|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Venivano invece esplicitate le condizioni per il modem LTE (30 rate di 0 €, ed eventuale rata finale di 69,90€). |
|
|
|
|
|
|
#19342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
A questo punto o migro ad altri che è già pronto oppure nulla. Il padrone di casa non ne vuole sentire di fare interventi a spese sue. io non ci penso neppure. Ti ringrazio comunque della precisazione.
|
|
|
|
#19343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Ciao a tutti... tornando sul tema della prossima rimodulazione (che come sembra riguarderà la totalità delle FTTC-FFTH e cioè tra questi coloro che oggi pagano meno di 30eur i.c. al mese) oggi ho richiamato Wind per chiedere se fosse possibile venirmi incontro la prossima rimodulazione (altrimenti ho minacciando loro di passare ad altro operatore, vedi l'offertona di Tiscali odierna a 26,95 i.c. al mese); analizzandone i costi, mi ha risposto che la mia offerta attuale:
FTTC200 con ch. illimitate e SIM 100Gb -no inVista- pago ad oggi 26,90 i.c. al mese, compreso i 2 euro di modem in vendita rateale è attualmente la migliore che c'è e che la loro offerta migliore in vigore è 27,99 i.c. al mese e quindi, se passassi per ipotesi io a quest'offerta andrei a pagare a Gennaio 29,99 i.c. al mese (a fronte dei 28,40 i.c. al mese che pagherò a Gennaio per la mia offerta attuale. Ora vi chiedo: è vero quanto mi hanno detto al 155 oppure c'è effettivamente qualcuno che paga ancora meno di me (20,41 costo FTTC, iva 4,49, rata modem 2, totale 26,90 i.c.)? |
|
|
|
|
|
#19345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Ecco... arrivata la mail con la fattura...
Il totale da pagare entro il 22/12/2019 é di ... Il conto telefonico Wind diventa mensile Gentile cliente, al fine di rendere la consultazione del conto telefonico Wind più chiara e semplice, a partire dal pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anziché bimestrale, fermo restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato. Per ragioni tecnico operative, il passaggio al conto telefonico mensile potrà dar luogo, a partire dal pagamento del 22 dicembre 2019, ad un conto telefonico di raccordo di durata più breve ed importo inferiore rispetto all’attuale conto telefonico bimestrale. Le ricordiamo che, se non l’avesse già attivato, Wind mette a disposizione del Cliente anche il servizio e-conto by mail, per ricevere in modo puntuale e gratuito, la fattura in formato elettronico direttamente nella sua casella e-mail. Grazie al servizio gratuito di e-conto by mail, potrà visualizzare e scaricare la fattura anche da smartphone o tablet eliminando l’inutile accumulo di carta e contribuendo attivamente alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, con il vantaggio di risparmiare sui costi di spedizione del cartaceo Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti oppure visitare la sezione Wind Informa su www.wind.it
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 29-11-2019 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#19346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Giammai, non sai che i clienti Wind devono passare solo a Vodafone, Tim o al più FastWeb Comunque l'offerta di Tiscali è (e pure solo per oggi, poi se lo rifaranno/prorogheranno boh) 1E in più di quello che dici (alias circa 28E) e visto che per andare via da Wind devi comunque pagargli le rate del modem (anche se hanno rimodulato) non lo vedo un cambio conveniente a livello economico. Poi se vuoi liberarti di Wind per altri motivi o credi in una qualità superiore di Tiscali è diverso. In ogni caso se non avete problemi con il vs attuale provider e pagate ancora poco (rispetto alla media attuale) non capisco perché tutta sta voglia di cambiare per soli 2E di aumento. Ok magari se avete già un contratto caro altri 2E rompono parecchio, ma se il prezzo è ancora buono e vi trovate bene perché cambiare (beh certo il fascino di Tiscali è innegabile PS Non ho capito il ragionamento del nuovo contratto Wind da 28E e dell'aumento a 30E Se Wind ti propone oggi un contratto nuovo a 28E non credo siano così pazzi poi da rimodularlo anche lui a Gennaio. Anche se parliamo di Wind mi sembrebbe folle come evento (a brevissimo almeno, poi tra 6 mesi o più è già diverso). Quindi in teoria dovrebbero rimanere 28E e dovresti (fino ad eventuale rimodulazione) pagare 1E meno di quello che pagherai con il tuo contratto attuale rimodulato. Ultima modifica di Yrbaf : 29-11-2019 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
|
#19347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Se poi proprio vuoi cambiare e pensi ad una compagnia italiana e non cinese fatti invitare da un amico e hai uno sconto sulla prima bolletta di 30 euro.... non hai vincoli e penali.... vedo invece che sei vincolato dal modem rateale...ahi ahi ahi.....e occhio pure alla sim con i giga...potrebbero vincolarti anche con quella.... |
|
|
|
|
|
|
#19348 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Quote:
Quote:
@RossoVerde rileggiti bene il mio messaggio e poi il titolo del topic (Wind FTTC), quindi mi pare chiaro, nessuna FTTH per me Ultima modifica di Debian-LoriX : 29-11-2019 alle 20:43. |
|||
|
|
|
|
|
#19349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io gli ho riassunto i buoni motivi.... Azienda Italiana nessun vincolo nessuna penale sempre 12 mesi (Wind vodafone tim e fastweb avevano applicato fatturazione con 13 mensilità.....una vergogna...poi puniti da agcom) Prezzo giusto Assistenza in miglioramento, e addirittura a stesso prezzo hai assistenza prime attraverso rivenditori di livello sempre pronti a darti una mano) Non spende una barca di soldi in pubblicità E' Sarda....e i Sardi mi sono simpatici |
|
|
|
|
|
|
#19351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Bolletta arrivata oggi via mail e non c'è traccia dell'aumento, solo il passaggio a fatturazione mensile; ma son sicuro che si rifaranno alla prossima rimodulazione!
|
|
|
|
|
|
#19352 |
|
Senior Member
|
Credo che l'aumento parta da gennaio..... a 24,90 è regalata...anche se ti aumentano di 2 euro, è un prezzo basso...non ti lamentare....
|
|
|
|
|
|
#19353 |
|
Senior Member
|
https://it.trustpilot.com/review/www.tiscali.it
Si ho notato dalle recensioni dei clienti, un fiore all'occhiello proprio |
|
|
|
|
|
#19354 | ||
|
Senior Member
|
Nulla era una battuta per altri che sognano realtà parallele e sono convinti che una certa società sta solo perdendo clienti (quando oramai, nel suo piccolo sia chiaro, sta invece facendo il contrario già da mesi) e che comunque chi lascia Wind non andrà mai verso certi lidi sconosciuti.
Quote:
Anzi per nulla. Il risparmio (nell'ipotesi Tiscali da te ventilata) sarebbe di 0.45E al mese, però poi dovresti continuare a pagare 2E a Wind del router (che devi portare fino alla fine) e quindi peggioreresti di 1.55E altro che migliorare. Ti trovi male con Wind e/o vuoi Tiscali per forza o ti piace qualcosa che Tiscali offre (tipo la non frequente rimodulazione o il non avere più trucchetti, una volta li aveva anche lei, per incatenare il cliente) allora ok. Ma se lo fai per motivi economici allora non avrà senso farlo almeno finché il prezzo di Wind non ti diventerà da 32-33E almeno e/o avrai finito di pagare le rate modem. Quote:
Ecco è l'ultima parte che non si capisce. Se è vero (magari abbiamo frainteso) che Wind ti ha proposto oggi 27.99E, non avrebbe senso che poi tra 1 mese questi siano rimodulati. Quindi dovrebbero rimanere 28E e tu risparmiare circa 5E annui (a condizione che non ti rinnovino il vincolo). PS Sopra io ho preso per buoni i tuoi 28.40E, ma 26.90E ivati + 2E ivati non fa però 28.40E ivati Ultima modifica di Yrbaf : 29-11-2019 alle 21:14. |
||
|
|
|
|
|
#19355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque davvero, non sto scherzando.....poi sei libero di credere a quello che vuoi...... |
|
|
|
|
|
|
#19356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Giusto ma visto che la prossima bolletta, al netto del cambio periodo fatturazione da bimestrale a mensile, arriverà presumibilmente intorno al 23 di dicembre, non ci sono i tempi tecnici per informare ed eventualmente recedere visto che la rimodulazione partirà dal 01 gennaio...
Sostanzialmente non mi lamento, lo so che il prezzo è basso e aggiungendoci i 2€ di invista e quelli dell'aumento starei sotto i 30€ e ci sta come offerta; però è bene ricordare che il mio è frutto di un accordo, per cui anche se la mia linea lo consentirebbe, ho volutamente rinunciato alla massima velocità ottenibile (200Mega) in cambio di un prezzo più basso (altrimenti avrei dovuto aggiungere 5€ per il modem e ri-vincolarmi con loro per altri 4 anni). |
|
|
|
|
|
#19357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma continuate a basarvi su quel che accade su un forum di connettività, mi raccomando. |
|
|
|
|
|
|
#19359 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://it.trustpilot.com/review/i-mode.wind.it quindi è un miglioramento a prescindere Quote:
Nessuno nega le perdite precedenti ma il 2019 (e siamo già da 11 mesi nel 2019) è un anno apparentemente di crescita (piccola o grande, o anche inversione negativa nel secondo semestre, lo si saprà magari verso Marzo). Poi tu continua ad arrampicarti sugli specchi ed a prendere dati vecchi per dimostare le tue tesi ormai smentite da mesi. Tra l'altro avevi pronosticato che i report successivi di Agcom avrebbero confermato il calo mentre l'ultimo report di Agcom ti smentisce (sia chiaro non dice ancora significativa crescita ma almeno non prosegue il calo come tu volevi). Poi magari da qui a Marzo succede un fattaccio e crolla il parco clienti (o semplicemente gli altri crescono più velocemente e scende il market share che però non sempre vuol dire aver perso clienti), ma ad oggi non è così anche se non ti piace. Ultima modifica di Yrbaf : 29-11-2019 alle 21:34. |
||
|
|
|
|
|
#19360 |
|
Senior Member
|
Veramente sei tu che scrivi cose che non stanno né in cielo né in terra prendendo spunto da un utente che minaccia di cambiare operatore su un forum
![]() Comunque nel medio periodo Tiscali ha perso lo 0,5% di quote di mercato, quindi non direi proprio che abbia incrementato il suo parco clienti. E poi basta con questi OT, questo è il thread dedicato alla FTTC Wind Tre. Ultima modifica di Psyred : 29-11-2019 alle 22:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.