|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
la calibrazione dei colori Apple è migliore a quella msi ad esempio e questo Mac ha un ssd da 1tb contro i 500gb degli altri. E sappiamo bene che il costo varia non di poco. per quanto riguarda la risoluzione non conta nulla avere un monitor da 16 pollici 3 o 4 k, in quanto l'esportazione del filmato , fosse anche in 4k non pregiudicherebbe nulla né sulle proporzioni del formato né sulla definizione dello stesso. Sta voglia sempre di attaccare Apple mah...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 Ultima modifica di al135 : 12-12-2019 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io non sono mai stato un detrattore delle tastiere butterfly e il mio portatile dopo 2 anni ancora non ha avuto problemi ma credo fosse doveroso metterci una pietra sopra e ripartire con un meccanismo più collaudato quindi ben venga la nuova tastiera altra nota positiva è il fatto che riescono a dissipare meglio il calore quindi a parità di CPU rispetto al modello precedente le prestazioni sono migliori perché c'è meno throttling è una bella macchina purtroppo cara ma io come sviluppatore iOS sono costretto a stare con Apple, generalmente aspetto che i portatili scendano un po' di prezzo e stando sul modello dell'anno precedente si riesce a risparmiare parecchio, ma direi che per 2-3 anni dovrei tirare avanti con il mio poi si vedrà... se dovessi comprare oggi penso che piuttosto che risparmiare qualcosa per il modello precedente comprerei questo comunque |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"...se l’unico impiego che fate di un portatile è quello di navigare sul web, lurkare profili social o anestetizzarvi con video dal dubbio gusto e utilità..."
e a che altro servirebbe un Mac ?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Perchè se lo è è una minchiata potente.
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Anche il ThinkPad P1 Gen 2 ha 1TB di SSD PCI-e e costa comunque di meno pur avendo una VGA superiore, un display di risoluzione maggiore ed essere più leggero e avere molte più connessioni e non aver tutti i componenti saldati. Detto questo non ho mica criticato solamente Apple, questo è un ultrabook non una workstation, e per giunta con il trottling facile, come anche tutte le altre. Per Workstation solitamente si intende da un punto di vista prettamente tecnico, certificazioni a parte, una macchina dotata di alta potenza di calcolo, poi commercialmente parlando ovviamente si intende una qualsiasi macchina per svolgere attività lavorativi lasciando ampio spazio alla soggettività, finendo per definire WS anche macchine con potenze ridicole se idonee a svolgere attività professionali tipicamente leggere. E nel caso di una WS mobile un laptop che predilige la performance e la stabilità rispetto alla portabilità. Le vere WS non sono delle sottilette, sono dei mattoni da 4-5Kg ( alimentatori esclusi ), dotate di componenti desktop o server, non di certo una CPU da 2.4Ghz perchè un turbo boost costante è pura utopia e una AMD Pro di fascia bassa. Un esempio di WS serie sono alcuni modelli della Eurocom, come la serie Sky X7W e X9W o Tornado F7W Se poi quest'ultima opera Apple ha anche i componenti saldati è la ciliegina sulla torta. Quote:
Le risoluzioni "differenti" di Apple servono solamente ad evitare confronti diretti con la concorrenza. Ultima modifica di nickname88 : 12-12-2019 alle 16:30. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Confermo, ram e SSD saldati.
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Un Mac come questo che si definisce WS "servirebbe" ( fra virgolette ) a comporre montaggi video in 4K da postare su Youtube da parte di ragazzini.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
https://www.youtube.com/watch?v=Mjb12GCKycw
A partire da 0:44, si vede chiaramente la scheda madre con tutti i componenti saldati. Concordo con voi ragazzi, sta cosa del tutto saldato non la capisco..
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 12-12-2019 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Perché buttare però? Sui fissi continuo ad avere USB-A, sulle docking anche. Ah altro lato positivo, il caricabatterie del Thinkpad va bene sul Mac, e quello del Mac va bene sul Thinkpad: se ne dimentico uno sono comunque tranquillo. Stesso discorso per le docking station usb-c. Allora cosa facciamo? Per non cambiare 4 cavi restiamo con uno standard di 20 anni fa a vita? Ci teniamo caricabatteria diversi e docking proprietarie? Per una volta che Apple forza su qualcosa di standard e non suo proprietario non vedo motivi di criticarla. Piuttosto si può criticare lo storage SSD saldato (per chi non usa File Vault, in caso di danneggiamento se avesse un disco pcie normale sarebbe comodo recuperare i dati e formattarlo prima di mandare il pc in assistenza); per quanto riguarda la RAM è già più comprensibile ed accettabile a confronto.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per pilotare un disco usb non serve la banda di un thunderbolt, basta la vecchia interfaccia usb a . Per cui se li tieni entrambi eviti di far cambiare pezzi e di produrre plastica inutile che andrà poi smaltita
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per pilotare un disco usb non serve la banda di un thunderbolt, basta la vecchia interfaccia usb a . Per cui se li tieni entrambi gli standard eviti di far cambiare pezzi e di produrre plastica inutile che andrà poi smaltita
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
è da tempo che ssd e ram sono saldati sui macbook pro.....
mi fa ridere una workstation con alimentatore da 96 watt.... menter il mio clevo va dai minimo 230 watt ai 780 watt come configurazione. per dire... non ho mai visto una ferrari che fa 20km litro...
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo discorso non ha senso, perché sono i vecchi standard con cavi tutti diversi a creare inutile inquinamento.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo ad esempio di un hard disk che già possiedo. Se ho la USB-a sul portatile lo collego, se ho solo la USB-c devo comprare un un'adattatore, quindi produrre un oggetto che non serve a nulla. Se avessi entrambe le porte potrei usare i vecchi dispositivi ed i nuovi, senza dover produrre altri oggetti in mezzo. Moltiplica per il numero di dispositivi in giro . Non sono contro l'innovazione, dico solo che per un certo numero di anni le due cose dovrebbero convivere, almeno fino a che i vecchi dispositivi sono funzionali e in vendita
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Esatto: prima o poi lo standard deve cambiare, ed è inutile continuare a fare prodotti con supporto a tutti i precedenti e, tra tutto, meglio questo standard che quantomeno è universale.
Io la seriale la uso, e per quella mi serve l'adattatore da diversi anni
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
sono stati montati video in 4k professionali con molte meno risorse hardware. Aspetti qualche minuto in piu ma lo fai. ho montato un prores 4k per il comune di Assisi girato con una x5s di un inspire con un 8700 , una quadro p1000 e 16gb e manco me lo potevo portare in giro perchè un macigno. cpu al 99-100% fisso e gpu sempre over 70% magari avessi avuto questo o uno simile ![]() quando lavori con un progetto e ti serve di spostarti è comodissimo trasportare progetti e lavorarci in treno, in macchina o in aereo e ottimizzare i tempi. portatili cosi servono a questo... per tutto il resto ci sono le workstation fisse che possono montare schede molto piu performanti. e la critica sulla risoluzione non ha senso, dato che si tratta di monitor molto piccoli e non ha senso vedere la fedeltà assoluta a quelle risoluzioni, le devi comunque trasportare e provare su monitor diversi se proprio vuoi fare questa prova. infatti moltre altre w mobile e con schede grafiche anche piu performanti hanno monitor FHD (come l'msi WE73)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 Ultima modifica di al135 : 13-12-2019 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.