Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 13:21   #13641
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
nuova offerta Ho Mobile da 70gb a 5,99.

qualcuno sa come funziona la soglia mensile dei 200gb in questo caso? grazie
Old 08-11-2019, 13:36   #13642
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dptesi Guarda i messaggi

Cioè?
Old 08-11-2019, 15:03   #13643
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Quello dei 200 gb mensili e' un falso problema nato da un errore di interpretazione delle condizioni di contratto. Fino a poco fa le offerte di ho erano stabili sui 50 gb mensili e grazie al servizio "riparti" era possibile rinnovare la propria offerta per un numero indefinito di volte ma, nell'accezione dell'uso personale, era considerato un uso congruo e personale usufruire di un massimo di 4 restart mensili per un totale appunto di 200 gb mensili. Ora con la nuova offerta da 70 gb e continuando ad applicare il medesimo principio si avrebbe la possibilita' di avere 280 gb al prezzo mensile di 24 euro senza alcun problema.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:40   #13644
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Sempre che non facciano storie con l'uso nel router per lo streaming e il download perché altrimenti sarebbe inutile avere tanti Giga se non te li fanno usare.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:47   #13645
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Le connessioni 4G LTE sono da provare e testare finchè si trova la soluzione "migliore". E' inutile fissarsi su un unico operatore e pensare di risparmiare rispetto ad ADSL/FTTC. Solo per provare router, antenne, cavi e ferramenta si pagano tranquillamente un paio di anni di FTTC. La soluzione che funziona per il tuo vicino di casa, può andare malissimo per la tua casa.

Io sto fuori paese, qui Tim e Vodafone hanno pochissime BTS e solo B20. Wind3 sta rifacendo la rete (ormai è quasi finita, anche se non ancora ufficialmente. Ha almeno il triplo di banda e bts di Vodafone e Tim messe assieme). Con un modem che può selezionare la frequenza e la singola cella a cui connettersi, insieme ad antenne direzionali, ho trovato l'unica cella che non si satura quasi mai nei miei dintorni.

Ora alla terza soluzione hardware (in circa 6 mesi di test... ho circa due dozzine di celle attorno a me) ho trovato la soluzione ottimale.... con sim 3 su smartphone cat9 fatico anche solo a connettermi per telefonare mentre con un LHG LTE (cpe cat4 con antenna parabolica da 17 dbi a circa 11 metri di altezza) su B3 non scendo quasi mai sotto i 60 Mbits e spesso sono sopra gli 80 Mbit.
Sulla stessa BTS c'è anche una cella B1 sempre libera, mi da un ping leggermente migliore della B3, ma ha molta meno banda.

Prima di cimentarmi con il 4G ho chiamato due antennisti diversi per provare le quattro infrastrutture hardware WISP della mia zona (Eolo 100, Eolo 30, Wolnet, WirelessGroup).... Nel raggio di 5-6 Km ho più di una dozzina di antenne wisp e l'unica antenna senza ostacoli dal mio tetto è una vecchia cella Eolo Wimax da 10 Mbit su cui non si aprono più nuovi contratti..... 40 Metri fuori da casa mia, in mezzo al campo si prende Eolo 100..... Le connessioni wireless sono solo un ripiego (spesso pessimo) finche non arriverà (se arriverà) una connessione via cavo moderna e seria.
Beh dai, non tutti sono così sfortunati. Spesso uno smartphone è sufficiente per capire quale operatore scegliere. Io ero come te con un wisp, ho fatto ben presto col cell a capire che con 4g vado dieci volte più veloce (dieci non è un numero a caso ). Ho comprato una cpe esterna cat4 da meno di 50€, messa sul tetto, collegata alla LAN e sono felice come una pasqua. Navigo infinitamente meglio e pago meno
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 16:51   #13646
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno di voi sta provando PosteMobile casa internet?
https://www.postemobile.it/offerte-f...-casa-internet

Come vi trovate?
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:46   #13647
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Ho notato che la sera il ping di icalo resta abbondantemente sempre sopra i 100 ms, mentre durante il resto della giornata rimane sotto i 100, piu precisamente sotto i 60 non scende mai rimanendo intorno ai 70 ms
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:17   #13648
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Ho notato che la sera il ping di icalo resta abbondantemente sempre sopra i 100 ms, mentre durante il resto della giornata rimane sotto i 100, piu precisamente sotto i 60 non scende mai rimanendo intorno ai 70 ms
Si anche io ho sempre avuto risultati come i tuoi anche se 60 di ping non l'ho mai visto, sempre sui 70
Old 08-11-2019, 19:05   #13649
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Quello dei 200 gb mensili e' un falso problema nato da un errore di interpretazione delle condizioni di contratto. Fino a poco fa le offerte di ho erano stabili sui 50 gb mensili e grazie al servizio "riparti" era possibile rinnovare la propria offerta per un numero indefinito di volte ma, nell'accezione dell'uso personale, era considerato un uso congruo e personale usufruire di un massimo di 4 restart mensili per un totale appunto di 200 gb mensili. Ora con la nuova offerta da 70 gb e continuando ad applicare il medesimo principio si avrebbe la possibilita' di avere 280 gb al prezzo mensile di 24 euro senza alcun problema.
su FB mi hanno risposto che non c'è alcun limite!

dimenticavo una cosa: visto che vorrei provare Ho a casa, sapete dirmi quanto rimane silente la sim di icaro? hanno accorciato i 6 mesi iniziali vero?

Ultima modifica di dptesi : 08-11-2019 alle 19:07.
dptesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 19:44   #13650
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

dimenticavo una cosa: visto che vorrei provare Ho a casa, sapete dirmi quanto rimane silente la sim di icaro? hanno accorciato i 6 mesi iniziali vero?
Mah io non mi fiderei molto sinceramente, tempo fa hanno bloccato e inibito la sim (non la navigazione, proprio la sim) di un utente che aveva chiesto 3 restart in 2 settimane. Personalmente eviterei di superare quella soglia.

Per quanto riguarda icaro mi sembra che solo per i nuovi clienti la sim può rimanere silente per 3 mesi, per quelli vecchi resta il limite di 6 mesi.

Ultima modifica di Guts8686 : 08-11-2019 alle 19:47.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 21:10   #13651
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Sarei tentato anch'io, ho una sim Noitel che a fine anno disdicono il contratto (perché è a consumo), se la passo a Ho mobile visto che è un virtuale dovrebbe essere possibile. Del resto 30 Mb per lo stream vanno più che bene
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 22:53   #13652
Dex93
Senior Member

Quote:

Mi hanno detto che rimane 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Sarei tentato anch'io, ho una sim Noitel che a fine anno disdicono il contratto (perché è a consumo), se la passo a Ho mobile visto che è un virtuale dovrebbe essere possibile. Del resto 30 Mb per lo stream vanno più che bene
Noitel non so se te lo fanno fare. Prova, nel caso io la farei a occhi chiusi tra l'altro costa solo 4€ la sim. Migliore offerta di sempre come rapporto qualità prezzo questa 70 giga. Purtroppo ho fatto un mese fa quella da 50
Old 08-11-2019, 23:38   #13653
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
nella pagina dell'offerta ho. è specificata anche noitel, vai tranquillo
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 09:50   #13654
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
se vodafone avesse preso meglio dove sono avrei fatto ho sembra alla pari come iliad come trasparenza

in primavera inoltrata dovrebbe arrivare spusu (geni del marketing per fare nomi del genere) l'operatore austriaco su rete windtre; qui prende molto bene avrei un alternativa
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:46   #13655
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
se vodafone avesse preso meglio dove sono avrei fatto ho sembra alla pari come iliad come trasparenza

in primavera inoltrata dovrebbe arrivare spusu (geni del marketing per fare nomi del genere) l'operatore austriaco su rete windtre; qui prende molto bene avrei un alternativa
Parlando di etica, alla pari non direi. ho. è una società di proprietà esclusiva di vodafone, creata appositamente per togliere clienti ad iliad senza abbassare i prezzi di vodafone stessa. Non proprio un'operazione trasparentissima. Anche dire che ho non ha mai rimodulato... Si è vero, ma ho è di vodafone che rimodula ogni 3x2. Altra cosa: ho ha messo varie scadenze a varie offerte per mettere fretta di sottoscrivere, per poi prorogare queste scadenze fake, per poi toglierle proprio e per poi lanciare un'offerta ancora migliore allo stesso prezzo, bella fregatura per chi si è fatto mettere fretta (tipo me ahah). Insomma è vodafone che fa i suoi giochini cercando di non sporcarsi troppo la nuova reputazione sotto questa nuova maschera che è ho ma sempre dei soliti ladri stiamo parlando.
Comunque l'offerta è ottima, tanto vale approfittarne
Old 09-11-2019, 11:51   #13656
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Dex93 citami un'azienda che sia "illibata" da queste pratiche commerciali!
Anche Iliad che viene presa sempre ad esempio non è scevra da queste pratiche e di fatto ha pure rimodulato per una fascia di clienti!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:42   #13657
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Dex93 citami un'azienda che sia "illibata" da queste pratiche commerciali!
Anche Iliad che viene presa sempre ad esempio non è scevra da queste pratiche e di fatto ha pure rimodulato per una fascia di clienti!
Non mi risulta, cosa avrebbe rimodulato e quando? Anche il sito è trasparentissimo sui contratti, su quella ladrata dei servizi a sovrapprezzo su cui tutti lucrano da anni.. Niente di poco chiaro, nessuna fregatura su segreterie, sui piani base o su servizi inventati come fanno le altre compagnie, nessun cap strano. Paghi quello che sottoscrivi e stop. Ho la sim sul mio numero principale dal mese in cui si sono insediati con la prima offerta attivabile da 5.99 e non ho niente da recriminare sotto l'aspetto etico.

Al di là di questo vodafone è proprio la più indifendibile, per citarne una migliore basta un nome a caso
In sei mesi mi ha rimodulato 3 volte oltre a inserire un servizio assolutamente non richiesto e non disattivabile dal costo di 2€ ogni volta che decido di sospendere il mese di servizio. Senza contare tutta la trafila necessaria al momento della sottoscrizione per disattivare tutti i servizi/fregatura del caso. Pagavo 6.99 al mese ora pagherei 11 se continuassi ad usarla. Tralasciando il fatto che non posso metterla in un router e che cappano qualsiasi cosa

Ultima modifica di Dex93 : 09-11-2019 alle 13:50.
Old 09-11-2019, 16:17   #13658
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
kena è accorpata a tim adesso, era salva ma la vedo male

leggevo dei clienti che si trovavano bene
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:30   #13659
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Non mi risulta, cosa avrebbe rimodulato e quando?
Ha rimodulato le sue offerte per i nuovi clienti; all'inizio costava 5,99€ poi 6,99€ ed oggi 7,99€. Di fatto per un nuovo cliente che non ha la necessità di tutti i giga offerti è stata una rimodulazione del prezzo d'ingresso.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:36   #13660
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vodafone Infinito: dall’11 Novembre 2019 nuove offerte con Giga, sms e minuti illimitati per tutti

Da lunedì 11 Novembre 2019 Vodafone Italia dovrebbe lanciare il nuovo portafoglio di offerte ricaricabili consumer Vodafone Infinito per tutti i suoi clienti. Le nuove offerte dovrebbero prevedere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet e altri contenuti inclusi.

I nuovi e i già clienti Vodafone Italia potranno scegliere una delle tre offerte tariffarie dedicate:

Vodafone Infinito che dovrebbe essere pensata per chi naviga online, sui social e ascolta musica in streaming;
Vodafone Infinito Gold Edition che dovrebbe essere pensata per chi guarda spesso film in streaming e condivide foto e video online;
Vodafone Infinito Black Edition che dovrebbe essere pensata per chi vuole il meglio della rete Vodafone per scaricare velocemente file pesanti e guardare video in streaming anche in Ultra HD.
La differenza delle tre offerte Vodafone Infinito, oltre alcune caratteristiche come i minuti internazionali e/o roaming quando si viaggia fuori dall’Unione Europea, dovrebbe essere il limite di velocità disponibile.

Fonte (rumors) MondoMobileWeb
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian