Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2019, 01:51   #15901
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
...casualmente, facendo la scansione della rete di casa ho trovato che il Fritz 7590, il cui IP è 192.168.0.250, riserva altri 4 indirizzi IP:
  • il .100
  • il .104
  • il .105
a cui si aggiunge il .102 che sembra essere un dispositivo autonomo al'interno del Fritz (????

Qualcuno sa spiegarmi l'arcano (per me...) ???
Grazie
Old 27-11-2019, 02:54   #15902
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...casualmente, facendo la scansione della rete di casa ho trovato che il Fritz 7590, il cui IP è 192.168.0.250, riserva altri 4 indirizzi IP:
  • il .100
  • il .104
  • il .105
a cui si aggiunge il .102 che sembra essere un dispositivo autonomo al'interno del Fritz (????

Qualcuno sa spiegarmi l'arcano (per me...) ???
Grazie
Gli IP ...100 ...104 ...105 hanno tutti lo stesso indirizzo MAC. Identico al ...250 e sono il FRITZ!Box
Il ...102 corrisponde ad un dispositivo di archiviazione Samsung... hai collegato qualche dispositivo di archiviazione USB?

Se vai a vedere in

Rete domestica ==> Rete ==> Connessioni di rete a quale dispositivo riferiscono quegli indirizzi MAC ??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 03:09   #15903
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
...il Samsung era poi un telefono android...ma gli altri rimangono un mistero!
Old 27-11-2019, 12:07   #15904
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Eh lo so, ma se vai sul thread delle linee lunghe vedrai che è un limite commerciale che hanno messo sulle proprie linee... di più di così non so.
Linee attivate in VULA invece non hanno la stessa limitazione pur essendo sullo stesso hardware... Infatti hai fatto bene a fare klik.
ho fatto chiamata al 187, mi hanno messo in monitoraggio x 24h, in cui il modem non si è mai scollegato, sempre tutti 0 errori, se mi avessero ripristinato il profilo si sarebbe dovuto scollegare e rinegoziare a valori maggiori? devo staccarlo io? io comunque ho chiuso la segnalazione, aprendo pagina web indicata in sms di fine lavorazione, con un NON RISOLTO ribadendo che voglio il profilo di prima, negli sms citano il servizio a pagamento ed anche il fatto di evitare altre segnalazioni, ma io sono pronto a farne altre 1000, sempre che poi non mi si ritorca contro e allora mi tengo questi valori di linea. Possibile che bisogna aver timore di avere ripercussioni stante lo scenario tlc italiano?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 12:54   #15905
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
ho fatto chiamata al 187, mi hanno messo in monitoraggio x 24h, in cui il modem non si è mai scollegato, sempre tutti 0 errori, se mi avessero ripristinato il profilo si sarebbe dovuto scollegare e rinegoziare a valori maggiori? devo staccarlo io? io comunque ho chiuso la segnalazione, aprendo pagina web indicata in sms di fine lavorazione, con un NON RISOLTO ribadendo che voglio il profilo di prima, negli sms citano il servizio a pagamento ed anche il fatto di evitare altre segnalazioni, ma io sono pronto a farne altre 1000, sempre che poi non mi si ritorca contro e allora mi tengo questi valori di linea. Possibile che bisogna aver timore di avere ripercussioni stante lo scenario tlc italiano?
Ovvero non hanno fatto una ceppa perchè l'operatore che sa cosa fare lo fa in 5 minuti. Non esiste monitoraggio, se ti cambia da 12dB a 6dB succede subito. Chiama dopo le 20, se risponde dall'estero chiedi di parlare con operatore italiano. Se non ti trasferisce, metti giù. Quando becchi l'italiano gli dici "voglio il profilo a 6dB", se inizia a dirti "apro un ticket" metti giù di nuovo il telefono e richiama. Alcune persone ci hanno messo un 6-7 telefonate. E sei già fortunato che hai ancora il max rate 100/20, perchè come ti ho detto le nuove linee TIM oltre 550,99 metri sono bloccate a 30/3.
Old 27-11-2019, 13:03   #15906
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Mi hanno richiamato sul cordless, sostengono che in realtà la capacità della mia linea sarebbe di 36 mega per cui potrebbe essere cambiato qualcosa nella tratta dalla centrale all'armadio, in ogni caso chiedo uno sconto oppure, se è vero che non si arriva più a 100 mega per limiti della linea, me la tengo così basta che sia stabile, tutto sommato per quello che faccio mi basta
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
Old 27-11-2019, 13:44   #15907
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
tim 200 mega

Mi scuso se pongo domande a cui si è già risposto, ma 800 pagine di thread sono veramente tante.
Ho una line Tim fibra 200 con router Tim Technicolor Agevo, versione firmware Agtef_2.1.0. Sono distante circa 100 mt dall'armadietto in strada. Non ho problemi di velocità nè di telefonia fissa.
Vorrei comprare il Fritz 7590.
Ci sono controindicazioni? Potrei avere problemi?
Poichè lo comprerei dalla baia c'è una guida su come configurarlo per la rete Tim?
Grazie a chi mi aiterà.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 13:55   #15908
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ovvero non hanno fatto una ceppa perchè l'operatore che sa cosa fare lo fa in 5 minuti.
Confermo, anche meno. Io ho avuto fortuna al primo tentativo, anche se all'inizio mi stava facendo un pippone e mi stava spiegando che il profilo a 6db inizialmente non ce l'avevo. A quel punto gli ho detto se voleva vedere degli screen shot della mia prima attivazione e lui imperterrito continuava a dirmi che quel profilo non mi era stato attribuito dal sistema e quello che vedevo io era solo un numero mentre i loro sistemi professionali non lo vedevano. A quel punto sentendomi un po' alterato e preso per i fondelli mi ha detto queste testuali parole: "Vuole che gli metta il profilo a 6db secco?" Certo gli ho risposto io e in un batter d'occhio ho visto il router riavviarsi e il profilo magicamente è tornato a 6db con sos disabilitato. ti do un consiglio, chiama dal cellulare in modo che tu possa monitorare la situazione in tempo reale.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 13:57   #15909
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Mi scuso se pongo domande a cui si è già risposto, ma 800 pagine di thread sono veramente tante.
Ho una line Tim fibra 200 con router Tim Technicolor Agevo, versione firmware Agtef_2.1.0. Sono distante circa 100 mt dall'armadietto in strada. Non ho problemi di velocità nè di telefonia fissa.
Vorrei comprare il Fritz 7590.
Ci sono controindicazioni? Potrei avere problemi?
Poichè lo comprerei dalla baia c'è una guida su come configurarlo per la rete Tim?
Grazie a chi mi aiterà.
Nessun problema, sei in una botte di ferro, quindi vai tranquillo e acquista senza problemi. Puoi optare per la versione tim che ha i parametri di rete preconfigurati oppure per quella international che devi configurare ma è semplice.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 13:59   #15910
ebeb
Bannato

Quote:
Mi hanno richiamato sul cordless, sostengono che in realtà la capacità della mia linea sarebbe di 36 mega per cui potrebbe essere cambiato qualcosa nella tratta dalla centrale all'armadio, in ogni caso chiedo uno sconto oppure, se è vero che non si arriva più a 100 mega per limiti della linea, me la tengo così basta che sia stabile, tutto sommato per quello che faccio mi basta
Ma possono pure sostenere quello che vogliono. Loro compito dovuto al contratto è quello di fornirti una linea correttamente attestata ed un profilo corretto che è quello 100/20 per cui hai stipulato il contratto. Il profilo SOS viene attivato in automatico dal DSLAM in caso di frequenti disconnessioni che sono state quelle dovute al maltempo e NON ALLE CONDIZIONI della tua linea.
Devi insistere e fari attivare nuovamente il profilo 100/20 a 6dB.
Altrimenti ci sono le condizione per rescindere dal contratto senza penali! INSISTI !!
Old 27-11-2019, 14:07   #15911
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma possono pure sostenere quello che vogliono. Loro compito dovuto al contratto è quello di fornirti una linea correttamente attestata ed un profilo corretto che è quello 100/20 per cui hai stipulato il contratto. Il profilo SOS viene attivato in automatico dal DSLAM in caso di frequenti disconnessioni che sono state quelle dovute al maltempo e NON ALLE CONDIZIONI della tua linea.
Devi insistere e fari attivare nuovamente il profilo 100/20 a 6dB.
Altrimenti ci sono le condizione per rescindere dal contratto senza penali! INSISTI !!
Ok potrei anche provare ad insistere, vi chiedo un ultima cosa per capire che possibilità ci sono, parecchi siti, anche quelli generici non degli operatori che indicando comune via e civico danno i valori stimati di velocità riportano tutti 39 mega in download e 13 in upload, al momento ho 30/21, non voglio peggiorare la situazione se la linea a 590 metri da armadio più di questo non dà, si chiaro mi fido dei vostri consigli perché ci siete passati prima di me ma pongo anche una valutazione dello stato attuale, prima offrivano di più, meno utenze ecc adesso stanno abbassando
Old 27-11-2019, 14:22   #15912
parliament
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Nessun problema, sei in una botte di ferro, quindi vai tranquillo e acquista senza problemi. Puoi optare per la versione tim che ha i parametri di rete preconfigurati oppure per quella international che devi configurare ma è semplice.
Grazie. Ho letto di incompatibilità con i broadcom di tim. Il Dslam a cui sono collegato è un Alcatel.
Avrei qualche problema?
Old 27-11-2019, 16:02   #15913
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Grazie. Ho letto di incompatibilità con i broadcom di tim. Il Dslam a cui sono collegato è un Alcatel.
Avrei qualche problema?
Chiedi a chi lo ha scritto in base a quale assunto e quale motivazione.

Io sono collegato ad un DSLAM Huawei con Broadcom e non ho rilevato mai incompatibilità alcuna.

P.S. puoi farci sapere dove si trova questo scritto sull'incompatibilità. GRAZIE
Old 27-11-2019, 16:04   #15914
parliament
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Chiedi a chi lo ha scritto in base a quale assunto e quale motivazione.

Io sono collegato ad un DSLAM Huawei con Broadcom e non ho rilevato mai incompatibilità alcuna.

P.S. puoi farci sapere dove si trova questo scritto sull'incompatibilità. GRAZIE
Grazie per il chiarimento. Non ricordo dove ho letto sulla presunta incompatibilità. Procedo all'acquisto.
Old 27-11-2019, 16:33   #15915
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Non c'è nessuna incompatibilità... anche io sono su Huawei, con 7490 e 7590 nessun problema, Alcaltel o Huawei, sono tutti Broadcom, nessun problema.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 17:00   #15916
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ok potrei anche provare ad insistere, vi chiedo un ultima cosa per capire che possibilità ci sono, parecchi siti, anche quelli generici non degli operatori che indicando comune via e civico danno i valori stimati di velocità riportano tutti 39 mega in download e 13 in upload, al momento ho 30/21, non voglio peggiorare la situazione se la linea a 590 metri da armadio più di questo non dà, si chiaro mi fido dei vostri consigli perché ci siete passati prima di me ma pongo anche una valutazione dello stato attuale, prima offrivano di più, meno utenze ecc adesso stanno abbassando
I siti non sono affidabili, tutto dipende dalla qualità della linea, nel mio caso sono in decade derivata 4 volte, prima attivazione agganciavo 63/65 mega in down e 14 in up, poi causa diafonia sono arrivato a perdere oltre 10 mega, a volte mi connetto anche a 55/56 mega, sono a circa 630/640 metri dall'ARL, Telecom mi dava max 30/3.

L'ultimo screeshot è la situazione odierna.

Ultima modifica di ness.uno : 27-11-2019 alle 17:07.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 17:11   #15917
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Ok la casistica è varia e tale da tentare di fare la voce grossa, almeno ci provo, da me però c'è solo la 100 mega con profilo 17a, un amico ha messo fastweb e' a circa 370 metri da armadio e ovviamente avendo una offerta che si appoggia tutta su rete Tim le velocità non sono sempre le stesse in tutti gli orari, ho fatto dei test si passava da 25 mega a 125 mega per cui può essere o un test sballato o il supporto ai 200 mega, ma non per Tim, assurdo, vabbè grazie a tutti per i consigli vi aggiorno sulle evoluzioni e scusate gli off topic visto che il thread è sul Fritzbox che a me ha sempre funzionato bene

P. S. l'unico armadio fibra è di Tim, nessun altro operatore ha suoi armadi
Old 27-11-2019, 17:29   #15918
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Ho un 7590 e un repeater 3000, in un appartamento di 100mq. Il 7590 è vicino all'ingresso, mentre il repeater 3000 completamente dal lato opposto. La connessione mi serve vicino al repeater, che in 5Ghz è stabile ma non troppo performante. Se installassi un secondo repeater a metà strada, otterrei maggiori performance per la 5Ghz? Non intendo stabilità del segnale, che come ripeto è ok, ma proprio come performance in download/upload visto che ho una ftth 1gbs. Al momento vicino al repeater ottengo circa 150mbs in download e 100 in upload. Con un secondo repeater che farebbe ulteriore spola, potrei avere ancora meglio? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 20:20   #15919
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera. Sapete dirmi perché sulle proprietà di connessione mi manca la voce " lunghezza approssimativa della linea". Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 20:45   #15920
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare il valore dell' MTU sul Fritzbox? Mi sembra di non trovare la voce da nessuna parte...

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian