Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2020, 10:54   #17261
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Se non sbaglio la rete ospite non puoi creare profilo a tempo per singoli device, cioè se attivi il periodo a tempo lui lo considera solo come tempo attività rete ospite globale, ma non puoi decidere per ogni dispositivo connesso un tempo preciso.
Le attività a tempo personalizzabili per device puoi farle se pur limitate solo nella rete home. Quindi nel suo intranet, se non ci sono connessi altre cose personali ed hai solo internet, allora non hai problemi.
La soluzione puoi ottenerla con un router complementare, 4020 basta se non servono i 5ghz,. Metti il 4020 in client ip, via lan al 7590, e da quella intranet crei la ospite a tempo che puoi personalizzare per gruppi , sul 7590 crei la ospite illimitata, e la home rimane privata.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, Purtroppo è come ho capito io allora.
Sicuramente non spendo soldi per questa cosa.
Se devo mettere un blocco a tempo (come temo) terrò la rete ospite bloccata a tempo, e gli altri utenti (ospiti ma sempre di famiglia) li sposterò di nuovo nella rete principale. grazie

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 10:58.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:01   #17262
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Domanda che nel mio caso c'entra con il fritz anche se è di carattere generale.
I cavi LAN si possono tenere 'appiccicati' vicini tra loro senza che si causino interferenze reciproche?
Tipo uniti con lo spago/scotch o in una canalina 'uno accanto all'altro'.
In teoria credo di si..confermate?
Chiedo per il discorso 'interferenze'.
Mi sembra comunque che le interferenze si anno con altri tipi di soluzioni (tipo canalina dove fai passare ,a stretto contatto, un cavo LAN,cavo antenna,cavo corrente).
Io comunque uso questi cavi qui

https://www.amazon.it/dp/B01B2QGPTU/..._zHegEbF5253PK
certamente i cavi ethernet sono cavi schermati e studiati apposta.
Fra di loro anche se sono vicini / attaccati non creano interferenze, ci mancherebbe altro.
Non avrai nessun problema

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 11:05.
Old 10-01-2020, 11:03   #17263
etna72
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Quote:
Domanda che nel mio caso c'entra con il fritz anche se è di carattere generale.
I cavi LAN si possono tenere 'appiccicati' vicini tra loro senza che si causino interferenze reciproche?
Tipo uniti con lo spago/scotch o in una canalina 'uno accanto all'altro'.
In teoria credo di si..confermate?
Chiedo per il discorso 'interferenze'.
Mi sembra comunque che le interferenze si anno con altri tipi di soluzioni (tipo canalina dove fai passare ,a stretto contatto, un cavo LAN,cavo antenna,cavo corrente).
Io comunque uso questi cavi qui

https://www.amazon.it/dp/B01B2QGPTU/..._zHegEbF5253PK
Ti confermo nessuna interferenza tra loro, poi i cavi indicati nel link sono ottimi, li uso anche io
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:44   #17264
Spettr0
Junior Member

L'Avatar di Spettr0

Iscritto dal: Mar 2016
Grazie lo stesso del cagamento pari a zero.
Non scrivo praticamente mai su questo forum e ora mi avete ricordato il perchè.

Ultima modifica di Spettr0 : 11-01-2020 alle 10:44.
Spettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:49   #17265
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Ok grazie mille per le info!
Supponevo che non ci fossero problemi di interferenza tra cavi LAN,ma preferivo chiedere per avere conferma..
Ultima cosa : mi serve collegare un cavo LAN da un dispositivo all'altro.
È un collegamento che mi servirà solo per far vedere tra loro i dispositivi (uno di essi è il Fritz) per poterci accedere e usare il Voip.
Non lo useró poi per navigare.
Siccome i due dispositivi sono un pó distanti l'uno dall'altro,se unisco tra loro due cavi LAN che possiedo per 'creare un cavo LAN piu lungo' (senza comprarne un altro lungo visto che gia ne ho due buoni ma più corti) va bene uguale?

Unirli con una cosa simile (che già possiedo,non lo devo comprare)

https://www.amazon.it/dp/B07Q284PMN/..._vzfgEbXQETBRK

Per l'uso appunto che ne devo fare io credo possa andare più che bene..confermate?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:56   #17266
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
certamente i cavi ethernet sono cavi schermati e studiati apposta.
Fra di loro anche se sono vicini / attaccati non creano interferenze, ci mancherebbe altro.
Non avrai nessun problema
Concordo in toto: per i collegamenti ethernet gli appositi cavi possono stare vicinissimi. Questo non tanto perché sono schermati quanto perche si tratta di segnali digitali. Lo preciso, anche se non riferito specificatamente alla domanda di axel7, per evitare la successiva e prevedibile domanda:

"Ma allora perché non schermare anche il doppino VDSL?"

La risposta dettagliata, già pubblicata più volte, si trova in questo mio vecchio post.

Tornando alle connessioni Ethernet (e solo a quelle), a mio avviso un cavo UTP di categoria 6 in casa è più che sufficiente anche per il futuro. Andare oltre è un inutile spreco di denaro. L'idea che un cavo cat7 in casa, per quanto complesso possa essere l'impianto, possa dare qualche anche sottile beneficio, è infondata. Senza contare che i cavi cat7 sono tipicamente più rigidi e difficili da posare.

Per il doppino telefonico invece usare cavi schermati, ethernet o meno che siano, non solo è inutile ma spessissimo è controproducente.

Ultima modifica di ironmark99 : 10-01-2020 alle 12:11.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:56   #17267
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ok grazie mille per le info!
Supponevo che non ci fossero problemi di interferenza tra cavi LAN,ma preferivo chiedere per avere conferma..
Ultima cosa : mi serve collegare un cavo LAN da un dispositivo all'altro.
È un collegamento che mi servirà solo per far vedere tra loro i dispositivi (uno di essi è il Fritz) per poterci accedere e usare il Voip.
Non lo useró poi per navigare.
Siccome i due dispositivi sono un pó distanti l'uno dall'altro,se unisco tra loro due cavi LAN che possiedo per 'creare un cavo LAN piu lungo' (senza comprarne un altro lungo visto che gia ne ho due buoni ma più corti) va bene uguale?

Unirli con una cosa simile (che già possiedo,non lo devo comprare)

https://www.amazon.it/dp/B07Q284PMN/..._vzfgEbXQETBRK

Per l'uso appunto che ne devo fare io credo possa andare più che bene..confermate?
Si, va bene.
Old 10-01-2020, 13:02   #17268
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...................
...................
.........Se fosse un riavvio HW (es. alimentatore KO) si spegnerebbe il 7590 e non avrebbe tempo di registrare nel log eventi che manca la sincronizzazione DSL.
Per me trattasi di disconnessione DSL (linea).

Per ulteriore info se puoi postare, se non hai dati sensibili, il file del log eventi con la cronologia temporale che dà certezza dell'una o dell'altra tesi????.

Con interruzione dell'alimentazione e consequenziale riavvio del 7590 non segnala mancata disponibilità DSL... si spegne.......
................
.............
Allego eventi
keyboard test software online
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:23   #17269
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
e prima del dsl training delle 21:38:34? se non mostri cosa è successo prima non si capisce

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 13:28.
Old 10-01-2020, 13:32   #17270
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
e prima del dsl training delle 21:38:34? se non mostri cosa è successo prima non si capisce
Ma se ha cambiato alimentatore ha riavviato tutto quindi penso proprio che non ci sia più nulla nel log e se non è successo di nuovo non si vede.
Old 10-01-2020, 13:38   #17271
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ma se ha cambiato alimentatore ha riavviato tutto quindi penso proprio che non ci sia più nulla nel log e se non è successo di nuovo non si vede.
se ha spento il router prima di quell'evento ovviamente quello è un riavvio hardware e quindi non c'è nessun evento prima. deve fare uno screen di un evento in cui gli fa il problema ovviamente.... con eventi prima e dopo anche... altrimenti parliamo del nulla.
se ha un riavvio con tutto cancellato prima e non ha spento lui il router, allora è un problema di riavvio hardvare causato da un problema hardware elettrico. diversamente se si vede che è caduta la portante è un altro problema

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 13:41.
Old 10-01-2020, 14:03   #17272
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
@verris Le notifiche push le hai attivate? Se sì, c'è qualche informazione? Se non le hai attivate, fallo così magari ti arriva qualche notifica utile.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:04   #17273
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Nuova beta interna

Nuova Inhause build 74948

Download
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:06   #17274
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Tutto ok! Sono in FTTH TIM, ho solo dovuto aggiornare la parte connessione Internet tramite l' assistente, da FTTC a FTTH, in pochi secondi ero di nuovo online, i parametri Voip non sono cambiati. Grande 7590!!!!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:19   #17275
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si io lo sto facendo con il mio vecchio 7490, oltre ad espandere il WIFI, posso utilizzare anche le porte LAN.
Sul 7490 usato come repeater mesh bisogna disattivare DHCP e NAT lato router?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:26   #17276
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Praticamente ieri sera ho cambiato l'alimentatore e quindi ho staccato l'alimentazione; di conseguenza non ci sono gli eventi precedenti perché si sono cancellati. Aggiornerò non appena avrò altri eventi. Grazie a tutti
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:53   #17277
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nuova Inhause build 74948

Download
Driver nuovi

Versione DSL:
1.180.131.28

Boh ragazzi, io ho preso altri 4mbit in più rispetto ai .26 *_* 185,8mbit .. con il fw 7.12 ero a 170mbit circa

ps: è cambiata la grafica delle icone di rete etc..
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 10-01-2020 alle 14:57.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:55   #17278
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Sul 7490 usato come repeater mesh bisogna disattivare DHCP e NAT lato router?
No!!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:07   #17279
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Driver nuovi

Versione DSL:
1.180.131.28

Boh ragazzi, io ho preso altri 4mbit in più rispetto ai .26 *_* 185,8mbit .. con il fw 7.12 ero a 170mbit circa

ps: è cambiata la grafica delle icone di rete etc..
Peccato che proprio stanotte (non avendo notizie di nuove build) sono tornato al 7.13+Freetz (meglio dire andato per la prima volta, prima avevo il 7.12) per vedere se è più stabile e quindi per un po' tengo questo.
Il 7.19 mi prende 4Mb in più in up (che non servono a nulla per ora perché sono oltre i 30Mb) e solo 1-2Mb in più sul down.
Però il down più alto non dura mai oltre 4 o 5gg (a volte ne bastano solo 2) senza poi perdere 7-8Mb che poi non riprende più.

Adesso voglio vedere se il 7.13 ha anche lui il calo o la portante tra 7-10gg sarà ancora al max (in 20-25gg con il 7.19 mai riuscito a tenere la portante al max o a fargliela riprendere senza riavviare dopo che l'ha persa).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:20   #17280
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
penso abbiano sistemato il discorso statistiche, ora ogni ora segna l'snr corretto

@Yrbaf
con l'ultima beta, io sono stato online da quando è uscita senza mai perdere portante o connessione pppoe mi pare un 15gg/16gg a memoria

mi sto conservando sempre l'ultimo fw che esce, sia mai che poi fanno la release con un driver che mi fà tornare ai livelli della 7.10/7.12
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian