Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2019, 13:11   #21
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Solo Apple può definire WS una macchina con RAM ed SSD saldati, oltre al fatto che sia la configurazione minore che quella maggiore comprendono una GPU penosa ed un display la cui risoluzione non combacia mai con gli standard più diffusi.
Anche altre marche le definiscono “workstation” che rimangono sempre mobile ma sempre più adatte all’editing. Se avessi guardato le prestazioni avresti notato che sono perfettamente in linea con le altre work mobile, ergo non ci vedo niente di strano.
la calibrazione dei colori Apple è migliore a quella msi ad esempio e questo Mac ha un ssd da 1tb contro i 500gb degli altri. E sappiamo bene che il costo varia non di poco.
per quanto riguarda la risoluzione non conta nulla avere un monitor da 16 pollici 3 o 4 k, in quanto l'esportazione del filmato , fosse anche in 4k non pregiudicherebbe nulla né sulle proporzioni del formato né sulla definizione dello stesso.
Sta voglia sempre di attaccare Apple mah...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50

Ultima modifica di al135 : 12-12-2019 alle 13:32.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 13:52   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Bella bestia...peccato solo per il comparto grafico, se avesse montato schede nvidia ci avrei fatto più di un pensierino
mi sa che almeno per un po' non se ne parla, qualche mese fa erano usciti degli articoli che parlavano di scelte più "politiche" che tecniche rispetto a NVIDIA e infatti trovi sempre AMD o Intel sui portatili

io non sono mai stato un detrattore delle tastiere butterfly e il mio portatile dopo 2 anni ancora non ha avuto problemi ma credo fosse doveroso metterci una pietra sopra e ripartire con un meccanismo più collaudato quindi ben venga la nuova tastiera
altra nota positiva è il fatto che riescono a dissipare meglio il calore quindi a parità di CPU rispetto al modello precedente le prestazioni sono migliori perché c'è meno throttling

è una bella macchina purtroppo cara ma io come sviluppatore iOS sono costretto a stare con Apple, generalmente aspetto che i portatili scendano un po' di prezzo e stando sul modello dell'anno precedente si riesce a risparmiare parecchio, ma direi che per 2-3 anni dovrei tirare avanti con il mio poi si vedrà... se dovessi comprare oggi penso che piuttosto che risparmiare qualcosa per il modello precedente comprerei questo comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:00   #23
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
"...se l’unico impiego che fate di un portatile è quello di navigare sul web, lurkare profili social o anestetizzarvi con video dal dubbio gusto e utilità..."

e a che altro servirebbe un Mac ?
Old 12-12-2019, 14:11   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Solo Apple può definire WS una macchina con RAM ed SSD saldati, oltre al fatto che sia la configurazione minore che quella maggiore comprendono una GPU penosa ed un display la cui risoluzione non combacia mai con gli standard più diffusi.
Ma è vera sta cosa?
Perchè se lo è è una minchiata potente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 15:07   #25
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Anche altre marche le definiscono “workstation” che rimangono sempre mobile ma sempre più adatte all’editing. Se avessi guardato le prestazioni avresti notato che sono perfettamente in linea con le altre work mobile, ergo non ci vedo niente di strano.
la calibrazione dei colori Apple è migliore a quella msi ad esempio e questo Mac ha un ssd da 1tb contro i 500gb degli altri. E sappiamo bene che il costo varia non di poco.
per quanto riguarda la risoluzione non conta nulla avere un monitor da 16 pollici 3 o 4 k, in quanto l'esportazione del filmato , fosse anche in 4k non pregiudicherebbe nulla né sulle proporzioni del formato né sulla definizione dello stesso.
Sta voglia sempre di attaccare Apple mah...
Ma di che cosa stiamo parlando ?
Anche il ThinkPad P1 Gen 2 ha 1TB di SSD PCI-e e costa comunque di meno pur avendo una VGA superiore, un display di risoluzione maggiore ed essere più leggero e avere molte più connessioni e non aver tutti i componenti saldati.

Detto questo non ho mica criticato solamente Apple, questo è un ultrabook non una workstation, e per giunta con il trottling facile, come anche tutte le altre.

Per Workstation solitamente si intende da un punto di vista prettamente tecnico, certificazioni a parte, una macchina dotata di alta potenza di calcolo, poi commercialmente parlando ovviamente si intende una qualsiasi macchina per svolgere attività lavorativi lasciando ampio spazio alla soggettività, finendo per definire WS anche macchine con potenze ridicole se idonee a svolgere attività professionali tipicamente leggere.

E nel caso di una WS mobile un laptop che predilige la performance e la stabilità rispetto alla portabilità.
Le vere WS non sono delle sottilette, sono dei mattoni da 4-5Kg ( alimentatori esclusi ), dotate di componenti desktop o server, non di certo una CPU da 2.4Ghz perchè un turbo boost costante è pura utopia e una AMD Pro di fascia bassa.

Un esempio di WS serie sono alcuni modelli della Eurocom, come la serie Sky X7W e X9W o Tornado F7W

Se poi quest'ultima opera Apple ha anche i componenti saldati è la ciliegina sulla torta.

Quote:
Serve visto che il 4K commerciale è uno dei formati di riferimento e se voglio fare editing di un video o di una foto, lanciare il file in 4K su un display che supporta nativamente la risoluzione è un vantaggio da un punto di vista della fedeltà visiva, anzichè vederlo upscalato.
Le risoluzioni "differenti" di Apple servono solamente ad evitare confronti diretti con la concorrenza.

Ultima modifica di nickname88 : 12-12-2019 alle 16:30.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 15:27   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma è vera sta cosa?
Perchè se lo è è una minchiata potente.
Confermo, ram e SSD saldati.
Old 12-12-2019, 15:42   #27
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Old 12-12-2019, 15:43   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io di uffici ne vedo davvero tanti, e di dispositivi con usb standard e cavo non sostituibile penso di aver visto giusto i lettori di smart card.
Suvvia, ha 20 anni ormai quella porta, non è forse ora di cambiarla?

Senza contare che USB-C (o thunderbolt 3) può veicolare dati, rete, alimentazione e segnale video 4K in una volta sola, usb 3.0? No. Il che significa che se malauguratamente mi si rovina la porta HDMI non ho una uscita video, e che il cavo lo devo collegare sempre nello stesso punto, mentre con usb-c un lato o l'altro non fanno la differenza, cosa che ho trovato comoda in diverse situazioni.

Intendevo che mi pesa avere una sola USB-C, in quanto spesso me ne servirebbero almeno due o tre, mentre delle due USB-A non me ne faccio nulla
quanti cavi hai dovuto buttare per questo scherzetto ? non è una cosa bella dover buttare cose che funzionano
Old 12-12-2019, 15:47   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 16:26   #30
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
"...se l’unico impiego che fate di un portatile è quello di navigare sul web, lurkare profili social o anestetizzarvi con video dal dubbio gusto e utilità..."

e a che altro servirebbe un Mac ?
Un Mac come questo che si definisce WS "servirebbe" ( fra virgolette ) a comporre montaggi video in 4K da postare su Youtube da parte di ragazzini.
Old 12-12-2019, 17:34   #31
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=Mjb12GCKycw

A partire da 0:44, si vede chiaramente la scheda madre con tutti i componenti saldati.

Concordo con voi ragazzi, sta cosa del tutto saldato non la capisco..

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-12-2019 alle 17:38.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 18:27   #32
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quanti cavi hai dovuto buttare per questo scherzetto ? non è una cosa bella dover buttare cose che funzionano
Quattro: due USB-B, un USB-B mini (in realtà quello insieme al MyPassport era già USB-C), un adattatore Dell-DA200 che comunque serve con quasi tutti i nuovi nb, per qualsiasi necessità.
Perché buttare però? Sui fissi continuo ad avere USB-A, sulle docking anche.
Ah altro lato positivo, il caricabatterie del Thinkpad va bene sul Mac, e quello del Mac va bene sul Thinkpad: se ne dimentico uno sono comunque tranquillo.
Stesso discorso per le docking station usb-c.

Allora cosa facciamo? Per non cambiare 4 cavi restiamo con uno standard di 20 anni fa a vita? Ci teniamo caricabatteria diversi e docking proprietarie?

Per una volta che Apple forza su qualcosa di standard e non suo proprietario non vedo motivi di criticarla.

Piuttosto si può criticare lo storage SSD saldato (per chi non usa File Vault, in caso di danneggiamento se avesse un disco pcie normale sarebbe comodo recuperare i dati e formattarlo prima di mandare il pc in assistenza); per quanto riguarda la RAM è già più comprensibile ed accettabile a confronto.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 18:31   #33
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Quattro: due USB-B, un USB-B mini (in realtà quello insieme al MyPassport era già USB-C), un adattatore Dell-DA200 che comunque serve con quasi tutti i nuovi nb, per qualsiasi necessità.
Ah altro lato positivo, il caricabatterie del Thinkpad va bene sul Mac, e quello del Mac va bene sul Thinkpad: se ne dimentico uno sono comunque tranquillo.

Allora cosa facciamo? Per non cambiare 4 cavi restiamo con uno standard di 20 anni fa a vita? Ci teniamo caricabatteria diversi e docking proprietarie?

Per una volta che Apple forza su qualcosa di standard e non suo proprietario non vedo motivi di criticarla.

Piuttosto si può criticare lo storage SSD saldato (per chi non usa File Vault, in caso di danneggiamento se avesse un disco pcie normale sarebbe comodo recuperare i dati e formattarlo prima di mandare il pc in assistenza); per quanto riguarda la RAM è già più comprensibile ed accettabile a confronto.
Inquinamento e smaltimento di rifiuti.

Per pilotare un disco usb non serve la banda di un thunderbolt, basta la vecchia interfaccia usb a .

Per cui se li tieni entrambi eviti di far cambiare pezzi e di produrre plastica inutile che andrà poi smaltita
Old 12-12-2019, 18:33   #34
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Per pilotare un disco usb non serve la banda di un thunderbolt, basta la vecchia interfaccia usb a .

Per cui se li tieni entrambi gli standard eviti di far cambiare pezzi e di produrre plastica inutile che andrà poi smaltita
Old 12-12-2019, 18:44   #35
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
è da tempo che ssd e ram sono saldati sui macbook pro.....

mi fa ridere una workstation con alimentatore da 96 watt.... menter il mio clevo va dai minimo 230 watt ai 780 watt come configurazione.

per dire... non ho mai visto una ferrari che fa 20km litro...
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 19:06   #36
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:

Per cui se li tieni entrambi eviti di far cambiare pezzi e di produrre plastica inutile che andrà poi smaltita
Ti ricordo che i cavi USB-C sono uguali, invertibili, e con il cavo dell'hard disk ci puoi collegare anche il cellulare, il monitor o quel che ti pare.

Il tuo discorso non ha senso, perché sono i vecchi standard con cavi tutti diversi a creare inutile inquinamento.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 12-12-2019, 19:14   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ti ricordo che i cavi USB-C sono uguali, invertibili, e con il cavo dell'hard disk ci puoi collegare anche il cellulare, il monitor o quel che ti pare.

Il tuo discorso non ha senso, perché sono i vecchi standard con cavi tutti diversi a creare inutile inquinamento.
Forse non mi sono spiegato bene.
Io parlo ad esempio di un hard disk che già possiedo.

Se ho la USB-a sul portatile lo collego, se ho solo la USB-c devo comprare un un'adattatore, quindi produrre un oggetto che non serve a nulla.

Se avessi entrambe le porte potrei usare i vecchi dispositivi ed i nuovi, senza dover produrre altri oggetti in mezzo.

Moltiplica per il numero di dispositivi in giro .

Non sono contro l'innovazione, dico solo che per un certo numero di anni le due cose dovrebbero convivere, almeno fino a che i vecchi dispositivi sono funzionali e in vendita
Old 12-12-2019, 20:41   #38
dodalo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Forse non mi sono spiegato bene.
Io parlo ad esempio di un hard disk che già possiedo.

Se ho la USB-a sul portatile lo collego, se ho solo la USB-c devo comprare un un'adattatore, quindi produrre un oggetto che non serve a nulla.

Se avessi entrambe le porte potrei usare i vecchi dispositivi ed i nuovi, senza dover produrre altri oggetti in mezzo.

Moltiplica per il numero di dispositivi in giro .

Non sono contro l'innovazione, dico solo che per un certo numero di anni le due cose dovrebbero convivere, almeno fino a che i vecchi dispositivi sono funzionali e in vendita
Costa meno e inquina meno produrre un adattatore, oppure una scheda madre con porte USB, seriali e mettiamoci dentro anche la parallela??
dodalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 07:43   #39
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Esatto: prima o poi lo standard deve cambiare, ed è inutile continuare a fare prodotti con supporto a tutti i precedenti e, tra tutto, meglio questo standard che quantomeno è universale.

Io la seriale la uso, e per quella mi serve l'adattatore da diversi anni
Old 13-12-2019, 08:04   #40
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Un Mac come questo che si definisce WS "servirebbe" ( fra virgolette ) a comporre montaggi video in 4K da postare su Youtube da parte di ragazzini.
?? "ma che ste di" direbbero qua a perugia.
sono stati montati video in 4k professionali con molte meno risorse hardware. Aspetti qualche minuto in piu ma lo fai.
ho montato un prores 4k per il comune di Assisi girato con una x5s di un inspire con un 8700 , una quadro p1000 e 16gb e manco me lo potevo portare in giro perchè un macigno. cpu al 99-100% fisso e gpu sempre over 70%
magari avessi avuto questo o uno simile
quando lavori con un progetto e ti serve di spostarti è comodissimo trasportare progetti e lavorarci in treno, in macchina o in aereo e ottimizzare i tempi. portatili cosi servono a questo... per tutto il resto ci sono le workstation fisse che possono montare schede molto piu performanti. e la critica sulla risoluzione non ha senso, dato che si tratta di monitor molto piccoli e non ha senso vedere la fedeltà assoluta a quelle risoluzioni, le devi comunque trasportare e provare su monitor diversi se proprio vuoi fare questa prova. infatti moltre altre w mobile e con schede grafiche anche piu performanti hanno monitor FHD (come l'msi WE73)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50

Ultima modifica di al135 : 13-12-2019 alle 09:34.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian