oggi l’installazione dei 20.2.2 ma a questo punto rimando fino a che non ricevo feedback diversi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian