Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2020, 10:44   #17261
Spettr0
Junior Member

L'Avatar di Spettr0

Iscritto dal: Mar 2016
Grazie lo stesso del cagamento pari a zero.
Non scrivo praticamente mai su questo forum e ora mi avete ricordato il perchè.

Ultima modifica di Spettr0 : 11-01-2020 alle 09:44.
Spettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:49   #17262
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Ok grazie mille per le info!
Supponevo che non ci fossero problemi di interferenza tra cavi LAN,ma preferivo chiedere per avere conferma..
Ultima cosa : mi serve collegare un cavo LAN da un dispositivo all'altro.
È un collegamento che mi servirà solo per far vedere tra loro i dispositivi (uno di essi è il Fritz) per poterci accedere e usare il Voip.
Non lo useró poi per navigare.
Siccome i due dispositivi sono un pó distanti l'uno dall'altro,se unisco tra loro due cavi LAN che possiedo per 'creare un cavo LAN piu lungo' (senza comprarne un altro lungo visto che gia ne ho due buoni ma più corti) va bene uguale?

Unirli con una cosa simile (che già possiedo,non lo devo comprare)

https://www.amazon.it/dp/B07Q284PMN/..._vzfgEbXQETBRK

Per l'uso appunto che ne devo fare io credo possa andare più che bene..confermate?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:56   #17263
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
certamente i cavi ethernet sono cavi schermati e studiati apposta.
Fra di loro anche se sono vicini / attaccati non creano interferenze, ci mancherebbe altro.
Non avrai nessun problema
Concordo in toto: per i collegamenti ethernet gli appositi cavi possono stare vicinissimi. Questo non tanto perché sono schermati quanto perche si tratta di segnali digitali. Lo preciso, anche se non riferito specificatamente alla domanda di axel7, per evitare la successiva e prevedibile domanda:

"Ma allora perché non schermare anche il doppino VDSL?"

La risposta dettagliata, già pubblicata più volte, si trova in questo mio vecchio post.

Tornando alle connessioni Ethernet (e solo a quelle), a mio avviso un cavo UTP di categoria 6 in casa è più che sufficiente anche per il futuro. Andare oltre è un inutile spreco di denaro. L'idea che un cavo cat7 in casa, per quanto complesso possa essere l'impianto, possa dare qualche anche sottile beneficio, è infondata. Senza contare che i cavi cat7 sono tipicamente più rigidi e difficili da posare.

Per il doppino telefonico invece usare cavi schermati, ethernet o meno che siano, non solo è inutile ma spessissimo è controproducente.

Ultima modifica di ironmark99 : 10-01-2020 alle 11:11.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:56   #17264
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ok grazie mille per le info!
Supponevo che non ci fossero problemi di interferenza tra cavi LAN,ma preferivo chiedere per avere conferma..
Ultima cosa : mi serve collegare un cavo LAN da un dispositivo all'altro.
È un collegamento che mi servirà solo per far vedere tra loro i dispositivi (uno di essi è il Fritz) per poterci accedere e usare il Voip.
Non lo useró poi per navigare.
Siccome i due dispositivi sono un pó distanti l'uno dall'altro,se unisco tra loro due cavi LAN che possiedo per 'creare un cavo LAN piu lungo' (senza comprarne un altro lungo visto che gia ne ho due buoni ma più corti) va bene uguale?

Unirli con una cosa simile (che già possiedo,non lo devo comprare)

https://www.amazon.it/dp/B07Q284PMN/..._vzfgEbXQETBRK

Per l'uso appunto che ne devo fare io credo possa andare più che bene..confermate?
Si, va bene.
Old 10-01-2020, 12:02   #17265
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...................
...................
.........Se fosse un riavvio HW (es. alimentatore KO) si spegnerebbe il 7590 e non avrebbe tempo di registrare nel log eventi che manca la sincronizzazione DSL.
Per me trattasi di disconnessione DSL (linea).

Per ulteriore info se puoi postare, se non hai dati sensibili, il file del log eventi con la cronologia temporale che dà certezza dell'una o dell'altra tesi????.

Con interruzione dell'alimentazione e consequenziale riavvio del 7590 non segnala mancata disponibilità DSL... si spegne.......
................
.............
Allego eventi
keyboard test software online
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 12:23   #17266
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
e prima del dsl training delle 21:38:34? se non mostri cosa è successo prima non si capisce

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 12:28.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 12:32   #17267
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
e prima del dsl training delle 21:38:34? se non mostri cosa è successo prima non si capisce
Ma se ha cambiato alimentatore ha riavviato tutto quindi penso proprio che non ci sia più nulla nel log e se non è successo di nuovo non si vede.
Old 10-01-2020, 12:38   #17268
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ma se ha cambiato alimentatore ha riavviato tutto quindi penso proprio che non ci sia più nulla nel log e se non è successo di nuovo non si vede.
se ha spento il router prima di quell'evento ovviamente quello è un riavvio hardware e quindi non c'è nessun evento prima. deve fare uno screen di un evento in cui gli fa il problema ovviamente.... con eventi prima e dopo anche... altrimenti parliamo del nulla.
se ha un riavvio con tutto cancellato prima e non ha spento lui il router, allora è un problema di riavvio hardvare causato da un problema hardware elettrico. diversamente se si vede che è caduta la portante è un altro problema

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 12:41.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:03   #17269
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
@verris Le notifiche push le hai attivate? Se sì, c'è qualche informazione? Se non le hai attivate, fallo così magari ti arriva qualche notifica utile.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:04   #17270
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Nuova beta interna

Nuova Inhause build 74948

Download
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:06   #17271
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Tutto ok! Sono in FTTH TIM, ho solo dovuto aggiornare la parte connessione Internet tramite l' assistente, da FTTC a FTTH, in pochi secondi ero di nuovo online, i parametri Voip non sono cambiati. Grande 7590!!!!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:19   #17272
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si io lo sto facendo con il mio vecchio 7490, oltre ad espandere il WIFI, posso utilizzare anche le porte LAN.
Sul 7490 usato come repeater mesh bisogna disattivare DHCP e NAT lato router?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:26   #17273
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Praticamente ieri sera ho cambiato l'alimentatore e quindi ho staccato l'alimentazione; di conseguenza non ci sono gli eventi precedenti perché si sono cancellati. Aggiornerò non appena avrò altri eventi. Grazie a tutti
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:53   #17274
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nuova Inhause build 74948

Download
Driver nuovi

Versione DSL:
1.180.131.28

Boh ragazzi, io ho preso altri 4mbit in più rispetto ai .26 *_* 185,8mbit .. con il fw 7.12 ero a 170mbit circa

ps: è cambiata la grafica delle icone di rete etc..

Ultima modifica di RedSky : 10-01-2020 alle 13:57.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:55   #17275
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
No!!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:07   #17276
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Driver nuovi

Versione DSL:
1.180.131.28

Boh ragazzi, io ho preso altri 4mbit in più rispetto ai .26 *_* 185,8mbit .. con il fw 7.12 ero a 170mbit circa

ps: è cambiata la grafica delle icone di rete etc..
Peccato che proprio stanotte (non avendo notizie di nuove build) sono tornato al 7.13+Freetz (meglio dire andato per la prima volta, prima avevo il 7.12) per vedere se è più stabile e quindi per un po' tengo questo.
Il 7.19 mi prende 4Mb in più in up (che non servono a nulla per ora perché sono oltre i 30Mb) e solo 1-2Mb in più sul down.
Però il down più alto non dura mai oltre 4 o 5gg (a volte ne bastano solo 2) senza poi perdere 7-8Mb che poi non riprende più.

Adesso voglio vedere se il 7.13 ha anche lui il calo o la portante tra 7-10gg sarà ancora al max (in 20-25gg con il 7.19 mai riuscito a tenere la portante al max o a fargliela riprendere senza riavviare dopo che l'ha persa).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:20   #17277
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
penso abbiano sistemato il discorso statistiche, ora ogni ora segna l'snr corretto

@Yrbaf
con l'ultima beta, io sono stato online da quando è uscita senza mai perdere portante o connessione pppoe mi pare un 15gg/16gg a memoria

mi sto conservando sempre l'ultimo fw che esce, sia mai che poi fanno la release con un driver che mi fà tornare ai livelli della 7.10/7.12
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:23   #17278
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Nella rete UNO SOLO A FARE IL SERVER DHCP!!

Se il 7490 è ripetitore DEVE fare da ripetitore lasciando le funzioni a lui dedicate a chi fa da MASTER
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:32   #17279
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
penso abbiano sistemato il discorso statistiche, ora ogni ora segna l'snr corretto

@Yrbaf
con l'ultima beta, io sono stato online da quando è uscita senza mai perdere portante o connessione pppoe mi pare un 15gg/16gg a memoria

mi sto conservando sempre l'ultimo fw che esce, sia mai che poi fanno la release con un driver che mi fà tornare ai livelli della 7.10/7.12
In download, aggancio sempre come l'altra, le icone sono migliorate, anche le statistiche dovrebbero essere sistemate, vediamo tra qualche ora, e vediamo se la stabilità è migliorata.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:33   #17280
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
@Yrbaf
Da me non succede, e ci ho provato almeno 4 volte di fila per essere sicuro che non fosse un caso.

Prende sempre tra 205.xx e 206.xxMb con SNR a 6, poi tempo dopo (magari solo 36 ore dopo o magari dura anche 5gg) il router rileva nelle statistiche un evento in cui SNR è andato a 5dB e la portante da quel momento la trovo a 198-199Mb e li rimane anche se dopo SNR ritorna su (per lui a 6).

Però anche se poi la linea ha un potenziale di nuovo di 205-206Mb NON se ne accorge più.
Pure l'ottenibile non va più oltre 200-201Mb (l'ho lasciato almeno 2 o 3gg e non è mai risalito ne ha rilevato un ottenibile da 206Mb o superiore), ma basta un riavvio che si ribecca i 205-206Mb con ottenibile di poco superiore.

In pratica se volevo la max portante (che poi non ti cambia quasi nulla all'atto pratico a stare a 198Mb, seppure ci sia anche qualcuno che se non vede 216Mb si sente male e si mette a giocare di FBEditor ) dovevo avere da 1 a 3 riavvii alla settimana.

Con il 7.13 invece aggancia a 204.4Mb (quindi sai che perdita rispetto al 7.19), nei prossimi gg vedremo se avrà anche lui l'evento a 5dB e se perderà portante senza più recuperarla (che la perda in quei minuti mi va anche bene se poi 5 ore dopo si accorge che può tornare su e lo fa da solo).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian