Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2019, 17:16   #39941
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Qualcuno può rispondermi grazie.
...
Esatto, l'esperienza di gioco (nel tuo specifico ambiente) è adatta per l'uso di pannelli VA.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:33   #39942
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Note di servizio:
1) La fabbrica di Nomi della JOLED ha iniziato la produzione di massa di schermi OLED a medio costo per il mercato automobilistico e tv (55"). Essendo Sony e Panasonic azionisti del Consorzio JOLED, è verosimile che dal 2020 i produttori suddetti inizino a limitare la loro dipendenza da LG.
Fonte: https://www.oled-info.com/joled-star...-gen-nomi-site

2) dal 29/11 Hisense inizierà la vendita in GB (si spera, in seguito, anche in Europa) dei suoi modelli "Roku".

Fonte: https://www.displayspecifications.com/de/news/4b31214
Old 26-11-2019, 18:10   #39943
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Esatto, l'esperienza di gioco (nel tuo specifico ambiente) è adatta per l'uso di pannelli VA.
Quindi per chi gioca frontalmente, con sedia al centro dello schermo, e lo usa per il gaming, meglio il VA.

La differenza dei neri tra pannello VA e IPS è molta o poca.

Offerte migliori attuali per TV da 43 per il gaming?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 19:01   #39944
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
grazie mille mr cluster, una spiegazione impeccabile!
beh se magari uno prende un pannello oltre 48 e non necessita assiduamente di usar le app, perchè usa la tv connessa ad un pc o una console, magari potrebbe fare l'affare, SE il pannello usato risultasse piuttosto uniforme.....

mesi fa non so se ricordi, feci un reso di due 43 pollici di fascia altina, un nu7400 ed un philips momentum 436M6VBPAB ( dato come primo hdr1000 ....supermega figo per il gaming ecc) che poi si son rivelati entrambe TV DI CACCA, neri disomogenei, bianchi che sul philips erano persino peggio del samsung... roba che realmente era oscena.

se tanto porta tanto magari a fortuna si vedono anche tv economiche ai centri commerciali che tutto sommato hanno uniformita di luce e neri molto buone, ok poi la profondita del colore e la latenza non è dato saperla, ma son tv che spesso costano poco. fino a qualche anno fa anche le TV TOSHIBA non erano malaccio, parlo sempre di tv viste al centro commerciale a prezzi bassi e qualita visiva percepita molto alta
Old 26-11-2019, 22:05   #39945
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Quindi per chi gioca frontalmente, con sedia al centro dello schermo, e lo usa per il gaming, meglio il VA.

La differenza dei neri tra pannello VA e IPS è molta o poca.

Offerte migliori attuali per TV da 43 per il gaming?
La differenza dei neri tra Va e IPS, al netto di differenze tra i singoli pannelli testati, dovrebbe essere tangibile, in quando gli IPS presentano neri che tendono ad ingrigire come nei vecchi monitor a tubo catodico.

Attualmente il Samsung 43RU7400 si trova a partire 363€ su ByTecno.

Altri tv con schermo da 43" e VA sono più costosi, come:
Philips 43PUS7304, a partire da 470€;
Samsung 43LS03, a partire da 549€.
Old 26-11-2019, 22:08   #39946
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
La differenza dei neri tra Va e IPS, al netto di differenze tra i singoli pannelli testati, dovrebbe essere tangibile, in quando gli IPS presentano neri che tendono ad ingrigire come nei vecchi monitor a tubo catodico.

Attualmente il Samsung 43RU7400 si trova a partire 363€ su ByTecno.

Altri tv con schermo da 43" e VA sono più costosi, come:
Philips 43PUS7304, a partire da 470€;
Samsung 43LS03, a partire da 549€
.
I migliori attualmente nelle rispettive fascie di prezzo?

A massimo 600 euro circa cosa c'è a 43 pollici con tecnologia VA?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 22:10   #39947
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io però non capisco come possa essere una discriminante l'avere Mediaset Play o RAI play, nel senso ok non li ha ma chi li guarda? Fai te che non sapevo nemmeno che esistessero Però capisco che magari a una fetta non so quanto grande di utenza possa importare..
A qualcuno potrà anche non fregare nulla, però il discorso è che i Samsung e gli LG dal 2017 se non ricordo male, sono certificati lativù, questo permette ai TV di essere aggiornati e compatibili con i servizi On Demand di RAI e Mediaset. Rai Play se non sbaglio ha anche una app Android, quindi dovrebbe essere scaricabile e funzionare anche sugli Android TV tipo i Sony, Mediaset per quanto ne so no.

Posso dire che anch'io non conoscevo questi due servizi che di fatto sono ancora in fase embrionale, tuttavia per come la vedo io sono il futuro, visto che permettono in modo completamente gratuito di selezionare il programma, film, documentario, ecc. presente su Mediaset o Rai Play e di vedere quello che si vuole, senza dover fare dell'inutile zapping. Certo magari c'è chi la TV non la guarda per niente come me, però vi assicuro che sono riuscito a trovare dei documentari davvero interessanti, di cui altrimenti non avrei mai saputo l'esistenza grazie a questi servizi.
Unica pecca di Mediaset Play è che il contenuto mi pare minore di Rai Play e viene cambiato sovente, quindi capita dopo un po' che certe cose vengano tolte e altre aggiunte, non so bene secondo quale logica. Rai Play al contrario è molto più completo e ha un catalogo decisamente ampio, anche se è piuttosto confusionario da utilizzare.

Tornando al vertical banding è presente praticamente su qualsiasi TV sia LED che OLED, comunque si nota soprattutto su immagini nere/scure, ma ad esempio sul mio OLED lo si può notare solo in schermate con assenza di segnale, perchè quando il pannello visualizza anche un immagine notturna con parecchio nero non ho mai notato nulla. Forse si vede meglio su una certa tonalità di grigio, ma parliamo di una situazione che non si presenta mai nell'utilizzo reale. Ci sono comunque dei test appositi con determinate schermate che si possono scaricare per testare il TV. In ogni caso questi test non sono situazioni reali, quindi difficile capire se un determinato vertical banding sia accettabile o meno, per me nel 99% dei casi è un non problema, comunque consiglio di fare test su video reali magari un po' scuri con sfumature di grigi, ma credo che non noterete niente, anche se provando le immagini per il banding magari verranno fuori righe evidenti.
Old 27-11-2019, 01:58   #39948
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, sulla fascia di prezzo di 400€ (con pannello VA e HDR10+) quale è in questo momento il migliore televisore ?

Non credo ci sia molto da scegliere a questo prezzo, personalmente ho individuato questi modelli :

LG 50um7450

Samsung 50RU7400

HISENSE H50U7BE

Mi interessa solo la qualità dell'immagine e la qualità costruttiva.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 08:58   #39949
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
I migliori attualmente nelle rispettive fascie di prezzo?
All'incirca, dato che in fascia media non c'è molta scelta tra i 43"...
Quote:
A massimo 600 euro circa cosa c'è a 43 pollici con tecnologia VA?
Sta finalmente arrivando in Italia tramite importazione parallela il Samsung 43Q60RAT (solo garanzia Europea, inizialmente limitato al solo mercato nordeuropeo, ma perfettamente compatibile con le trasmissioni Italiane presenti e future), l'unico 43" QLED-VA disponibile sul mercato, a partire da 555€ su BPM Power.
Old 27-11-2019, 09:00   #39950
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
All'incirca, dato che in fascia media non c'è molta scelta tra i 43"...
Sta finalmente arrivando in Italia tramite importazione parallela il Samsung 43Q60RAT (solo garanzia Europea, inizialmente limitato al solo mercato nordeuropeo, ma perfettamente compatibile con le trasmissioni Italiane presenti e future), l'unico 43" QLED-VA disponibile sul mercato, a partire da 555€ su BPM Power.
costa quasi quanto il 55" attualmente in offerta
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:10   #39951
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve, sulla fascia di prezzo di 400€ (con pannello VA e HDR10+) quale è in questo momento il migliore televisore ?

Non credo ci sia molto da scegliere a questo prezzo, personalmente ho individuato questi modelli :

LG 50um7450

Samsung 50RU7400

HISENSE H50U7BE

Mi interessa solo la qualità dell'immagine e la qualità costruttiva.
Se lo usi con fonti ad alta qualità e almeno FHD (DVD, BRD, Streaming), lo Hisense è la scelta migliore, rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Se lo usi con fonti tradizionali, come il DT in risoluzione standard, meglio il Samsung.

Se lo userai in stanze vissute, come saloni con cucina o cucine abitabili, o per giocarci, e mai a luci spente, diventa preferibile lo LG.
Old 27-11-2019, 09:11   #39952
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
costa quasi quanto il 55" attualmente in offerta
Vallo a dire a chi non ha lo spazio per il modello da 55", magari per problemi di muratura......
Old 27-11-2019, 09:17   #39953
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Vallo a dire a chi non ha lo spazio per il modello da 55", magari per problemi di muratura......
si purtroppo sta diventando un problema, ma io dico quanti di loro hanno possibilità di installare un 70" in casa ? fate la produzione di pannelli piu piccola
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
Old 27-11-2019, 09:25   #39954
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
si purtroppo sta diventando un problema, ma io dico quanti di loro hanno possibilità di installare un 70" in casa ? fate la produzione di pannelli piu piccola
Nei quartieri Chic di alcune zone degli Stati Uniti già funziona così: la scelta delle case è condizionata dalla dimensione massima delle TV/Videoproiettori installabili e relativi Home-Cinema.
Old 27-11-2019, 09:27   #39955
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Nei quartieri Chic di alcune zone degli Stati Uniti già funziona così: la scelta delle case è condizionata dalla dimensione massima delle TV/Videoproiettori installabili e relativi Home-Cinema.
perchè non fare la parete tv direttamente a questo punto
Old 27-11-2019, 10:03   #39956
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Se lo usi con fonti ad alta qualità e almeno FHD (DVD, BRD, Streaming), lo Hisense è la scelta migliore, rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Se lo usi con fonti tradizionali, come il DT in risoluzione standard, meglio il Samsung.

Se lo userai in stanze vissute, come saloni con cucina o cucine abitabili, o per giocarci, e mai a luci spente, diventa preferibile lo LG.
Prima di tutto grazie mille per i consigli

Il televisore è per la sala, di giorno la luminosità è ottima, ma più che altro viene acceso la sera e le luci sono decisamente basse.

Mi serve esclusivamente per il DT, può capitare di guardare qualcosa in streaming, niente di più.

Tantissimi canali sono ancora in SD, ora dopo lo switch-off non ho idea se tutti i canali SD verranno "sostituiti" dai canali HD

Comunque sul DT e le fonti SD mi spiegavi che il Samsung si comporta meglio ? Come qualità costruttiva a livello di materiali, pannello e elettronica l'Hisense è superiore ?

Infine quello che mi preoccupava è la compatibilità del digitale terrestre integrato dopo lo switch-off, il Samsung ha l'HDR10+ mentre l'l'Hisense ha l'HDR10 non plus ma ha invece il dolby vision, alla fine credo che non ci siano molte differenze.
Old 27-11-2019, 11:15   #39957
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
...
Comunque sul DT e le fonti SD mi spiegavi che il Samsung si comporta meglio ? Come qualità costruttiva a livello di materiali, pannello e elettronica l'Hisense è superiore ?
Hisense ha un pannello e materiali migliori, ma come elettronica è indietro rispetto al Samsung, e dà risultati peggiori con i canali del DT in SD.

Tutti e tre sono compatibili col nuovo formato televisivo. Per quanto riguarda l'HDR, vanno bene così, al massimo SKY integrerà bene l'HDR su alcuni canali, ma sul DT... forse tra 3/4 anni si inizierà a trasmettere qualcosa, ad essere moooooltooo ottimisti....
Old 27-11-2019, 12:36   #39958
FrozeN_
Member

L'Avatar di FrozeN_

Iscritto dal: Sep 2010
Ho preso l'LG OLED 55 B9 a 999 euro su Ebay, venditore Onlinestore. Spedizione gratuita anche se in un paio di settimane.

Se qualcuno vuole approfittarne visto l'andamento dei prezzi, credo sia improbabile che scenda sotto la soglia di 1k anche da altre parti
CASE: CM HAF 912 Advanced ALI: Corsair 650TX CPU: Q9400 [email protected] 1.21v MB: P5Q RAM: 8GB Corsair XMS2 HDD: Samsung 850 EVO + 2x Seagate Barracuda VIDEO: MSI 560ti II OC@950/2200 MONITOR: Dell 2415H 24" MOUSE: Logitech G500 + G710+ AUDIO: Logitech x-230
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 12:54   #39959
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Hisense ha un pannello e materiali migliori, ma come elettronica è indietro rispetto al Samsung, e dà risultati peggiori con i canali del DT in SD.

Tutti e tre sono compatibili col nuovo formato televisivo. Per quanto riguarda l'HDR, vanno bene così, al massimo SKY integrerà bene l'HDR su alcuni canali, ma sul DT... forse tra 3/4 anni si inizierà a trasmettere qualcosa, ad essere moooooltooo ottimisti....
Grazie infinite per le spiegazioni, non è facile scegliere la qualità costruttiva è molto importante, l'Hisense tra l'altro si trova venduto e spedito da Amazon, certo dopo i due anni di garanzia con Samsung avrei più assistenza.

Forse sto facendo confusione, riguardo l'HDR10 mi riferisco alla compatibilità con il codec HEVC a 10 bit richiesto per lo switch-off del 2022, quelli con l'HDR8 forse vedranno uno schermo nero.

Riguardo i canali SD non verranno tutti sostituiti dai canali HD ? Da quello che ho capito a breve ci sarà un primo passaggio dal codec mpeg2 a mpeg4, penso che i canali SD funzioneranno anche con l'mpeg4

Ultima modifica di marck120 : 27-11-2019 alle 13:01.
Old 27-11-2019, 13:56   #39960
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Scusate ma mi potreste spiegare le differenze fra questi due TV LG, non riesco a capire la differenza di prezzo visto che sembrano identici:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led
https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led

Grazie

EDIT: ma non hanno l'uscita cuffie???

Ultima modifica di Agidone : 27-11-2019 alle 14:35.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
xAI cambia ufficialmente nome in SpaceXA...
Le 10 offerte TOP Amazon: ci sono divers...
Un data center di Meta ha portato un bat...
Il chip cinese 478 volte più velo...
Reddit usa l'AI per fermare l'AI: blocca...
Il presunto guasto hardware della Steam ...
LG QNED80, OLED C5 e OLED evo C6: 3 Smar...
Google cambia le regole del backup Andro...
Utili da capogiro per Samsung, ma il mer...
Nintendo Switch, addio alle vendite in E...
Open Printer, la stampante che dice addi...
OPPO porta il K-pop a Milano: un pop-up ...
Credeva di essere invisibile con VPN e t...
Oggi su Amazon si compra un iPhone nuovo...
Il futuro iPhone Air 2 vuole sorprendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian