Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2019, 16:30   #19261
geddino
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
La fine fatturazione al 31/10 credo sia corretta perché è il senso della fatturazione anticipata e cioè al 31/10 tu mi paghi tutto novembre in anticipo...

In pratica anche quest'anno (come quando c'erano i 28 giorni) gli paghiamo un mese in + a causa dello scherzo della fatturazione anticipata...
Ho appena parlato con un operatore facendogli presente che il pagmento anticipato sarebbe dovuto avvenire dal 22 dicembre, ora gli sto pagando 10 giorni di novembre in anticipo. Per loro è tutto regolare

Gia che ero in vena gli ho chiesto della rimodulazione, visto che anche in questa fattura non ve n'è traccia e lu,i controllando, mi ha assicurato che non sarò rimodulato senno averi ricevuto comunicazione in questa fattura.

Per conto mio hanno gestito molto male (a loro vantaggion nturalmente) questa transizione ala fatturazione mensile.

Aspetto solo un loro sgarro per rompergli le scatole/ cambiare operatore
geddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:19   #19262
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, anche a me è arrivata la fattura, ovviamente è impostata in modo poco chiaro in quanto in testata riportano ottobre poi paghi anche novembre, ok siamo passati alla fatturazione anticipata ma il periodo di fatturazione doveva includere anche novembre in quanto nel conto in ogni caso viene conteggiato anche se parziale in anticipo.
Poi altra stranezza non c'è traccia dello scarico delle rate del modem residue da pagare anche se annullate.

Ciao W_A
Old 24-11-2019, 19:50   #19263
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anche a me nella nuova fattura di transizione sono sparite le voci relative alle rate del modem. Che si stiano finalmente allineando alla delibera sul modem libero?

Se così fosse i 2€ di rimodulazione sarebbero perfettamente compensati dalla cessazione delle rate residue (pago proprio 2€ mensili).
Old 24-11-2019, 19:53   #19264
Sax_93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Scusate ma questa cosa della fattura mensile non e` sconveniente per noi?
io ad esempio dal 22/08/2019 al 21/10/2019 67,20 euro:
mentre ora dal 22/10/2019 al 31/10/2019 45,76 euro.
Immagine della fatturazione mensile: https://ibb.co/6HqLs6Z
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 21:30   #19265
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Ma quali dati servono per configurare un'altro modem per la vdsl?
Ho estrapolato dal mio modem i dati del voip e ok..poi cos'altro mi serve?
Devo chiedere alla wind il resto o si trova anche quello facilmente?
In teoria da quel che so io la parte più complicata da reperire soli dovrebbe proprio essere la password del Voip..

Ho uno zyxel e vorrei usare un fritz,ma devo capire che dati mi servono per configurarlo.

Ultima modifica di axel7 : 24-11-2019 alle 21:32.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 22:38   #19266
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche a me nella nuova fattura di transizione sono sparite le voci relative alle rate del modem. Che si stiano finalmente allineando alla delibera sul modem libero?

Se così fosse i 2€ di rimodulazione sarebbero perfettamente compensati dalla cessazione delle rate residue (pago proprio 2€ mensili).
No, perchè la rata di ottobre è nella precedente fattura. Questa fattura di raccordo contiene fatturazione anticipata (che vale solo per il canone e non per le vendite abbinate)...il modem lo rivedrai dalla prossima fattura
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 22:40   #19267
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
Scusate ma questa cosa della fattura mensile non e` sconveniente per noi?
io ad esempio dal 22/08/2019 al 21/10/2019 67,20 euro:
mentre ora dal 22/10/2019 al 31/10/2019 45,76 euro.
Immagine della fatturazione mensile: https://ibb.co/6HqLs6Z
no guarda le voci di dettaglio hai pagato anche novembre per la fatturazione anticipata.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 07:11   #19268
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, è il concetto che è errato in se, se io ti pago fino al 30/11 tu mi fatturi fino al 30/11 è la data di scadenza della fattura l'elemento che deve essere adeguato. Cioè ti fatturo oggi in anticipo il periodo dal 01/12 al 31/12 e ti dirò che il pagamento deve essere effettuato entro il 05/12 questa è la fattura così come deve essere fatta, non puoi fare la fattura fino al 30/10 metterci dentro il canone anticipato dal 01/11 al 30/11.

Ciao W_A
Old 25-11-2019, 09:09   #19269
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Ho notata una cosa "nuova" nella sezione del dettaglio offerta della "FIBRA 1000 by Infostrada" (con modem):

"Recesso anticipato: in caso di recesso prima di 24 mesi è previsto il pagamento di un importo pari a una mensilità di canone più eventuale residuo per contributi attivazione ed Echo Dot. Pagamento rate a scadere del modem per recesso prima di 48 mesi."

Quindi: OK per quanto riguarda la parte "una sola mensilità".

Tuttavia, ci sono alcune piccole cose da considerare:
  • la fattura diventa mensile anticipata. Sarà necessario "prendere i tempi" per non trovarsi a pagare un ulteriore mese in più per niente?
  • in caso di recesso prima di 24 mesi sono dovute le rate mancanti dell'attivazione "INCLUSA" (5€ a rata);
  • in caso di recesso prima di 24 mesi è dovuta la rata finale dell'ECHO DOT di 59,90€ (dipende da quale gizmo si inventano di propinare);
  • in caso di recesso prima di 48 mesi sono dovute le rate mancanti del modem in vendita abbinata (5,99€ a rata).

Per quanto riguarda l'offerta "Wind ABSOLUTE" (senza modem) invece, mi sembra abbiano fatto l'ennesimo pasticcio. Nel senso che nel "Dettaglio offerta" a questa pagina (https://www.infostrada.it/windabsolute/) indicano:
"ATTIVAZIONE: L’attivazione dell’offerta è gratuita."

Mentre nella nella "Trasparenza tariffaria" a questa pagina (https://www.wind.it/privati/trasparenza-tariffaria/) indicano invece:
"Costo di attivazione: 120€ in un'unica soluzione o rateizzabile in 24 rate da 5€/mese. In caso di rateizzazione, le rate mensili non verranno addebitate con Offerta attiva per 24 mesi. In caso di recesso saranno, invece, addebitate le rate restanti. 25,99 euro/mese."

Qualcuno che abbia fatto Wind ABSOLUTE ha notizie riguardo l'attivazione?

PS: solo commenti in topic, astenersi fanboysmi tipo "eh ma Wind è una me*da, molto meglio TizioCaio", perditempo, troll e scimmie urlatrici, grazie
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:30   #19270
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Così come non bisogna soffermarsi al banner "Tutto Incluso", non è la stessa cosa? Anche in quel caso basta leggere il Dettaglio Offerta (oppure fare la verifica di copertura) per conoscere le condizioni dell'offerta... Mica parte l'abbonamento in automatico.
esattamente , stessa cosa vale quando sul sito Wind ti dicono PREZZO FISSO o PREZZO BLOCCATO e poi a distanza non di anni ma di pochi mesi ti trovi nel mezzo di una rimodulazione del contratto
Old 25-11-2019, 09:33   #19271
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, è il concetto che è errato in se, se io ti pago fino al 30/11 tu mi fatturi fino al 30/11 è la data di scadenza della fattura l'elemento che deve essere adeguato. Cioè ti fatturo oggi in anticipo il periodo dal 01/12 al 31/12 e ti dirò che il pagamento deve essere effettuato entro il 05/12 questa è la fattura così come deve essere fatta, non puoi fare la fattura fino al 30/10 metterci dentro il canone anticipato dal 01/11 al 30/11.

Ciao W_A
in quanti nella bolletta di novembre si sono trovati il rimborso per i 28 giorni ?
Old 25-11-2019, 10:07   #19272
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
in quanti nella bolletta di novembre si sono trovati il rimborso per i 28 giorni ?

C'è un modo per richiederlo senza effettuare l'accesso al Portale, ovvero utilizzando un form online o procedura simile che non richieda user e password ma solo i dati della linea, utente, ecc?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:10   #19273
geddino
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Io no.
La giustificazione del call center è che l'ho già avuta nella fattura emessa ad ottobre.
Questa fattura di novembre è di "raccordo" e il rimborso ritornerà nella prossima.
Però io gli pago il mese di novembre in anticipo, e secondo loro dovrei pure essere contento perchè non ci sono aggravi di costo!

Ridicoli... aspetto solo una rimodulazione per salutarli!
geddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:30   #19274
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è un modo per richiederlo senza effettuare l'accesso al Portale, ovvero utilizzando un form online o procedura simile che non richieda user e password ma solo i dati della linea, utente, ecc?
non penso , da quello che so l unica via è quella dell offerta che ti hanno messo a disposizione loro tramite l area clienti
Old 25-11-2019, 10:47   #19275
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie.
Old 25-11-2019, 10:53   #19276
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Tra l'altro non hanno ancora specificato come chiedere il rimborso per gli ex clienti.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:27   #19277
Sax_93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
no guarda le voci di dettaglio hai pagato anche novembre per la fatturazione anticipata.
quindi in teoria la bolletta di dicembre la ricevo o no?
Perche` se ogni mese devo pagare 45 euro allora e` una truffa
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:40   #19278
mr mister
Member

Iscritto dal: Feb 2006

ciao,

a novembre 2018 ho sottoscritto l'offerta fibra1000, con chiamate illimitate senza scatto e modem fibra "home&life" con rate di €2 per 48 mesi, ad oggi pago per tutto ciò € 43,81 a bimestre quindi € 21,90 al mese, nella bolletta del 1 novembre c'era l'avviso dell'aumento dei 2 €, anche se leggendo la comunicazione di wind sul sito dove sono indicati tutti i piani tariffari interessati dall'aumento, fibra1000 non compare.

mi sembra di capire che nonostante l'aumento, il prezzo che andrei a pagare è cmq buono considerate le offerte della concorrenza...ed in caso di disdetta cmq dovrei pagare le rate residue del modem...giusto?

infine non mi è chiaro se le rate del modem si riferiscono all'acquisto dello stesso o sono per il noleggio..quindi al termine dei 48 mesi il modem diventa mio o cmq potrei doverlo restituire in caso di disdetta?
mr mister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:42   #19279
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Tra l'altro non hanno ancora specificato come chiedere il rimborso per gli ex clienti.
Se ne fregano alla grande dell'AGCOM.
Old 25-11-2019, 12:53   #19280
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Si, io ho avuto il rimborso ma e' venuta fuori una sciocchezza 1,34 euro + 16% iva. Ma secondo voi c'e' il ristoro ogni mese?
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian