|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
Il punto e' che non permetteranno a qualcuno di scaricare terabyte di roba ogni mese usando una connessione mobile (si diventa clienti scomodi). Non stavamo parlando di Postemobile comunque? Queste cose non si fanno per risparmiare 2 soldi, se puoi avere la fibra e ti fai una invece sim per risparmiare qualcosa non torna... Come ben sai, queste offerte sono pensate per le persone a cui la fibra proprio non arriva (nel mio caso manco l'ADSL) P.S. Infinito Gold sono 30€ come ha detto Dex93 Ultima modifica di giallone1970 : 18-01-2020 alle 03:16. |
|
|
|
|
|
|
#15663 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#15664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Domanda per quelli che hanno Wind3 : dalle vostre parti le BTS hanno ancora la B1 spenta ?
Da me lo è ancora e la connessione è parecchio zoppa nelle ore serali (sono solo in B3). Intanto è apparsa la prima fattura sul Conto 3 e ovviamente c'è un problema : mi hanno addebitato l'una tantum di 9.99E per l'attivazione dell'offerta 3Cube Giga Illimitati che ho già fisicamente pagato nel negozio presso cui ho attivato il tutto, con cosnegna di Sim e Modem/Router. Ovviamente ho già fatto reclamo inviando scansione dello scontrino ma scommetto che la cosa si trscinerà per un tot.
|
|
|
#15665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Come quella di staccarmi la linea ADSL ...
|
|
|
#15667 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
quesito tecnico
quando parlate delle vostre bts di riferimento che supportano questa o quella banda,lo verificate voi con dei test o esiste qualche database da poter consultare ? ammetto la mia insipienza in merito
|
|
|
|
|
|
#15668 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
https://imgur.com/a/WKDdW9r ho provato dei canali full hd usando dumeter e massimo in down prendono 9 Mbps con una media tra 4 e 5 e in upload roba di kbps quindi per download + streaming è sufficiente |
|
|
|
|
|
|
#15669 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me arriva fttc con tim ma centrale a 1,6 Km - cabina di strada a 709 metri = con modem proprietario infostrada, una schifezza...a questo punto pensavo quello che dicevo. Rete vodafone mobile mi copre bene, come wind, con cui ho 2 bundle dati da 100 giga gratis (1 su sim, 1 come ristoro). Caso mai cambiassi la linea a casa dei miei le sim muoiono nel loro bundle dati gratis a quel punto preferirei una soluzione flessibile e ricaricabile con vodafone che con la forbice bundle dati - prestazioni è meglio della FTTC di chiunque, credo anche di telecom vista la distanza dal cabinet. In soldoni risparmo e vado meglio. Per il prezzo della gold a taluni tipo me, che da iliad son passato a vodafone la offrono a 18 ad alcuni ex numeri nativi vodafone anche a 22, comunque a 30 non penso la attivi a nessuno, sentivo qualcuno quì sopra che gli hanno offerto la black a 30 euro/mese. |
|
|
|
|
|
|
#15670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che da me, nonostante non abiti in mezzo al nulla, non e' neppure possibile fare un'attivazione. Abito in una via che, qualche anno fa' e' stata accorpata (e divisa) in 2 comuni differenti ma, visto che in uno dei 2 comuni, esisteva gia' una via con lo stesso nome (fenomeni davvero), se faccio le prove di attivazione online risulto coperto almeno da VDSL (perche' in realta' e' l'altra via omonima) ma poi se procedo, non e' possibile finalizzare l'attivazione. Ovviamente, nessun operatore pensa di fare lavori visto che, la via risulta coperta nei loro database Alla fine Vodafone va' come Wind/Tre dalle mie parti (ping migliore pero') ma ho molte meno bts da cui poter attingere (b20 e b3 in un unico ripetitore a 2km). Wind mi offre b1, b20, b3 in un ripetitore a 2km e b7,b20 in uno a 4km. Alla fine ora, con le offerte della TRE CubeXL mi trovo bene come qualita' ma, il reset della connessione ogni 6 ore e' veramente fastidioso.. |
|
|
|
|
|
|
#15673 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15674 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che vuol dire il reset della connessione con 3? Comunque a livello di italia considerano solo le cittá le provincie i paesi di campagna o perfieria sotto lo zero. Si impegnano solo se hanno ritorni in termini di clienti. |
|
|
|
|
|
|
#15675 |
|
Senior Member
|
Tutte le sim TRE hanno un "cambio sessione" ogni 6 ore esatte. Nel mio caso, con un router Huawei b525, ho un "buco" di 4 secondi che, ovviamente comporta ad una interruzione di streaming, giochi online, etc. Tutto comunque riparte in automatico. Persone con altri router/dispositivi hanno solo 1 secondo di interruzione. Per me e' una cosa fastidiosa specialmente quando lavoro, per il resto basta in caso riavviare il router prima di fare gaming o guardare un film nel caso le 6 ore siano quasi passate..
|
|
|
|
|
|
#15676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
La 3 (e anche la Wind, ma non so se con la stessa esatta frequenza) ogni 6 ore precise ti sgancia/riaggancia la connessione. Questione di una frazione di secondo con un buon router, ma può dare problemi con le sessioni multiplayer dei videogiochi che potrebbero bloccarsi. Per tutti gli altri usi nemmeno te ne accorgi. Con determinati modem-router e configurazioni particolari il riaggancio potrebbe allungarsi di qualche secondo e farsi notare in più contesti. Visto che è cosa nota, se il gioco che usi da problemi, prima di iniziare a giocare riavvi la connessione e stai tranquillo per sei ore. |
|
|
|
|
|
|
#15677 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
poi ci cono software appositi per router e app specifici per smartphone che fornisco altri dati tecnici noi ci divertiamo poi a confrontarli, tutto qui
|
|
|
|
|
|
|
#15678 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
p.s sono riuscito a bloccare le bande sul mio tablet,da me Vodafone niente b7...uff solo 3,1,20 Ultima modifica di lorezz : 18-01-2020 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#15679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?
Le riassumo quelle che so io Wind Unlimited professional , 15 al mese per p.iva Vodafone infinito da 30 a 40 euro al mese TIM Infinity Unlimited D, 29 euro al mese ogilink, 47 euro al mese Poi ci sono quelle della TRE, ma su queste sono impreparato ormai il primo post è aggiornato al 2016, mi sembra proprio da aggiornare grazie! Ultima modifica di lattanzio : 19-01-2020 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#15680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
postemobile 26,90 + 59 di attivazione + 16 euro bolli annuali |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.