Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2020, 22:12   #15661
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Certo il conto è facile.
Fai infinito gold e gli dai 18 euro al mese, mentre con la fibra gliene daresti almeno 26,90. Ogni mese perdono 8,90 moltiplicato per 12 mesi son 106,8 moltiplicato giá solo per 1000 clienti sono 106800 euro in un anno che non prendono..mica bruscolini
Infinito gold costa 30€ al mese ed è cappata a 10mbps se ben ricordo
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 03:14   #15662
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Certo il conto è facile.
Fai infinito gold e gli dai 18 euro al mese, mentre con la fibra gliene daresti almeno 26,90. Ogni mese perdono 8,90 moltiplicato per 12 mesi son 106,8 moltiplicato giá solo per 1000 clienti sono 106800 euro in un anno che non prendono..mica bruscolini
Sono 2 cose completamente diverse..almeno per adesso non ho ancora sentito di qualcuno che e' stato bloccato perche' scaricava troppo usando la fibra...

Il punto e' che non permetteranno a qualcuno di scaricare terabyte di roba ogni mese usando una connessione mobile (si diventa clienti scomodi).
Non stavamo parlando di Postemobile comunque?

Queste cose non si fanno per risparmiare 2 soldi, se puoi avere la fibra e ti fai una invece sim per risparmiare qualcosa non torna...
Come ben sai, queste offerte sono pensate per le persone a cui la fibra proprio non arriva (nel mio caso manco l'ADSL)

P.S.
Infinito Gold sono 30€ come ha detto Dex93

Ultima modifica di giallone1970 : 18-01-2020 alle 03:16.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 04:59   #15663
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiaiz Guarda i messaggi
Piccolo riassunto per chi chiedeva informazioni su PosteMobile Casa internet:
io ho sottoscritto il contratto ad inizio ottobre, dopo 1 mese circa è venuto il tecnico ad installarmi telefono e modem, dicendo che il modem entro 24 ore si sarebbe attivato. Dopo più di una settimana il modem ancora non funzionava, nello specifico continuava a riavviarsi, seguono svariate chiamate all'assistenza e dopo altre 2 settimane arriva un tecnico che non sapendo che pesci pigliare ordina la sostituzione di modem e sim i quali dopo qualche giorno mi arrivano per posta.
Con il nuovo modem e sim il problema rimane lo stesso il modem continua a riavviarsi, quindi dopo svariati tentativi mi viene in mente di provare a bloccarlo in 3g e mi accorgo che il problema è proprio quello! Il modem si riavvia appena si collega in 4g+, ovviamente spiegarlo all'assistenza è inutile perché si dimostrano totalmente impreparati.
Nonostante funzioni solo in 3g decido comunque di tenerlo visto che la connessione era decente ed il prezzo buono.
Ieri finalmente la svolta, entro nel modem e mi accorgo che si sta installando un aggiornamento, dopo una decina di minuti si completa l'aggiornamento, provo subito a settarlo in 4g e finalmente funziona senza riavviarsi!
Quindi se anche voi avete il problema di riavvii continui vi consiglio di bloccarlo in 3g dalle impostazioni ed attendere l'aggiornamento del modem.

Per quanto riguarda la connessione, per ora posso ritenermi soddisfatto, gli speedtest variano in base al carico della rete ma in genere sono quasi sempre sopra i 20 Mb/s in download. Questo mese ho già scaricato sicuramente più di 200gb e per ora non ho riscontrato limitazioni. Il ping invece è molto variabile ed è poco adatto per giocare online, vi lascio alcuni screenshot:

Il modem è abbastanza scarno nelle impostazioni, non permette di scegliere le bande e addirittura non è nemmeno possibile vedere l'indirizzo ip dei dispositivi collegati.
scusa, ma l'installazione da parte del tecnico postemobile, in cosa consiste?
Old 18-01-2020, 10:48   #15664
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Domanda per quelli che hanno Wind3 : dalle vostre parti le BTS hanno ancora la B1 spenta ?

Da me lo è ancora e la connessione è parecchio zoppa nelle ore serali (sono solo in B3).

Intanto è apparsa la prima fattura sul Conto 3 e ovviamente c'è un problema : mi hanno addebitato l'una tantum di 9.99E per l'attivazione dell'offerta 3Cube Giga Illimitati che ho già fisicamente pagato nel negozio presso cui ho attivato il tutto, con cosnegna di Sim e Modem/Router.

Ovviamente ho già fatto reclamo inviando scansione dello scontrino ma scommetto che la cosa si trscinerà per un tot.
Old 18-01-2020, 11:09   #15665
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Domanda per quelli che hanno Wind3 : dalle vostre parti le BTS hanno ancora la B1 spenta ?

Da me lo è ancora e la connessione è parecchio zoppa nelle ore serali (sono solo in B3).
Si, da quel che ho capito si rivedrà la B1 per fine febbraio - inizio marzo. Prima la TIM deve comunicare la fine dei suoi lavori di cambio frequenza, poi Wind e Iliad potranno riattivare la B1. E la TIM ha una fretta del diavolo a ridare le risorse a Wind3
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 11:11   #15666
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
E la TIM ha una fretta del diavolo a ridare le risorse a Wind3
Come quella di staccarmi la linea ADSL ...
Old 18-01-2020, 11:31   #15667
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
quesito tecnico :

quando parlate delle vostre bts di riferimento che supportano questa o quella banda,lo

verificate voi con dei test o esiste qualche database da poter consultare ?

ammetto la mia insipienza in merito
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 11:56   #15668
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Infinito gold costa 30€ al mese ed è cappata a 10mbps se ben ricordo
dipende...a me la offrono a 18

https://imgur.com/a/WKDdW9r

ho provato dei canali full hd usando dumeter e massimo in down prendono 9 Mbps con una media tra 4 e 5 e in upload roba di kbps

quindi per download + streaming è sufficiente
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 12:13   #15669
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Sono 2 cose completamente diverse..almeno per adesso non ho ancora sentito di qualcuno che e' stato bloccato perche' scaricava troppo usando la fibra...

Il punto e' che non permetteranno a qualcuno di scaricare terabyte di roba ogni mese usando una connessione mobile (si diventa clienti scomodi).
Non stavamo parlando di Postemobile comunque?

Queste cose non si fanno per risparmiare 2 soldi, se puoi avere la fibra e ti fai una invece sim per risparmiare qualcosa non torna...
Come ben sai, queste offerte sono pensate per le persone a cui la fibra proprio non arriva (nel mio caso manco l'ADSL)

P.S.
Infinito Gold sono 30€ come ha detto Dex93
sì sì stavamo parlando di poste mobile, lato mio come detto sopra, al limite ci porterò il numero sopra se vodafone rincara e fà i suoi soliti balzelli, ma come sim di casa, non la userò mai...troppo meglio wind. Come offerta davvero bella di poste mobile c'era quella per dipendenti a 20,90. Ovvio per chi aveva performance buone al pari o quasi di wind.

A me arriva fttc con tim ma centrale a 1,6 Km - cabina di strada a 709 metri = con modem proprietario infostrada, una schifezza...a questo punto pensavo quello che dicevo.

Rete vodafone mobile mi copre bene, come wind, con cui ho 2 bundle dati da 100 giga gratis (1 su sim, 1 come ristoro). Caso mai cambiassi la linea a casa dei miei le sim muoiono nel loro bundle dati gratis a quel punto preferirei una soluzione flessibile e ricaricabile con vodafone che con la forbice bundle dati - prestazioni è meglio della FTTC di chiunque, credo anche di telecom vista la distanza dal cabinet.

In soldoni risparmo e vado meglio.

Per il prezzo della gold a taluni tipo me, che da iliad son passato a vodafone la offrono a 18 ad alcuni ex numeri nativi vodafone anche a 22, comunque a 30 non penso la attivi a nessuno, sentivo qualcuno quì sopra che gli hanno offerto la black a 30 euro/mese.
Old 18-01-2020, 12:46   #15670
giallone1970
Senior Member

Quote:

ho provato dei canali full hd usando dumeter e massimo in down prendono 9 Mbps con una media tra 4 e 5 e in upload roba di kbps

A 18€ e' una buona offerta, concordo con te
Old 18-01-2020, 12:49   #15671
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

Ora che me lo fai notare ce l'ho anche io a 18€. In ogni caso 10 mega di cap comincia ad essere eccessivo. Per 30€ è improponibile, per 18 un po' meglio ma con 10 mega massimi il fatto che sia illimitata conta ben poco voglio vedere a fine mese se superi i 200 giga con quel cap. Preferisco i 30mbit di ho
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 13:01   #15672
giallone1970
Senior Member

Quote:
sì sì stavamo parlando di poste mobile, lato mio come detto sopra, al limite ci porterò il numero sopra se vodafone rincara e fà i suoi soliti balzelli, ma come sim di casa, non la userò mai...troppo meglio wind. Come offerta davvero bella di poste mobile c'era quella per dipendenti a 20,90. Ovvio per chi aveva performance buone al pari o quasi di wind.

A me arriva fttc con tim ma centrale a 1,6 Km - cabina di strada a 709 metri = con modem proprietario infostrada, una schifezza...a questo punto pensavo quello che dicevo.

Rete vodafone mobile mi copre bene, come wind, con cui ho 2 bundle dati da 100 giga gratis (1 su sim, 1 come ristoro). Caso mai cambiassi la linea a casa dei miei le sim muoiono nel loro bundle dati gratis a quel punto preferirei una soluzione flessibile e ricaricabile con vodafone che con la forbice bundle dati - prestazioni è meglio della FTTC di chiunque, credo anche di telecom vista la distanza dal cabinet.

In soldoni risparmo e vado meglio.

Per il prezzo della gold a taluni tipo me, che da iliad son passato a vodafone la offrono a 18 ad alcuni ex numeri nativi vodafone anche a 22, comunque a 30 non penso la attivi a nessuno, sentivo qualcuno quì sopra che gli hanno offerto la black a 30 euro/mese.
Si', vista la distanza che hai dal cabinet ti arriverebbe una schifezza

Pensa che da me, nonostante non abiti in mezzo al nulla, non e' neppure possibile fare un'attivazione. Abito in una via che, qualche anno fa' e' stata accorpata (e divisa) in 2 comuni differenti ma, visto che in uno dei 2 comuni, esisteva gia' una via con lo stesso nome (fenomeni davvero), se faccio le prove di attivazione online risulto coperto almeno da VDSL (perche' in realta' e' l'altra via omonima) ma poi se procedo, non e' possibile finalizzare l'attivazione. Ovviamente, nessun operatore pensa di fare lavori visto che, la via risulta coperta nei loro database

Alla fine Vodafone va' come Wind/Tre dalle mie parti (ping migliore pero') ma ho molte meno bts da cui poter attingere (b20 e b3 in un unico ripetitore a 2km). Wind mi offre b1, b20, b3 in un ripetitore a 2km e b7,b20 in uno a 4km. Alla fine ora, con le offerte della TRE CubeXL mi trovo bene come qualita' ma, il reset della connessione ogni 6 ore e' veramente fastidioso..
Old 18-01-2020, 13:32   #15673
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ora che me lo fai notare ce l'ho anche io a 18€. In ogni caso 10 mega di cap comincia ad essere eccessivo. Per 30€ è improponibile, per 18 un po' meglio ma con 10 mega massimi il fatto che sia illimitata conta ben poco voglio vedere a fine mese se superi i 200 giga con quel cap. Preferisco i 30mbit di ho
Concordo, se mettevano il cap almeno a 20 mbps stile vecchia adsl era una bomba ma 10 son pochini
Old 18-01-2020, 13:37   #15674
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Si', vista la distanza che hai dal cabinet ti arriverebbe una schifezza

Pensa che da me, nonostante non abiti in mezzo al nulla, non e' neppure possibile fare un'attivazione. Abito in una via che, qualche anno fa' e' stata accorpata (e divisa) in 2 comuni differenti ma, visto che in uno dei 2 comuni, esisteva gia' una via con lo stesso nome (fenomeni davvero), se faccio le prove di attivazione online risulto coperto almeno da VDSL (perche' in realta' e' l'altra via omonima) ma poi se procedo, non e' possibile finalizzare l'attivazione. Ovviamente, nessun operatore pensa di fare lavori visto che, la via risulta coperta nei loro database

Alla fine Vodafone va' come Wind/Tre dalle mie parti (ping migliore pero') ma ho molte meno bts da cui poter attingere (b20 e b3 in un unico ripetitore a 2km). Wind mi offre b1, b20, b3 in un ripetitore a 2km e b7,b20 in uno a 4km. Alla fine ora, con le offerte della TRE CubeXL mi trovo bene come qualita' ma, il reset della connessione ogni 6 ore e' veramente fastidioso..
Eh, me la spieghi sta cosa.
Che vuol dire il reset della connessione con 3?

Comunque a livello di italia considerano solo le cittá le provincie i paesi di campagna o perfieria sotto lo zero.

Si impegnano solo se hanno ritorni in termini di clienti.
Old 18-01-2020, 15:50   #15675
giallone1970
Senior Member

Quote:

Comunque a livello di italia considerano solo le cittá le provincie i paesi di campagna o perfieria sotto lo zero.

Tutte le sim TRE hanno un "cambio sessione" ogni 6 ore esatte. Nel mio caso, con un router Huawei b525, ho un "buco" di 4 secondi che, ovviamente comporta ad una interruzione di streaming, giochi online, etc. Tutto comunque riparte in automatico. Persone con altri router/dispositivi hanno solo 1 secondo di interruzione. Per me e' una cosa fastidiosa specialmente quando lavoro, per il resto basta in caso riavviare il router prima di fare gaming o guardare un film nel caso le 6 ore siano quasi passate..
Old 18-01-2020, 16:12   #15676
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

La 3 (e anche la Wind, ma non so se con la stessa esatta frequenza) ogni 6 ore precise ti sgancia/riaggancia la connessione. Questione di una frazione di secondo con un buon router, ma può dare problemi con le sessioni multiplayer dei videogiochi che potrebbero bloccarsi. Per tutti gli altri usi nemmeno te ne accorgi.
Con determinati modem-router e configurazioni particolari il riaggancio potrebbe allungarsi di qualche secondo e farsi notare in più contesti.
Visto che è cosa nota, se il gioco che usi da problemi, prima di iniziare a giocare riavvi la connessione e stai tranquillo per sei ore.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 16:12   #15677
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
quesito tecnico :

quando parlate delle vostre bts di riferimento che supportano questa o quella banda,lo

verificate voi con dei test o esiste qualche database da poter consultare ?

ammetto la mia insipienza in merito
ci sono dei siti web che forniscono dati tecnici: lteitaly e cellmapper ad asempio
poi ci cono software appositi per router e app specifici per smartphone che fornisco altri dati tecnici
noi ci divertiamo poi a confrontarli, tutto qui
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 16:45   #15678
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi

ci sono dei siti web che forniscono dati tecnici: lteitaly e cellmapper ad asempio
poi ci cono software appositi per router e app specifici per smartphone che fornisco altri dati tecnici
noi ci divertiamo poi a confrontarli, tutto qui
grazie molte,leggevo continuamente riferimenti qui sul topic,ma non mi ero addentrato nello specifico

p.s sono riuscito a bloccare le bande sul mio tablet,da me Vodafone niente b7...uff

solo 3,1,20

Ultima modifica di lorezz : 18-01-2020 alle 16:50.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 08:45   #15679
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?

Le riassumo quelle che so io

Wind Unlimited professional , 15 al mese per p.iva
Vodafone infinito da 30 a 40 euro al mese
TIM Infinity Unlimited D, 29 euro al mese
ogilink, 47 euro al mese

Poi ci sono quelle della TRE, ma su queste sono impreparato

ormai il primo post è aggiornato al 2016, mi sembra proprio da aggiornare
grazie!

Ultima modifica di lattanzio : 19-01-2020 alle 08:48.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 09:15   #15680
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
il moderatore o qualcuno che ha tempo Potrebbe modificare il post iniziale e mettere le ultime offerte UNLIMITED?

Le riassumo quelle che so io

Wind Unlimited professional , 15 al mese per p.iva
Vodafone infinito da 30 a 40 euro al mese
TIM Infinity Unlimited D, 29 euro al mese
ogilink, 47 euro al mese

Poi ci sono quelle della TRE, ma su queste sono impreparato

ormai il primo post è aggiornato al 2016, mi sembra proprio da aggiornare
grazie!
aggiungi lundax da 40 euro a 50 a seconda del gestore, in caso di disdetta ti segano la connessione almeno 31 giorni prima.. della scadenza naturale.
postemobile 26,90 + 59 di attivazione + 16 euro bolli annuali
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian