Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2020, 15:50   #15601
claudiocroce62
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Interessante... Ricaricabile? La possono fare tutti?

Io la richiederò, giusto per fargli spendere soldi di sim e spedizione a sti Baraldi.

Ti prego, fallo
Icaro ha appena risposto; mi hanno confermato che nei prossimi giorni spediranno la nuova SIM.
claudiocroce62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:53   #15602
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Fantastico come dicevo non possono chiedere soldi per questa cosa. Chiesta anche io
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:57   #15603
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Se avete richiesto la sim vi meritate altri 12 mesi di email spam da Icaro con innnumerevoli punti esclamativi E PAROLE IN MAIUSCOLO!!!!!!!!!
Old 15-01-2020, 15:57   #15604
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Flat? quanto costa?
https://www.bismart.it/it/

18,90 euro al mese per sempre + 180 euro di modem huawei d'interno
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:02   #15605
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Se avete richiesto la sim vi meritate altri 12 mesi di email spam da Icaro con innnumerevoli punti esclamativi E PAROLE IN MAIUSCOLO!!!!!!!!!
Ahaha perché secondo te non continueranno a spammare i non più clienti? Figurati se fanno pulizia nella mailing list

Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
https://www.bismart.it/it/

18,90 euro al mese per sempre + 180 euro di modem huawei d'interno
Si questi sono famosi per essere debitori nei confronti di vodafone, per aver rimodulato da giga illimitati a 50 giga bimestrali, per aver assoldato spammer finti clienti nei vari forum/pagine fb, per aver minacciato di denuncia gli utenti che parlavano male (a ragione) del servizio.. Incredibile che esistano ancora
Cerca il topic sul forum del telefonino per farti due risate. Anticipare 180€ a questi personaggi è da pazzi
Old 15-01-2020, 16:05   #15606
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Ahaha perché secondo te non continueranno a spammare i non più clienti? Figurati se fanno pulizia nella mailing list
Vedremo, se lo fanno gli mando il template del gdpr! No sul serio, dal momento in cui la sim mi scade e in teoria non sono più cliente, evitino di scrivermi...
Old 15-01-2020, 16:11   #15607
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Vedremo, se lo fanno gli mando il template del gdpr! No sul serio, dal momento in cui la sim mi scade e in teoria non sono più cliente, evitino di scrivermi...
Secondo me fai prima a bloccarli Scommetto che continueranno a spammare
Old 15-01-2020, 16:24   #15608
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:50   #15609
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)
io poste mobile la sconsiglio:
stessa posizione stesso apparato (chiavetta wingle huawei e8372).

WIND va bene senza lag nè blocchi nello streaming
POSTE MOBILE stessa posizione stesso wingle, connessione + lenta e streaming che và a scatti
Old 15-01-2020, 16:52   #15610
hispaniko17
Bannato

Quote:

Si questi sono famosi per essere debitori nei confronti di vodafone, per aver rimodulato da giga illimitati a 50 giga bimestrali, per aver assoldato spammer finti clienti nei vari forum/pagine fb, per aver minacciato di denuncia gli utenti che parlavano male (a ragione) del servizio.. Incredibile che esistano ancora
Cerca il topic sul forum del telefonino per farti due risate. Anticipare 180€ a questi personaggi è da pazzi
trovato, sì sono davvero scandalosi.

Io se dovessi fare un illimitato o 3 giga illimitati facendo fibra a casa di mio fratello o vodafone infinito...le altre sui virtuali o simili mi fido meno di zero
Old 15-01-2020, 18:55   #15611
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
anche io sconsiglio postemobile... con stessi apparecchi e stessa posizione icaro andava nettamente meglio...e parlo di icaro di mesi fa...
Old 15-01-2020, 19:29   #15612
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Interessante... Ricaricabile? La possono fare tutti?
Si, non ci sono limitazioni (e neanche vantaggi arrivando da altri operatori volessi tenere il numero di una che già hai)

Fai un salto ad Alba e te la faccio direttamente io
Old 15-01-2020, 19:32   #15613
Dex93
Senior Member

30€ per 200 giga è comunque cara.. continua a convenire ho mobile e neanche di poco
Old 15-01-2020, 19:36   #15614
giallone1970
Senior Member

Città: Provincia di Ferrara
Qualcuno ha avuto problemi di "compatibilita'" fra sim vodafone (la classica sim TRIO) e lo huawei b525?

Ho fatto una sim per fare delle prove (11€ con 10 di ricarica, sim internet con 30gb) ma, dentro il router non ha connessione in alcun modo. La sim viene vista in quanto mi ha fatto disabilitare il PIN ma non c'e' modo di collegarsi ad alcuna rete. Se la metto in un telefono android funziona regolarmente
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 20:00   #15615
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi di "compatibilita'" fra sim vodafone (la classica sim TRIO) e lo huawei b525?

Ho fatto una sim per fare delle prove (11€ con 10 di ricarica, sim internet con 30gb) ma, dentro il router non ha connessione in alcun modo. La sim viene vista in quanto mi ha fatto disabilitare il PIN ma non c'e' modo di collegarsi ad alcuna rete. Se la metto in un telefono android funziona regolarmente
Io non so aiutarti non ce l'ho.
Dove l'hai trovata quella sim? In negozio?
Old 15-01-2020, 20:01   #15616
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
30€ per 200 giga è comunque cara.. continua a convenire ho mobile e neanche di poco
Hai ragione, i vantaggi sono di non dover fare i restart, il cap a 150mb di velocità invece dei 30mb di ho, il collegamento tramite rete Telecom invece di Vodafone per chi si trova meglio.
Poi logicamente si deve valutare la cosa, economicamente ho ha molti vantaggio primo fra tutti il fatto di essere "scalabile" se non si consumano tutti i mesi 200gb
Old 15-01-2020, 20:09   #15617
Dex93
Senior Member

Si ed è anche vero che con soli 200gb se vai a 150mbps li finisci in tre ore ahah Intendo dire che è uno svantaggio relativo un cap a 30mbps se hai un limite di giga. Certo è comunque meglio andare veloce ma relativamente
Old 15-01-2020, 20:26   #15618
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Sono tenuti a distaccare entro 30gg dalla ricezione della AR, se hai in mano la cartolina di ritorno apri un reclamo e blocca il pagamento di fatture che vanno oltre il periodo dovuto.
Quote:
Non fatevi troppi problemi e domande se no questi vi inc****o senza pietà. Mandate la pec e immediatamente chiamate la banca e bloccate ulteriori addebiti. Purtroppo si deve fare così. Diverse volte ho fatto le cose per bene e hanno provato a rubare altri soldi. Che vengano a prenderseli
La richiesta di cessazione linea su MyTim Fisso porta come data il 17/12 (anche se le mie PEC sono state inviate il 6/12...), quindi aspetto fino al 17/01 e poi, nel caso, inizio a minacciare di bloccare RID e scrivere ad AGCOM.

Grazie per le risposte, comunque.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 20:38   #15619
giallone1970
Senior Member

Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Io non so aiutarti non ce l'ho.
Dove l'hai trovata quella sim? In negozio?
Si, ho richiesto al ragazzo "una sim dati per fare delle prove segnale prima di fare una infinito"...
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 23:38   #15620
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Si, ho richiesto al ragazzo "una sim dati per fare delle prove segnale prima di fare una infinito"...
Controllato APN?

La spia rimane rossa o diventa celestina?

Provato a forzare il router in 3G o 2G e vedere che succede?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian