|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13062 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ho dato un'occhiata a postemobile che potrebbe essere meglio (nel mio caso) rispetto a ogilink per costo, copertura (da me wind va meglio),
e apparato (4g vs 4g plus). il costo di attivazione è 59 euro nel contratto ho letto che non è possibile utilizzare la sim in altri dispositivi (addirittura non si potrebbe neanche usare in altri luogi diversi rispetto a quelli segnati nel contratto, tipo seconde case o in vacanza). bisogna vedere se danno l'accesso completo al router e soprattutto se ci sono cap vari su streaming ecc |
|
|
|
|
|
#13063 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
|
|
|
|
|
|
#13064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#13065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
studente fuori sede con un sacco di tempo libero...
|
|
|
|
|
|
#13067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13069 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pro e contro di Icaro mobile:
Contro - - si appoggia a rete wind (quindi non proprio il top), - a volte cade la connessione per qualche ora(non è una cosa catastrofica come qualcuno dice, diciamo che 2 o 3 volte al mese le devi mettere in conto) - In alcune ore potrebbe soffrire di congestione dei suoi server(tipicamente in orario 20-23) - Ping alti (da 90 a salire) quindi impossibile giocarci online - visti i punti precedenti necessita quindi di SIM di backup Pro - prezzo contenuto - ad oggi non si sono verificati blocchi per eccessivo traffico(forse solo 1 utente in oltre un anno di promo, ma aveva abusato veramente troppo), quindi è effettivamente illimitato - non ha filtri (cap) quindi puoi utilizzare qualsiasi app di streaming download/condivisione - non ha abbonamento, quindi puoi tenerla ferma per qualche mese se sai di non poterla sfruttare(mi pare possa rimanere ferma per 3 mesi), o semplicemente puoi provarla per vedere se va senza rimanere incastrato in penali o contratti pluriennali truffa. Decidi tu cosa fare. Tieni conto comunque che tutte le offerte a disposizione nel mercato "mobile" si portano dietro molte "difficoltà" e andrebbero perciò affrontate in base anche al tuo possibile utilizzo/disponibilità. In ogni offerta c'è un inculata dietro, dobbiamo decidere solo quella che da meno fastidio Se hai p.iva ci sono sicuramente più possibilità di scelta, ma non credo di sbagliare se dico che, ad oggi, è una delle migliori tariffe a disposizione per una connessione illimitata e per un utilizzo base. PS io ho Icaro da luglio 2018 e mi trovo abbastanza bene per i miei utilizzi. |
|
|
|
|
|
#13070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- La congestione serale è stata pressoché la norma, direi 3/4 del tempo (lo uso da sei mesi), ma spesso comunque si riescono a fare le cose normali che non siano uno streaming in 4k (tradotto: quei 10mbps di solito arrivano anche la sera) 2- Ho comprovato con varie prove che in alcune situazioni di scarsa banda cappano le iptv. Ad esempio se ti arrivano 8 mega comunque non puoi usarne più di 1 su iptv quindi inutile. Quindi può essere che filtrino anche altra roba in queste situazioni ma non ho fatto prove. Tant'è che volevo evitare di passare il cavo dell'antenna fino al seminterrato ma alla fine mi sono rotto le scatole e ho fatto il lavoro perché icaro e IPTV non vanno molto d'accordo Per il resto il costo e soprattutto la grande flessibilità (sospensione dell'offerta e zero penali/rotture di scatole per rescissione) valgono la pena. Va detto che per i nuovi clienti la sim si disattiva dopo 3 mesi di inattività, quindi puoi saltare solo 2 mesi visto che il rinnovo va a mensilità e non a 30gg dalla ricarica (questo è un difetto fastidiosino). |
|
|
|
|
|
|
#13071 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Aggiornamento Lundax.
Dopo che ho aspettato 10 giorni per avere chiarimenti (da loro promessi in 24 ore) per il prelievo di 50€ per mancata restituzione della sim, cosa impossibile dato che danno un indirizzo a cui non c'è mai nessuno (ho fatto un raccomandata con ricevuta) mi hanno comunicato che avrannno la bontà di non adebbitarmi un mese aggiuntivo (45€) perchè non ho disdetto entra 30gg dalla scadenza del bimestre: peccato che io abbia fatto la disdetta il 31 agosto e il rinnovo era stato fatto il 10 dello stesso mese, quindi ho vatto la disdetta 39gg prima della scadenza. Questi sono truffatori! |
|
|
|
|
|
#13073 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Io non ho bisogno di scuse!
Quote:
L'assurdo è che ti obbligano ad avere una PEC ma allo stesso tempo non obbligano TIM a fornire un collegamento internet alle aziende! Quote:
Economico che può pure diventare portabile con una power-bank. Riguardo i pro/contro di Icaro considerate che se volete una nuova SIM ci mettono parecchio a farvela avere. Sembra che abbiano alcuni problemi di fornitura. A tal proposito che voi sappiate si può cambiare l'intestatario di una SIM di Icaro? Ultima modifica di Rita84 : 30-09-2019 alle 21:38. |
||
|
|
|
|
|
#13074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@rita84 ora che si faccia una unlimited appositamente per mandare le pec o fare fatture.. Comunque immagino tu ne abbia tutto il diritto ci mancherebbe, non volevo insinuare. Volevo solo dire che Il punto è che sono situazioni particolari e non ha senso equipararle alle offerte per privati onde evitare confusione (mio parere ovviamente) |
|
|
|
|
|
|
#13076 | |
|
Member
|
Quote:
Quando scrivo per uso base intendevo anche questo. Ma comunque ci metto un appunto, credo che tutte le compagnie mobili soffrono di congestione serale, chi più chi meno, la Wind soffre un po' di più (vuoi per le antenne, vuoi per le tariffe sul mercato rilasciate da svariati operatori), tuttavia per uno streaming in fullhd personalmente non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda i cap personalmente non posso andare nel merito, nel mio post precedente ho solo raccolto i commenti di altri colleghi su questo forum. All'inizio i torrent venivano cappati e acquistai una vpn, che tutt'ora uso su PC, ma nella smarttv, dove non uso la VPN, non ho notato downscaling, va sempre in fullhd con le app usate in casa(YT, infinity, primevideo, Eurosport player). |
|
|
|
|
|
|
#13077 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Huawei E8372
molto interessante si puo usare attaccato alla corrente tramite un caricatore del telefono; una domanda che tipo di taglio sim usa? dovrei cambiare il mio dwr 830 della dlink ormai ha 4-5 anni anche se ho 3 batterie di ricambio spiace ma questo sembra piu pratico |
|
|
|
|
|
#13079 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Aggiungo notizie random: -Ho una centrale della WIND con 4Gplus praticamente di fronte la finestra della mia camera (suppongo la cosa non è male ahah) -Le BTS Iliad, Tim e Vodafone invece sono praticamente a circa un paio di km in linea d'aria.
la prima immagine è relativa a BTS vodafone mentre la seconda a quelle WIND Ultima modifica di torwart96 : 01-10-2019 alle 10:57. |
|||
|
|
|
|
|
#13080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.