Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 10:30   #12181
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matta92 Guarda i messaggi
Ciao,

Purtroppo ho dovuto rendere il modem in quanto mi sono trovato (ipotesi mia) cappato/limitato da TIM.
In ogni caso non ho provato a collegare telefoni e/o cordless, ma da quello che ho visto/letto dovrebbe essere fattibile.
avevi comunque la possibilità di bloccare celle/banda?
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 10:34   #12182
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da ba7mbi Guarda i messaggi
Io farei delle prove e monterei tutte e due le antenne,per il lampeggio credo di non aver mai visto la spia fissa.
Per vedere la cella che agganci e relative bande io uso l'app NetMonster e mi trovo molto bene
nemmeno io mai visto la spia fissa.
ma l'app NetMonster la usi col cellulare vero!? io non posso mettere la sima nel telefono, devo trovare qualcosa che riesca a comunicare con il modem brandizzato
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:00   #12183
ba7mbi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: firenze
da pc uso lte italy,ti fa vedere le bts la banda che usano e il provider,mi sembra di aver letto che la sim nel router delle poste si appoggi a vodafone
ba7mbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:07   #12184
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
da pc uso lte italy,ti fa vedere le bts la banda che usano e il provider,mi sembra di aver letto che la sim nel router delle poste si appoggi a vodafone
Dici l'offerta di PosteMobile casa Internet?
La SIM nel router si appoggia a WindTre quella nel telefono a Vodafone.
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:46   #12185
lelebianconero
Member

sì postemobile si appoggia ad wind3 per i dati, conosco lteitaly ma non ho in nessun modo la possibilità di sapere a quale cella sia connesso in tempo reale.
a questo punto probabilmente l'unica possibilità è un'antenna direzionale puntata su una delle 2 bts che ho in vista ottica, a quel punto spero che il modem rimanga agganciato a questa ma certezze non ne ho purtroppo
Old 12-11-2019, 14:59   #12186
ba7mbi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: firenze
ma si puo entrare con indirizzo ip da browser dentro il router o è tutto bloccato,o un amico con sim windtre e vedere quale agganci
ba7mbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 16:30   #12187
lelebianconero
Member

Quote:
ma si puo entrare con indirizzo ip da browser dentro il router o è tutto bloccato,o un amico con sim windtre e vedere quale agganci
Si si può entrare tramite IP ma l'unica info che si riesce a visualizzare sulla connessione è la potenza del segnale ricevuto
Old 12-11-2019, 23:45   #12188
lelebianconero
Member

Quote:
ho avuto uno zte ma brandizzato da operatore finlandese,l'antenna di sinistra serve solo per la banda 7 mentre la destra per tutte le altre guardando il router dal dietro la spia lampeggia quando c'è traffico se rimane fissa sei agganciato alla rete
Non ci avevo fatto caso ma il tecnico quando ha installato il modem ha montato l'antennino nel connettore di sinistra... Montato su quello di destra 3db guadagnati come per magia e mettendo il modem vicino alla finestra ho visto 32 in down e 38 in up con ping da 30ms con 92 db di intensità segnale... Mai visti prima in casa.
Ora sono proprio curioso di vedere cosa può succedere con un antenna sul tetto
Old 13-11-2019, 08:32   #12189
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
avevi comunque la possibilità di bloccare celle/banda?
Si il menù è ottimo.
Celle ovviamente no ma bande si, sia singole che doppie.
Il modem in se è ottimo.
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 08:55   #12190
fabiaiz
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Non ci avevo fatto caso ma il tecnico quando ha installato il modem ha montato l'antennino nel connettore di sinistra... Montato su quello di destra 3db guadagnati come per magia e mettendo il modem vicino alla finestra ho visto 32 in down e 38 in up con ping da 30ms con 92 db di intensità segnale... Mai visti prima in casa.
Ora sono proprio curioso di vedere cosa può succedere con un antenna sul tetto
Anche a me l'ha montata sul connettore di sinistra, ma purtroppo a me anche mettendola sull'altro connettore non cambia nulla
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:32   #12191
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da xbillo Guarda i messaggi
ottimo perchè l'avevo messa su una finestra
oggi ho eseguito installazione direi non male

Stato SIM Card: Pronto.
Intensità Segnale: 100%
RSRP: -83dBm
RSRQ: -8dB
SNR: 29.4dB

stasera mi sono arrivate le stesse tue antenne dalla Germania, le ho montate sul tetto di notte quindi non sono riuscito a puntarle perfettamente ne di fare molte prove, attualmente le ho messe a 45° sx e 45° dx in modo da metterle a 90° tra di loro, sono passato da rssi -71 e speed test 80-90 mb con due antenne direttive di dubbia qualità a rssi -67 con le antenne Halo-Son, secondo me posso migliorare ancora, ma lo speed test è migliorato tanto

rete wind3, bts 328073 Fano (PU) banda b3+b7, sim wind unlimited professional

Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 08:15   #12192
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
iscritto!
a memoria, quando vidi per la prima volta il thread, me lo ricordavo molto più "corposo" o ricordo male? le cose si sono semplificate a tal punto che basta comprare una antenna e direzionarla dove "prende" di più? (aggiungo un bel-> MAGARI! )

quando mi arriverà il modem avrò decisamente bisogno del vostro aiuto, sono davvero ignorante in materia ora guardo per l'antenna consigliata nel primo post e scarico i programmini vari che già ora posso utilizzare con l'hostpot del telefono, così da prenderci "la mano"
edit: ho controllato il sito consigliato per l'antenna ma è in tedesco e alla voce di yagi ne saltano fuori 3-4 quale sarebbe quella consigliata?
ho già visto che vodafone ha una torre che si e no è a un chilometro da casa mia in aperta campagna, mi converrà installare un'antenna caxxuta da 150€ (come quella in prima pagina, doppia yagi, il prezzo è quello su amazon) o basta una economica da 30-40 € reperibile su amazon?

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2019 alle 08:36.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 08:57   #12193
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
iscritto!
a memoria, quando vidi per la prima volta il thread, me lo ricordavo molto più "corposo" o ricordo male? le cose si sono semplificate a tal punto che basta comprare una antenna e direzionarla dove "prende" di più? (aggiungo un bel-> MAGARI! )
Corposo? Se vuoi parliamo del flusso degli elettroni nell'antenna

Non è che basta una antenna e saperla indirizzare nel posto giusto, l'antenna di per se in teoria da un "guadagno" nella ricezione del segnale, in pratica è il posizionamento che ne avvantaggia tutto, perché va da se che se la posizioni sopra il tetto, magari con bts a vista, ci credo che il segnale sarà migliore, non hai ostacoli.

Prova a prendere una antenna qualsiasi e metterla dentro ad un bel cubo di cemento armato

Poi ovvio, nei cellulari ci sono delle micro antenne stampate nel PCB, funzionano, ma possono essere coperte da una infinità di oggetti, e quindi il segnale non è detto arrivi sempre puro, anzi.

Se poi, hai la bts a vista, usi un buon modem e devi decidere per una antenna sul tetto che migliori la situazione, la si che serve un prodotto che tenti di captare meglio il segnale, perché, parliamoci chiaro, l'antenna non modifica il segnale nell'etere, semplicemente lo capta in miglior modo.

Per quanto riguarda il concetto del posizionamento alla bts, se non è visibile a vista il segnale potrebbe arrivare anche per rimbalzo, e quindi si avrebbe un baudrate migliore nel caso in cui la si puntasse verso il segnale, e non verso la bts.

Morale della semplificazione antennistica, ovvero, colui che lo fa per mestiere prende lo strumento, guarda i valori, muove l'antenna fintanto che trova i valori migliori, il resto è teoria universitaria

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 09:11   #12194
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Quella è una semplice "infarinatura", per dare un idea di base, di cosa c'è da fare... hai voglia che ce nè !
Quote:
quando mi arriverà il modem avrò decisamente bisogno del vostro aiuto, sono davvero ignorante in materia ora guardo per l'antenna consigliata nel primo post e scarico i programmini vari che già ora posso utilizzare con l'hostpot del telefono, così da prenderci "la mano"
edit: ho controllato il sito consigliato per l'antenna ma è in tedesco e alla voce di yagi ne saltano fuori 3-4 quale sarebbe quella consigliata?
Dato che hai la cella vicino, prima prova solo con il modem, poi vedi il risultato e se non ti soddisfa, allora si va di antenne...
Comunque solo le yagi multifrequenza.

Quote:
ho già visto che vodafone ha una torre che si e no è a un chilometro da casa mia in aperta campagna, mi converrà installare un'antenna caxxuta da 150€ (come quella in prima pagina, doppia yagi, il prezzo è quello su amazon) o basta una economica da 30-40 € reperibile su amazon?
prova prima senza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 09:20   #12195
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si si, ovviamente sto fermo, figuriamoci se acquisto l'antenna senza nemmeno sapere che modem mi arriverà (e qui ho una paura fottuta di prendere un'inc*lata)

per quanto riguarda le bts ho risultati contrastanti
se uso "opensignal" dal telefono, me ne mostra di vicinissime, mentre se guardo su cellmapper.net, il numero di bts disponibili nella mia zona diminuisce drasticamente, vabè che la più vicina è comunque a "soli" 7km in linea d'aria, non chissà dove

vediamo quando arriva il router, ma se prenderà come prendono i telefoni in casa mia, l'antenna sarà quasi d'obbligo anche se ovviamente mi accontenterei di andare a 6-7mbps, sarebbe già grasso che cola

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Morale della semplificazione antennistica, ovvero, colui che lo fa per mestiere prende lo strumento, guarda i valori, muove l'antenna fintanto che trova i valori migliori, il resto è teoria universitaria
vedrò di fare per conto mio queste "cose"

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2019 alle 09:23.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 09:33   #12196
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Effettivamente non dovresti fermarti alla semplice antenna sul tetto, bisogna vedere se la BTS è libera.
Per dire nel mio comune ci sono 2 BTS, una più vicina e una in zona industriale.

Sabato sera vado in una birreria, la BTS è a pochi metri, ricezione cellulare 4 tacche, 4G+, 8Mbps.

Gente in quella birreria, 10 persone, gente attorno, 0, è una zona industriale.

Insomma, ridi scherza la BTS farà dei cap, boh.

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:02   #12197
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
No, solo Huawei Monitor 2.50 o 2.60 ( uscito qualche giorno fa ).
Funziona anche HuaweiManager per android!

Il problema sta sul login, spesso la pagina di login del Huawei B535 non mette il valore del CSRF Token.. non so bene perchè. In realtà ci sarebbe un API apposta per avere un token nuovo, però non è implementato in LTEWatch e LTEInspecteur.
Laky usi huaweimonitor 2.60 per mettere CA sul tuo router?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:34   #12198
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Ciao,
giusto per condividere prove e test sul campo..
con un B535 nel sottotetto, 5 tacche piene, questo è quanto mi restituisce il sistema:

questa di seguito invece è uno speedtest:

stavo valutando se mettere o no l'antenna..e pensare che in casa..ho moooolto meno segnale e intensità nonchè UP e DL..
ho già una LAN che scende dal soffitto..vorrà dire che appena portata la corrente..lo lascerò li..tanto è riparato e isolato..

PS: non ho BTS in vista...di qualunque operatore..e la più vicina in linea d'aria a me, è a circa 3,5 km.
quella invece agganciata (WINDTRE), è a circa 7,5 km in linea d'aria..e non nel mio comune..
io non sono stato capace, ammesso che ci sia il modo, di bloccare cella, banda dalla pagina di login del modem
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Laky usi huaweimonitor 2.60 per mettere CA sul tuo router?
Si, attivo B1 e B3, assegno B3 all'upload ( 50Mbps in up in B3 rispetto a 20 in up in B1).

Non so se si può fare CA in upload
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:06   #12199
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma di modem 5g non si vede ancora niente in giro? huawei non ha prsentanto niente?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:20   #12200
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il 5g che c'è adesso è meglio lasciarlo dov'è...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian