|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cerbert ma tutto vero quello che dici e io non mi permetto di dire che Zelda BotW sia un gioco scarso o altro, il 9 se vogliamo parlare di voti glielo possiamo anche dare per gli amanti del genere ed è sicuramente un titolo curato sia artisticamente, graficamente, fisicamente e chi più ne ha più ne metta.
Tuttavia non si può certo definirlo miglior gioco della generazione in nessun modo si guardi alla cosa. Non è più rivoluzionario di quanto non sia stato un Ni No Kuni (che a me è piaciuto molto) per dire o di un Persona 5 come facevi notare tu. Sono tutti giochi ottimi nel loro genere, quello che a me da molto fastidio, è questa forzatura nel cercare di far passare BotW come migliore gioco in assoluto, della generazione, della decade o come lo si voglia mettere. Lo trovo veramente assurdo. Avessero detto il miglior gioco Nintendo di tutti i tempi, ok non sono d'accordo ma ci può stare, tuttavia lo si è voluto investire di un'aura di santità, che francamente è ridicola e non gli spetta. D'altronde anche nello stesso thread Nintendo su reddit molta gente l'ha trovato addirittura noioso. E qui si parla di gusti per carità, gli open world possono piacere o non piacere e roba al livello di Witcher 3 per ora c'è solo Witcher 3, ma proprio per questo dico che definire BotW il gioco da 10 perfetto, come scritto da alcuni recensori è semplicemente ridicolo. Roba del tipo, quoto: Quote:
Ripeto che sia un gioco eccellente e ben fatto nel suo genere non lo metto in dubbio, ma definirlo il miglior gioco della generazione o addirittura il gioco migliore di sempre, semplicemente non corrisponde alla realtà dei fatti. Se avessero magari detto, il miglior gioco su console portatile di sempre, ci poteva ancora stare, ma così no mi spiace. Non è assolutamente un titolo come poteva essere un Resident Evil 2 (che a me nemmeno piace molto onestamente) o Metal Gear Solid, che hanno fatto la storia, o anche un Persona 3 (non lo conosco ma da quello che ho capito ha dato il via alla serie come la conosciamo oggi). Zelda non è nulla di tutto questo e onestamente penso di essere sempre piuttosto obiettivo. Se no al tempo avrei potuto dire che Resident Evil 2 non era niente di che, visto che non era il mio genere, ma non l'ho mai fatto e tutti possiamo vedere che ancora ad oggi rimane un riferimento con il remake. Stesso discorso per Final Fantasy VII, per rimanere sui JRPG, anche se a me non ha mai appassionato, rimane il fatto che sia stato una pietra miliare nel suo genere e per i JRPG in generale. Tu poi hai parlato dei Trails of, ma onestamente per quanto mi stiano piacendo, io sono il primo a non definirli capolavoro, hanno sicuramente tanti punti deboli, quindi non mi sogno certo di paragonarli ad altre produzioni, come la serie Persona o il primo Ni No Kuni che hanno rivoluzionato un genere e creato qualcosa di davvero originale. Zelda lo possiamo paragonare a questi giochi che hanno apportato grandi rivoluzioni? Sì forse nel suo piccolo, ma definirlo gioco della generazione o del secolo, ma stiamo scherzando?? Non ci sono proprio le basi obiettivamente parlando. Ma come al solito quando si parla di Nintendo si perde il senno della ragione. Che tra parentesi io iniziai a giocare proprio su Gameboy da piccolino a titoli tipo Super Mario Land 2 e tanti altri. Quindi non sono assolutamente un hater e conosco Nintendo piuttosto bene. Cerco solo di tenere i piedi per terra. E per come la vedo io, se scrivi recensioni di mestiere devi essere il più obiettivo e con i piedi a terra possibile. Se no cambia mestiere. Ma d'altronde per Nintendo questo ed altro. Quote:
Poi non è questione di odio o altro, non ho niente contro Nintendo come spiegavo e nemmeno contro l'ultimo Zelda, è che definirlo il gioco migliore di sempre, è semplicemente ridicolo, se non sei d'accordo non sei obiettivo. Ripeto se lo avessero semplicemente definito un gioco eccellente nel suo genere, io non avrei avuto nulla da dire, il 9 se lo merita sicuramente, ma qui siamo andati oltre e come il trafiletto che ho quotato sopra dimostra, c'è chi si è spinto davvero troppo in la. Tra l'altro puntualmente queste cose succedono con i giochi marchiati Nintendo, che vengono sempre definiti rivoluzionari, anche se magari non lo sono poi così tanto (parlo in generale non di BotW). Poi se partiamo dal presupposto che i recensori di professione abbiano opinioni obiettivi e siano intoccabili, allora ok hai ragione tu. Quote:
L'idea di girare in posti bui e tristi non è nuova e nemmeno quella di ammazzare boss che ti oneshottano, sono tutte cose che si sono già viste. Per come la vedo io hanno solo riportato in auge un genere che era stato seppellito. Vedi ad esempio Ninja Gaiden o Tenchu, che erano giochi dal grandissimo livello di sfida, decisamente frustranti eppure usciti molto prima dei Souls-like, ma alla fine sono dei Souls-like, infatti dopo il successo dei Souls, hanno pensato bene di sfornare Sekiro, che di fatto inizialmente si doveva chiamare sempre Tenchu qualcosa. Oppure Nioh, che era lo stesso team dei Ninja Gaiden, quindi di quale rivoluzione parliamo? I Souls-like esistevano già prima, quindi forse andrebbero chiamati Tenchu-like? Boh. A me pare che siano solo stati più bravi a farsi pubblicità e a vendere. Come si può parlare di pietra miliare? Poi per carità sui Souls io non ho problemi a dire, che il mio parere sia totalmente negativo e li considero immondizia, però non disprezzo certo chi ci gioca, anzi io ammiro sempre chi riesce a mettere anima e corpo in qualsiasi passione e per giocare un Souls devi essere davvero un appassionato, non importa se si tratta di un videogioco o di uno sport, chiunque mi dica di aver completato i vari Souls non posso che portarlo in palmo di mano, perchè ha una passione incrollabile e va quindi apprezzato.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 20-01-2020 alle 11:42. |
|||
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io non ho mai detto che DS ha inventato qualcosa di nuovo. Anzi, si inserisce in un contesto (quello degli Action-RPG) che risulta piuttosto vario e presente da anni già da prima. Ma dire che DS è basato sulla difficoltà nell'affrontarlo e basta (cosa tra l'altro neanche tanto vera) è sbagliato. Così come dire che BotW si basa solo sul pompare il personaggio per affrontare i vari scontri. E falso: se dici una cosa del genere sei in malafede, o menti sapendo di mentire, o -mia ipotesi- il gioco a te non piace e ti viene naturale parlarne male, oltre al fatto di conoscerlo ben poco. Credo di essere stato chiaro quando ho scritto: ho parlato di "sottogenere" che ha influenzato molte produzioni successive, non di un tipo di gioco del tutto nuovo. Perchè pur rimanendo in un contesto noto, appunto gli A-RPG, ha introdotto tutta una serie di meccaniche che sono poi state replicate da altri giochi. L'idea del falò dove riposare per recuperare vita e consumabili e poter gestire il personaggio ma rigenerando anche i nemici, la valuta generata uccidendo i nemici che perdi se non viene utilizzata e devi recuperare ritornando nel punto della tua morte, la valuta stessa che viene usata principalmente per aumentare di livello, la presenza di una sorta di online cooperativo dove evocare un alleato per superare il livello, la meccanica di "try & die" sulla quale si basa la scoperta dei livelli. A questo poi si legano tutte le implicazioni secondarie come ad esempio la possibilità, in caso di difficoltà nell'andare avanti, di fare un certo livello di farming per pompare il personaggio e/o l'equipaggiamento... che chiaramente non è una meccanica fondante, ma una possibile conseguenza e possibilità lasciata al giocatore, comunque non necessaria. Tutti questi aspetti possono piacere o meno, ma sono elementi di gameplay che da DS hanno copiato (con le dovute differenze) tutti quei giochi che vengono considerati "souls-like". Perchè se il discorso è semplicemente dire "faccio un gioco difficile", allora se ne trovano anche di più complicati di DS, e questo senza neanche andare a pescare giochi di 20 anni fa. E non sono certo definiti tutti souls-like. Trovo quantomeno assurdo arrivare a negare dati oggettivi come questi pur di criticare un gioco dove, andando a stringere, il tutto a me sembra ridursi al fatto che a te certe meccaniche non piacciono. Noto che dimostri scarsa conoscenza di giochi che non rientrano nelle tue corde. Il che, beninteso, è più che normale. Quello che trovo meno normale è continuare a parlarne in assenza di tale conoscenze. Quote:
![]() [ EDIT ] L'intervento di Rodin è piuttosto esplicativo di "parte" dei motivi per cui Zelda è un grandissimo prodotto, partendo da elementi reali presenti nel gioco e in controtendenza con il sistema di giochi open-world prodotti negli ultimi 10 anni. Ripeto: qui si tratta di avere la capacità di capire quello che un gioco realmente offre (all'interno del tipo di gioco che è), non di fare il tifo da stadio perchè preferiamo altro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 21-01-2020 alle 08:33. |
||
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Io tutta questa "merda" non l'ho vista. Opinioni forti? Sì! Magari ripetute per qualche volta di troppo nel momento in cui sono chiare e non cambierà certo il mondo se gli altri non concordano? Probabilmente. Forse fuori bersaglio nel momento in cui si attendono "obiettività" da recensori che si occupano di intrattenimento e sono, essi stessi, parte del target a cui si rivolgono (e, quindi, con le loro passioni)? Può darsi. Ma "merda", andiamo... Detto questo, su una opinione concordo pienamente: Zelda BoTW NON è IL miglior gioco della generazione o di sempre. Non può esserlo, non lo è nessuno dei titoli citati NE' di quelli non citati. Come non è mai esistito il "miglior" film, la "miglior" canzone o il "miglior" libro. E' un Capolavoro, questo sì, le testimonianze sono tante e qualificate. "Capolavoro" è qualcosa che porta a compimento (capo) un percorso di realizzazione (lavoro) al meglio delle possibilità. Ma i capolavori sono molteplici in ogni arte ed in ogni periodo della storia. Emmenomale. Se va bene per tutti, ritornerei a parlare di "capolavori" e non di uno solo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
BOTW è il miglior gioco del decennio proprio perchè sopperisce in maniera
sublime al problema della ripetitività di tutti gli open world. Al posto di metterti punti interrogativi in ogni angolo della mappa, non mette niente: E' il giocatore che si diverte ad esplorare ogni angolo perchè le varianti di ciò che troverà sono tantissime ed ognuna è divertente a modo suo, i sacrari sono tantissimi e tutti diversi tra loro. E sopratutto perchè è il più giocoso, curato e tecnicamente incredibile che personalmente ho mai visto. Spinge il giocatore a sperimentare, a inventare nuovi modi di approccio agli ostacoli. Non ci sono veri tutorial, segli cosa fare: Puoi rushare il boss finale dopo 30 minuti di gioco, oppure perderti a seguire un quest che ti fa perdere in un sacrario che ti fa perdere in una caverna che ti fa perdere in un labirinto ect ect ect
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Vabbè ma è una vostra opinione e va benissimo così, non c'è neanche bisogno di perdersi tanto in queste discussioni... Pensate che c'è chi dice che i mondi Bethesda sono vivi, il mondo è vario ed è bello anche per questo.
Tra l'altro la discussione nasce per parlare dei più belli e consigliarci tra noi, non per decidere chi ce l'ha più lungo. |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
Mamma mia ragazzi però quanta cattiveria, addirittura dare del fanboy o usare "parolacce" mi pare troppo. Io potrò anche essere un po' pesante e tutto, ma non vado mai sul personale e tra l'altro non capisco di cosa sarei fanboy.
Poi boh scusate se gioco ai videogiochi da quando avevo 4 anni e credo di sapere di cosa parlo, peraltro Nintendo sul Gameboy l'ho giocata tantissimo da bambino, quindi non mi ritengo un hater anzi. Aggiungo che poi anche se non ho giocato tutti gli Zelda, Wind Waker mi è piaciuto tantissimo, quindi anche dire che sono hater mi pare fortina come opinione. E' che tanto se ti discosti dalla massa viene subito massacrato, soprattutto se si parla di Zelda e Nintendo. Con questo concludo e vi lascio con questo simpatico video sul declino dei videogames, che da anni riassume la mia visione del mercato videoludico, specie legato alle sage più famose e ripetitive (che sia GTA, Metal Gear Solid o Zelda non ha importanza). https://www.youtube.com/watch?v=7LGQ9NSDZbU Per questo lunga vita a Persona 5, ad Atlus e a tutte quelle software house che cercano di innovare e di creare qualcosa di diverso.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 21-01-2020 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Beh da fresco possessore di Switch non posso che confermare il fatto che mediamente i giochi Nintendo sono SOPRAVVALUTATI, come già detto in primis dalla critica, i giochi Nintendo godono di voti alti anche se a volte non se li meriterebbero così alti.
Nintendo spesso sforna dei capolavori, ma a volte anche no, come è normale che sia. Ora io posso dire che Luigi's mansion 3 per me è un capolavoro e si merita i voti alti che ha preso. Lo stesso non posso dire di Pokemon sword Penso che qui ormai siamo in tanti ad essere giocatori di lungo corso, che si possa ragionare obiettivamente senza parlare di fanboy o hater, indipendentemente dai gusti personali che sono soggettivi.
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Quote:
Condivido il post di Ronin che ha risposto tecnicamente meglio e con più citazioni le critiche al sistema di gioco pseudo-innovativo come affermato da DakmorNoland, e condivido la critica - per me più importante - che non si può giudicare un gioco dopo qualche ora di approccio (vedi l'esempio di Xenoblade X), quando sappiamo benissimo che questi titoli - JRPG appunto - hanno bisogno di qualche decina di ora di gioco per assimilarli. Poi come più volte detto ognuno ha i suoi gusti e non è detto che ciò che piace alla critica possa piacere a tutti.
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB Ultima modifica di Nigg : 21-01-2020 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah evidentemente non abbiamo la solita percezione del voto.
Per me un voto superiore a 90 è altissimo, 100 è la perfezione che non esiste, già con voti superiori all’ 80 sono altissimi per me. Poi che Zelda, odyssey, smash Mario kart e bayonetta siano capolavori sono d’accordo, e parimenti Xenoblade, E parimenti Luigo, poi si può discutere sul numerino. Ma resto dell’idea che voti superiori a 90 anche per capolavori siano voti esagerati nel numero, poi ci sono giochi che meriterebbero meno in assoluto. Nonostante abbia la switch da poco grazie ai pass ho 18 giochi di quella lista e una certa idea me la sono fatta. Poi ognuno giustamente la pensa come reputa giusto, in fondo si parla di giochi, non dei massimi sistemi che governano il mondo.
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Io continuo a non capire ste risposte stizzite come se vi avessero offeso la mamma ma vabbè, evidentemente sono io
Comunque, parliamo di cose serie: ho iniziato Dragon Quest XI!
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco la "semplicità" (vedi gladius, cristalli, ecc) del primo capitolo, che non vedo l'ora di rigiocare, ma il gameplay è la stessa meraviglia
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Dagli tempo, anche il 2 è un ottimo gioco, non ai livelli del primo, ma è molto profondo e ha una bella trama. Inoltre il mondo di gioco in alta definizione è veramente magnifico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
Io l'ho appena finito (85 ore andando velocissimo quasi solo sulla main quest) e ho iniziato in NG+.. sono a 115 ore e di noia manco l'ombra. Un gioco immenso e bellissimo, forse il migliore JRPG a cui abbia mai giocato |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
DQ XI è il prossimo gioco che voglio giocare, non appena mi sarò disintossicato da XB2
|
|
|
|
|
|
#356 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Peraltro pure le recensioni non è che gli abbiano dato sti gran voti, la media credo sia 86, ma per me come JRPG meritava al massimo un 75, non l'ho trovato per niente geniale. Mentre su Zelda ripeto, che anche se molte cose le ho trovate noiose e ripetitive (vedi santuari) obiettivamente per cura e meccaniche un 90 glielo avrei dato, ma non l'avrei eletto gioco del secolo, che mi pare una roba assurda, visti altri RPG giapponesi e non che ci sono in giro. Quote:
La lista dei voti che hai messo ti da ragione, ma il ragionamento è ancora diverso, perchè come dicevo precedentemente a Xenoblade Chronicles X avrei dato non più di 75, mentre di media ha beccato un 86, che comunque non è bassino, quindi vedo sempre questa eccessiva bontà nei confronti di Nintendo, ovviamente è una mia impressione. Però ci tengo a precisare che qui si parlava di JRPG e si è finiti a parlare di Zelda, quindi nominavo lui come esempio, ma non è che la mia critica si fermi a Nintendo, ritengo che tante altre case famose abbiano voti di favore, per esempio Rockstar con l'ultimo GTA 5, che poi le vendite gli diano ragione ok, ma onestamente avendo giocato i GTA dai primissimi, dico che ormai siamo alla frutta. Stessa cosa con i vari Metal Gear Solid, il primo è stata una rivoluzione, ma dopo li ho giocati praticamente tutti e molti dei seguiti erano tutt'altro che all'altezza. Quindi la mia critica a certe recensioni vale per una marea di altri giochi. Addirittura per tornare agli JRPG, in questo periodo sto giocando i Trails of che vengono osannati come una delle saghe top di tutti i tempi, ma se leggi le mie impressioni sui primi due Cold Steel non ho risparmiato critiche anche aspre. Ora sto recuperando anche i capitoli vecchi e le mie critiche permangono su certi aspetti, quindi non è che io sia qui in particolare ad attaccare Zelda, ma tutta una serie di giochi che ormai vengono osannati a prescindere solo magari per simpatia o per non inimicarsi software house importanti. Ci sono tantissimi esempi: Skyrim, Metal Gear, Final Fantasy, ecc. ecc. E il video che ho linkato per smorzare un po' i toni esprime un po' la mia visione della situazione attuale. Spero di aver chiarito e torniamo pure in topic. A breve vi aggiorno sui capitoli precedenti di Trails of, non li sto giocando ma sto guardando il playthrough, perchè ormai quel gameplay vecchiotto non mi attira più, però la storia è sicuramente interessante. Tra l'altro due episodi sono usciti in Giappone e Cina, quindi salvo accrocchi è impossibile giocarli in occidente se non su PS Vita.
|
|
|
|
#357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosa intendete con HD? Non so se è il mio schermo o meno ma io lo vedo un pelo sgranato, normale? Credo che sia inutile continuare a discuterne... cmq giusto per, mi pare che dopo 10 ore su XenobladeX manco hai sbloccato i Mecha... per cui di cosa stiamo parlando visto che è il core game??
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
||
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Botta polemica gratuita!
Mario Kart è divertente ma è divertente esattamente come lo era sul Nintendo DS ormai 15 anni fa! L'ho giocato sul SNES, sul Nintendo 64, sul DS, sulla WII ed è sempre divertente... MA E' SEMPRE LO STESSO GIOCO!!!!! perchè nessuno l'ha mai fatto notare? Sono matto io?!?
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
Se non erro la critica più comune e tangibile dei sacrari è che i puzzle al loro interno sono versioni "mini" rispetto ai giochi precedenti.
Tanto per capirci, in un qualunque Zelda precedente un enigma, o una serie di enigmi connessi tra loro, potevano essere piuttosto articolati, e quindi farti spendere molto tempo o comunque fornire una sfida che richiedeva molto più impegno. In BotW, vista la struttura open-world (tra l'altro con una mappa immensa) che hanno riempito con un trilione di cose da fare, hanno dovuto progettare molti più enigmi rispetto al solito ma, giocoforza, questi risultano più corti ed immediati rispetto al passato. Comunque si, dire che tutti i sacrari sono uguali vuol dire non conoscere affatto il gioco. La gran parte hanno degli enigmi da risolvere, e tra l'altro la possibilità di sfruttare la fisica del gioco e le possibilità offerte ti permettono di risolverli anche in modi diversi rispetto a come avevano previsto i programmatori. Non nominare più quel gioco
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-01-2020 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#360 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non è che debba piacerti per forza, magari non ti piacerebbe neanche giocandoci 50 ore, ma è un gioco che al netto di difetti dovuti ad un budget scarso per l'ambizione e lo scope del titolo riesce comunque straordinariamente nei suoi obiettivi principali. Quote:
Quote:
Quote:
Ti ricordo che tanti titoli di altissimo livello hanno preso 9 o 9.5 o quello che è. Però per te 9 sarebbe "solo buono". Ho capito dai per gli Zelda i voti facciamoli partire da 10 in su. Quote:
Quote:
Vabbè torniamo a parlare di JRPG che dopo l'uscita che ti sei fatto su The Last of Us, capisco che davvero non potremo mai essere d'accordo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.