Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2019, 12:54   #19281
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mr mister Guarda i messaggi
ciao,

a novembre 2018 ho sottoscritto l'offerta fibra1000, con chiamate illimitate senza scatto e modem fibra "home&life" con rate di €2 per 48 mesi, ad oggi pago per tutto ciò € 43,81 a bimestre quindi € 21,90 al mese, nella bolletta del 1 novembre c'era l'avviso dell'aumento dei 2 €, anche se leggendo la comunicazione di wind sul sito dove sono indicati tutti i piani tariffari interessati dall'aumento, fibra1000 non compare.

mi sembra di capire che nonostante l'aumento, il prezzo che andrei a pagare è cmq buono considerate le offerte della concorrenza...ed in caso di disdetta cmq dovrei pagare le rate residue del modem...giusto?

infine non mi è chiaro se le rate del modem si riferiscono all'acquisto dello stesso o sono per il noleggio..quindi al termine dei 48 mesi il modem diventa mio o cmq potrei doverlo restituire in caso di disdetta?
Esatto tutto, e anche il modem quello 4g se lo avevi a zero euro. Resta comunque una delle migliori offerte
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:08   #19282
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Si, io ho avuto il rimborso ma e' venuta fuori una sciocchezza 1,34 euro + 16% iva. Ma secondo voi c'e' il ristoro ogni mese?
L'IVA è al 22%, l'aliquota del 16% non esiste...

Quel 16 che vedi in fattura è il codice IVA ossia un codice che identifica l'aliquota vigente nei loro gestionali!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:39   #19283
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Si, io ho avuto il rimborso ma e' venuta fuori una sciocchezza 1,34 euro + 16% iva. Ma secondo voi c'e' il ristoro ogni mese?
Se hai un rimborso superiore a tot euro (*), rimborsano a rate (così mi disse un operatore, quindi prendi l'informazione con cautela)

(*): 5€? 10€? Non ricordo...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 20:58   #19284
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
quindi in teoria la bolletta di dicembre la ricevo o no?
Perche` se ogni mese devo pagare 45 euro allora e` una truffa
Nella fattura di dicembre pagherai 1 sola mensilità di importo pari al tuo canone offerta + eventuali altre opzioni attive.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 21:02   #19285
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr mister Guarda i messaggi
ciao,

a novembre 2018 ho sottoscritto l'offerta fibra1000, con chiamate illimitate senza scatto e modem fibra "home&life" con rate di €2 per 48 mesi, ad oggi pago per tutto ciò € 43,81 a bimestre quindi € 21,90 al mese, nella bolletta del 1 novembre c'era l'avviso dell'aumento dei 2 €, anche se leggendo la comunicazione di wind sul sito dove sono indicati tutti i piani tariffari interessati dall'aumento, fibra1000 non compare.

mi sembra di capire che nonostante l'aumento, il prezzo che andrei a pagare è cmq buono considerate le offerte della concorrenza...ed in caso di disdetta cmq dovrei pagare le rate residue del modem...giusto?

infine non mi è chiaro se le rate del modem si riferiscono all'acquisto dello stesso o sono per il noleggio..quindi al termine dei 48 mesi il modem diventa mio o cmq potrei doverlo restituire in caso di disdetta?
Azz...non ricordavo di una offerta a 21,90€/mese con chiamate incluse (quelle senza scatto)...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 21:59   #19286
Sax_93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Nella fattura di dicembre pagherai 1 sola mensilità di importo pari al tuo canone offerta + eventuali altre opzioni attive.
Perche` ora ho pagato anche altro? che non ho capito bene
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 07:11   #19287
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La scarsa trasparenza consiste nel far intendere al consumatore che le chiamate siano gratuite, quando invece non è così.

La prima volta che ho visto quella pagina anch'io pensavo che le telefonate fossero incluse, e non sono l'unico ad avere questi dubbi a quanto pare https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10157
https://www.infostrada.it/privati/fi...hoCEhwQAvD_BwE

Ma lo scatto alla risposta c'è o no??
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 08:08   #19288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
https://www.infostrada.it/privati/fi...hoCEhwQAvD_BwE

Ma lo scatto alla risposta c'è o no??
Attualmente si, vedi Dettaglio Offerta o il prospetto mostrato in seguito a verifica dell'indirizzo. Ciclicamente (in genere nei weekend) l'offerta prevede le chiamate illimitate incluse, e il claim del banner viene modificato in "Tutto Incluso, anche le chiamate".
Old 26-11-2019, 08:12   #19289
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Attualmente si, vedi Dettaglio Offerta o il prospetto mostrato in seguito a verifica dell'indirizzo. Ciclicamente (in genere nei weekend) l'offerta prevede le chiamate illimitate incluse, e il claim del banner viene modificato in "Tutto Incluso, anche le chiamate".
Sul link che ho pubblicato esce 23 cent😕
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 08:15   #19290
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Sul link che ho pubblicato esce 23 cent😕
Infatti hai chiesto se ci fosse lo scatto alla risposta e la risposta è (attualmente) si, con importo di 23 cent.
Old 26-11-2019, 08:25   #19291
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
più o meno è quello che pagano anche a me ogni mese , e la cifra che mi avevano offerto era pressappoco di 15€ percui probabilmente ci metteranno un anno a pagare 15€
Old 26-11-2019, 08:56   #19292
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Per curiosità, chi ha ricevuto la famigerata "fattura di raccordo", che periodo di fatturazione va a coprire?
Io non ho ancora ricevuto nulla, ma forse perché dovrebbe arrivare la fattura "normale" entro un paio di settimane
Old 26-11-2019, 09:03   #19293
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità, chi ha ricevuto la famigerata "fattura di raccordo", che periodo di fatturazione va a coprire?
Io non ho ancora ricevuto nulla, ma forse perché dovrebbe arrivare la fattura "normale" entro un paio di settimane
l'ho ricevuta io.....in una delle linee che ho....
come da aspettativa c'è un po' di mancanza di chiarezza, anche se alla fine ho capito cosa stanno facendo.
in pratica la fattura precedente copriva il periodo 22/08 - 21/10
questa di raccordo mi scrive sopra nel titolo periodo 22/10 - 31/10 ma nel corpo fattura, che è quello che poi si va a pagare ci sono due periodi:
22/10 - 31/10
01/11 - 30/11

al di la di questo, i conti risultano corretti

quello che invece non ho ancora capito è che la fattura di raccordo dovrebbe portare alla situazione finale, ovvero il pagamento mensile anticipato.
nel mio caso la fattura di raccordo che include anche novembre è stata emessa il 22/11 e andrà in pagamento il 22/12.
quindi non c'è nulla di anticipato......a meno che non ce ne sia un'altra in canna da arrivare.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 26-11-2019 alle 09:08.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 09:06   #19294
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Allora forse arriverà più avanti, dato che con la prossima "normale" andrei fino al 22 novembre.
Immagino ne avrò una di raccordo dal 22/11 al 31/12; credo l'intento sia di spostare il periodo di fatturazione a fine mese per fatturare il mese intero (altrimenti non vedo il motivo di fare le fatture di raccordo...)
Old 26-11-2019, 09:16   #19295
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
a me è arrivata ieri il periodo di fatturazione è :

22/10 - 31/10
01/11 - 30/11
Old 26-11-2019, 10:45   #19296
mr mister
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
l'ho ricevuta io.....in una delle linee che ho....
come da aspettativa c'è un po' di mancanza di chiarezza, anche se alla fine ho capito cosa stanno facendo.
in pratica la fattura precedente copriva il periodo 22/08 - 21/10
questa di raccordo mi scrive sopra nel titolo periodo 22/10 - 31/10 ma nel corpo fattura, che è quello che poi si va a pagare ci sono due periodi:
22/10 - 31/10
01/11 - 30/11

al di la di questo, i conti risultano corretti

quello che invece non ho ancora capito è che la fattura di raccordo dovrebbe portare alla situazione finale, ovvero il pagamento mensile anticipato.
nel mio caso la fattura di raccordo che include anche novembre è stata emessa il 22/11 e andrà in pagamento il 22/12.
quindi non c'è nulla di anticipato......a meno che non ce ne sia un'altra in canna da arrivare.....
anche la fattura che è arrivata a me è cosi....
ho qualche dubbio però che lo scopo sia quello del pagamento anticipato...
forse ci sarà semplicemente il passaggio alla fattura mensile che corrisponde al mese solare con pagamento posticipato come avviene in genere
mr mister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:53   #19297
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate l'ignoranza, sto seguendo una pratica per una signora anziana: per effettuare l'accesso al portale di Infostrada (al fine di richiedere il rimborso dei 28 gg), che dati servono o come vanno creati?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:59   #19298
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, sto seguendo una pratica per una signora anziana: per effettuare l'accesso al portale di Infostrada (al fine di richiedere il rimborso dei 28 gg), che dati servono o come vanno creati?
Il nome utente è il numero di telefono (linea fissa o mobile intestata alla persona); probabilmente serve un indirizzo email; per il primo accesso inviano una password via sms in caso di un numero mobile, non so/non ricordo in caso di un numero fisso (forse chiama una voce registrata).
Old 26-11-2019, 11:03   #19299
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
non so/non ricordo in caso di un numero fisso (forse chiama una voce registrata).
Grazie, questo è il dettaglio che mi interesserebbe... qualcun altro?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:08   #19300
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie, questo è il dettaglio che mi interesserebbe... qualcun altro?
Ok, ti serve una bolletta (per il codice cliente) e il codice fiscale.

Se provi ad accedere, c'è un link "username o password dimenticati"; cliccalo e poi arriverai a questo testo:

Recupera i dati di accesso, via SMS o via numero verde, per utilizzare i servizi online di wind.it.

Se il tuo dispositivo non è abilitato alla ricezione degli SMS o se sei un cliente Infostrada, ma non hai un numero di telefono, Registrati qui.

Ultima modifica di Yramrag : 26-11-2019 alle 11:12.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian