Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2020, 09:26   #7201
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
UP
Qualcuno mi sa rispondere a questa semplice domanda?
Non ci sono, ci sono solo una serie di immagini campione per calibrare la tv dai comandi della stessa, oppure, come ti hanno detto, il livello di intensità colore in bit della console, ovviamente va impostato secondo le caratteristiche del tuo tv se no non funziona si setta alla selezione immediatamente inferiore e di dà un errore nei settings di quella impostazione con una x rossa e dicendo che il tv non supporta quella profondità colore....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:02   #7202
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Gente, ho un quesito e mi sento pigro oggi

Per chattare col solo microfono inserito nel joypad, qual'è l'impostazione affinchè la voce del giocatore in chat esca dalle casse tv? Questo perchè ho fatto la prova e gli altri mi sentono ma non li sento io (dalle casse tv sento solo i suoni in game)

Grazie!
Ripropongo, anche per un "non lo so".
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:10   #7203
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Ripropongo, anche per un "non lo so".
Se vai nelle impostazioni audio e selezioni mixer per la chat ti dovrebbe dare varie opzioni, tra cui se sentire la chat sono in cuffia, cuffia e tv o solo tv, se ricordo bene.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-01-2020, 10:31   #7204
giames007
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi mi aiutate col mio post precedente, devo capire se la console ha un difetto oppure va bene
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:04   #7205
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da giames007 Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutate col mio post precedente, devo capire se la console ha un difetto oppure va bene
Spega meglio, hai chiesto del cavo hdmi, quindi presumo che col cavo che viene con la console tu abbia problemi, in teoria il cavo che viene con la xbox one è premium quindi con bandwitdh 18gbps che va benone per x e ovvio s

Però come tutte le cose può rompersi, o essere difettoso, se vuoi cambiarlo con uno più costoso per me sembra inutile, devi provare con un altro cavo hdmi 2.0 da poco prezzo, se non sei in una situazione particolare come quelle di cui si parlava prima non vedo perché non debba funzionare con un normale hdmi 2.0.

Poi magari spiega meglio il problema. Prima funzionava poi ha smesso, non ha mai funzionato, funziona male... se no si va su congetture.
Old 29-01-2020, 11:08   #7206
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Il cavo in dotazione rispecchia tutte le caratteristiche per l'utilizzo (altrimenti non lo metterebbero...).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:39   #7207
giames007
Member

Mi riferisco al mio post successivo alla spiegazione di il menne.
Il post in questione è il 7238, e riguarda la ventola e il fatto che resta calda la console
Old 29-01-2020, 14:18   #7208
giames007
Member

oggi l'ho accesa per 5 minuti, poi spenta.
Eppure quando vado a riaccenderla è calda. Ma se è stata spenta, come fa ad essere calda dopo un' ora? Tra l'altro l'ho accesa per 5 mn.
è normale?
Old 29-01-2020, 14:26   #7209
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
oggi l'ho accesa per 5 minuti, poi spenta.
Eppure quando vado a riaccenderla è calda. Ma se è stata spenta, come fa ad essere calda dopo un' ora? Tra l'altro l'ho accesa per 5 mn.
è normale?
Spegnila tenendo premuto il tasto sulla console per 10 secondi, cosi la spegni totalmente.
Aspetta un paio d'ore e vedi, se è fredda è normale, la tenevi in accensione veloce, è normale che scalda un minimo.

Old 29-01-2020, 15:36   #7210
giames007
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Spegnila tenendo premuto il tasto sulla console per 10 secondi, cosi la spegni totalmente.
Aspetta un paio d'ore e vedi, se è fredda è normale, la tenevi in accensione veloce, è normale che scalda un minimo.
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
oppure vai nella sezione energia e seleziona lo spegnimento completo di default così si è sicuri che sia spenta
Se la tengo in accensione veloce rimane sempre calda anche quando spenta?
Old 29-01-2020, 15:44   #7211
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Se la tengo in accensione veloce rimane sempre calda anche quando spenta?
Non è fredda gelata, non so cosa intendi per calda.
Se è calda come quando giochi non è normale ma tiepida si.

Old 29-01-2020, 15:59   #7212
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
oppure vai nella sezione energia e seleziona lo spegnimento completo di default così si è sicuri che sia spenta
Per spegnimento completo intendi l'opzione Risparmio energetico?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 15:59   #7213
giames007
Member

Quote:
sinceramente non lo so perché ho sempre fatto lo spegnimento completo, però qualcosa immagino che scaldi visto che non è proprio un deep sleep tipo quello della shield che quando va in standby è quasi come se fosse spenta
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non è fredda gelata, non so cosa intendi per calda.
Se è calda come quando giochi non è normale ma tiepida si.
Ok, vedrò meglio in questi giorni.

Un'altra cosa,
Quando metto in stand by la one x, continua a girare come la S e dopo un po si può spegnere completamente? Ho notato una differenza con la one s. Perchè quando metto in stand by la one x non gira nulla fin da subito. E' diversa dalla one S sotto questo profilo?
Old 29-01-2020, 16:56   #7214
giames007
Member

Quote:

Secondo me è solo perché è molto più silenziosa e quindi non te ne accorgi
no, ci metto la mano sopra, come facevo con la one s. Ti assicuro che non gira più nulla appena la metto in stand by. E' normale?
Old 29-01-2020, 17:03   #7215
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
no, ci metto la mano sopra, come facevo con la one s. Ti assicuro che non gira più nulla appena la metto in stand by. E' normale?
Quando la metti in standby, se ci fai caso, a seconda dei casi può essere che per un poco tu senta girare il disco, poi si ferma.

Ed è normale, visto che è in standby che sopra sia leggermente tiepida, anche la mia fa così, però è leggermente tiepida non certo calda o caldissima.

La ps4 pro del day one che ho in confronto è un fornetto e un macinino, fidati, e non è tra le più rumorose....

Ovviamente se fai lo spegnimento completo dopo diventa fredda.
Old 29-01-2020, 18:15   #7216
giames007
Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quando la metti in standby, se ci fai caso, a seconda dei casi può essere che per un poco tu senta girare il disco, poi si ferma.

Ed è normale, visto che è in standby che sopra sia leggermente tiepida, anche la mia fa così, però è leggermente tiepida non certo calda o caldissima.

La ps4 pro del day one che ho in confronto è un fornetto e un macinino, fidati, e non è tra le più rumorose....

Ovviamente se fai lo spegnimento completo dopo diventa fredda.
ma il punto è proprio questo, non appena la metto in stand by, non sento girare più nulla, mentre sulla one s, girava ancora un pò. E' normale???

riguardo al fatto che scalda, devo verificare in questi giorni.

Mi sono insospettito del funzionamento della console, perchè quando l'ho accesa la prima volta, avrei dovuto connettere il joypad alla console tramite i pulsantini..........mentre non ce n'è stato bisogno, il joypad era già connesso alla console.
Ecco, questo mi ha fatto dubitare del buon funzionamento della console.
Old 29-01-2020, 18:32   #7217
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

1 - Prova comunque a cambiargli posizione, almeno hai eliminato ogni dubbio sulle interferenze.
2 - nelle impostazioni di rete ci dovrebbe essere l'opzione per visualizzare lo stato della rete e dei servizi Microsoft... da lì vedi sotto che nat sei.

4- per come so io i salvataggi dei giochi sono tutti anche sul cloud Microsoft e non li perdi ( non è come ps4 che se non si è utenti plus i saves non sono in cloud ), però esiste una funzione di backup, da utilizzare per evitare di perdere dati, prima di ripristinare la xbox perché il ripristino cancella tutti i dati presenti sulla console.

In alternativa potresti contattare anche il supporto Microsoft e vedere se ti danno qualche indicazione specifica, il problema che hai non è comune, perché la trasmissione dati generica da console a pad funzona visto che i pad funzionano, solo quella audio non ti va...

ps: cose basiche tipo cercare di modificare le impostazioni mixer chat, disconnettere e poi riconnettere il tuo utente dalla console, deregistrare e riregistrare i pad sulla console le hai fatte, vero?
1. cambiato
2. il tipo di Nat risulta Aperto, lo devo lasciare così?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 19:08   #7218
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Problema rinnovo Xbox Live Gold da sito Microsoft

Sto diventando matto!
Sto cercando di rinnovare il Gold direttamente dal sito MS.
Vado su https://www.xbox.com/it-IT/live/gold e in basso clicco su "ABBONATI ORA".

Sotto le opzioni da scegliere, mi appare solo il tasto "GESTISCI". Se lo clicco, mi manda su una pagina in cui trovo, a fianco alla voce del mio abbonamento, il link "Rinnova".
lo clicco e ritorno su https://www.xbox.com/it-IT/live/gold, con il solo tasto "GESTISCI".
Non vedo altre opzioni

Ovviamente sono loggato col mio profilo.

Dove diavolo sbaglio???
Old 29-01-2020, 19:11   #7219
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Sto diventando matto!
Sto cercando di rinnovare il Gold direttamente dal sito MS.
Vado su https://www.xbox.com/it-IT/live/gold e in basso clicco su "ABBONATI ORA".

Sotto le opzioni da scegliere, mi appare solo il tasto "GESTISCI". Se lo clicco, mi manda su una pagina in cui trovo, a fianco alla voce del mio abbonamento, il link "Rinnova".
lo clicco e ritorno su https://www.xbox.com/it-IT/live/gold, con il solo tasto "GESTISCI".
Non vedo altre opzioni

Ovviamente sono loggato col mio profilo.

Dove diavolo sbaglio???
Non fai prima ad acquistare da altre parti l'abbonamento Xbox Live Gold?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 19:13   #7220
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Non fai prima ad acquistare da altre parti l'abbonamento Xbox Live Gold?
Probabile, ma voglio prendere l'abbonamento di 1 mese dal sito MS.
E non ci sto riuscendo...
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian