Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2020, 21:03   #5781
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dovrei smontare la scheda per segnarmi il seriale, vedrò.
Vedendo qui sarebbero anche temperature "normali". Provo col BIOS silent che finora non ho mai cambiato e vedo se c'è sta variazione di 10°.
Nessuno che ha la Pulse XT qua?
Io c'ho pulse XT come la tua.
Questo è il mio dopo un giro di sueprposition 1080p extreme:

tieni però presente che ho una ventola laterale (anche se la tengo a minimi rpm tipo 600; con filtro davanti e un bello strato di povere a intasarlo.. che dovrei pulire )

Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Raga scusate ma gli ultimi Adrenalin 20.2.2 alla fine chi li ha provati?? e come vanno rispetto ai precedenti??

Sto meditando se passare anche io ai 20.2.2. o rimanere con i 20.1.3 whql..
i 20.2.2 non sono whql?

Io comunque l'ho messi e vanno bene, non ho notato differenze rispetto a prima.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 21:29   #5782
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Allora è proprio la mia. Col secondo BIOS (silent?) le temperature peggiorano nonostante le performance siano inferiori, almeno nel Timespy. Assurdo.
Con Hitman 2 dopo una quarantina di minuti:

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
io ho la pulse xt, come ti posso aiutare? Considera che non sono molto presente durante il giorno, ma dimmi tutto.
Niente, volevo solo sapere se succede solo a me che la VRAM raggiunga temperature che ritengo eccessive, addirittura superiori a quelle dell'hotspot.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-03-2020 alle 21:35.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 21:44   #5783
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Allora è proprio la mia. Col secondo BIOS (silent?) le temperature peggiorano nonostante le performance siano inferiori, almeno nel Timespy. Assurdo
ma il bios "silent" non dovrebbe essere incentrato sulla silenziosità? ci starebbe, per cui oltre a tagliare le frequenze riduce anche la velocità delle ventole...
EDIT: pensandoci, forse è proprio peggio, perchè con il "silent" taglia le frequenze della gpu, ma le memorie vanno uguale, quindi se la mia supposizione sulla temperatura di riferimento per il profilo ventola è giusta, è proprio qui il problema

Io proverei a fare un po' di UV e mettere un profilo ventola più aggressivo. Considera che, penso, quando setti la ventola, la temperatura di riferimento sia quella della gpu. Per cui devi tenere a mente un +10° per le memorie.
Questa sulla temperatura di riferimento comunque è una mia supposizione, non è detto che sia corretta.

Per il seriale, c'è sulla scatola anche. Non hai modo di leggerlo da lì? (dubito che ti serva il seriale per contattare sapphire...devi solo chiedergli se smontando il dissipatore, invalidi la garanzia)
In ogni caso i riferimenti di un modello diverso non credo siano proprio attendibili, dovresti chiedere a qualcuno con il tuo stesso modello (Gokus?)
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 23:37   #5784
hypepipe018
Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Io c'ho pulse XT come la tua.
Questo è il mio dopo un giro di sueprposition 1080p extreme:

tieni però presente che ho una ventola laterale (anche se la tengo a minimi rpm tipo 600; con filtro davanti e un bello strato di povere a intasarlo.. che dovrei pulire )

i 20.2.2 non sono whql?

Io comunque l'ho messi e vanno bene, non ho notato differenze rispetto a prima.
No , i 20.2.2 sono opzionali , gli ultimi certificati sono appunto i 20.1.3 Cmq anche a me vanno bene , anche se io non avevo avuto nessun problema nemmeno con i precedenti però li ho messi per avere tutto aggiornato
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 00:53   #5785
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
ma il bios "silent" non dovrebbe essere incentrato sulla silenziosità? ci starebbe, per cui oltre a tagliare le frequenze riduce anche la velocità delle ventole...
EDIT: pensandoci, forse è proprio peggio, perchè con il "silent" taglia le frequenze della gpu, ma le memorie vanno uguale, quindi se la mia supposizione sulla temperatura di riferimento per il profilo ventola è giusta, è proprio qui il problema

Io proverei a fare un po' di UV e mettere un profilo ventola più aggressivo. Considera che, penso, quando setti la ventola, la temperatura di riferimento sia quella della gpu. Per cui devi tenere a mente un +10° per le memorie.
Questa sulla temperatura di riferimento comunque è una mia supposizione, non è detto che sia corretta.

Per il seriale, c'è sulla scatola anche. Non hai modo di leggerlo da lì? (dubito che ti serva il seriale per contattare sapphire...devi solo chiedergli se smontando il dissipatore, invalidi la garanzia)
In ogni caso i riferimenti di un modello diverso non credo siano proprio attendibili, dovresti chiedere a qualcuno con il tuo stesso modello (Gokus?)
Mi sa che hai ragione. Non avevo fatto caso che la frequenza della VRAM non si abbassa. Tra l'altro se nel Timespy il GPU clock è più basso (da qui temperatura e risultato inferiore), in game raggiunge una frequenza di 20 MHz superiore col BIOS silent (GPU temp 4-5° in più).
Insomma sto BIOS silent sembra far più danni che altro e non ho notato differenze di silenziosità, forse la ventola parte meno ma se i risultati sono questi...
Il voltaggio l'ho già abbassato al massimo, se scendo anche di 0,01V diventa instabile.
La velocità della ventola preferirei non toccarla perchè attualmente non è rumorosissima nemmeno in game, non voglio trovarmi con un aereo nel case (come dicevo qualche post fa, installando una ventola da 140mm frontale sul case che spara diretta sulla scheda video, seppur a velocità bassa, non ha influito minimamente sulle temperature della 5700 nonostante l'NVME ne abbia giovato).
Sul sito Sapphire chiedono diverse informazioni per fare la domanda, pure il resto dell'hardware del PC ma non ho fatto caso se sono tutti campi obbligatori.
Anche se invalidasse la garanzia a sto punto mi vien veramente voglia di aprirla comunque, se non altro per provare a stringere le viti un po' di più, per vedere se i pad coprono bene le RAM (forse provare a cambiarli) ed approfittarne per cambiare pasta termica che qualche grado di solito lo fa recuperare (o fa girare meno le ventole).
Ripeto, mi sembra decisamente alta sta temperatura rapportata alle altre ed è proprio al limite considerando che tra qualche mese in stanza ci saranno circa 5 gradi in più (fortuna che almeno ho il clima ma lo tengo a 25°).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 04-03-2020, 11:07   #5786
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Raga scusate ma gli ultimi Adrenalin 20.2.2 alla fine chi li ha provati?? e come vanno rispetto ai precedenti??

Sto meditando se passare anche io ai 20.2.2. o rimanere con i 20.1.3 whql..
ma non li avete messi su tutti? risolvono mille bug e soprattutto tantissimi blackscreen!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 11:08   #5787
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato una 5700 XT Sapphire Nitro+. La scheda non sembra avere problemi e non sto riscontrando problemi di blocchi di sistema che leggo un po' ovunque, almeno per ora. Sto però riscontrando un problema di schermata nera che però ritengo attribuibile o ai driver o alla connessione con il monitor. Spiego meglio. La scheda è collegata al monitor che vedete in firma tramite connessione HDMI e cavo fornito insieme al monitor. La scheda video è impostata a 144Hz e ho abilitato il freesync. Il problema che riscontro è che saltuariamente, quando avvio un gioco o anche alcuni applicativi in fullscreen, lo schermo diventa nero (subito o dopo pochi secondi). Il sistema però non è bloccato e dove è possibile andare in modalità finestra lo schermo torna a funzionare. Sembra proprio che gli dia noia il fullscreen. Ho chiaramente aggiornato i driver e provato le varie soluzioni che vedo scritte per problemi analoghi ma niente. Le uniche cose che ho notato facendo le mie prove è che:
-disabilitando il freesync il problema sembra non ripresentarsi
-staccando e riattaccando l'hdmi del monitor l'immagine torna a vedersi
In particolare l'ultimo punto mi fa venire in mente qualche problema di compatibilità, come ad esempio l'HDCP che blocca i contenuti video (però monitor e scheda sono compliant). Stavo considerando di provare a cambiare cavo hdmi, però mi sembra strando dato che è quello incluso nel monitor.
Avete qualche suggerimento da darmi? Oppure è proprio questo modello di scheda nato proprio sfortunato? Con la precedente R9 290 non avevo tale problema.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 11:37   #5788
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma non li avete messi su tutti? risolvono mille bug e soprattutto tantissimi blackscreen!
No fa piu figo continuare a lamentarsi
Old 04-03-2020, 12:12   #5789
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato una 5700 XT Sapphire Nitro+. La scheda non sembra avere problemi e non sto riscontrando problemi di blocchi di sistema che leggo un po' ovunque, almeno per ora. Sto però riscontrando un problema di schermata nera che però ritengo attribuibile o ai driver o alla connessione con il monitor. Spiego meglio. La scheda è collegata al monitor che vedete in firma tramite connessione HDMI e cavo fornito insieme al monitor. La scheda video è impostata a 144Hz e ho abilitato il freesync. Il problema che riscontro è che saltuariamente, quando avvio un gioco o anche alcuni applicativi in fullscreen, lo schermo diventa nero (subito o dopo pochi secondi). Il sistema però non è bloccato e dove è possibile andare in modalità finestra lo schermo torna a funzionare. Sembra proprio che gli dia noia il fullscreen. Ho chiaramente aggiornato i driver e provato le varie soluzioni che vedo scritte per problemi analoghi ma niente. Le uniche cose che ho notato facendo le mie prove è che:
In particolare l'ultimo punto mi fa venire in mente qualche problema di compatibilità, come ad esempio l'HDCP che blocca i contenuti video (però monitor e scheda sono compliant). Stavo considerando di provare a cambiare cavo hdmi, però mi sembra strando dato che è quello incluso nel monitor.
Avete qualche suggerimento da darmi? Oppure è proprio questo modello di scheda nato proprio sfortunato? Con la precedente R9 290 non avevo tale problema.
E' questo il monitor? https://us.aoc.com/en/gaming-monitors/24-g2

magari con un cavo dp 1.2 va meglio o provare un altro cavo hdmi che spulciando sul sito italiano trovo 3 monitor simili ma hanno tutti e 3 il cavo dp incluso

https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2-bk

https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2u-bk

https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2u5-bk

Ultima modifica di Andy1111 : 04-03-2020 alle 12:16.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 12:25   #5790
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
No fa piu figo continuare a lamentarsi

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
magari con un cavo dp 1.2 va meglio o provare un altro cavo hdmi che spulciando sul sito italiano trovo 3 monitor simili ma hanno tutti e 3 il cavo dp incluso
concordo meglio provare con un cavo displayport visto che il freesync su hdmi pare avere qualche problemino pregresso, anche se quel monitor è certificato 144 +fs + lfc anche su hdmi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 12:33   #5791
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
E' questo il monitor? https://us.aoc.com/en/gaming-monitors/24-g2

https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2-bk

https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2u-bk

https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2u5-bk
Sì, il monitor è quello. Più precisamente è quello che sul sito europeo, tra quelli che linki, è https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2u-bk

Devo effettivamente provare il cavo DP, però comunque non mi spiegherei come possa essere un problema il cavo HDMI incluso che dovrebbe essere certificato per HDMI 1.4.
Che freesync generi un problema di compatibilità, però solo con la 5700 XT e non con la R9 290 (anche se lì con HDMI potevo settare solo 120Hz)?
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
Old 04-03-2020, 13:23   #5792
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sì, il monitor è quello. Più precisamente è quello che sul sito europeo, tra quelli che linki, è https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/24g2u-bk

Devo effettivamente provare il cavo DP, però comunque non mi spiegherei come possa essere un problema il cavo HDMI incluso che dovrebbe essere certificato per HDMI 1.4.
Che freesync generi un problema di compatibilità, però solo con la 5700 XT e non con la R9 290 (anche se lì con HDMI potevo settare solo 120Hz)?
Non so che dirti, io per tutti i monitor che ho avuto ho usato sempre il cavo dp
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 15:17   #5793
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Ciao a tutti.
Lo faceva anche a me ma con la Vega in firma sul monitor in firma, ho cambiato il cavo dispalyport che era con il monitor con uno di qualità migliore e il problema non si è presentato più.
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 15:32   #5794
hypepipe018
Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si io li ho messi ieri , ma non sapevo se farlo perchè non capivo i feedback di chi li aveva già installati. Poi non ne sentivo la reale necessità , dato che io non ho mai avuto problemi di black screen o bug nemmeno con i vecchi driver...però ho una 5600xt e non una 5700 no nso se possa dipendere da quello forse le 5700/5700xt hanno più bug in quel senso. Cmq per tenere tutto aggiornato li ho messi e vanno benone.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 16:33   #5795
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Lo faceva anche a me ma con la Vega in firma sul monitor in firma, ho cambiato il cavo dispalyport che era con il monitor con uno di qualità migliore e il problema non si è presentato più.
Appena faccio una prova vi faccio sapere. Certo che se fosse vuol dire che nemmeno il cavo hdmi che mettono con il monitor è certificato in base allo standard della porta. Oppure è la 5700 XT che è troppo sensibile.

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Old 04-03-2020, 20:22   #5796
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Post dell'autore di HWinfo riguardo alla temperatura delle VRAM:

I just clarified this with AMD and the situation is following.
This value on Navi GPUs is the memory temperature, but it's not the case temperature (T_case) that can be measured on the surface of the chip. It's the junction temperature (Tj) provided by the memory sensor.
Tj is always higher and the difference seen from Tcase can be up-to 18 C (according to measurements done by AMD). The maximum value of Tj here is 105 C.
So users that were concerned about seeing too high temperatures here should not worry about elevated values and not treat this as the surface temperature (which has a limit of 95 C).
I will adjust this value in the next build of HWiNFO so it provides correct description.

Sempre più confuso.

...e guarda un po', qui a fine pagina un altro possessore col mio stesso dubbio.
Temperature diverse ma più o meno stesso divario.
Old 04-03-2020, 21:19   #5797
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ecco

Banali problemi di comunicazione che causano mal di testa inutili
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 09:07   #5798
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Io ho quel monitor…
il consiglio che ti posso dare e di usare il cavo dp…
e di impostare su win la frequenza a 120hz..
io mai avuto problemi…
il cavo HDMI lo provato, ma usato poco quindi non posso avere la riprova..
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 09:22   #5799
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Post dell'autore di HWinfo riguardo alla temperatura delle VRAM:

I just clarified this with AMD and the situation is following.
This value on Navi GPUs is the memory temperature, but it's not the case temperature (T_case) that can be measured on the surface of the chip. It's the junction temperature (Tj) provided by the memory sensor.
Tj is always higher and the difference seen from Tcase can be up-to 18 C (according to measurements done by AMD). The maximum value of Tj here is 105 C.
So users that were concerned about seeing too high temperatures here should not worry about elevated values and not treat this as the surface temperature (which has a limit of 95 C).
I will adjust this value in the next build of HWiNFO so it provides correct description.

Sempre più confuso.

...e guarda un po', qui a fine pagina un altro possessore col mio stesso dubbio.
Temperature diverse ma più o meno stesso divario.
Se non ho capito male tu raggiungi una temperatura massima di 96º (ma mediamente stai sugli 88º) su un componente che può reggere fino a 105º.
Direi che hai un discreto margine...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 10:02   #5800
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
50 pagine su temperatura junction credo sia un record assoluto per il forum
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian